Chat
di
LAD
Riferimento alla lettera:
Usa questo spazio per conversazioni "Fuori Tema".
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 14 Gennaio 2015.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - unclassified
24.256 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Yog è stato una primavera per l’intelligenza. La sua ironia luciferina non è roba per tutti, e non ne vedremo mai un altro come lui su queste povere pagine. Io ho avuto il privilegio di duettare dialetticamente con lui, è ne ho tratto un piacere raro. Manca e come Yog, come manca l’epico periodo della LaD Healt Clinic GmbH. Irripetibile.
PER ME Yog è stato di una ripetitività e di una noia mortali. per niente divertente. gonfio di presunzione e di snobismo di tutti i tipi.
mi è capitato di apprezzarlo a tratti, quando mi è parso meno personaggio e un tantino più, banalmente, umano. questione di gusti personali, ovviamente!!!
queste pagine danno il loro abituale contributo, più o meno apprezzabile, con o senza di lui, come con o senza chiunque altro. è l’insieme degli utenti a renderle quello che sono o quello che ognuno cerca e trova in esse.
Se vabbè… Facesse ridere l’ironia lucifera, golem vi rende solo odiosi oltremodo e basta.
Concordo con te Hit, era simpatico come un dito nel famoso posto. Chissà se finalmente ha trovato pace, forse proprio in quel famoso posto.
Credo che lui vorrebbe solo essere dimenticato, rispettiamo la sua volontà.
Bene. Siete la conferma di quello che penso della “massa”. E di questo vi ringrazio.
Comunque, Hit, l’ironia di Yog non è lucifera, ma luciferina. Non è la stessa cosa.
La prima versione letteralmente significa “illuminante ironia” (Lucifero: dal latino “lucīfer”: portatore di luce), la seconda, invece, significa “diabolica ironia”, come diabolico è Lucifero”. Quindi se quella di Yog è lucifera, cara Hit, sarebbe esattamente come la vedo io in definitiva, perché “portatrice di luce” intellettualmente, ma nel contempo è luciferina come espressività estetica. Quindi senza volerlo hai fatto un complimento all’intelligenza yoghiana con quel “lucifera”. Ti è chiaro? No eh?
Cià vo.
E allora viene spontaneo rispolverare un”meme” discretamente noto :
1950:nel 2020 le auto voleranno!!
Ottobre 2021:che fine ha fatto,yog? 🤔😱
PS:Comunque,come già precedentemente specificato ,rispettiamo la sua volontà di essere solamente dimenticato.
Ma finitela di rimpiangere un nickname!
E’ pieno di gente simpatica nel mondo reale.
Chi ha bisogno di un Yog?
Gli sfigati? I repressi? Ah belli quelli…
Baddu, ma i forum, i social, e gli sfigati che ci passano il tempo? Hai cambiato idea, o per te è diverso? (che c’entra, Golem: lui è lui. Vuoi mettere) Ma li mort.cci tua, che coerenza è la tua.
÷÷÷÷
Suzy Suzy, come vedi “time is gentleman”, anche se in certi casi ce ne vuole di tempo neh, but no one can hide forever.
Comunque io adoro in certi contesti i toni… provocanti. Quelli provocatori -ma in altri contesti- pure.
Tu sei simpatico proprio come il “mi piace” tattico ignorato!
Rossana non è così. Ci sono utenti che più di altri trascinano le discussioni, si pongono in modo interessante, se spariscono la loro mancanza si avverte perchè il clima si spegne. Per quanto riguarda Yog, penso anche io che fosse solo una presenza molesta, un troll che diceva scemenze senza senso e inquinava le discussioni. Sono contenta che ce lo siamo levato dalle balle.
“Yog…un troll che diceva scemenze senza senso e inquinava le discussioni.”
I Monty Python e Groucho Marx questo facevano, e hanno avuto un successo mondiale, perchè l’ironia rimette al posto che meritano certe “discussioni”. Ma il Professor Yog ha dato spesso anche pareri, tecnici e non, impeccabili. Certo che se poi incrocia un Toponomasta o un “carismatico”, che può fare uno come lui, se non dell’ironia? Lucifera e luciferina allo stesso tempo. E di altissimo livello.
“L’Ironia è l’ipotenusa del lato intelligente di una persona. Di base, ce l’ha solo chi è all’altezza.”
Paloma,
il tuo punto di vista è valido quanto il mio. Credo sia anche quello degli amministratori del sito che, per aumentare l’affluenza, spesso lasciano correre svirgolature che andrebbero “contenute” fin dall’inizio. A te piacciono le caratterizzazioni, che diventano evidenti in chi ha più voglia e più tempo da spendere in chiacchiere.
Io, come ho voluto esprimere, preferisco la massa pressoché anonima, che mi dà una più ampia panoramica di un’umanità molto variegata, da cui trarre osservazioni e riflessioni.
C’è chi basa il suo esistere su “assiomi” della propria realtà, dedotti da riflessi della realtà stessa, perché questa attitudine semplifica la vita. E c’è chi si dà tempo di osservare ogni informazione che gli arrivi oppure ogni modalità esistenziale diversa dalla sua, per cui la sua valutazione (mai giudizio) resta a valle di quanto ha appreso dal prossimo, al di là dei valori in cui personalmente crede.
Yog, che per curiosità mi ha fatto diventare matto a cercare quella benedetta (NARDA) in giro per supermercati, centro commerciali e negozi di liquori. Ma non l’ho mai trovata… 🙂
Tommy, la mitica Narda non è altro che la nota grappa Nardini, che, se stravecchia, è un elisir di felicità dionisiaca di rara efficacia. Cercala con quel nome, e la troverai facilmente.
Comunque senza il Professore il forum é un cimitero il 2 novembre.
Rossana hai fatto tutto un discorso sofistico che sinceramente ho capito poco. Io parlavo solo di rendere interessanti e prolifiche le discussioni e non tutti vi riescono. Che un forum, come qualunque altro spazio, possa essere utile nell’ottica di inquadrare le dinamiche sociali non lo metto in dubbio. Il tutto però si riduce solo a quello se nessun utente si distingue dagli altri e non vengono proposti spunti interessanti di riflessione che possono anche servire a crescere. Un mero osservatorio passivo, un po’ come la tv o il bar sport. A una certa sai che noia! Comunque mi interessa poco stabilire chi sia tra noi più interessante o meno, al mondo ci sono cose più importanti di cui preoccuparsi.
Golem, infatti ho trovato la Nardini grappa, riserva 15 anni, 45% vol.
Colore: oro scuro caldo.
Naso: complesso, speziato, sentori di vaniglia con frutta matura, tabacco e cannella. Un piacere geniale che però non si deve mai esagerare.
Si, peccato che ha deciso di lasciare questo forum che è ormai la solita telenovela.
Fai bene: è un cimitero. Io invece che sono anatomopatologo laddense con le salme ci lavoro.
Salve ragazzi, ogni tanto riemergo, mi fa piacere trovare le vecchie conoscenze sempre vitali e in piena discussione e saluto i nuovi arrivati. Noto anch’io l’assenza di Yog, che fino a qualche mese fa dispensava commenti un po’ in tutte le lettere che venivano pubblicate sul sito. La sua ironia era distaccata, a tratti mordace, ma tutt’altro che stupida e indisponente. E qualche volta, anche se di rado, riusciva a offrire qualche risposta più seria e “dal volto umano”, che dava un po’ di conforto a chi sapeva apprezzarne lo spirito. Carissimo Yog, se non vuoi più scrivere è un tuo pieno diritto, ma a tutti noi, o almeno a me, farebbe proprio piacere sapere se stai bene ed aver la sicurezza che non ti sia capitato niente di male. Dopodiché, i migliori auguri di buona fortuna.
Mi son sempre domandato come fossero le voci dei partecipanti al forum e ho provato a immaginarmele. Rossana la penso con una voce acuta, dolce e un po’ rauchina, visto che non è più giovanissima. A Golem attribuisco una voce pacata ma capace, quando occorre, di energia. A Suzie una voce femminile piuttosto dolce ma, nello stesso tempo, decisa, adatta a una persona convinta delle proprie idee. Trader mi fa pensare a una voce decisa, più alta e risoluta rispetto a Golem. Alla Hit ho attribuito una voce forte, sbarazzina, che ama provocare e comunque tenere le persone al proprio posto: nonostante ciò, simpatica anche lei. Chi sa se ci ho preso. Comunque spero di non aver offeso nessuno con questo mio piccolo divertimento, atteso che mi son divertito a fantasticare sulle voci ma non proverò a far lo stesso sull’aspetto fisico perché, essendo io cieco, delle persone, mi interessa la voce più che qualsiasi altro elemento.
Tommy,
la telenovela umana non può che essere sempre la stessa. a meno che non si cambi natura e si diventi robot. il sito non è mai cambiato più di tanto, nonostante punte di deriva assolutista. qui è più facile trovare mestizia che gioia.
non è nato così ma così è diventato per le scelte di chi lo anima. si viene a cercar confronti, opinioni o conforto. quasi nessuno ha poi sputato nel piatto in cui ha mangiato ma anche questo è successo, parte sempre dell’immutabile telenovela/natura umana…
Max,
non mi sembra di avere una voce acuta ma ora un po’ rauca sì, soprattutto nei rari momenti in cui rido, magari per non piangere. in gioventù era spesso apprezzata, in particolare al telefono (per una decina d’anni ne ho avuti da tre a sei sulla scrivania). un vero inferno!
per le mie particolari attenzioni sugli abituali utenti del sito, hai dimenticato Acqua, Adam, Beppino, Fantasma, Trader e altri, che al momento non ho presenti. hai tutto il tempo per rimediare…
anche per me le voci sono di fondamentale importanza come specchio sull’anima, spesso più dello sguardo. la tua la immagino calma, con qualche guizzo a un tono più forte.
Con me hai centrato Max.
MAX, figurati, non mi hai offeso, anzi, ho letto con piacere la tua immaginazione sulle voci. Non so definirmi, cioè non so dire se la mia voce è alta e decisa come mi immagini tu, dipende se dico qualcosa che conosco bene e quindi so di cosa parli, oppure se stia parlando normalmente. Se non conosco un argomento, sto zitto. Anch’io a volte mi chiedo come siamo fatti.
Comunque, prima o poi io e GOLEM ci incontreremo a Milano. L’incontro non sarà a breve, non passo mai a Milano, ma prima o poi accadrà, non so quando, forse tra un anno o due. Tu sei di Trento, potresti venire anche tu, se va bene a GOLEM. Sarà facile darsi un punto d’incontro, abitai a Milano un anno, la conosco.
Anzi, l’invito è esteso a tutti, se qualcuno non vuole vedere qualcun altro, basta ci incontriamo in punti e momenti diversi. Originariamente mi sono messo d’accordo solo con GOLEM, quindi se preferisci che ci vediamo solo noi due va bene lo stesso.
Così smetteremo di essere dei nickname e diventeremo…
persone in carne e ossa, con dei volti e una voce.
Non temo di vedere nessuno, ho la coscienza pulita e non mi sono mai nascosto dietro una tastiera ad insultare la gente. Io posso discutere a testa alta de visu con chiunque voglia farlo. Anche perché vengo in pace. Immagino che certi provocatori non accetteranno l’invito. E sarà difficile che venga Hit, perché abita in USA.
Possiamo anche incontrarci in altre città se a qualcuno va bene. ACQUA visitò Venezia. Potremmo incontrarci a Venezia, visto che conosco anche quella città, avendoci vissuto per un periodo. Anche in questo caso non si parla di tempi brevissimi, ma potrei capitare a Venezia prima che a Milano.
Che ne dite del mio progetto? Qua discutiamo di varie problematiche, ci confrontiamo, discutiamo di attualità, politica, economia e società, insomma, ci facciamo Dad l’un l’altro! Ma potremmo anche vederci di persona.
Max, interessante la riflessione sulle voci, aspetto su cui forse normalmente non ci si sofferma mai più di tanto. Abbiamo fatto anche gli stessi studi io e te, sai? Per lavoro mi piacerebbe imparare il braille, ma è molto difficile trovare corsi. Tu hai qualche consiglio per caso?