Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.341 commenti

Pagine: 1 1.654 1.655 1.656 1.657 1.658 2.135

  1. 16551
    Marta Grave -

    Susanna, non ti ho sentito dire nulla a favore delle donne iraniane.

  2. 16552
    Trader -

    Golem, hai ragione e c’è una spiegazione biologica del fatto che studiare permette di ragionare meglio su qualunque cosa: si creano nuovi collegamenti di sinapsi, che il cervello userà per ragionare in àmbiti diversi da quelli che hanno sviluppato quelle sinapsi. Insomma, si migliora il problem solving e la capacità di ragionare su tutto.

  3. 16553
    Alphacentauri -

    Marta Grave guarda che Suzanne in realtà non capisce niente di diritti delle donne. Osteggia le donne libere, volitive con personalità, condanna quelle che vivono liberamente la loro sfera sessuale e che fanno scelte controcorrente ma, cosa ancora più grave, zittisce chiunque non si allinea al suo modo di essere, a prescindere dalle battaglie che questa persona porta avanti e che sono anche nell’interesse di quelle come Suzanne. Quest’ultima insomma altro non è che una bigotta provinciale come ce ne sono tante, che si riciclano da paladine della giustizia ma in realtà contribuiscono a mantenere la nostra società nell’ignoranza e nell’oscurantismo insieme a maschilisti e fallocrati di vario titolo e specie.

  4. 16554
    Trader -

    Mourinjo, ma non ti vergogni?

  5. 16555
    Suzanne -

    Sí vabbé ma io debbo perdere il mio tempo a rispondere alle cento Psyco Marie che scrivono? È talmente intelligente che manco si rende conto di essere sgamata ogni volta. CURATI.
    Comunque Golem tendenzialmente una persona intelligente è consapevole dei propri limiti e cercherà modi per aggirarli (che so, magari attraverso questa brutta cosa che è la cultura), mentre gli altri si accontenteranno di tre slogan e quattro concetti da asilo. C’è da dire però che anche l’intelligenza va allenata, altrimenti è un dono che rimane sopito e completamente inutile. Io stessa ero molto piú intelligente quando frequentavo l’università. La mazzata finale però me l’ha data lad 🤣🤣

  6. 16556
    Golem -

    Mah Suzy, come tutte le dotazioni anche l’intelligenza va allenata, certo. Io stesso nel lungo intervallo tra il diploma -preso a 25 anni, di “sera”- e l’università mi resi conto che stavo diventando un “analfabeta di ritorno”, per come la monotonia delle attività che svolgevo stava limitando persino le mie capacità di comprensione delle situazioni. È come diventare “sordi” lentamente, fino a quando non senti più niente e ti sembra che in giro non ci siano più suoni, e non che sei tu ad essere diventato non udente totale. Allo stesso modo il cervello che non recepisce stimoli tende a diventare atrofico, e ciononostante in non pochi casi ritenersi attivo, almeno, come ho detto, fino a quando non è costretto a confrontarsi con altri più…tonici.
    LaD ha una media “frenotrofica” (mio neologismo) piuttosto bassa, ma questo non significa che tra i “nani” ci sia quello o quella più alta che si sente comunque un gigante. Insomma è sempre tutto relativo, e LaD per questo è stato ed è per alcuni un mondo delle fiabe dove poter essere ciò che non si è in quello vero.

  7. 16557
    Trader -

    Guerra in Ucraina. Giorno 255.

  8. 16558
    Dante -

    Voglio vedere dietro alle sbarre quel viscido serpente assonagli di Kim Yon-Un!

  9. 16559
    Trader -

    Dal sito di Greenpeace, che sponsorizzo:
    “ogni volta che a livello europeo aumentiamo il risparmio energetico dell’1%, riduciamo le importazioni di gas fossile dell’Europa del 2,6%”

  10. 16560
    Trader -

    Ieri era il compleanno di Putin. Cosa gli hanno regalato i nostri putiniani convinti?

Pagine: 1 1.654 1.655 1.656 1.657 1.658 2.135

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili