Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.337 commenti

Pagine: 1 1.655 1.656 1.657 1.658 1.659 2.134

  1. 16561
    rossana -

    Trader,
    dal mio punto di vista, non si tratta di essere a favore di Putin o del suo avversario in campo, manovrato da anni da inserimenti in Ucraina di esercitazioni Nato.

    Non è una partita di calcio e chiunque vinca, spostando o mantenendo un confine, avrà arrecato danni immensi a entrambi i popoli in guerra e a milioni di altri esseri umani che moriranno di fame per i rimbalzi economici di questa ritrattazione di equilibri intercontinentali, di valute e di territori geopolitici.

    Ne varrà la pena? A chi maggiormente gioverà tutto questo? Se Putin dovesse essere ucciso, chi può garantire che il suo successore sarà meno aggressivo?

    La sola autodeterminazione dei popoli che regge al tempo è quella che viene cercata e conquistata da questi stessi, non quella introdotta da altri, né i precari equilibri distruttivi portati dalle guerre. Utili economicamente solo a chi si offre di ricostruire case e palazzi ridotti in macerie. I lutti resteranno, provocati anche dalle nostre armi.

  2. 16562
    Trader -

    No, oggi è il compleanno di Putin. Sorry.

  3. 16563
    Golem -

    Cambia poco Trad. Forse dai suoi sgherri ha ricevuto in regalo il Nagorno Karabak, chi lo sa.
    Ecco un modesto contributo sul cutriculum del festeggiando.
    Ecco, leggiamo qualche amenità sul curriculum del satrapo del Cremlino, chissà che qualche “retorofilessa” non capisca che le belle intenzioni in questo casi “volant sicut omnia verba”
    https://www.eunews.it/2022/03/07/civili-oppositori-giornalisti-morti-crimini-voluti-vladimir-putin-russia/

  4. 16564
    Trader -

    Rossana, ciò che dici è vero: non siamo tifoserie di calcio, per cui io esulto se vince la Juventus e il milanista esulta se vince il Milan. Si può ragionare sulle cause che hanno portato alla guerra; si può discutere se riconoscere delle ragioni a favore della Russia o colpe nostre, ma è insensato fare il tifo per il nemico. Perché la Russia è la nostra nemica. Possiamo ragionare sulle responsabilità che ha portato a questa situazione, su chi ha cominciato, chi ha provocato e chi ha reagito, se si poteva evitare la guerra, ecc. Ma la situazione è questa: la Russia di Putin è una minaccia alla nostra incolumità, quindi è insensato tifare chi vuole farci del male. Medvedev afferma:”Odio gli occidentali e farò di tutto per distruggerli”. Noi siamo occidentali, per cui è come se avesse detto:”Odio Rossana, Trader, Golem e farò di tutto per distruggerli”. Gli risponderesti:”Si, fai pure, perché noi siamo colpevoli”?
    Non capisco come si possa tifare chi vuole farti del male

  5. 16565
    Trader -

    White knife ha detto che non è la nostra guerra, quindi ne dobbiamo restare fuori. Ma È la nostra guerra! Ne siamo dentro fino al collo, abbiamo degli interessi anche noi.
    Non si sa chi vincerà al termine di questo scontro, chi ne uscirà più forte o più debole, l’Occidente o la Russia, o l’UA. Ma c’è già un perdente: la pace, la fratellanza tra popoli. Ci hanno rimesso i morti che la guerra sta mietendo, Ucraini, Russi, i poveri del mondo che muoiono di fame a causa del rialzo dei prezzi alimentari a causa della guerra.

    Golem, fa paura cosa hanno fatto alle Pussy Riot: due anni di carcere per aver cantato in chiesa:”Maria, liberaci da Putin”. Non il nostro carcere. Nel carcere russo 17,5 ore al giorno di lavori forzati.
    Dubitate delle versioni dei media occidentali, del “pensiero unico occidentale”? Le Pussy Riot sono cittadine RUSSE, quindi fidatevi delle loro terribili testimonianze. Leggete i loro libri e lasciate perdere gli squilibrati che vedono gli UFO come Mazzucco

  6. 16566
    Golem -

    Trad, la gente tende a farsi mappe mentali della realtà in maniera direttamente proporzionale alle informazioni che raccoglie e alla capacità di raccoglierle. In altri termini, la veridicità di quelle “mappe” è inversamente proporzionale alla cultura di chi le ha disegnate. In una ottimistica previsione sul livello culturale degli italiani, credo che si arrivi a un 80% di ignoranti…saputi. E più l’ignoranza è profonda e radicata, più le sicurezze sono granitiche.
    La guerra in Ucraina non richiederebbe neppure una grande capacità di analisi, visto che di fatto è una guerra all’Occidente, e quando leggo di soggetti che, da occidentali, “capiscono Putin”, mi chiedo a che punto si può spingere la stupidità di sostenere chi ti vuole eliminare.
    Questa gente semplice, inquinata da una controinformazione cialtrona che vorrebbe proporsi come antisistema, quando invece li “istituzionalizza” più di quel sistema che osteggiano, è vittima di sè stessa, non meno delle illusioni sulla propria grandezza di quella Russia che sostengono.
    Entrambi ignorano la propria ignoranza.

  7. 16567
    Trader -

    Golem, vero. È incredibile che tanta gente sostenga Putin, colui che li vuole eliminare.

    Oggi è in corso una violenta battaglia a Bakhmut, Donbass. E a Mosca hanno arrestato dei militari.

    Intanto, buon compleanno Putin!
    https://www-ansa-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.ansa.it/amp/sito/notizie/cronaca/2022/10/08/incendio-sul-ponte-fra-la-crimea-e-la-russia-putin-ordina-uninchiesta_7a0b1950-47fb-4c06-b1a7-3538121b1171.html?amp_gsa=1&amp_js_v=a9&usqp=mq331AQKKAFQArABIIACAw%3D%3D#amp_tf=Da%20%251%24s&aoh=16652548734839&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com

  8. 16568
    Golem -

    Non so Trad, se guardo i commenti che girano in rete mi viene la depressione nel leggere quello che scrive la gente, la stessa che poi vota con una capacità nulla di capire la realtà.
    Mi sto scervellando da mesi per capire quali siano le ragioni più o meno consce per non condannare senza il minimo dubbio un criminale, mafioso e assassino come Putin, che invade un Paese sovrano sfruttando una scusa come quella di liberare i russofoni ucraini, quando conoscendo appena un poco la Storia di quell’individuo si capirebbe che il suo vero scopo è quello di voler diventare lo Zar del nuovo impero russo del XXI secolo. L’ambizione paranoica di un malato di mente.
    Eppure leggi commenti entusiasti sul personaggio, che ignorano i missili sui civili, i bambini uccisi, le fosse comuni con centinaia di cadaveri e la minaccia nucleare per tutti. Per questi soggetti la colpa è dell’Ucraina che vorrebbe essere europea, degli “americani”, del nostro sistema “ingiusto”, e così Putin per qualche motivo assurdo diventa il paladino di questi falliti e della vendetta verso il “main stream”》

  9. 16569
    Golem -

    》che ne condizionerebbe le vite impedendogli di realizzarsi come pensano di meritare. Io credo -ma devo ancora acquisire dati per esserne sicuro- che Putin rappresenti idealmente la ribellione a quel “main stream” che negli ultimi anni è diventata l’ultima fissazione verbale contenente connotati ideologici indiretti, come di recente lo è il termine “resilienza”, o qualche decennio fa lo era “nella misura in cui”.
    La collocazione di questi soggetti “controcorrente”, è al 95% la stessa dei no vax e dei sostenitori della teoria del complotto, dove alla domanda sul perché di certe posizioni ti sciorinano un rosario di banalità sconcertanti, apprese dove? Dalle fonti del web “anti main stream”. Fonti che i questi soggetti ritengono affidabili solo SE dicono il contrario di quanto comunicano quello che loro hanno deciso essere quel maledetto main stream.
    Ed è questo il grottesco di questi poveretti, che credendo di non farsi condizionare da A lo fanno peggio con B, e questo grazie a quel quid che li accomuna saldamente: l’ignoranza.

  10. 16570
    Ignazio -

    Peccato che è stata l’ Ucraina ad attaccare per prima, infierendo sul Donbass dove DA ANNI sono in corso scontri sanguinosi e attacchi su civili inermi. Ma nessuno ci faceva caso prima che il main stream martellasse a più non posso con la faccenda guerra in Ucraina, trasformandola in un ritornello onnipresente. Solo allora il popolino occidentale con il culetto al calduccio si “sveglia” improvvisamente sdegnandosi per tanta violenza. Si, ma prima – quando massacravano bambini in Siria e nel Donbass – dove eravate? La stessa cosa vale ovviamente per l’influenza ( detta anche Covid secondo l’ ultima moda ), che i suoi morti ( e anche tanti ) li ha SEMPRE fatti ma prima del grande clamore mediatico la gente liquidava questo malanno come una banalità e non come qualcosa che, in certi casi, può anche uccidere.
    I vaccini ( tutti ) fanno molti danni da sempre ma i convinti pro-vax non vogliono saperne di ammetterlo ( il loro famoso metodo scientificoohh )

Pagine: 1 1.655 1.656 1.657 1.658 1.659 2.134

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili