Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.485 commenti

Pagine: 1 1.656 1.657 1.658 1.659 1.660 2.149

  1. 16571
    Ignazio -

    Ammettere tutto ciò non significa essere contro i vaccini in assoluto, ma valutare tutti i pro e i contro di determinati “rimedi” per poter fare una scelta consapevole, una scelta che non sia dettata appunto dal clamore mediatico che opera sempre sull’ onda del sensazionalismo. Ma il sensazionalismo non è scienza, è sensazionalismo e basta e serve a fare notizia e basta ( se proprio non vogliamo parlare di poteri forti ).
    Chi non si fida del mainstream e quindi si informa altrove ( internet o altro ) è perché conosce come lavora il mainstream e non per ignoranza o perché deve trovare una giustificazione a presunti fallimenti personali di cui Golem ama sempre parlare ma che sono tutti da verificare; anche perché poi ognuno ha un suo concetto soggettivo di cosa sia il realizzarsi ed è assurdo pensare che quello che va bene per Golem debba andare bene anche per tutti gli altri.

  2. 16572
    Golem -

    Quella in Dombass è stata una guerra civile di fatto, dove una parte faceva terrorismo per ragioni separatiste, e il governo ucraino reagiva con il “metodo uralico” di quelle parti, dove conosco poco la diplomazia. Non è che le truppe passavano casa per casa e sparavano per il piacere di farlo, reagivano.
    Guarda Ignazibus, che la gente la pensi come me, mi interessa meno di niente. Ma mi piace dire cosa penso della gente secondo quello che dicono o pensano. A proposito della sindrome da main stream e relative, tragiche conseguenze, lupus in fabula è uscito un libro che traccia il percorso che ci dice come nascono i no vax e i loro “derivati” che incarnano la grande “rabbia” che vorrebbe spazzare via tutto, Scienza compresa, nonostante il miracolo in tempi record dei vaccini anti-Covid di questa età della “sfiducia”. Che ovviamente si incanala verso il potere in senso lato, e che con la guerra in Ucraina investe l’aggredito “filoamericano” (USA:il POTERE) e non l’aggressore. Misteri di certe menti
    “Paura della Scienza” di Enrico Pedemonte. Treccani libri. 21€

  3. 16573
    Dante -

    @Golem:

    https://m.youtube.com/watch?v=y8NqWHxznTQ

  4. 16574
    Ignazio -

    E capirai, l’ennesimo massone che si mette a scrivere un libro al servizio dei suoi padroni, ne siamo già pieni. Lui dice la sua, il che può avere la stessa attendibilità di quello che dice mio nonno in carriola. Sono solo punti di vista come quelli che si leggono qui. Solo che quello è il mainstream ( della narrativa ma sempre di mainstream si tratta ) ed ecco che le pecore belanti vanno in adorazione della grande MENTE ( notare la sottile enfatizzazione della parola nel suo duplice significato ). Ma un pensiero tuo sei capace di svilupparlo? Saresti in grado – almeno per una volta – di confrontarti obiettivamente sulla situazione fattuale anzichè arrancare in tutte le direzioni pur di trovare la comoda conferma alle tue convinzioni?

  5. 16575
    Golem -

    Dante, conoscevo quell’intervista, molto convincete per chi non nota le incongruenze della buonanima. Te ne faccio notare una sola, ma grossa: se è vero che l’Ucraina è stata forzata dagli americani a guardare ad Occidente, perché gli ucraini appena Putin ne ha invaso il Paese non l’hanno acclamato come un liberatore e stanno lottando strenuamente per cacciarlo? Chiesa era un nostalgico dei Soviet, e non lo ha mai negato, ma nella sua foga russofila, e malgrado la sua oratoria, non convince uno che sa come stanno le cose. Intanto la Russia non è un Paese capitalista in senso pieno, perchè un russo qualsiasi non diventerà MAI un Abramovich proprietario di Gazprom, ma è una “cupola” di magnati mafiosi scelti dal capomafia Putin, perchè possa controllare capillarmente i suoi sgherri traendone arricchimenti a miliardi. Poi, campa cavallo che si facciano i gasdotti transiberiani, che non sono neanche in progetto. Giulietto era uno stalinista, ti basti questo.
    Leggi
    https://www.eunews.it/2022/03/07/civili-oppositori-giornalisti-morti-crimini-voluti-vladimir-putin-russia/

  6. 16576
    Golem -

    “Lui dice la sua, il che può avere la stessa attendibilità di quello che dice mio nonno in carriola…”
    Ah bè se lo dici tu con questi inesistenti argomenti così convincenti, chi non ne sarà sicuro?
    Intanto dovresti leggerlo il libro invece di sparare cazzate preventive su basi supposte e pregiudiziali.
    Chissà che non ti si aprissero le midolla, Ignorazio caro.
    Sai, è tutta la vita che ragiono con la mia testa e fino ad ora non ha fatto errori marchiani, men che meno su questioni importanti sulle quali mi informo adeguatamente, ma non certamente da quei canali che sostenevano il complotto del Covid, e dei vaccini con le nanotecnologie intraviste nel vetrino del microscopio dal sedicente bioinvestigatore spagnolo.
    E infine, mi vuoi spiegare che casso vuol dire “Saresti in grado – almeno per una volta – di confrontarti obiettivamente sulla situazione fattuale anzichè arrancare in tutte le direzioni pur di trovare la comoda conferma alle tue convinzioni?”
    L’unica situazione fattuale è indiscutibile, ed è che la Russia ha invaso uno stato sovrano.
    Stop. Anzi: sotp

  7. 16577
    Dante -

    Si sta avverando tutto quello che aveva detto Giulietto Chiesa!

  8. 16578
    Trader -

    “Peccato che è stata l’Ucraina ad attaccare per prima, infierendo sul Donbass…”

    Golem ti ha già risposto, ma ribadisco il concetto.
    Ignazio, dimostri di non conoscere la storia, né la geografia. In geografia, perché il Donbass è ucraino, quindi l’Ucraina non ha aggredito la Russia.
    Ignorante in storia, perché ti dimentichi che la Russia ha strappato la Crimea all’UA. Quindi è la Russia ad aver attaccato l’UA, già otto anni fa.

    “ma prima –quando massacravano bambini in Siria e nel Donbass– dove eravate?”

    Ignazio, per te sia che interveniamo, sia che non interveniamo, non ti va bene.

    “Chi non si fida del mainstream e quindi si informa altrove”

    Cosa sarebbe questo “altrove”? Il sito di tuo cugggino? Come fai a sapere che sia una fonte più attendibile di un inviato in Ucraina? Ho preso in considerazione le Pussy Riot, sono cittadine RUSSE, quindi sono una fonte affidabile. Non è mainstream. Le Pussy Riot non hanno buone parole per Putin.

  9. 16579
    Trader -

    Hai ragione Golem comm. 16569: “Fonti che questi soggetti ritengono affidabili solo SE dicono il contrario di quanto comunicano quello che loro hanno deciso essere quel maledetto main stream.”
    E’ una mania di considerare falso per partito preso qualunque parola detta da una fonte mediatica ufficiale. Certo, anche l’informazione ufficiale è distorta, va reinterpretata con senso critico, ma un fondo di verità da parte degli inviati in Ucraina ci sarà, no?! Perché dovrebbe essere più credibile Mazzucco, che racconta di UFO e uragani provocati da esperimenti militari?

    Dante, interessante quel video che hai postato. Peccato che non si sia riusciti a destituire Putin.

    Avete visto questa mamma? Grandissima, da imitare!
    https://screenworld.it/web-social/news-web-social/adesivi-di-putin-sugli-interruttori-contro-il-caro-bollette-lidea-virale-di-una-mamma-video/

  10. 16580
    Golem -

    Certo Dante, quelle previsioni si stanno verificando, ma non per colpa dell’Ucraina, nè della NATO, ma per l’implosione per fallimento di un’ideologia che Putin non vuole accettare, credendo che, come nell’800, basti la forza per conquistare un potere che oggi come oggi non verrà mai rispettato.
    Putin potrà occupare tutto quello che gli pare, se ci riesce, ma non potrà MAI occupare il cuore degli ucraini, che lo combatteranno sempre e per sempre, fino a che non torneranno padroni della propria libertà. Questo il buon Giulietto non lo ha voluto proprio prendere in considerazione, filosovietico come è sempre stato sino alla sua morte. Ed è questa miopia da tifosi, più che da studiosi, che fa la differenza tra chi “vede” come stanno le cose e chi le vede come vorrebbe che fossero. Concetto che qui ho espresso più volte, e per i troppi casi in cui la “passione” prevale sulla ragione.
    Ciavo.

Pagine: 1 1.656 1.657 1.658 1.659 1.660 2.149

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili