Salta i links e vai al contenuto

Aspirante suicida

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Aspirante suicida

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 58 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    loredana -

    ciao.
    io sono anni che soffro. tutto è iniziato nell’adolescenza. i brutti voti a scuola, la derisione delle compagne di classe che malcelavano il loro disprezzo nei miei confronti xkè all’epoca ero trascurata e grassa, la mancanza del fidanzatino di turno…tutte queste cose erano x me fonte di stess, ma nn pensavo fi farla finita,piuttosto di far cambiare le cose.
    ho faticato,ma all’università mi sono laureata in fretta e con ottimi voti, ho migliorato il mio aspetto e tutti dicono che sn bella, ho un lavoro e, seppur precaria, ho una mia indipendenza economica.ma tutto ciò,ahimè,nn è bastato…
    mi manca la cosa più bella al mondo: la compagnia di un alro essere umano che mi stringa forte a sè, dimostrandomi semplicemente cn questo gesto ke sono anche io un essere umano degno di vivere…
    forse ad alcuni sembrerò banale, ma la solitudine oramai a 30 anni e passa mi uccide ogni giorno sempre più…sn apatica, spenta,morta dentro, ma la cosa peggiore ke so è ke nn guarirò mai più…
    la mazzata finale l’ho avuta quando ho conosciuto un ragazzo ke mi ha deluso molto:gli volevo bene,volevo dargli tutto il mio amore (era il primo ke mi dava la possibilità di farlo), grazie a lui stavo tornando a vivere e a recuperare la fiducia verso il mondo (nonchè la stima verso me stessa) ma il sogno si è presto infranto quando ha detto ke nn mi amava e ke nulla avrebbe cambiato le cose…
    da allora mi kiedo xkè io nn possa avere il diritto come qualsiasi altro essere umano su questa terra di avere anche solo il minimo, qualcosa ke assomigli al senso della parola “vita”…
    da allora piango tutti i giorni, di nascosto, vergognandomi come una ladra, come se fosse un’onta essere disperati ed angosciati.
    tuttavia x ora nn mi ammazzerò sebbene niente più mi leghi a questo mondo e sebbene io sia già morta da anni dentro.non posso per il rispetto e l’infinito amore ke ho verso i miei genitori…sono l’unica cosa bella ke ho,gli unici ke mi vogliono bene,i soli capaci di fare delle cose per me soltanto perchè semplicemente ci tengono a me. a loro darei un dolore fortissimo (nn sospettano nulla, ovviamente),specie a mia madre e fare questo significherebbe ripagarli con una ingratitudine inaudita.
    vado avanti per loro, sn loro ke mi distolgono da questo proposito…ma immagino benissimo ke quando nn ci saranno più, in automatico deciderò di farla finita. in quel momento sarò davvero sola…
    lory

  2. 32
    max68 -

    ciao a tutti sono qui e leggo tt i messaggi e il mio pensiero è sempre la morte ho 2 figli sono riuscito a deludere anche loro
    sono pieno di debiti per il lavoro non posso dare a loro quello che voglio e l’unica soluzione visto che ho 2 assicurazioni sulla vita è la morte sto pensando all’ultimo viaggio in messico per acquistare nembutal penso proprio che il mio viaggio sta per iniziare

  3. 33
    Grazy -

    Ciao max68. Voglio semplicemente dirti che ucciderti non risolverà nulla. certo i tuoi figli riceveranno molti soldi dalle assicurazioni, ma se ti vogliono veramente bene, e credo sia questo il tuo caso sapranno accettare il difficile momento economico e sapranno starti accanto. Dovresti parlare di più con loro che provare a siucidarti per il loro benessere economico. I soldi non possono sostituire l’amore di un padre. Ricordalo e poi fai la scelta che ritieni più giusta.

  4. 34
    Marco -

    ciao lastwish…
    ho provato a scriverti una mail ma forse il tuo indirizzo è sbagliato…
    contattami qui: marco.78@alice.it

    vorrei parlare un pò con te…
    a presto…

  5. 35
    anima.sofferente -

    ciao a tutti ho 15 anni e ho una vita da schifo -.-
    ho perso la fiducia in tutto soprattutto in mio padre ( IN CUI NE RIPONEVO ANCORA POCA), da tempo non credo più in dio anzi credo che se esistesse mi avrebbe dato aiuto molto tempo fa u.u
    la maggior parte della mia famiglia mi odia ( intendo zii e parenti vari, beh manco mio padre prova un grande bene per me ) .
    Ho avuto un infanzia schifosa e da lì ho imparato a essere forte e infatti ero anche diventata molto aggressiva con tanta gente e ogni volta che mi succedeva una cosa brutta sopportavo e mi dicevo ” dai andrà meglio un giorno e questo cambierà” . Molte persone ance familiari mi addossavano le loro colpe continuamente e mentivano per farmi sembrare una deficiente irresponsabile e una pocodi buono mentre io sono sempre stata una brava ragazza e avrei dato la vita pur di aiutare . Allora un giorno sono cambiata e ho deciso di smettere di farmi trattare come un tappettino e rispondere cn la verità anche se poco dopo ho capito che non sono in grado di farcela . Riponevo le mie speranze negli studi e mi impegnavo anche molto ero tra una delle prime della classe ma ora mi hanno portato via anche questa speranza riportandomi nel mio paese d’origine contro la mia volontà, per tanti motivi. infatti ora non faccio altrò che piangere ogni sera , odiarmi, farmi del male e non dormire . tempo fa ho provato a finirla veramente ingozzandomi di farmaci ma nn ho continuato perchè avevo paura della morte 🙁 ora non so che fare perchè non ho futuro e mi sento inutile .

  6. 36
    ste -

    ciao a tutti..
    mi sono ritrovato qui su questo forum.perchè cerco kissàke ..forse il coraggio…tanti dicono vigliaccheria..ma io sostengo che sia un atto mokto caraggios.quello di togliersi la vita.
    perchè???
    la mia storia e lunga e molto triste fatta di mancanza di affetti.quegli affetti che devono esserci al momento giusto ..no a posteriori..le carezze le coccole di una madre o padre …quando stai crescendo.no quando ormai sei adulto e ti imbarazzi..
    infanzia vissuta in collegio..uscito ero spaesato triste e impaurito
    mi son fatto sotto e qui cominciano storie errori di vario tipo..accorvio la faccio breve..sono siero + da 16 anni…tramite un sito di s+ ho conosciuto una bellissima donna con lo stesso problema..bene ci siamo legati ho lasciato la mia città ki sopno trasferito da lei nn avevo nulla lavoro amici nulla solo lei..ho cercato lavoro invano..per 3 anni so,lo qualche giornata nulla di +..
    ora che mi ha lasciato ..sono tornato a casa da mia madre..
    il mondo mi sta cadendo sotti i piedi …nn riesco a uscire mi kiudo dentro queste 4 mura ..e penso dormo penso piango e penso sempre + intensamente di andar via ..sono stanco ..51 anni nn vedo un benchè minimo futuro dignitoso..
    so ke nessuno ha una solzione ..ma queste righe mi hanno fatto sopravvivre 5 min di +..
    e uno sfogo grazie..

  7. 37
    ste -

    scusate gli errori di battiutra ma son anche un pò cecato

  8. 38
    Buio Totale -

    Ci sono anchio.. al meno in questa spazio, se pur virtuale, non mi sento piu’ di tanto a disagio. Io sono fermamente convint(A) di passare a vita migliore e il prima possibile. Non incito nessuno e tanto meno cerco attenzioni. Son 26 anni che lotto vincendo battaglie e situazioni davvero piu’ grandi di me alle quali non ero preparata, ma a questa non c’è rimedio, o meglio: ho esaurito del tutto le forze.. le passioni si sono spente.. niente, nulla ha piu’ senso e valore con quest’ultimo fallimento ed ora non so’ come uscirne fuori. Ogni gg che passa l’aspirale mi inghiotte sempre piu’ nel profondo e sarà triste da dirsi ma non avere una persona alla quale appigliarsi per tirarti su certamente non aiuta. Sono l’unica in grado di tirarmi fuori dalla melma come tante altre volte ho già fatto in passato, ma ripeto a sto giro dipende tutto solo dalla mia forza di volontà che non ho. Mi vedo piccola ..troppo per affrontare questa strada in salita senza un raggio di sole all’orizzonte che mi rassicuri illuminando il mio percorso. Da sola non mi basto.. senza un posto dove stare senza lavoro senza famiglia senzia niente … mi rimanevo IO ma anche la me stessa se nè andata chissà dove.. ho paura ..tanta … non vedo futuro per me eccetto quello di addormentarmi una volta per tutte. Per chi non ha lo spirito di adattamento in una realtà di strada.. cruda.. dura c’è poco da fare o da parlare. Sognavo qualcuno che mi salvasse ma la verità è che siamo tutti soli e nessuno eccetto te stesso|a puo’ salvarti. Il mio cuore è privo di emozioni, non sono in grado di comunicare a nessuno cio’ che mi vivo e il perchè voglia andarmene da questo inferno chiamato vita. Avrei tanto voluto costruirmi una famiglia ma se mi sono rassegnata alla vita non saro’ in grado ad aprirmi piu’ anessuno per autopreservarmi da ulteriori delusioni illusioni. Dire di essere stanca è dire nulla.. e solo il pensiero di darla vinta a quell’egoista fallito che mi ha concepita e grazie al quale nutro e serbo tanto rancore e odio, che mi ha augurato che sarei rimasta sola …. bhe preferisco andarmene. Mi ha tolto tutto rovinandomi l’esistenza ed io non sopporto piu’ vedermi in queste condizioni e sentire che ogni gg il mio cuore si raggela sempre piu mentre il buio invade la mia mente… io che ero cosi’ dolce, io che ero cosi’ propositiva, io che ero cosi’ amorevole e affettuosa ora sono morta. Un abbraccio sincero a tutti coloro che stanno LOTTANDO ma sanno di essere senza speranza.. a VOI vi stringo forte a me con quel poco di cuore che mi è rimasto e che tanto fa male sentirlo ogni secondo piangere.. a chi invece trova un motivo, una persona, una ragione valida per andare avanti Vi scrivo: Possa il meglio del tuo passato essere il peggio del tuo futuro! ramma.986@gmail.com

  9. 39
    VuotoArendere -

    Ciao a tutti..soprattutto agli aspiranti suicidi,come me. Ho quasi vent anni e tra poco credo me ne andró; è scaduto da poco meno di una settimana il mio “tempo di prova”..il tempo che avevo concesso ai miei medici per cercare di tirarmi fuori da tutto questo. Sono tre anni che soffro di panico, ma soprattutto sono 19 anni che soffro in tutto.. Perchè dobbiamo essere costretti a vivere? Io so che sono sbagliata x questo mondo, ma non posso farci nulla se non decidere di andarmene. Quando lo farô non sará un gesto dimostrativo..sarà reale. Moriró e fine. Ho studiato per 5mesi i modi più adatti e ora sono pronta..vorrei solo parlare con “qualcuno come me” per sentirmi un po’ meno sola x una volta..se potete lasciarmi la vostra mail vi sareitanto grata..

  10. 40
    Signor Rossi -

    X vuoto a rendere
    Sono esperto nel ramo ….ma, secondo me, vuoi essere solo guidata fuori dal tunnel dove ti trovi….
    Vuoi una mano? latanadellupo2001@libero.it

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili