Salta i links e vai al contenuto

Aspirante suicida

Lettere scritte dall'autore  lastwish85
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

58 commenti

Pagine: 1 4 5 6

  1. 51
    sara -

    suicidarsi per una persona non ha senso. Le persone sono da sempre e sempre molto sopravvalutate. Se proprio vuoi, fallo, ma abbi almeno la decenza di farlo per un motivo “giusto”. Io sono a favore del suicidio, ma per il semplice fatto che così come non siamo noi a scegliere di nascere, abbiamo tutto il diritto di decidere se e come morire. Alcuni dicono che il suicidio sia un gesto egoista, (come la nascita per altro), ma sinceramente suicidarsi, vuole solo dire mettere almeno una volta, noi stessi al primo posto. Chiunque dica che la vita è bella, mente spudoratamente, poichè la vita non è ne bella, ne facile, puoi solo sperare di vivere al meglio quello in cui credi. Rispetto all’infanzia difficile, non sei il solo, e se qualcuno riesce ad andare avanti, fino a prova contraria puoi farlo anche tu, il problema è se vuoi. Perché troppe persone e troppo spesso si da per scontato che volere e potere siano la stessa parola dal medesimo significato.

  2. 52
    Mirko sconosciuto -

    Caro lastwish… voglio essere sincero e diretto. Ho letto le prime righe della tua lettera e ho capito che la prnsi esattamente come la pensavo io un po di anni fa su questo mondo. Il resto della lettera mon l’ho nemmeno letto e sai perché? perché non me ne frega un c..... Mi spiegio meglio: dal momento che nella mia vita ho pensato seriamente al suicidio mi si sono poste due strade davanti: 1 farla finita 2 vivere lo stesso fregandomene e vedere un po cosa succede, tanto per curiosità,,, ed e cosi che ho cominciato a vivere la mia seco da vita,,, curiosando in questo mondo per vedere come prosegue senza più prendermela per niente,,, vivendo come fossi un “turista” in un mondo vhe non sento nemmeno mio, ti garantisco che e una figata perché se la ragioni così tutte le cose che prima vedevi come problemi insormontabili, ragionando così le vedi come cavolate e ci ridi una volta su,,, questo sistema mi ha permesso di andare avanti e farmi una famiglia,,, e vero che non posso più permettermi di amare follemente o cazzate cosi,,, e che in un certo senso vivo la mia vita a metà,,,però sono sempre preso bene e non c’è più nessuno che può ferirmi. Spero di esserti stato utile.ciao in bocca al lupo per tutto

  3. 53
    Regina Incoronata di Splendore -

    Guarda che te ne vai in Purgatorio, c....! Falla finita di volerla fare finita: non conviene! Se no io l’avrei già fatto! Credi che sei più furbo?!

  4. 54
    Yog -

    Mirko, ottimo approccio alla vita. Fai bene a non leggere le minkiate che scrivono qui. Bravoh!

  5. 55
    Regina Incoronata di Splendore -

    Quindi, a non leggere solo o “neanche” te?! 🙂

  6. 56
    guerry -

    Aspirante Suicida, la sofferenza interiore, che strazia, che conosciamo, che ci accomuna, che fare?
    La sofferenza se lasciata libera di scorrazzare in noi tenderà a farsi infestante, ammazzando prima le altre parti di noi (progetti, desideri, passioni, amore, speranza …) per poi anche noi, fisicamente. Su tutte queste parti di noi governa però la nostra VOLONTA’. La volontà orienta e dirige noi stessi, la preziosità che siamo sempre, comunque!
    Spero tu Aspirante Suicida scelga di restare e magari anche scrivere in questo gruppo di noi, diversi, rispettosi della morte e della vita, noi sinceri fino all’osso. Se scegliessi di andartene il colore di te ci mancherebbe per sempre.
    E IO HO BISOGNO DI TE!
    Resta qui, sei unico-unica, non saresti sostituibile mai!

  7. 57
    Francesco Filippini -

    non so che dire, ma mi sembra strano che un tizio si voglia suicidare ……personalmente me
    ne sono sempre stato alla larga dalla morte …….il giorno 3 gennaio 2022 mia figlia si e’ lanciata dal terzo piano di un centro commerciale di Varese , sono stato avvisato , mi dicevano “devono passare 72 ore prima di sperare che non muoia , e sono andato a visitarla in terapia intensiva ,…..l’ ho trovata davvero a pezzi in un letto , assistita da operatori angeli , sedata e in pericolo di morte ……naso tutto ricucito, femore rotto, fronte rotta , occhio tumefatto orbite del cranio rotte , gomito rotto, denti rotti , una bellissima signorina come era , ridotta cosi’,….ma cosa gli e’ saltato in mente ? ..se aveva incontrato problemi quel
    giorno ,perche’ non ha parlato con me che sono suo padre e le voglio bene ? ci vuole tanto ad aprire bocca ?

  8. 58
    Mezzouomo -

    Ti sembra strano a te..certe volte sarebbe meglio tacere..

Pagine: 1 4 5 6

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili