Salta i links e vai al contenuto

Un arabo che vive lontano mi ha fatto sentire desiderata in chat

di ely

Riferimento alla lettera: Mi è successo qualche mese fa. E vorrei avere un consiglio da qualcuno... L'ho conosciuto in una chat internazionale, lui un uomo arabo di 31 anni io più vecchia di lui. Lui sposato, io convivente. Abbiamo fatto amicizia, anche perchè parla bene italiano. Gli dissi subito che non volevo storie...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 11 Agosto 2007

L'autore, ely, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

123 commenti

  • 26
    robertina -

    ciao io ti posso dire che da loro non e facile perche’ la legge e severa lo so perche io sono stata insieme a un marocchino e noi adesso siamo solo amici ma abbiamo una cosa che ci lega un figlio se vuoi io ci sono per parlare un bacio

  • 27
    aniss -

    ciao mi chiamo aniss e sono un ragazzo dal marocco volevo dirti che me ha piasciuta molto la tua storia e sono veramente emozionato perchè me fa ricordare la mia bella storia con la mia moglia 4 anni fa la nostra storia iniziata come la tua in tchat e dopo su msn ma la diferenza della tua che siamo visti dopo 6 mese perche eravamo veramnete innamorati a punto che non vedo l’ora di finire lavoro per tornare a casa per parlare con lei in msn io abitavo in francia e lei abitava a milano in italia come ti ho detto prima dopo 6 mese sono andato a trovarla a milano sono rimasto due settimane con lei da quando siamo visti siamo innamorati piu di prima e sono sono tornato in francia dopo due mese e venuta a trovarmi e rimasta 20 giorni e poi invitato le sue ginetore sono rimasti 5 giorni e sono tornati con la loro figlia che la mia moglia adesso ma il bello arriva adesso perche quando sono tornati in italia dopo 3 mese che ci sentiamo solo al tel e su msn ancora sono andato sensa dirla niente a milano e lo chiesta in ristorante quando eravamo tutti a cena anche le sue genetore e ha detto si da quel giorno li fino ora siamo sempre innamorati e abbiamo un figlio bellisimo ti ho risposto per dirti che l’amore non ha confini o o relegioni adesso abita con me qui in francia e parla con me piu in francaise e arabo che italiano grazie alei imparato a parlare un po l’italiano perche quando siamo conosciuti parlavamo un po francaise un po englese ma adesso lei imparato francaise e io imparato un po l’italiano cioa e grazie a tutti

  • 28
    cinzia -

    un marocchino mi ha trattata molto male fino a due ore fa. voglio vendetta legale. a chi mi posso rivolgere ? Parlava d’amore e matrimonio e mi ha in qualche modo costretta a fare sesso. io che ho aspettato 36 anni per farlo con un uomo che mi rispettasse … aiutatemi, datemi un indirizzo e – mail a cui posso chiedere informzaioni . . . sono troppo arrabbiata ….

  • 29
    cinzia -

    sono cinzia del 30 maggio. Era solo la rabbia di un momento . . . forse l’amore è così . . . boo , io )

  • 30
    robertina -

    cara cinzia ci sono persone e persone sia stranieri che italiani cosi.non bisogna giudicare gli stranieri perche’ anche gli italiani sono cosi certi.
    solo perche’ la tua storia e andata cosi non vuol dire che la storia di tutte vada cosi. io o trovato una persona di casablanca bravo e abbiamo un figlio.volevo chiederti aniss ma tua moglie e italiana?

  • 31
    Fuez -

    X Cinzia

    Non fare dell’erba tutta un fascio.

  • 32
    anonimo -

    cara ely, mi ha toccato tanto questa storia,però secondo me..devi cercare di dimenticare tutta questa faccenda,esci,incontra altre persone ma non in chat,msn,facebook e altri modi per comunicare via internet,rifatti una vita accanto a una persone che ti ama veramente,che non racconta bugie e che riesce a far diventare speciale ogni attimo della tua vita.saluti

  • 33
    Rachid -

    Seirio

  • 34
    cleopatra -

    non fidatevi mai degli uomini islamici!!!!!vanno bene come amici,ma noi italiane per loro siamo solo delle poco di buono!!!!siamo troppo diversi

  • 35
    sara -

    cleopatra ti piace quando si dice ke gli italiani sono tutti mafiosi mangiaspaghetti? direi di no quindi non generalizzare sugli altri apri la mente.

  • 36
    lela -

    purtroppo conoscere persone via chat è un po rischioso, indipendentemente dalla nazionalità della persona, e dalla religione.. ma alla fine questo succede anche nella vita reale.. puoi incontrare una persona che ti racconta tante bugie e ti prende in giro,,io secondo me tu hai sbagliato dall’inizio a darlo il tuo tempo perche sapevi che era sposato e non poteva darti nulla.. bisogna essere forti nella vita indipendenti anche nei sentimenti,, non fidare fino in fondo delle persone soprattutto all’inizio di una storia,, cosi mi ha insegnato la vita,, sono rimasta troppo delusa di alcuni uomini e ho imparato ad essere forte.. dimentica tutto e stata solo un esperienza prendi il lato positivo della cosa cioe non ripetere lo stesso errore e non fidarti troppo e bisogna essere realistici nella vita ,,una persona dimostra l’amore con i fatti non con le parole.. a me non piacciono gli uomoni che dicono ti amo subito e sempre.. buona fortuna 😉

  • 37
    sara -

    ciao io ho una situazione simile a quelle descritte sto insieme ad un ragazzo egiziano oramai da
    3 anni stiamo bene insieme praticamente una cosa sola . sembrava troppo bello per essere vero ed iinfatti meno di 2 settimane fa suona il telefono ed e’ suo padre e gli dice m…. finalmente abbiamo trovato la tua futura moglie appena me lo ha raccontato sono morta di dolore abbiamo pianto insieme per una settimana di fila , lui mi ha detto che nonla sposera perche vuole sposare me ed infatti a ottobre ci saremmo dovuti sposare ma a settembre lui andra giu e firmera il contratto di matrimonio perche obbligato dai genitori essendo lei ricca e di famiglia potente giu non puo esimersi. che schifo !!!!!!!! stiamo cercando una soluzione ma non vediamo luce !!!! 2 scelte da fare 1) amore ???? 2) famiglia ? a voi una risposta io ancora non l’ ho trovata …… ma solo lacrime

  • 38
    P.s. -

    A me e’ successa esattamente la stessa cosa. quando ero in prima liceo.. ho conosciuto un ragazzo arabo in chat..ha 2 anni piu’ di me e per me e’ stata la mia prima cotta.. anche se non del tutto reale ma e’ stato esattamente come l’hai descritto te..non ci siamo mai incontrati perche’ comunque siamo giovani e non sappiamo cosa dire ai genitori e non abbiamo ne’ mezzi ne’ soldi a disposizione.
    dopo 4 mesi di msn skype myspace e messaggi sul cellulare, lui dice che e’ meglio chiuderla per il bene di entrambi. io ero distrutta ma tiro avanti..in fondo mi convinco che non e’ stato niente di che, non ne valeva la pena starci cosi’ male per una cosa “irreale”.

    non mi ricordo nemmeno come ma continuammo a sentirci occasionalmente, probabilmente grazie all’avvento di facebook.. questa cosa va avanti da 5 anni e io sento dentro sempre gli stessi sentimenti verso di lui.. ora non so come mai ha detto che mi vuole risentire, vuole rivedermi e sentire la mia voce di nuovo.
    lo faro’ volentieri.. la prossima settimana appena torno nella mia citta’.

    e devo dire di essere contenta di aver trovato qualcuno che ha avuto una situazione simile alla mia 🙂

    P.s.

  • 39
    damascus_female -

    dopo aver letto tutte quest esperienze personali, non posso non raccontare la mia.
    ho una storia con un ragazzo da 5 anni. lui è un pezzo di pane, premuroso e molto paterno con me.. il classico che una donna a 35-40 anni vorrebbe incontrare per metter su famiglia dopo una vita frenetica. ecco, appunto, 35-40..peccato che io di anni ne abbia 23 e non abbia ancora seriamente iniziato a vivere.
    non l’ho mai tradito. non fisicamente, almeno. 1 mese fa, dopo anni di astinenza, mi reco in una chat internazionale per migliorare il mio inglese. non so esattamente che meccanismo sia scattato dopo, è stato tutto così veloce: conosco un mio coetaneo, arabo.la distanza non mi pesa, anzi mi è alleata: posso continuare a fare la brava fidanzata devota ma la sera, alle 11.30, torno di nuovo ad avere il batticuore adolescenziale con questo ragazzo.
    lui dice di amarmi, io mi venderei l’anima per averlo accanto a me. non sono bella, ma lui sa farmi sentire un capolavoro, sa farmi sentire donna. 3 giorni fa mi dice di esser sposato da un anno con una donna (ricca) persino piu’ grande di mia madre, ma non per scelta personale ma perchè costretto dai suoi genitori (cattolici) per tamponare le perdite finanziarie. credergli? non lo so.. credo nella storia della sua unione con questa, quanto al movente ..non piu’ di tanto.
    Dopo un’ovvia brutta reazione all’italiana (Dio mi sia testimone, ho pianto tantissimo) decido di andare avanti, d’altronde lui avrà pure una moglie, ma anche io ho al mio fianco un’altra persona (di cui l’arabo non sa nulla) e sicuramente , anche se fosse single, non potrei pretenderne la fedeltà.
    lui, dopo il mio sfogo personale (l’ho descritto, in maniera velata, come una meretrice, visto che lui sfrutta questa donna), si è giustamente allontanato da me. apriti cielo! da allora messaggi e chiamate a piu’ non posso solo per rubargli ancora una volta un “I love you”..
    non so quanto tempo durerà ancora, lui dovrebbe venire in Europa e sicuramente sarò lì ad attenderlo. ma poi? carpe diem? non ho la predisposizione mentale a nn fare progetti a lunga durata, penso che l’esigenza di sognare sia innata nell’animo umano.. e allora che fare? io non voglio staccarmi, ho bisogno di continuare questa cosa, ho biogno di sentirmi amata. il mio ragazzo è un uomo eccezionale, ma pian piano tutte le farfalle nello stomaco sono volate con lui e ora non so piu’ che fare.

    grazie d’avermi permesso di sfogarmi

  • 40
    lina -

    ciao
    sono marocchina per me questa personna bugiardo e devi non fida a lui

  • 41
    P.s. -

    carpe diem!sempre!la vita e’ una sola!

  • 42
    kamel -

    io sono sposato da 15anni con una italiana,non ci sono figli mia moglia racconta spesso bugia non gli piacci lavorare e spende senza controllo e una cicciotta neanche bella,la supporto .credo che un giorno si rendera conto e cambiera.io nn sono stupido ma siamo insieme da molto tempo.(io sono tunisino)un consiglio a chi legge la mia-mai fidarsi di uno se non gli guardi negli occhi- è poi chi ama veramente non guarda il colore o la religione.non esiste ti amo ma non possiamo vivere insieme qua mi vieni il dubbio. auguri a ogni persona chi sta vivendo una storia d’amore….vi prego non mettete la religione in mezzo siamo nel 2010 nessuna religione chiede di fare male agli altri.basta la vita e bella viviamola faccendo l’amore non la guerra.ciaaaaaaaaao belliiiiiii(a proposito mia moglia è povera lo stesso io,non ci sono interessi ma siamo insieme da tanto)

  • 43
    missx -

    Io mi sono follemente innamorata di un ragazzo senegalese…bello come il sole e…con un cuore davvero speciale!!!! (ormai parlo di tanti anni fa) Amore un po’ sofferto a causa del suo lavoro che ci teneva lontani per settimane e mesi. L’ho raggiunto ovunque in italia nei week-end e l’ho amato tanto, davvero tanto…e anche lui mi ha amata lo sentivo(alcune cose non si possono fingele)per due anni!!!! Una volta mi ha detto di essere davvero felice e che l’unica cosa che gli mancava era un figlio da me…Avevo 26 anni, vivevo sola e anche lui più o meno viveva solo o meglio condivideva lappartamento con una splendida ragazza dai capelli rossi….cosa poteva fermarci??? Quel giorno è arrivato….aspettavo un bambino…Lui in quel momento era in Senegal, subito l’ho chiamato, ero alle stelle….!!!!! Ma qui….il mio mondo si oscura e va in mille pezzi!!!! Lui rimane impacciato per un attimo e poi non esita a dirmi che non lo vuole….Sono letteralmente impazzita x giorni e settimane e dopo un lungo e doloroso travaglio decido di abortire ma voglio vederlo un’ultima volta….io devo assolutamente sapere perchè. Spiegazione: in uno dei suoi viaggi dai suoi in Senegal si era sposato per procura con la bellissima ragazza dai capelli rossi con la quale aveva una relazione già da prima che arrivassi io; lei sapeva di me, quando era a casa lui passava settimane da me giorno e notte!!! E a lei andava bene così……Se non fosse successo a me non avrei mai creduto a questa storia xchè sembra impossibile….!!! Io l’ho amato in modo assoluto e ora, dopo 17 anni posso dire che è stata la persona che mi ha fatto stare meglio in assoluto e peggio in assoluto. Tutto questo per una riflessione…..comunque sia…nonostante l’amore…la diversa mentalità secondo me non è superabile…

  • 44
    laura -

    Ciao a tutti!Sto passando giorni bruttissimi..Mi sono infilata in una situazione in cui mai e poi mai avrei pensato di trovarmi…
    Kamel(il ragazzo tunisino che ha scritto il 2o agosto)per favore puoi contattarmi?
    La mia mail è lauretta.t.86@hotmail.it
    Vorrei chiederti qualche consiglio dato che il ragazzo in questione è tunisino…

  • 45
    claudia -

    salve,sono una donna italiana sono sposata con mio marito tunisino conosciuto in chat lui piu’ piccolo di me di 12 anni sono mussulmana per scelta mia sono innamorata di mio marito e della famiglia di mio marito,i miei suoceri li chiamo mamma e pappa’ aspettiamo un bambino e siamo felici troppo non ci sono interessi di niente mio marito e’ laureato all sapienza di roma ha una famiglia in tunisia agiata sono io che non ho nulla economicamente e lui sta crescendo anche mia figlia che ora ha 16 anni che ho avuto nel precedente matrimonio io sono casalinga e lui lavora non mi fa mancare nulla sempre premuroso rispettoso in tutto tutto questo per fari capire che non sono tutti uguali gli uomini mussulmani dipende come sei cresciuto io amo la tunisia amo tutto del mondo arabo ma sono felice di essere italiana non e’ sempre vero che le famiglie scelgono per il matrimonio dei loro figli dipende dal cervello che ogniuno di noi ha certo la mia famiglia vive nella citta’ di tunisi e hanno tutta un’altra mentalta’ se andate nelle campagne oppure nel sud della tunisia le cose cambiano dal giorno alla notte ci sono usanze e teste diverse vi do un consiglio a tutte le donne italiane e’ una fortuna trovare un uomo come mio marito non dimenticate prima di sposarvi un mussulmano dovete diventare mussulmane sentirlo dentro di voi nel vostro cuore non per lui per dio ma non che mi dovete coprire poi quella e’ una scelta vostra ma per amore di dio se non farete tutto questo dimenticate che un uomo vi sposi per amore oppure rishierete la falsita’ cioe’ solo per interessi ciao a tutte voi e fate attenzione per tutti gli uomini di qualsiasi nazionalita’in bocca a lupo baci

  • 46
    martha -

    non so perchè ma i ragazzi musulmani sanno sempre farti sentire
    speciale e bella! io conosco un ragazzo (online) da circa 3 anni.. e
    spesso capita che ci sono periodi in cui ci sentiamo tutte le sere..
    nonostante non sia di quei cascamorti che ci prova con tutte ma è una
    persona riservatissima e non ama parlare delle sue emozioni riesce
    sempre a farmi sentire bella nonostante i miei chili in più! spesso
    abbiamo parlato di matrimonio e lui stesso mi dice che io non dovrei
    mai sposarmi con un ragazzo arabo perchè in molti usano la donna o per
    andarci a letto o per farle da serve.. io non so proprio cosa pensare
    e purtroppo questo ragazzo mi piace! anche se io gli piacessi, lui non
    si farebbe mai avanti di come è timido! un volta mi ha anche vista e
    non ha avuto il coraggio di salutarmi… =( e poi c’è anche il
    problema che con lui non potrei neanche uscirci perchè il paese è
    piccolo, la gente mormora e la mia è una famiglia un pò “razzista” da
    generazioni! Anche se non sarà con il ragazzo di cui ho parlato so che
    prima o poi avrò una relazione con un ragazzo musulmano… me lo
    sento! anche perchè non so perchè ma è capitato spesso che piaccio a
    ragazzi musulmani e loro piacciono a me! anche perchè SONO PROPRIO
    BELLI! io ancora 18 anni e non vorrei complicarmi la vita sin da ora
    quindi… cosa posso fare??

  • 47
    sisley-68 -

    cara Martha. io sono di una famiglia mista, mio padre era musulmano ma nn praticante. mia madre ortodossa. nn e’ vero quando dicono che la donna nn e’ rispetata nei paesi islamici. e’ solo che hanno le loro regole che bisogna seguire. una ragazza musulmana nn puo’ fare sesso fuori dal matrimonio, una donna sposata nn deve fare sesso con altro uomo che nn sia suo marito. una donna musulmana deve accudire i figli e il marito, insomma svolgere il suo ruolo principale. se una donna musulmana segue questi regoli amata e rispettata.

  • 48
    colam's -

    lascia perdere, mogli (mariti) e buoi dei paesi tuoi

  • 49
    laura -

    Ho letto tutte le discussioni e avrei voluto restarne fuori ma non posso fare a meno di intervenire…Sono pienamente d’accordo sul fatto che non bisogna ragionare per stereotipi ma io ho visto e sentito cose che una donna italiana non potrebbe mai e poi mai accettare…Ho vissuto la Tunisia a 360 gradi..Ci ho vissuto e lavorato come assistente turistica tutta l’estate ma,quello che ho conosciuto non è solo l’aspetto turistico con il bel bagnino e il ragazzo sorridente della reception…
    RAGAZZE LASCIATE STARE, IO STESSA MI SONO FATTA INGANNARE…
    Non è perchè i tunisini o gli arabi in generale siano str… è che c è una differenza così grande di mentalità,cultura, modi di fare…un abisso!!!
    Martha i ragazzi musulmani sono gentili con tutte, in ci provano con tutte le europee perchè l’europea per loro rappresenta il mito della donna ricca,libera e puttana(scusa la franchezza ma è la verità!)
    Sisley-68 mi rivolgo anche a te..Ti prego di non offenderti…Ti garantisco che anche per le donne musulmane vige il mito dell’europeo con i soldi…Ho visto ragazze di 20 anni andare con schifosi europei sessantenni in cambio di qualche regalino:una borsa, un paio di scarpe…Chiedo scusa, io non voglio offendere nessuno,questo è solo quello che penso…

  • 50
    libera -

    colam’s non sono d’accordo. O meglio, non è detto che valga sempre e per tutti. Suoni un pò categorico. Io sono italianissima ma non ho mai avuto relazioni con italiani. Non per rifiuto, ma semplicemente perchè non mi è mai capitato. Non per questo sono tanto rigida da dire: mai fra connazionali ma solo coppie miste! Sarebbe un pò presuntuoso non trovi?

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.

▸ Mostra regolamento

I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.

I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.

Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.

Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.

Leggi l'informativa sulla privacy.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili

© 2000 - 2026 Letterealdirettore
Gestito da VALEXA s.r.l.s. | P.IVA IT09022550967