Questa vita non vale più la pena di viverla
di
s-carolina
Dicon tutti che la vita vale la pena di viverla in qualsiasi situazione, bella o brutta che sia.
Non sono d’accordo domani mattina mi vengono a staccare il gas per un totale di 1.300 euro che non ho. Sono una persona che ha sempre lavorato e nel mio piccolo ho sempre aiutato, ora sono io senza lavoro l’ennesima vittima della crisi, sono sola e non ho nessuno che mi possa aiutare, ironia della sorte. Non so cosa fare, avevo pensato di vendere il mio corpo ma una quarantenne ormai è vecchia per tutto
Questa vita non vale più la pena di viverla.
L'autore, s-carolina, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
28 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Ciao ,a40anni nonsei vecchia…ti do ragione in terribili situazioni non vale la pena vivere….non ho piu parole come sia difficile andare avanti in quest Italia. Io non ho parolepiu.io ho una vita difficile da anni.ora non ne posso piu. Spero che tutto vadameglio per te.te lo auguro
Purtroppo ci sono volte in cui la vita ci disarma completamente delle nostre piccole sicurezze che ci eravamo costruiti,un alloggio,persone a noi care,un’amore e tanto altro.Non ti conosco non posso comprendere appieno la tua situazione ma ti chiedo di non mollare,presi dalla stanchezza dal periodo che noi tutti viviamo..ci viene voglia di abbandonarci al destino di lasciarci cadere a terra.Chiedo a voi tutti di non arrendervi..e per primo lo chiedo proprio a me stesso.La vita è questa piccoli attimi di gioia e molti altri di sofferenza..ma senza la sofferenza non potremmo apprezzare l’amore come merita.Accettiamo il lato oscuro di noi,accettiamo la parte negativa della vita e VIVIAMO.A 40 anni non sei vecchia hai molto ancora da vivere.Nell’universo massa attrae massa e nel mondo vige la stessa legge..materializziamo i nostri pensieri i nostri desideri non prendetemi per pazzo..e non considerate per vero al 100 per cento ciò che vi dico.Vi chiedo solo di vivere vedendo ogni giorno un lato positivo in più rispetto a quelli negativi.Affrontate la vita dicendo troverò un lavoro discreto..parlando con gente,facendosi la schiena in due..alla fine con la fatica tutto sarà premiato.Abbi fede so che è difficile trovare fiducia in se stessi dopo queste situazioni,però puoi farcela..la vita va mangiata a colazione ogni giorno.Questo mondo purtroppo sta in crisi d’amore..prima di essere in crisi economica,c’è carenza di etica poca voglia di fare quelle sane prese in giro,ogni cosa che si dice viene interpretata male.Si vive di alcol fumo per annebbiare la testa e non pensare,tutti NOI dobbiamo alzarci e mettere tutti insieme un mattoncino per cambiare questo mondo,si ha il bisogno del contributo di tutti,molti di noi sono arrendevoli alla vita..così facendo la diamo vinta a questa società malata comandata dal soldo,perlomeno lottiamo tutti fino alla fine.So che è facile parlare,io parlo molto ma dovrei essere il primo ad agire di più,ultimamente ho deluso me stesso..però farò di tutto per riscattarmi e ritrovare me stesso,quello combattivo di un tempo che lottava per determinati valori,scusami carolina per la lunga lettera che più una risposta a te sembra tutt’altro..ho scritto ciò che mi sentivo di dire e mi scuso se posso aver infastidito qualcuno,buone feste
Deve esserci qualcuno che conosci che può darti una mano…ma ok cerchiamo di analizzare…non hai gas quindi no riscaldamento, no acqua calda, no fornelli…
Hai 100 euro o riesci a trovarli? Per comprare un piccolo termino elettrico o una bombola e una stufa a gas…Esistono fornelli elettrici da campo…fornelli a gas da campo…
Diavolo…forse dico baggianate ma io lo farei…e se sembro un accampato non me ne frega nulla…lo sono stato ebvado fiero del fatto che mi sono arrangiato…
Hai lavoro? Qualcosa riesci ad avere? Con un termino o una stufetta una stanza puoi scaldarla…invita qualcuno a casa…offrigli anche solo un dignitoso spaghetto in bianco…parlagli, chiedi aiuto e fatti aiutare…non è indignitoso chiedere aiuto…non è indignitoso nemmeno vendere il tuo corpo ma….solo se lo ritieni opportuno tu…
Guardati dentro e trova la forza…ce l’hai, è solo da tirarla fuori…combatti, non verrai lasciata morire…purché tu non muoia dentro…
Pensa che c’è tanta gente che ha Mali incurabili e non può vivere ma lo vorrebbe…e che pagherebbe per poter avere debiti e non il cancro…vivi, devi farlo per loro. Continua a scrivere, per lo meno qua non ti lasceremo sola, per quanto mi riguarda qualsiasi domanda tu possa avere, cercherò di rispondere nel mio piccolo per aiutarti, non è molto…è quello che posso fare…
Mi piace la riflessione di Reborn. Dobbiamo lottare, se non altro per il sano orgoglio di non darla vinta a chi ci vuole vedere sconfitti. Non hai i soldi per pagare? Non pagare. Non fare il loro gioco. I soldi sono solo pezzi di carta. Solitamente le leggi vanno rispettate quando in vigore, si dice. E condivido. Ma dico anche che in vigore ci sono troppe leggi che ledono la dignità e i diritti fondamentali della persona e se nessun cittadino -i primi a perderci- fa qualcosa per cambiarle, allora io mi ribello e faccio di testa mia. Forza!
Lotta fino alla fine, te ne prego, se pensi di essere arrivata alla fine non hai idea di quanto ancora puoi fare, te ne prego non mollare, dai l’esempio, da come parli sei una donna in gamba, forte.. siamo in molti ad essere così, non sei sola, pensa a quei piccoli momenti di felicità che puoi avere, un sorriso, una spensieratezza… non ti chiedo di vivere per quei piccoli momenti TROPPO brevi, ma ne uscirai, eccome, ne uscirai e sai perchè ? perchè chi sta tanto tempo nella merda, e sopravvive, poi tira fuori una forza incredibile.. NON MOLLARE MAI CAROLINA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a volte la vita cambia in un secondo. Aspetta quel secondo. Ne vale la pena. Credimi. Christopher
rigrazio tutti per le belle parole di conforto,ma è difficile tenere duro, molto duro.
nella mia vita ho fatto degli sbagli, ma va bene che gli sbagli si pagano, ora è troppo .
non vedo via di uscita e mi sento sola terribilmente sola.
vi rinngrazio tutti di cuore e vi auguro un natale tranquillo a tutti
un bacio
Ti chiedo di scrivere ed aggiornarci…in modo da potere avere sempre modo di poterti in qualche modo consigliare…
Carolina non mollare, la vita vale sempre la pena di essere vissuta e te lo dice una ragazza non dico nella tua situazione ma quasi! Fatti forza cara e aggiornaci.
ho provato ad ssere forte …. ma è dura io non ho mai preteso niente da nessuno, tutto quello che ho ricevuto ho sempre ringraziato, e ho dato tanto a tutti ma adesso sono sola e sono stanca, non so piu come affrontare tutto….. non ho soldi neanche per mangiare …non bastano le belle parole sono stanca di vivere questa vita è un incubo
Io non ti diro’ “tieni duro” perche’ non si capisce a che pro. Se sei in questa situazione e’ perche’ non c’e’ nessuno vicino a te, a nessuno in fondo importa di te, diversamente ti avrebbero aiutata e tu ora non saresti disperata. Questa e’ l’unica risposta vera. Io sto messa come te e ho anche molto altro da aggiungere oltre ai problemi economici. Tiro avanti spegnendomi ogni giorno di piu’ spesso dicono che le prove che dobbiamo affrontare ci arrivano perche’ ne abbiamo la forza, ma anche questa e’ una frase pietosa per non cadere nella disperazione, ci illudiamo da soli non sapendo piu’ come fare. Io sono una vile e non ho il coraggio di porre fine alle mie sofferenze terrene, e questo e’ l’unico motivo per cui ancora cammino tra i vivi anche se sono morta. Piu’ che consolare te, ho solo dato un piccolo urlo di disperazione nel vano tentativo di avere qualche secondo di non angoscia
Premesso che a 40 anni nessuna donna è vecchia, è sempre molto triste leggere di donne che dichiarano di meditare se vendere o meno il proprio corpo per necessità. Qui occorre fare delle puntualizzazioni: l’ attuale crisi economica mondiale che il mondo sta attraversando non è casuale, ma E’ STATA VOLUTA dai poteri forti ( banchieri, politici, professionisti affermati, grossi imprenditori e faccendieri, ecc… ). Ed è stata voluta per MOTIVI BEN PRECISI. Tra questi, non c’è solo il desiderio di controllo sulle ricchezze globali, ma anche il voler schiavizzare le masse togliendo loro la dignità e facendone strumento per i turpi fini di questi individui. Il ridurre le donne a mero oggetto di scambio per realizzare le proprie ambizioni o per soddisfare le proprie basse voglie, rientra in questo quadro. Quella di impoverire le masse ( e in particolare le donne, negando ad esempio il loro accesso al mondo del lavoro attraverso politiche di ostruzionismo ) è un segnale evidente del piano strategico per indurre la popolazione femminile mondiale a prostituirsi a uomini abbienti, e quindi a diventare SCHIAVE dei potenti ( come appunto i potenti vogliono ).
Come sottrarsi a questo perverso ingranaggio e non caderne vittime? Non è facile, bisogna ammetterlo, perchè occorre fare scelte radicali, come limitare drasticamente i nostri consumi e tornare a uno stile di vita estremamente morigerato. Se ad esempio prima pagavamo un affitto, ora bisogna cercare di abitare in un posto che non comporta spese oppure convivere con altre persone o famiglie per dividersi il carico del canone e delle bollette. Se prima usavamo il gas per scaldarci e ora non possiamo più pagarlo, dobbiamo optare per il camino a legna o per la stufetta a pellet. Se prima mangiavamo tre volte al giorno, ora dobbiamo limitarci a un solo pasto, se non possiamo comprare l’ Iphone ai nostri figli, non glielo compriamo, punto e basta. E così via. Insomma, allo stato attuale delle cose, il ritorno alla frugalità e la rinuncia alle comodità è l’ unica strada immediatamente percorribile per non cadere vittima dei meccanismi che ci vogliono vedere trasformate in carne da macello, cibo per i loschi individui che in virtù del loro potere finanziario cercano di dirigere le nostre vite.
MG hai ragione ma non ci si puo privare dei beni essenziali e stanno lucrando proprio su quelli,nell’indifferenza generale.e comunque potrò sembrarti cinico ma vedo che tutti piangono miseria ma nessuno si priva di niente,compreso quelli che domandano la carità con l’iPhone appoggiato all’orecchio,dai…
Bah, Maria Grazia, stavolta mi pare che dai una lettura un pelino balorda del fenomeno. Ti pare che un plutocrate si metta a pagare le prestazioni della casalinga di Voghera dopo averla semiassiderata tagliandole il gas??? Ma figurati.
Oppure ti pare che io possa fare downsizing sostituendo la narda con bevande prese al Lipl???
I plutocrati vogliono sghelli e potere.
Ahh regà.. la casalinga di Voghera risulta innocua presso i piani alti nella misura in cui la si riesce ad assoggettare al sistema. Quindi la sciura che vende le sue grazie per campare fa meno paura di quella affermata ed economicamente attrezzata. Dalle scelte dei “grandi” ( o meglio, DEI GLANDI ) che ci governano, dipendono i nostri destini. Ergo, se sempre più donne ricorrono alla prostituzione per mantenersi o per mantenere i loro figli, significa che nel nostro sistema c’è qualcosa di profondamente ingiusto. Anche se posso capire che molti uomini ( compresi quelli meno potenti ) traggono vantaggio da questa situazione. Ed è infatti uno dei motivi per cui la maggior parte di loro non sono motivati a cambiarla lottando contro chi ci tiranneggia. Insomma, per il cittadino medio è più importante un pelo di patonza ( seppur a pagamento ) che riavere i propri diritti. Ecchevvuoifà.
Quelli che piangono miseria e poi si comprano lo smartphone o l’ auto nuova, ovviamente non vanno neanche presi in considerazione.
Comunque se fai il medico ti salvi anche in Italia. Se no vai in Australia.
Senti, io ho quasi la tua età ma non faccio testo perché tutti mi dicono che sono bella, che sembro imbalsamata nel dimostrare venti anni.
Ti dico questo : dormi molto e quando ti svegli resta a letto a pensare, al buio… Pensa… Cosa puoi fare?
Puoi riprendere fiducia. Vai in un monastero e chiedi di fare un ritiro per discernimento vocazionale. Pensa e prega. Pensa. Vedrai che si risolverà.
Cosa sai fare? Che studi hai fatto? Che passioni hai? Pensa e poi agisci. L azione viene da sé.
ciao a tutti mi chiamo fabio ho 36 anni vivo ancora con i miei genitori ultra 60enni
ho un lavoro che non mi agrada proprio per niente anzi e l’unico lavoro che posso fare visto che per tutti gli altri lavori cercano persone giovani fino a 30 anni con diplomi di scuola media superiori che io non ho fatto in quanto mi sono fermato alla licenza media
ora vi racconto la mia vita di inferno
ho due genitori un mezzo rincoglionito l’altra che e appena adata in pensione e quindi ora li avrò entrambbi a casa a non fare una cippa dalla mattina alla sera io lavoro per una cooperativa sociale mi danno un misero stipendio di 300 euro al mese per fortuna che i miei hanno comprato la casa finito di pagare il mutuo qualche anno fa
io per andar al lavoro vado con la bicicletta in quanto non avendo possibilità economiche non posso comprarli l’auto ne tanto meno uno scooter
vivo una vita di merda ho già tentato in questo 2019 di farla finita prima tagliandomi le vene poi cercando di impiccarmi con una corda ma niente non ci sono riuscito a questo punto penso proprio che se voglio morire l’unica soluzione e buttarsi sotto un treno e lo farò il giorno 10 agosto 2019. non chiamate la polizia non…
Mah,ho sentito di inferni peggiori,tu almeno grazie proprio ai tuoi genitori,sotto un ponte non ci finirai,e se guadagni cosi poco avrai anche molto tempo libero.c’è chi sta molto peggio fidati,il treno prendilo per andare al mare
Ho 28 anni nella vita ho avuto tutto tranne l amore e sono stanco e schifato di sta vita pure con problemi mentali non ne posso più
Qualunque cosa penso mi fa rabbia è orribile vivere così spero che incontro presto il destino
Si, hai ragione non vale più la pena di vivere in questo schifo di mondo specialmente per me che ho visto la mia migliore amica morire in un letto d’ospedale per colpa di un bastardo di tumore maligno ormai in metastasi, aveva solo 30 anni.
Io non ho potuto fare niente per salvarla, mi è morta davanti ai miei occhi, quindi l’unica cosa che spero è una morte dolce che mi faccia addormentare prima, perché ormai sono arrivato al capolinea, spero il più presto possibile perché ormai sono distrutto e stanco.
Tommy anch’io ho perso una persona a me molto cara. Mio padre, nel 2012. Ma la vita va avanti, e abbiamo il dovere ( oltre che il diritto ) di viverla al meglio delle nostre possibilità. Ed è sicuramente quello che vorrebbero anche le persone che abbiamo perduto. Piuttosto forse dovresti chiederti perché non riesci a trovare niente di bello nell’ esistenza e capire cosa puoi fare.
Maria Grazia, l’unica cosa più bella e speciale nella mia esistenza era la mia migliore amica, ma quel bastardo di tumore me l’ha portata via spezzando tutti i nostri progetti, io non ho potuto fare niente per impedirlo.
Non puoi immaginare quanto desidero incontrare quella infame col mantello nero e la falce, sfogherei tutta la mia rabbia facendola a pezzi con le mie stesse mani, questo sarebbe garantito se solo si potesse vedere e toccare, ma purtroppo per sua fortuna non si può.
Anche mio papà morì di tumore. Perdere qualcuno che ami Tommy è sempre un grande dolore, ma è anche vero che noi dobbiamo dare un senso alla nostra vita e darci serenità e pace trovando la forza e la motivazione dentro di noi, e non all’esterno.
Ti mando un abbraccio
Un abbraccio anche a te Maria Grazia.
Io spero di finire in campo Santo il più presto possibile, anche se sono ancora un ragazzo, ormai per me è finita perché lei era l’unica che mi avrebbe cambiato la vita se non fosse stato per colpa di quel bastardo di tumore. Purtroppo queste disgrazie ti cambiano interiormente segnandoti la vita per sempre, io non sono più lo stesso. Sono già morto in testa, sono stanco!
Maria Grazia puoi dirmi cosa posso fare per andare a stare da lei dove si trova in Pace?
Questa era la sua canzone preferita:
https://m.youtube.com/watch?v=0vrbQcOiq-k&pp=ygUfcXVlbGxhIHN0dXBpZGEgdm9nbGlhIGRpIHZpdmVyZQ%3D%3D
Magari un viaggio astrale senza più ritorno, senza più svegliarmi, con lei che viene a prendermi per mano portandomi via.
Desidero solo questo, e spero il più presto possibile, mi ha distrutto, questa disgrazia mi ha distrutto!!!
Non riesco a togliermi dalla testa l’immagine di lei che in quel letto d’ospedale ha allungato la sua mano per afferare la mia per poi andare in coma irreversibile, perché ormai il tumore era arrivato al cervello, e io non ho potuto fare niente.
Perché non hai preso me maledetto bastardo di tumore… Era meglio!
Tommy, è giusto che tu viva tutto il tuo dolore, che lo attraversi, in modo da purgarti del trauma subito. Un giorno questa tua tragica esperienza sarà ormai lontana e guarderai alla vita con occhi diversi. Non con quelli di chi si sente tradito da essa, ma di chi ha preso coscienza del fatto che aveva delle lezioni da imparare, e per farlo purtroppo ha dovuto toccare con mano una delle più grandi sofferenze. Più siamo destinati ad evolverci spiritualmente e più siamo chiamati ad affrontare prove difficili. Lo so, sembra strano. Ed è duro da sopportare. Ma è così.
@s-carolina
Hai mai pensato di emigrare?
In Italia non ci sono opportunita’, se hai superato i 28 anni sei da buttare. Hai parenti all’estero? Ho dei cugini in Scozia e loro mi avevano aiutato a trovare lavoro come donna delle pulizie e cameriera in un hotel con alloggio, tutto regolare. Mia sorella con la sua famiglia sono andati in Danimarca. Loro hanno studiato un po’ la lingua prima di partire e hanno trovato come primo lavoro pulizie nelle scuole e nei supermercati. All’inizio bisogna fare sacrifici, non si puo’ pretendere di avere tutto e subito.