Salta i links e vai al contenuto

Come riprovare con l’ex? … e vale la pena?

Lettere scritte dall'autore  

Ciao,ho 30 anni,sono greca e studio in Italia.Durante l’estate lavoro al paese mio nel settore turistico. Tre anni fa ho lavorato in un ristorante di una giovane coppia di sposati,lui greco 29 anni e lei inglese,32 anni. Abbiamo stretto amicizia subito sia con lui che con lei ed anche il mio ragazzo di allora,7 anni piu giovane di me,Italiano. L’anno prossimo sono andata di nuovo da loro,anche la nostra collaborazione era perfetta. Poco dopo lei litiga con il marito e va in Inghilterra,l’avevano stressata i continui litigi e la madre di lui che la detestava,lo vedevo pure io con i miei occhi. Il mio capo era tanto deluso dalla moglie,non aspettava che lei lo lasciasse da solo in un periodo cosi particolare,il ristorante era anche suo. Tutti noi abbiamo cercato di farli rimettere insieme,dopo un mese lei è tornata. Confessa che lo ha tradito e quindi decidono di divorziare,la manda via lui questa volta. A me dispiaceva vedere il mio amico cosi deluso e stressato dal lavoro e cercavo di farlo divertire facendo un po il giullare. Parlavamo dei nostri problemi,io ero stancata dalla mia relazione.
L’estate stava finendo e il mio ragazzo si lamentava,voleva che tornassi presto,io non volevo,stavo bene,non mi mancava,non volevo tornare da lui. Mi rendo conto che mi stavo innamorando del mio capo,seppellisco tutto,anche i sospetti che avevo che anche io gli piacevo e torno in Italia.Mi lascio con il mio ragazzo,non lo amavo più.
Con lui parlavamo tramite internet,non speravo a niente,pensavo che si sarebbe rimesso con la moglie anche se lui diceva di no,almeno questo speravo,i miei sentimenti dovevano sparire li da dove erano emersi,per il loro bene. Poi lui inizia a corteggiare ,non potevo più nascondermi,mi mancava tantissimo. Mi voleva vedere,chiedeva quando sarei ritornata in Grecia. Non potendo resistere ci sono andata,all inizio c’era tanto imbarazzo poi l’inevitabile. Cosi novembre scorso è iniziata questa relazione,sapevamo che avremmo dovuto aspettare ma nessuno di noi non ce la faceva. Nella relazione lui era gelosissimo con paranoie,il resto andava bene anche con la distanza che faceva tutto piu difficile.
L’estate è stato un inferno. La mamma di lui aveva deciso che voleva indietro la sua ex nuora, la chiamava,parlava sempre di lei,gli mandava soldi. Cercava sempre di colpevolizzarmi e di creare scenate in cui io avrei fatto qualcosa di brutto nei suoi confronti.
Una sera,durante una discussione,non ho preso parte per non offendere mia sorella (che non aveva ragione).Ho cercato soltanto di calmare le acque. Secondo lui era un tradimento ,se lo amassi avrei dovuto difenderlo spontaneamente. Non ho potuto cambiargli idea e la relazione è cambiata,momenti belli pochi con tante scenate sotto quell’ombra del “tradimento”.Ha iniziato a prendere delle droghe,era distante.Smette,depressione.
Io di nuovo in Italia,avevo lasciato per troppo tempo i studi per stare vicino a lui. Una settimana dopo la mia partenza sua madre ha pagato il biglietto alla ex moglie per venire a prendere la sua roba.La gelosia e l’insicurezza mi soffocava.Lui gli parla della nostra relazione e lei dice che è contenta xchè mi vuole bene.La notte stavano nella sua stanza lei guardava film e lui parlava con me su fb,quando tardi mi ha detto che andava a dormire mentre lei voleva rimanere su internet per il lavoro,mi ha salutata ed è uscito,non voleva che lo chiamassi sul cellulare.Ho chiamato per cercare un po’ di conforto nella mia gelosia.Mi ha insultata,si è incazzato xchè la ex è andata via dicendo che sene va per non farmi pensare che mi vuole rubare l’uomo.E mi lascia dicendomi che non l’ho rispettato.Ho cercato di parlargli il giorno dopo e mi ha detto che non voleva che gli rimandassi niènte più e quindi ho cancellato tutti i contatti.Non l’ho piu cercato.Oggi mi ha mandato un messagio augurandomi di star bene ed essere felice.Nel frattempo lei mi ha cancellata dai suoi contatti fb..
Mi scuso per il lungo prologo,vorrei mostrare la complessità della situazione. Questa relazione merita una seconda chance? E come faccio ad avvicinarlo?lui è una persona troppo orgogliosa e testarda,ed autocatastrofico.. Se adesso sta con la ex non è nemmeno giusto disturbare… cosa fare per non perdere le ultime possibilità di stare di nuovo insieme?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    cogito -

    dadula ma non ti vergogni?? hai scaricato il tuo ragazzo come se fosse spazzatura, ti sei buttata in un’avventura col tuo capo appena separato…ma ce l’hai un minimo di morale?
    ti meriti proprio di vivere tutta la vita da sola!
    che tristezza…

  2. 2
    dadula -

    cogito,non mi bastano 2 giorni per raccontarti la precedente storia,sono stata molto ma mooolto paziente con lui,tradimento,bugie,finche ho iniziato a stancarmi,sempre avvisato sulla fine che veniva,non mi dava retta.Sarebbe finita comunque.Anche se lo meritava io non l’ho tradito,non l’ho lasciato dal telefono.Questo per non farti andare a letto con la soddisfazione di aver ricordato la morale a qualcuno che non ce l’ha. Per il resto ti rispondo con le parole di una canzone “il senso del cosmo l’ho visto nei tuoi occhi…tristezza per quelli che non hanno Amato, tristezza per quelli che non hanno pianto,Vita!! La tua bellezza non l’hanno conosciuta,Vita!”

  3. 3
    bollicina -

    basta lascialo perdere. Da quello che hai scritto non merita niente. Sarà che io agli amori a distanza non ci credo più di tanto poi nella tua situazione ancora meno. Buona serata

  4. 4
    Marty. -

    Ascolta una cosa.. ti sei messa in un bel pasticcio da sola! EVITA QUESTA SITUAZIONE e NON DARE NESSUNA POSSIBILITà AL TUO EX (IL CAPO)
    Secondo te perchè sto tipo non voleva che lo chiamavi quando era in camera con l ex moglie? arrivaci da sola! lui ti ha usata soltanto come passatempo quando la moglie non c’è ma secondo me lui vorrebbe tornare volentieri con la moglie ed è per questo che voleva non essere disturbato dalla tua presenza telefonica!
    Questo è solo un mio parare.. spero di sbagliarmi, ma secondo me dovresti uscirne da sta storia cosi come sei! evita tutto, e cercati un altro! 😉 e poi non essere il suo cagnolino. lui sembra molto deciso a farla finita davvero quindi che te ne frega! non stargli piu dietro xk sembra che dipendi solo da lui!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili