Salta i links e vai al contenuto

Vale la pena di aspettare?

Ciao a tutti, SONO DIVA ho 37anni e ho un enorme bisogno di aiuto, credetemi…!!!
Dopo 14 anni di matrimonio felici adesso scopro che mio marito sta con un’altra da due anni, quindi da un mese lui va a vivere con lei e mi lascia a casa con i nostri 2 figli, ma avendo in comune interessi di lavoro ci vediamo tutti i giorni e con la scusa dei figli anche pranziamo a casa nostra, alcune volte facciamo anche l’amore!!… più appassionati di prima, abbiamo chiesto persino la separazione consensuale, ma come ci stiamo comportando.
Io lo amo alla follia perché non ci sono state scuse a livello caratteriale tra noi, quindi per me è stata solo un’avventura che ora lui sta pagando le conseguenze ma che non può uscire facilmente perché lei ha investito interessi economici per mio marito. Mi sa tanto che lui finirà con l’amarla veramente e pian piano uscirà per sempre dalla mia vita. Ma io non voglio questo, prego tutte le sere che lui ritorni da me e che ricominciamo, si magari può essere che ho sbagliato in qualche cosa, ma rimediero’ non posso vivere senza di lui, non mangio da un mese ho perso 10kg, e sto male veramente piango in continuazione soprattutto nei weekend perché non ci vediamo.
Forse dovrei lasciare al tempo la decisione, magari la loro storia non reggerà molto ma ho paura che tutta la voglia che ho in questo momento di averlo con me si trasformerà in odio.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

39 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    4lexia -

    E’ difficile dare un giudizio… starei malissimo anche io… Lei sa che vi vedete ancora con passione? Lui mette passione anche con l’altra?
    Una cosa è certa: il legame che vi lega non si spezzerà mai perché avete dei figli e vi volete bene.

  2. 2
    sasa -

    Ciao Diva, è davvero una situazione complessa la tua..mi viene solo da pensare una cosa, secondo te perchè lui dovrebbe scegliere tra te o lei? nel senso che lui ha tutto quello che vuole, certo avrà i suoi conflitti, ma in fondo può stare con te, avete i vostri momenti e può stare anche con l’altra donna, non vedo come possa rinunciare a una cosa o all’altra, visto che non si trova a dover scegliere. Forse l’altra donna lo spinge a una scelta, che tu sappia? Da parte tua, il tuo atteggiamento è molto accogliente, tu ci sei per lui, accetti che abbia un’altra persona e speri che scelga te..
    Cerca di mantenere il rispetto per te stessa e la tua dignità, solo questo mi sento di dirti, mangia e rimettiti in salute, forse poi sarai più forte per comportarti in un modo più chiaro e deciso con lui, ma prima secondo me devi chiarire a te stessa quello vuoi. Altro non so dirti..
    Ti abbraccio forte, ti auguro tanta fortuna!! se vuoi parlare ancora io ci sono, ciao

  3. 3
    navi -

    Lui ti tradisce e tu ti colpevolizzi e lo giustifichi? Qui c’è qualcosa che non va…

  4. 4
    sarah -

    concordo con navi, lui ti ha mollata e sta con due donne contemporaneamente e pensi poverino lui perchè l’amante ha messo dei soldi in mezzo?

  5. 5
    aria85 -

    Ma porca miseria,Diva,ma ce l’hai ancora un briciolo di dignità,o no?!
    Perdona la durezza,ma non sento di doverti consolare ma di doverti scuotere!
    Questo si fa i suoi porci comodi,praticamente è bigamo,tu indirettamente (ma anche direttamente) lo appoggi,soffri come un cane e riesci pure a darti delle responsabilità?
    Ma mollagli un bel calcio nel sedere,che se lo pigli l’altra!Poi vediamo che fa il bamboccio!
    Per quanto dura sia,toglitelo di mezzo,punta sull’appoggio di persone che ti vogliono bene e comincia a pensare a te.Fermati,poi inizia a ricostruire la tua vita.Ama te stessa.Il tuo amore dallo a te stessa non a lui,che non credo proprio che lo meriti!
    Fatti forza…e se domani dovesse tornare a piagere,cosa che molto probabilmente accadrà,dura come il marmo!Rispediscilo al mittente!
    Coraggio!Punta su di te!Solo su di te,e sui tuoi figli,ovviamente!
    Dai!!

  6. 6
    maestro di vita -

    Non ce’ niente da fare,la vita ripropone sempre la stessa minestra,donne prive di dignita’,di amor propio,di rispetto di se stesse!! Lui semplicemente nn ti ama piu’,e anche se dovesse finire con questa,sta certa che presto la sostituira con un altra,e questo è certo, xche’ lui di te nn ha nessuna stima ne rispetto,senno nn si comporterebbe in quel modo umiliandoti continuamente,vivendo quella sua realzione in maniera spudorata!! Ce’ una sola cosa da fare,sebbene so che mai la farai,perche’ tu appartieni alla categoria delle donne “zerbino” donne che possono venire umiliate,fustigate e tu continuerai pendere dalle sue labbra,e lui questo lo ha colto,ha capito che qualsiasi cosa potra’ fare tu ci sarai,sempre e cmq!! Comincia con il fargli perdere certe certezze,e prova cominciare con il nn concederti sessualmente,fagli capire che ti sta perdendo,tira fuori finalmente un minimo di dignita’,perche’ tu ora x lui sei solo uno “zerbino” e nessun uomo potrebbe amare una donna cosi’!! Si ,lo so,sono duro e crudo,ma tu hai bisogno di essere scossa,nn compatita!! Ora,sebbene temo tu nn attuerai nessuno dei miei consigli,sappi che ognuno e padrone della propia vita,e tu con questo comportamento accondiscendente nn fai che rafforzare il suo ego,di ometto!!

  7. 7
    diva -

    salve sono diva,non immaginavo che siete cosi’tanti ad avere interesse ad ascoltare queste problematiche a volte anche noiose,sono felice che ci siete e mi ascoltate.Di questa angosciosa situazione che mi sta accompagnando e che spero che finisca al piu’ presto (in modo sereno e concreto)non ho parlato ancora con nessuno,ma nessuno nessuno e non sto scherzando,nemmeno ai miei perche’ starebbero malissimo sono anziani e all’antica e anche molto introversi e hanno molta stima per mio marito che si e’ creato maggiormente col passare degli anni,ripeto tutto andava bene a gonfie vele lui mi fa impazzire,io sono una bella donna e abbastanza intelligente e molto riflessiva,semplicemente non voglio sbagliare,non mi vedo un futuro con nessun’altro uomo mi sembrano tutti uguali fragili,ipocriti e non affidabili…………. non so’ almeno per me.
    Mi ha fatto piacere scambiare le nostre opinioni ma ora devo lasciavi.
    A presto…..mi avete un po’ sollevata e sono felice.

  8. 8
    lisina -

    Terra chiama Luna…..Diva ci 6????…. palese provocazione la mia…che significa: ma tu ti stai veramente rendendo conto che il tuo uomo fa la pacchia??? 2 donne per lui…che gli lavano,stirano,sfamano e danno sesso!!!!incredibile..e tu sei ancora li a chiedere se devi aspettare??ma aspettare cosa,che si trovi la 3 donna???dio mio,un briciolo di amor proprio…

  9. 9
    DIVA -

    Dio ci ha lasciato il perdono,ma anche l’intelligenza .
    Si puo’ vivere senza amore??
    Si da amore ad un cucciolo,ad un oggetto,ad una casa piena di ricordi e.. ad un marito con tutte le sue debolezze…no??
    Lui ha avuto il coraggio di intraprentere questa relazione che la faccia pure e bello grande e vaccinato ma quando si trovera’ al punto di dire “ma cosa ho fatto ” e li’ che usero’ il piano “B” ,se ci riusciro’ meglio per me se no niente,mi faro’ una ragione.

  10. 10
    maestro di vita -

    Ma che piano b?? Tu nn hai nemmeno il piano A,tu sai solo che aspettare,sperare che lui un giorno torni all’ovile,tu manchi di amor proprio,e come tutte le donne come te,ti bastera’ che ti faccia impazzire,”ed è chiaro in che modo lo faccia”, una volta ogni tanto,e ti bastera’ x vivere di illusioni di speranze,protrarre questa storia all’infinito,o meglio finche’ a lui comodera’,perche’ avere una serva casa che ti faccia trovare tutto pulito e lavato è un gran sollazzo!! Apri un vocabolario diva,e va alla parola “dignità” cerca di capirne il senso e fanne tesoro!!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili