Salta i links e vai al contenuto

Usato e scaricato

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Ottobre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Usato e scaricato

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 65 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    xleby -

    “quegli uomini che, al contrario di voi, sanno vedere le cose con obiettività e non sono offuscati dalle ideologie.”

    “ma il fatto che per millenni si sia andati avanti secondo certi “equilibri”, non significa che quegli equilibri fossero giusti.”

    Cosa?! quelle che tu chiami IDEOLOGIE sono DATI FATTO! Ma il trucco di questi sovversivi sapete dove sta? chiamare IDEOLOGIA qualcosa di NATURALE perché in questo modo possono metterlo in discussione e batterti portandoti sul piano delle “idee e delle teorie” dove loro hanno campo liberissimo perché in questo modo possono mettere in discussione ciò che è indiscutibile. Non puoi mettere in discussione la NATURA. Questo forum fa del suo motto: “il tuo punto di vista sulle cose” ma forse non ci siamo capiti che su certe cose non possono essere proprio essere messe in discussione. Le aberrazioni come “il MAMMO” mi fanno semplicemente ridere, l’uomo sta a casa e la donna va a lavorare… questi sarebbero “gli uomini felicemente impegnati, proprio perché non hanno particolari problemi a vivere un rapporto paritario.” (capito cosa intende per paritario? intende: se una donna può dedicarsi alla carriera allora l’ uomo può fare la madre! la sua follia giunge fino a qui!! ecco a voi la famiglia moderna!) forse uno così cerchi e cioé come diceva ets: “il perfetto zerbino”. Poi questa farsa del rapporto paritario non regge più ormai… tutte le donne che rivendicano una presunta parità vogliono solo assecondare il loro egoismo dando la colpa agli uomini che “sono maschilisti e cattivi”… la donna che accudisce i bambini a casa gode di un rapporto perfettamente paritario, oppure la donna che fa un lavoro part time per assicurare un futuro migliore alla sua prole 8 e non per un’ aspirazione egoistica senza senso, come vedi non sono contro la donna lavoratrice e indipendente! com’è non sono più maschilista? adesso troverai un’ altra etichetta perbollarmi) e si gode la maternità come la cosa più bella della sua vita e la mette al primo posto queste due sono le donne che godono di parità perché assecondano la loro natura e non si snaturano mettendo la carriera e i piaceri davanti a tutto credendo di essere libere quando in realtà sono schiave della mentalità moderna! mg, ma quanto credi che questo sistema economico sia sostenibile per il nostro pianeta?? non per molto… si consuma troppo e di continuo e il pianeta non può sostenere a lungo i ritmi sfrenati del capitalismo… e con il capitalismo finirà anche questasovversione

  2. 32
    xleby -

    la “libertà” che decanti vi ha fatto trasformare in macchine da lavoro al servizio del liberismo e il liberismo odia i “valori” perché le persone con dei valori e con un identità non sono manipolabili, la competizione esiste solo in assenza di regole e valori, dove c’è competizione non può esserci Compassione, rispetto e umiltà, l’uomo ormai è diventato opportunista al massimo, e diventi opportunista e schiacci gli altri (che sia il tuo vicino, il tuo ragazzo/a, il collega) solo se rispondi alla logica del dio denaro e dell’egoismo. In questo contesto io posso trattare gli altri come mi pare perché MI FACCIO SOLO I c.... MIEI. In questo senso privandovi della maternità che è il valore più alto e di cui una donna dovrebbe andare fiera vi hanno reso fortemdnte manipolabili. Questo intendevo per deboli. Siete sempre più fredde e insensibili proprio come delle perfette “macchine da carriera” divrebbero essere!!! Sveglia, il compito più alto e gratificante di una donna è fare figli. Ma ora ti offenderai…

  3. 33
    Condor -

    Per me alle donne di oggi è stato dato un potere, che non sono in grado di gestire, causando in primis danni agli uomini, e in seconda battuta a loro stesse, che dopo i 40 (altro che 50) si trovano sole e con scarsa probabilità di trovare un uomo.
    E non si rendono conto che la causa di questa situazione, è l’atteggiamento che hanno tenuto per i loro primi 40 anni, ma la colpa è tutta di questi uomini cattivi, che preferiscono donne giovani e/o straniere.
    E’ come dare ad un bambino di 2 anni il potere totale di decidere cosa mangiare, dove andare, cosa prendere.
    Un bambino non è in grado di gestire la sua libertà a 2 anni. Una donna neanche!
    Tanto lo so già che sarò additato come misogino e maschilista, ma questa è la realtà.
    Poi che i questi tempi ci siano anche tanti ominicchi è vero, ma le meretrici sono tanta, ma tante di più!

  4. 34
    Marius -

    eh si cara la mia maria grazia…ma mi domando che consigli puoi dare tu alle donne quando tu di fatto rappresenti una donna fallita dal punto di vista sentimentale, sei zitella!!!
    Continui a ripetere le tue psico-cazzate femministe ammorbandoci col fatto che le donne moderne si sono emancipate…beh se si emancipano per arrivare a come sei messa te allora mi sa che è meglio non emanciparsi…
    cara la mia maria grazia…colpita e affondata!

  5. 35
    maria grazia -

    Marius
    non hai colpito e affondato proprio nulla! ( vedi il mio commento n. 29 ).

    Condor
    tu qui parli di libertà che le donne non saprebbero gestire, mentre in un altro thread parli di dovertela sganciare in tre uscite. insomma ragazzi… decidetevi!..

    xleby,
    gli uomini “felicemente impegnati” di cui parlavo sono tutti uomini professionalmente ed economicamente affermati, autorevoli ( non autoritari, che è una cosa diversa ), anche e sopratutto A CASA LORO, e sono uomini con una forte personalità e una propensione alla leadership, proprio perchè sanno anche essere EMPATICI e altruisti all’ occorrenza ( qualità indispensabili in un vero leader ma sopratutto in un VERO UOMO ). Poi, che un uomo dia anche una mano in casa quando può, non ci vedo nulla di così terribile.

    concordo con te che la nostra società tenda sempre più verso l’ egoismo e il cinismo. ma io queste aberrazioni le ho viste sopratutto in gente che rispetta i vostri “schemi”: sposarsi, fare figli, rinnegare le libertà individuali e di costume.

    “Sveglia, il compito più alto e gratificante di una donna è fare figli.”

    si, ma solo per la donna che DESIDERA DEI FIGLI! e non tutte li desiderano. capitalismo a parte… e comunque, l’ essere o meno manipolabile non dipende dall’ avere o non avere figli. La persona non manipolabile è quella sicura di sè, dei suoi principi e delle sue idee; e queste qualità ce le hai a prescindere dalla maternità o dal fatto di stare in coppia!
    comunque xleby consolati! perchè io personalmente ho già cominciato da tempo a dare il mio contributo per l’ eco-sostenibilità del pianeta, consumando poco e niente.

  6. 36
    Tao -

    @mariagrazia
    “la Donna (ma con la maiuscola) e’ anche superiore all’uomo e questo va riconosciuto”

    Tao, per me non è così. per me nessuno è superiore a nessuno, se parliamo di qualità umane. se c’è l’ intelligenza, la sensibilità e la volontà si procede insieme e ci si viene incontro. altrimenti amen! fine della storia. per il resto, trovo un pò ridicolo e superato il concetto di dover trattare la donna come una sorta di divinità o di essere angelicato da proteggere, perchè ognuno deve fare le sue esperienze e prendersi le sue responsabilità.

    la Donna..sempre e solo con la maiuscola,e’ superiore all’Uomo per il semplice motivo che e’ lei a PARTORIRE LA VITA!! prerogativa questa che vi dovrebbe dare una sensibilità che l’uomo non potrà mai avere,ma tante’ siete arrivate persino a negarvela questa straordinaria capacita..allora vuol dire semplicemente che siete FINITE,il nulla,il vuoto assoluto e in pratica e’ come se vi state suicidando con le vostre stesse mani!

    @xleby

    be’ io l’avevo detto sin dall’inizio,sapevo già che non ce più discussione con queste donne (lettera minuscola) la deviazione e’ troppo avanzata e oramai si arriva persino a negare l’evidenza..sono completamente accecate!!

    il Sistema le ha definitivamente soggiogate ed il bello e’ che si credono pure libere !!!!

  7. 37
    rossana -

    Xleby,
    se qui mi è ancora consentito (e non sono più sicura che lo sia), concordo pienamente con il tuo post n. 18.

    ho lottato per una maggior libertà della donna e per la possibilità di sciogliere legami amorosi diventati insostenibili, ma mai avrei immaginato una tale deriva del femminile. speravo che le donne, più libere, potessero contribuire a liberare il maschio dai suoi comportamenti peggiori. invece, si sono affiancate a suo più infimo modo di essere, che considero aberrante.

    tutto da rifare, e da riprogrammare! ma come?

  8. 38
    maria grazia -

    Tao
    io avrei anche potuto avere dei figli, certo. ma con uomini che non amavo, e che tra l’ altro mi avrebbero reso la vita impossibile, data la loro gelosia patologica. per cui, invece che essere la compagna di questi tizi, ho preferito la singletudine. alternata a qualche storia più o meno disimpegnata. data l’ unica alternativa che avevo alla vita che poi mi sono scelta, direi che la mia decisione è stata più che sensata.
    comunque per me un essere umano non è superiore a un altro solo perchè è in grado di riprodursi. Per me la superiorità dipende dall’ intelligenza, dalla profondità, dall’ altruismo e dal grado di comprensione delle cose che possiede un individuo. e queste caratteristiche possono appartenere indistintamente a un uomo come a una donna. Poi, non dimentichiamoci che molti uomini non hanno partorito figli, però hanno “partorito” idee che HANNO CAMBIATO E MIGLIORATO IL MONDO. Molte donne invece partoriscono figli che poi crescendo si rivelano idioti, depravati o criminali. sai che affare!
    Non avendo io avuto dei figli, vorrei poter seguire l’ esempio di questi uomini inventori ed evolutori, anche se non so se ne sarei all’ altezza. in ogni caso provarci sarà divertente!..

  9. 39
    Condor -

    @Tao libere di darla a chi vogliono, e di rimanere sole quando arriva l’ Inverno!
    Bella libertà!
    Godetevela finchè è Estate, ma poi non lamentatevi quando arriva l’Inverno, perché siete voi che non avete messo il fieno in cascina.
    Poi se avete la fortuna di trovare un bello zerbino, riuscirete a superare anche l’inverno, passando il tempo a massacrare il povero malcapitato MDF!!
    Va bhè, io parto per Londra a fare il WE.
    Ciao

  10. 40
    maria grazia -

    Se molti uomini di oggi si stanno rivelando del tutto mediocri, è perchè sono stati allevati da donne che li hanno straviziati oltre il dovuto: le cosiddette donne “vecchia maniera” tanto osannate qui, che hanno tirato su dei pupazzi, e non persone con le palle in grado di affrontare la durezza della vita e la complessità dei rapporti senza andare continuamente in crisi! Sia chiaro, il mio è un discorso in generale, senza riferimenti specifici. Nei paesi più evoluti del nostro, dove sia le donne che le madri sono molto più emancipate di noi donne italiane, i figli vengono spediti via di casa a 18/20 anni e costretti a prendersi subito i loro oneri. e difatti, in quei posti vedi uomini migliori, più empatici, più corretti, più fedeli, più seri e più tolleranti verso le necessità femminili. eppure, ripeto, là le donne sono molto più libere di noi in quanto a costumi e stili di vita!
    Nessuno ha la facoltà di poter liberare qualcuno di un comportamento, giusto o sbagliato che sia. ognuno deve responsabilizzarsi da solo! e state sicuri che gli uomini di qualità ci sono senza che debbano avere bisogno di nessuno vicino che li istruisca perchè sono perfettamente in grado di forgiarsi da soli. al tempo stesso, un farabutto rimarrà sempre tale pure se avesse il più immacolato degli angeli vicino. ANZI!.. finiamola con queste cretinate perbeniste frutto solo di intolleranza piccolo-borghese. è inutile far ricadere sulle donne di oggi ogni colpa. non siamo peggiori delle donne di ieri. anzi semmai è il contrario in certi casi…prendetene atto e mettetevi l’ animo in pace. i problemi che l’ umanità deve affrontare sono ben altri.
    trovo infine davvero misero e stucchevole il modo strategicamente assertivo con cui qualcuno, naufragato da precedenti “coalizioni”, continua a cercare consensi e CONTATTI in ogni dove.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili