Salta i links e vai al contenuto

Mi ha usato e questo è quanto

Lettere scritte dall'autore  tegola

Caro direttore.
Sono una giovane ragazza che lavora in una catena di negozi da quando aveva 18 anni.
Prima di entrare li sono stata fidanzata per 2 anni e mezzo con M. per poi essere stata tradita, ho sofferto di anoressia per colpa di quella storia e poi decisa a ricostruirmi una vita mi sono lasciata il passato alle spalle ed ho iniziato a lavorare li.
Ho subito conosciuto C. e siamo diventati un sacco amici, lui era fidanzato e io non speravo che potesse accadere qualcosa fra noi, avevo rispetto per la sua ragazza e per il fatto che si stavano per sposare, ma un giorno proprio lui mi confessa che provava qualcosa per me e così dopo svariate uscite e dopo tanti messaggi da parte sia siamo purtroppo andati a letto insieme.
Io ero innamorata di lui, dal canto suo diceva che la sua storia con lei era ormai finita e che l’avrebbe lasciata a breve.
Ma il giorno dopo che è successo lui mi ha subito detto chiaro e tondo che amava la sua ragazza e che tra noi era finita.. mi sono resa conto di essere stata una stupida che gli aveva creduto e mi sentivo insozzata.
Per un anno e mezzo lo incontravo a lavoro tutti i giorni ma non ci ho mai più parlato, gli ho negato anche il saluto perchè una persona come lui non merita niente.
Mi ha usato e questo è quanto. Lui ha tentato un paio di volte a parlarmi dicendomi però solo cattiverie, che ero una puttanella e che mi ha usato perchè ero una stupida.
E’ stato per mia fortuna trasferito in un’altra sede.. mi sono rifatta una vita ho trovato un ragazzo che mi ama e fra un anno ci sposiamo.
Ieri però ho avuto la brutta notizia che il signor C. verrà di nuovo trasferito alla mia sede e io non so proprio come comportarmi, vederlo è l’ultima cosa che voglio, oltretutto ho saputo che ci ha provato con molte altre mie colleghe però senza successo.. loro sono state più accorte di me.
che devo fare? lo odio nel più profondo di me.

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Mi ha usato e questo è quanto

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Cristina77 -

    Seguire il nostro istinto purtroppo non sempre ci porta nella direzione giusta ma hai fatto ciò che al momento desideravi e questo non deve farti sentire male o stupida il vero cretino per essere bonari visto che siamo su un sito civile altrimenti meriterebbe una terminologia più ricca, è semplicemente lui!! Ha anche il coraggio di provare a parlarti per offenderti si crede proprio un Dio in terra sto quì la moglie non passerà dalle porte viste le corna!! Comunque caproni a parte fatti forza del fatto che ora tu hai una tua storia che ti rende contenta e soddisfatta fregatene se lui tornerà continua a girare la testa quando lo incontri l’indifferenza è il giusto trattamento lascia che sia lui a rodere! E non perdere occasione per farti vedere col tuo imminente marito che capisca bene che è il caso che stia al suo posto, la spazzartura ovviamente! Un domani ti farai sù delle grandi risate pensandoci! Io avevo tradito il mio ex col quale non andavo tanto d’accordo per quest’uomo che essendo più grande di me mi appariva come chissà cosa in reltà mi ha usata quanto gli serviva per poi mettersi con una collega e schernirmi tutto il tempo oltre al danno la beffa! Ero in un età nella quale dovevo ancora arrivare a veder bene quanto poco ci si debba fidare a volte. Sono stata sincera anche col mio ex quindi ho scontato anche quella pena, giustamente, visto il mio errore. Son tutte esperienze che arricchiscono il proprio bagaglio personale, non stare in ansia lui non può più nuocerti che vada a quel paese! “sei servita solo per quello” bene adesso posso dire a cuor sereno “anche tu!” Ti abbraccio forte!

  2. 2
    Atena -

    Mmm..sono indecisa se consigliarti di ignorarlo…o dimostrare di essere superiore, e limitarti al saluto, a risposte educate, ma nessun tipo di confidenza.
    Tanto la merda è lui,mica te! Ci hai creduto…Non farti una colpa per questo…e se ti dice che sei stata una puttanella/stupida, fatti scivolare addosso tutto quello che dice, xk sai che tanto TU NON SEI COSI’!Sei stata con lui, perchè ingenuamente ci credevi…Non rimproverarti nulla…pensa invece a quella povera donna che si è sposato invece, che ha sotto lo stesso tetto un esemplare del genere. CHE SCHIFO! C’è sempre qualcuno che sta peggio di noi 😀

    Ho deciso.. Tattica di superiorità, limitati al buongiorno,buonasera… Non dargli la soddisfazione di fargli capire che sei ancora ferita…E allo stesso tempo mantieni distacco..
    Baci.

  3. 3
    Francy -

    Purtroppo il mondo è pieno di “signor C.”… persone ke sembrano gentili e sensibili all’inizio, e poi si rivelano superficiali ed egoiste.
    Riguardo a quello che ha detto Atena, invece, conosco donne ke pur vivendo con uomini simili sono contente della loro situazione, magari solo per vantarsi di essere la moglie di un medico o di un avvocato… ke dobbiamo farci?
    L’unica cosa è buttarsi le cose alle spalle, e pensare ke la cosa + importante è guardarsi avanti, specie se ci aspetta qualcos’altro di + bello 🙂
    Un bacione

  4. 4
    Cristina77 -

    L’ideale sarebbe guardarlo negli occhi e fargli una genuina risata in faccia ma questo è già più impegnativo magari puoi adottarla come tattica dopo quella suggerita da Atena. Oppure portarti un deodorante spruzzarglielo vicino e dirgli che gli stronzi puzzano! :o) però ci chiediamo, li vale i soldi di una spruzzata di deodorante? In coro rispondono di no lascio a te la scelta! ;o)

  5. 5
    moni -

    ciao tegola..
    credo di capire un po’ come ti senti..ma come ti ha detto cristina in quel momento hai seguito l’istinto e non devi rimproverarti niente..è lui lo stronzo e sai benissimoc eh te non sei una puttanella…so che sarà difficile rivederlo am devi essere superiore…buongiorno e buonasera e basta…
    mi raccomando…
    e ricordati sempre che anche gli errori ci aiutano e ci insegnano ada ndare avanti e miglioraci..adesso anche io sto vedendo un ragazzo impegnaot..ho paura di essere presa iun giro..ma il mio istinto mi dice di provare a rischiare..
    un bacio

  6. 6
    fabiana -

    molto semplicemente mia cara,
    scrivi una bella letterina alla sua donna…
    raccontando tutto di voi!!!

  7. 7
    ............... -

    IGNORALO COMPLETAMENTE…come hai sempre fatto, d’ altra parte….
    Che ci vuoi fare? se ‘sto poverino deve fare tutto ‘sto casino per una storia di sesso e’ veramente messo male…e’ proprio uno sfigato…scorretto e con la lingua troppo lunga….
    Fortunato solo nell’ aver trovato una ragazza come te…se ne avesse trovata una come me vedi dove gli finivano le sue cattiverie…

  8. 8
    leilaluna -

    Quell’uomo, se così si può chiamare non merita niente.. non merita nemmeno la sua ragazza affianco se ancora ce l’ha e non l’ha mandato dove si merita..
    Mia cara non ti preoccupare.. concentrati sul tuo matrimonio e sulla tua storia, ignoralo.. hanno detto bene le altre.. le quoto a pieno.

  9. 9
    Isis -

    Ciao Tegola…io sono perfettamente d’accordo con le altre..ma mi chiedo…perchè ti crea tutta questa apprensione….
    voglio dire..ti sei rifatta una vita, sei felice, ti stai per sposare…non dovrebbe toccarti questo tipo…
    insomma..io con fair play sarei educatamente indifferente a questo tipo nel caso in cui dovesse parlarmi, se non lo facesse tanto meglio, ovviamente, ma se proprio non si può evitare..sii professionale e distaccata…
    E’ una spiacevole situazione si, ma del tuo passato e adesso che sai che tipo è…sai che devi tenerlo a distanza…con garbo…l’istintività purtroppo non ti sarebbe di aiuto…ti complicherebbe solo i rapporti lavorativi…In bocca al lupo, Isis

  10. 10
    tegola -

    grazie a tutte quante per il sostegno.. farò quello che ho sempre fatto cioè essere indifferente alla sua persona. Volevo però rispondere a Isis: vedi nell’ultima parte della mia lettera ho scritto che questa persona la odio.
    Per me non è stato facile dall’oggi al domani ricominciare a vivere, vivevo una situazione pesantissima.
    Non potevo esternare a nessuno quello che era successo e sapere che lui mi aveva usato mi ha provocato tantissimo dolore perchè mi ero innamorata e non essere accettata ma addirittura sbeffeggiata e derisa è a dir poco degradante.
    Fortunatamente questo però mi ha permesso di odiarlo subito, quindi non provo freddezza per questa persona ma odio profondo.
    Sono una persona che con il tempo ha imparato ad amarsi, quindi sarei ben felice di vederlo stare male peggio di come sono stata io.
    La persona con cui stava prima non è ancora sua moglie, ma fanno ancora i fidanzatini per bella faccia.
    Lei sa di tutto questo, non sa di me.. ma sa quello che fa, quello che mi fa più schifo è che accetta la cosa, quindi avete ragione c’è chi sta peggio di me.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili