Salta i links e vai al contenuto

Un grande classico: gli uomini preferiscono le stronze?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Marzo 2014. L'autore ha condiviso 15 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Un grande classico: gli uomini preferiscono le stronze?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 195 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 20

  1. 41
    Golem -

    Oh, meno male che c’è qualcuno che riconosce che tutti i bei discorsi cervellotici su un “certo amore” sono solo le giustificazioni che la ragione trova per assecondare quel bisogno antico che è la riproduzione della specie con il o la partner più “adatto”, dove e’ compresa anche la dotazione economica, motivazione importante anche per tante scelte femminili. Siamo ” animali” dotati di intelligenza e morale, ma per la natura rimaniamo sempre animali. Chi non lo riconosce e le considera soggettive e’ perche non lo ha ancora scopertoo no lo vuole scoprire o è un romantico. Ho e’ un moralista, più o meno consapevole.
    Passeranno i millenni, cambieranno i metodi e le morali ma i motivi profondi dell’attrazione sessuale saranno sempre gli stessi: la sicurezza legata alla forza, anche economica, per la donna, e la salute e la bellezza per gli uomini.
    🙂

  2. 42
    Maria Grazia -

    “la salute e la bellezza per gli uomini.”

    caxxo ho fatto malissimo a dire al mio amichetto che soffro di gastrite ulcerosa. non mi tromberà mai più !!! 😀

  3. 43
    Luna -

    Continua a sfuggirmi, MG, perche’ uno dovrebbe mettersi con una “verginella” perche’ teme l’esuberanza. C’e’ chi lo fa. Ma esuberanza in che senso? Che una si scopa gli altri? In realta’ luogo comune per luogo comune semmai uno dovrebbe essere ben lieto che la sua donna con lui sia super esuberante. Con lui. Il tuo Stronzo non sta con te perche’ sua madre gli ha detto che deve sposare una vergine? Boh.

  4. 44
    Andrea -

    E’ naturale che le opinioni di tutti noi siano condizionate dal genere di appartenza, per cui le regole sono appunto talvolta soggettive. Pensare che una donna guardi solo ai soldi è la stessa cosa di aspettarsi che dopo una notte di passione sia l’uomo a dover chiamare (mi pare che sia proprio una frase che scrisse Maria Grazia) o che sia l’uomo che debba fare sempre il primo passo ecc…
    E’ ovvio che spesso si tende a vedere la verità più comoda o congeniale.
    In realtà non so come “illuminarti”, nel senso che negli uomini spesso scatta un’attrazione sessuale ma che resta tale per alcune. Una donna che viene percepita bella ma stupida o superficiale o “facile”, difficilmente farà scattare la molla, non la si sente intimamente una compagna. Possono essere anche convinzioni errate, come per molte donne ad esempio lo è percepire uno stronzo più maschio rispetto a chi non lo è.
    A mio avviso, è più maschio, o più Uomo, una persona che sceglie di rimanere e non scappare, una persona che dimostra coerenza tra ciò che dice e ciò che fa. Invece molte confondono l’arroganza con la determinazione e si fanno incantare dai paroloni e da tutto il solito teatrino di comportamenti iniziali.
    In questo molte donne sono sciocche, ma come lo siamo noi davanti a due belle cosce. Tuttavia questo genere di sbandate è più facile tra le ragazze giovani piuttosto che tra le donne adulte, è per questo che secondo me entra in gioco anche un fattore di maturità.
    E’ anche sbagliato suddividere il mondo in bravi ragazzi – di serie B e stronzi – di serie A. Le categorie non sono spesso così marcate e tra l’altro non capisco perché una persona corretta debba essere di serie B o amarla significhi accontentarsi. Sono punti di vista e dipende da cosa si va cercando. C’è chi insegue il perenne innamoramento e chi l’amore.
    Per quanto mi riguarda il non “cuccare” è relativo. Nel senso che da persona fidanzata non vado in cerca di altro o quello che mi si è proposto nascondeva ogni volta delle problematiche, per cui tanto valeva non andare a complicarsi la vita. E nella vita ho fatto certo le mie conquiste, sicuramente mai quante me ne sarei aspettate. Però alcune di queste erano davvero ragazze in gambe che tra me e lo stronzo che ci sapeva fare avrebbero scelto comunque me, e sono piccole soddisfazioni.>>>

  5. 45
    Andrea -

    >>> La mia croce se vogliamo è che spesso sono stato visto come la persona presente e disponibile, visto come il buon possibile padre, quando talvolta avevo semplicemente bisogno di sentirmi apprezzato sul piano istintivo e attrattivo. E da questo punto di vista l'”italiano medio” si trova sulla stessa barca. Può vivere quelle sensazioni in pochi casi (se fa innamorare la donna in questione, se ha fortuna di trovare una fuori dal coro o andando all’estero, dove molte non hanno ancora il cervello in pappa di tante italiane).
    Per alcune invece vige la costante ricerca del principe azzurro, che risponda a determinati requisiti e che regali costanti emozioni. Ma una donna matura sa bene che il principe azzurro non esiste.
    Penso inoltre che la stronzaggine e l’atteggiarsi, facciano effetto, tanto più una donna sia di serie B (per parafrasarti), nel senso che è vero che capita che le donne siano attratte dallo stronzo, ma è anche vero che quelle intelligenti e di un certo livello ci cascano una volta sola, mentre le altre trascorrono tutta la vita a correre dietro al fumo degli stronzi.

  6. 46
    Golem -

    Gastrite ulcerosa: simpatica. Probabilmente a causa di tensioni non risolte sull’argomento? Chissà.
    Mano a mano che la voce dell’istinto si affievolisce emerge la parte razionale nelle scelte, alimentata spesso anche dalla necessità di doversi ” accontentare” di quello che passa il convento. Ecco che anche quella che viene definita comunemente “un tipo”, o il ragioniere panciuto possono dire la loro. Ma che il richiamo sessuale legato ai parametri citati sia predominio del “regno animale”, lo conferma quotidianamente la cultura dell’immagine nella quale siamo immersi.
    Pubblicità docet. :-I

  7. 47
    Maria Grazia -

    “Continua a sfuggirmi, MG, perche’ uno dovrebbe mettersi con una “verginella” perche’ teme l’esuberanza. C’e’ chi lo fa. Ma esuberanza in che senso?”

    esuberanza in senso sessuale, mentale e intellettuale. gli uomini “machi” come il mio lui ( secondo me ) sono incosciamente spaventati da una donna così… certo, se io mi metto con uomo, sarei SESSUALMENTE ESUBERANTE SOLO CON LUI, ovvio ! anche perchè se mi metto con una data persona, SI PRESUME che quella determinata persona DEBBA PIACERMI PIU’ DELLE ALTRE, quindi PERCHE’ DOVREI TRADIRLA ? ma gli uomini, purtroppo, si fanno prendere da queste fobie..

    ” Una donna che viene percepita bella ma stupida o superficiale o “facile”, difficilmente farà scattare la molla, non la si sente intimamente una compagna. Possono essere anche convinzioni errate, come per molte donne ad esempio lo è percepire uno stronzo più maschio rispetto a chi non lo è.”

    sono d’ accordissimo 🙂

    “E’ anche sbagliato suddividere il mondo in bravi ragazzi – di serie B e stronzi – di serie A.”

    io per persone di serie b non intendo i BRAVI RAGAZZI, MA I RAGAZZI/UOMINI che non ci piacciono, i quali risultano di serie b PER NOI…

    “E nella vita ho fatto certo le mie conquiste, sicuramente mai quante me ne sarei aspettate. Però alcune di queste erano davvero ragazze in gambe che tra me e lo stronzo che ci sapeva fare avrebbero scelto comunque me, e sono piccole soddisfazioni.”

    interessante…. 😉

    “Ma una donna matura sa bene che il principe azzurro non esiste.”

    infatti non esiste !

    “capita che le donne siano attratte dallo stronzo, ma è anche vero che quelle intelligenti e di un certo livello ci cascano una volta sola, mentre le altre trascorrono tutta la vita a correre dietro al fumo degli stronzi.”

    purtroppo Andrea non è così …

    “Gastrite ulcerosa: simpatica. Probabilmente a causa di tensioni non risolte sull’argomento”

    no, a causa di anni di precariato e problemi economici 🙂

    “Ma che il richiamo sessuale legato ai parametri citati sia predominio del “regno animale”, lo conferma quotidianamente la cultura dell’immagine nella quale siamo immersi.
    Pubblicità docet. :-I”

    INFATTI !

  8. 48
    Golem -

    Corretta interpretazione di Andrea riguardo alla fenomenologia stronzica. Le sfumature del braccio di ferro tra istinto e ragione sono infinite quante le personalità che si incontrano, dove l’intelligenza e’ una discriminante fondamentale. Leggevo, citato non so da chi, di quante coppie improbabili si osservano. Ma non dobbiamo dimenticare che il nostro giudizio al riguardo e’ pur sempre soggettivo. Ho un esempio lampante in casa , dove l’unica donna della mia vita ( nel senso che non ne esiste un’altra per quanto siamo affini) ha frequentato in relativa gioventù un idiota dotato ai suoi occhi, di quell’appeal da maledetto che tante vittime ha fatto e fa tra le “ragazze”. Un appeal che mentre viveva la ( lunga) cotta ha fatto si che venisse da lei ritenuto un genio incompreso. Ma era il bisogno di giustificare a se’ stessa quella inspiegabile attrazione, che aveva costruito il castello di convinzioni sulla recondita qualità del personaggio, rivelatosi poi quello che ho scritto, cosa ammessa anche da lei.
    È il termine ” bravo ragazzo” che è frainteso in un accezione di noiosa mediocrità. Come giustamente sostiene Andrea un uomo leale, disponibile e coerente non è automaticamente uno senza palle. Così come il tipo di cui sopra, pur apparendo un misterioso e sfuggente pirata, si è rivelato solo uno sconclusionato ” pirlata”.
    Bisogna conoscersi per capirsi. Il problema vero e che oggi non si comunica. È si ha fretta di consumare ogni cosa, comprese le persone. E questi forum sono una conferma di quanto bisogno vi sia di comunicare, accontentandosi di mostrarsi con degli pseudonimi pur di avere un rapporto umano.

  9. 49
    Maria Grazia -

    “È il termine ” bravo ragazzo” che è frainteso in un accezione di noiosa mediocrità. Come giustamente sostiene Andrea un uomo leale, disponibile e coerente non è automaticamente uno senza palle.”

    alla stessa maniera, caro golem, il termine “donna emancipata” viene spesso confuso con donna inaffidabile, o donna di facili costumi. in pratica, la donna che si sente attratta dal macho-pirlata ( come tu lo hai definito ) è una sciocca. mentre invece l’ uomo che diniega la donna cazzuta ( ritenendola pericolosa ) sarebbe, secondo i più, mosso da giuste regioni. sono queste “logiche” che io ritengo inaccettabili. forse la dovremo smettere tutti quanti di andare avanti per clichè, aprire un pochino di più i nostri cervellini e cercare di andare OLTRE la superficie di quello che appare delle persone a prima vista. Andrea dice che una donna sessualmente esuberante il più delle volte è percepita solo come una bella bambolona con cui divertirsi un paio di volte e poi mandare a ca..... Quindi, partendo da questi presupposti, perchè poi ci si meraviglia se molti bravi ragazzi vengono istintivamente percepiti dalle donne come soggetti mediocri e noiosi ? è sempre il solito discorso: l’ istintualità è ammessa solo da una parte ( quella maschile, ovviamente ).
    è vero golem, la gente frequenta i forum perchè nella vita reale non si è in grado di comunicare VERAMENTE, e di parlare di cose che non siano il calcio, il culo di belen, o l’ ultimo modello di smarth phone…

  10. 50
    Maria Grazia -

    I CRITERI CON I QUALI UNA DONNA SCEGLIE UN UOMO: deve piacere a lei.

    I CRITERI CON I QUALI UN UOMO SCEGLIE UNA DONNA: deve piacere a lui, a tutta la famiglia di lui , a tutti gli amici di lui, a tutti i suoi colleghi, ai soci del circolo di pesca, ai compagni ( o camerati ) di partito, e al barista dove prende il caffè la mattina…

Pagine: 1 3 4 5 6 7 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili