Salta i links e vai al contenuto

Un classico, l’ex!

Lettere scritte dall'autore  

Buonasera a tutti,
ho avuto una storia di 5 anni con una ragazza che ovviamente per me è bellissima, circa 2 anni fa abbiamo iniziato a ristrutturare casa per un nostro futuro e li sono inziati i guai. Ho dimostrato di non essere all’altezza della situazione nel gestire determinate cose, mi sentivo trascinato dagli eventi come un sacchetto di plastica in balia delle onde, mi sono comportato da menefreghista, e in più, continuavo a darle qualsiasi tipo di contentino pur di placare le discussioni cosicché lei diventava una iena. I rapporti sessuali si sono ridotti all’osso e eravamo una coppia agli occhi della gente ma tra di noi il dialogo era esaurito, per me era un “va sempre bene”, per lei era, “ecco non dici mai la tua opinione, non prendi mai una posizione! “. Da quel momento l’ho letteralmente abbandonata perché vedevo l’abbandono come unica via d’uscita, non mi sono fatto vivo per 9 mesi se non con qualche sms!
Ora dopo un lungo esame di coscienza sento di amarla ancora, la sto cercando e lei mi dice che questa cosa l’ha sconvolta, che lei non riesce più a fidarsi di me, che ho perso troppo tempo, che per lei è stato un fallimento e non vuole più fare progetti ma non mi ha mai detto che era finita. Io mi sento pronto a darle tutto ben consapevole di cosa mi aspetta se ci fosse un ritorno (=matrimonio) , io sto martellando e soffro da matti per questa situazione… credo che mi dirà di no (mi sta facendo penare) , cioè io mi preparo al peggio perché il suo comportamento nei miei confronti passa dall’essere molto sereno a essere estremamente arrabbiata perché dice che potevo pensarci prima e che è estremamente confusa da questa cosa del mio ritorno che non si aspettava, anche se la parola fine non ce la siamo mai detta. Sto davvero molto male, cosa devo fare? Vorrei mi dicesse in faccia che è finita, le chiedo di parlare e lei se la prende comoda come se fossi l’ultimo degli str… ma una persona può cambiare così? Aiuto, che sofferenza.
D.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    HooK -

    Caro Wagner,
    Le donne non sai mai cosa le passano per la testa… Ma senza di loro noi maschi non possiamo vivere.
    La tua situazione è difficile perché tu ti sei accorto che la ami mentre lei ancora non lo sa se ti ama o ti vede solo semplicemente come un “amico”. Se tu sei convintissimo di amarla allora devi riprendere a corteggiarla in mariena più romantica rispetto alla prima volta, ma devi dimostrargli che sei all’altezza di risolvere i problemi difficili o facili quello che siano e forse ti guarderà in maniera diversa e capirà lei che non potrà fare a meno di te. Se poi lei non ne vuole sapere costringila o fai in modo che te lo dica in faccia “è finita”

  2. 2
    maya -

    No… qui siamo al patologico!! Tu sparisci senza una parola dalla vita di una persona con cui sei stato 5 anni. Tu tradisci questa persona (vedi tua lettera precedente). A dicembre scorso addirittura spasimi per tornare con la tua amante. Adesso spasimi per tornare con la tua ragazza e addirittura ti meravigli che lei non ti ha accolto a braccia aperte! E ti chiedi se è possibile che le persone cambino così! Te lo dico io perchè è cambiata: perchè ha avuto la sfortuna (o la fortuna… dipende dai punti di vista) di incontrare uno pseudo-uomo come te, che non conosce il significato di parole come dignità e rispetto. Spero davvero tanto che questa povera ragazza non si lasci impietosire e ti lasci lì dove meriti di stare: nel silenzio.

  3. 3
    D. -

    Buongiorno,
    con il tradimento ho chiuso,basta storia chiusa e fine a se stessa.So in quale direzione voglio andare,altrimenti non sarei arrivato a cercarla per nessun motivo,non sono il diavolo.
    Sono a pezzi.
    Ciao

  4. 4
    colam's -

    Purtroppo gli errori grossi si pagano – e’ dura, ma e’ cosi. Persa la fiducia e’ dura ricostruirla. Per dirti: io

  5. 5
    sarah -

    non chiederti come può cambiare una persona io la tua ragazza la capisco benissimo, ora sono un altra persona e colui che in teoria doveva stare con me si chiede come mai sia diventata fredda,beh pensateci prima di spezzare il cuore di una donna, di stronze in giro ce ne sono ma molte le create voi in questo modo, smettetela di lamentarvi.lasciala in pace,non puoi pretendere niente e non te la meriti, tu l’hai abbandonata, quello che abbandoni se lo prendo un altro non dimenticartelo e prima o poi un altro lo trova e si chiederà se vale davvero la pena stare con qualcuno che l’ha ferita o iniziare una vita nuova con qualcun altro…cosa scegliera?

  6. 6
    piove70 -

    sono d’accordo con MAya….. anche il mio uominide era sparito x un anno intero… mi diceva.. ora ho problemi. ora non ti meriti i miei problemi…. e intanto se la spassava…. ahahahahhahaha.. peccato che dopo un anno sia tornato… il poveretto pensava che mi fossi uccisa x lui.. che non vivessi senza di lui…. che illuso…. ahahhahahahahahha…. ora penso che non se la stia passando tanto bene… ;-))

  7. 7
    rossana -

    Wagner,
    quanti anni hai?

    se fossi in te, le lascerei lo spazio di riflettere tranquillamente. se ancora le interessi, non dubitare che sarà lei a farsi viva. magari dille che l’aspetti… ma, per carità, non pensate al matrimonio se prima non avete verificato nel tempo che le difficoltà che vi hanno separati sono del tutto superate. è difficile che si possa maturare in un anno di diversivo amoroso!

    se non altro, adesso hai capito cosa si può provare quando non si è più corrisposti…

  8. 8
    dancan -

    scusa, ma… non sei nè il diavolo, ne altro. secondo me sei stato un co..ione nel vero senso del termine. non ti offendere, ma… allora… ristrutturi casa, e non ci metti becco? scusa, ma sei normale, o fai finta? sparisci per 9 mesi di punto in bianco? e poi pensi anche di poter tornare indietro?? cioè… ma hai 15 anni, o sei un uomo? okk lasciare vinta qualche battaglia alla donna, ma un po serve averlo, il polso…. su dai..

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili