Salta i links e vai al contenuto

Un grande classico: gli uomini preferiscono le stronze?

  

Un must… mai fuori moda…. ironia a parte ….mi piacerebbe davvero tanto capire se i maschietti in generale sono più attratti dalla donna/ragazza che se la tira. O meglio: tirarsela,magari dirgli di no al primo appuntamento, fare le vaghe, permette di acquistare valore agli occhi di un uomo…?

Pochi giorni fa ho scritto un post in cui chiedevo di : come farlo ritornare. Ebbene….dopo 15 giorni di totale silenzio da parte mia, lui mi ha cercata, chiedendomi un appuntamento…..
Forse sembrerà da stupidi, lo ammetto, ma la mia intenzione è quella di dirgli di no….perché mi ha fatto soffrire per 3 mesi e ad oggi non nascondo che l’orgoglio si fa sentire. Più che altro ho imparato che una volta che si supera la tempesta, ci accorgiamo di avere una forza interminabile…….ergo:sto “bene” anche senza di lui e non mi piace l’idea di dargliela vinta, della serie: l’ho cercata ed è cascata ai miei piedi. Vorrei acquisire valore ai suoi occhi……… e fargli chiaramente capire che non sono la stupidetta qualsiasi che c’è quando vuole lui.

Quindi la domanda sia un po’ generica che un pò rivolta alla mia situazione è:

uomini… chi se la tira o almeno chi i primi tempi non ve la da vinta, vi piace un pò di più…. sbaglio?

L'autore ha scritto 15 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

195 commenti a

Un grande classico: gli uomini preferiscono le stronze?

Pagine: 1 2 3 20

  1. 1
    Franco -

    confermo. Agli uomini ( a me sicuramente) piacciono le str...e indomabili ed imprevedibili… e soprattutto ci piace ricevere le emozioni che solo una donna imprevedibile riesce a regalarci…
    Una donna che si fa più desiderare, che si fa sentire meno e che si comporta in modo più freddo…ma che allo stesso tempo fa capire che ha un forte interesse ha sempre una marcia in più
    Conosci come funziona un elastico? Bene, il modo è questo
    Saluti!

  2. 2
    Angelo9 -

    Non scendo nei particolari. Ti dico soltanto che non ho mai apprezzato le str...e. Fossero anche le donne piu’ belle del mondo, non mi attirano. Ma forse bisognerebbe intendersi sul concetto di str...aggine… Personalmente mi hanno sempre affascinato le donne determinate e forti, ma che abbiano dei principi come il rispetto degli altri e la sincerita’.

  3. 3
    cecco -

    ma guarda… io pensavo che fosse il contrario, che le donne preferiscono gli uomini bastardi.

  4. 4
    roxanna -

    @Franco
    Certo che siete proprio strani voi maschietti anzi no! Mi scuso….trovo estremamente strano quel tipo di genere umano che preferisce gli str...i/str...e a tutti gli effetti. Ma se ci fermassimo a riflettere un attimo : cosa può darti una persona “str...a” ? Una famiglia? Una casa? …. Non è più “normale” che un uomo/donna sia attratto da una persona affidabile che possa “garantire” una felicità? ….Forse anche in questo caso rientra il famoso concetto di “maturità”…..

  5. 5
    demon -

    A me mai piaciute le str...e, anzi me ne tengo bene alla larga se no fanno diventare str...o pure me.

  6. 6
    Maria Grazia -

    Angelo9 – 28 marzo 2014 14:49
    “Non scendo nei particolari. Ti dico soltanto che non ho mai apprezzato le str...e. Fossero anche le donne piu’ belle del mondo, non mi attirano. Ma forse bisognerebbe intendersi sul concetto di str...aggine… Personalmente mi hanno sempre affascinato le donne determinate e forti, ma che abbiano dei principi come il rispetto degli altri e la sincerita’.”

    caro Angelo, guarda che il tipo di “str...a” a cui si riferisce il libro di cui parla l’ autrice del post è proprio quello che tu citi. Noi siamo abituati a dare un senso negativo alla parola str...a ( o str...o ). Ma in questo caso la str...a non è una donna acida, cattiva o che fa volutamente male agli uomini, ma una donna forte e realizzata, che sta bene con se stessa e non accetta la mancanza di rispetto, non tampina gli uomini, non si sminuisce, non corre dietro a chi se ne frega di lei. tutto qui 🙂

  7. 7
    Aton -

    @Maricraxia
    Appunto. Quella di cui hai fornito il capitolato tecnico è proprio il tipo di donna definibile come da titolo del post. Angelo non intendeva precisamente quel capitolato, forse te lo spiegherà lui.

  8. 8
    Franco -

    roxana; “Ma se ci fermassimo a riflettere un attimo : cosa può darti una persona “str...a” ? Una famiglia? Una casa? …. Non è più “normale” che un uomo/donna sia attratto da una persona affidabile che possa “garantire” una felicità?”
    Ma qui bisogna dare una definizione di “donna str...a”. Per me una str...a è una donna che ha carattere; una donna che non è sempre disponibile ad esaudire ogni tuo desiderio; una donna che si fa desiderare prima di concedersi; una donna che ti lascia libero nei tuoi spazi…etc etc
    Se tutto questo non c’è, mi annoio…

  9. 9
    Angelo9 -

    Maria Grazia, come Aton ha capito, tu hai frainteso il mio intervento e anch’io non sono stato forse chiaro, anche perche’ non conosco il libro di cui ti ringrazio di avermi messo al corrente. Ma la mia risposta e’ soprattutto riferita alla parte finale della lettera. Per farla breve, ammiro le donne determinate e che sanno il fatto loro ma non quelle arroganti. L’arroganza e la presupponenza non le sopporto in nessuno, senza distinzione di sesso. Mia moglie e’ una donna mite e delicata e non ha mai fatto certi giochetti con gli uomini perche’ e’ schietta e sincera e rispettosa del prossimo ma al tempo stesso e’ estremamente determinata. Ecco il tipo di donna cui mi riferisco. Spero sia piu’ chiaro.

  10. 10
    Incaxxato! -

    le str...e danno il meglio con i ragazzi che vogliono + bene,salvo poi nel corso dei mesi o degli anni capire che ci hanno perso solo loro,visto che in questo lasso di tempo trovano solo str...i che di loro nn gli frega una beata cippa 😀 cosi poi rimuginano il passato,ed è li che bisogna essere molto felici e salutarle con un bel sorriso facendole capire che il bravo ragazzo esiste ma che sono loro che nn lo meritano 😉

Pagine: 1 2 3 20

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili