Salta i links e vai al contenuto

Un grande classico: gli uomini preferiscono le stronze?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Marzo 2014. L'autore ha condiviso 15 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Un grande classico: gli uomini preferiscono le stronze?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 195 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 20

  1. 31
    Luna -

    MG, non vedo cosa c’entri la cosa delle “borghesucce” e del “corteggiamento vecchio stile” con cio’ che si stava dicendo. infatti io non ti ho scritto “chiuditi in convento e aspetta un cavaliere della tavola rotonda” ma visto che TU hai detto che e’ uno stronzo e che non vuoi stare in astinenza che al mondo immagino, visto che poi ti descrivi belculobelletette tanto piu’, tu possa trovarti, per fare sesso, chi non sia stronzo con te. Chi i problemi se li sta facendo sei tu, non la borghesuccia (sfugge perche’ “borghesuccia” poi :))) mi ha fatto ridere. Come se scrivere sms piu” spinti fosse una medaglia) o chi si scopa allegramente, davvero, il suo o i suoi sei amici di mutanda, ma TU che parli di tsunami emotivi. Poi sarebbe da capire in cosa sarebbe stronzo: e’ stronzo o semplicemente non vuole mettersi con te? Mi hai fatto venire in mente una mia conoscente: dopo essersi lasciata con il convivente ha vissuto varie storie di letto. e i suoi sms a i suoi partner di letto erano molto espliciti e stuzzicanti come dici tu. Uno poi al mare con lei la buttava anche alla sua amica, perche’ no? Erano consenzientemente amici di mutanda. Un altro si faceva sentire quando passava in citta’. Il terzo poi e’ sparito pur provando per lei tanta simpatia e non perche’ si e’ fidanzato con suor cunegonda delle ghiacciole ma semplicemente con una con cui magari aveva un’intesa erotica uguale o maggiore ma dell’altra si era pure innamorato. Il quarto le piace e lei gioca la carta seduttiva erotica. lui non risponde alle sollecitazioni. lo invita palesemente a salire da lei e lui no grazie. Lei ha due versioni: e’ stronzo e vuole farla penare o e’ gay. E il tipo non e’ gay affatto. e a me non pareva manco stronzo, francamente. Non era interessato a lei e quindi rispondeva gentilmente anche a dei suoi sms di lavoro, ma non si svegliava con il patema di sentirla. Fermo che poteva pure non piacergli lei forse e’ stato anche meno stronzo (e non borghesuccio) a salire da una che voleva dargliela col fiocco ma era chiaro a lui che non c’era nulla di piu’ in gioco. MG, non vedo per quale ragione a uno debbano piacere le noiose se non si vuole mettere con te. e, con tutto il rispetto, non vedo dove stia tutta sta originalita’ nel comunicare in modo piu’ esplicito e amare il sesso

  2. 32
    Luna -

    in un mondo in cui la gente se gli piace il genere trova in internet anche istantanee della vagina o chi cerca partner per fare un terzetto o un quintetto. In cui la gente anche via chat si scrive ogni giorno cose erotiche o anche porno e ha orgasmi simultanei a colpi di mouse. E non e’ comunque che il mondo si divide tra persone libere sessualmente in un solo modo o timorati che si scrivono solo frasi tratte dal manuale del corteggiamento antico. Sto sdrammatizzando perche’ mi ha fatto sorridere come l’hai posta anche sul concetto di erotismo versus noia mortale. Una storia come tante in cui prima lui ti fila e tu no e poi viceversa. Ok. Ma il punto piu’ di come sia iniziata mi pare a che punto stai. Ti piace lui e farlo con lui. E lo fai. Ma cosa c’entra con ‘piacciono gli stronzi’? Se lui ti volesse come compagna non lo cagheresti piu’? Saresti tu a non cagarlo perche’ si invertono i ruoli? all’infinito? O ti interessa, e a quest’ora saresti ben lieta di essere la sua morosa e di fare l’amore con lui, ma non potendo avere questo scrivi che sei emancipata e ti piace fare sesso e non ti fai troppi problemi? E’ ovvio che vivi quello che vivi ora e che cerchi di gestire la cosa come puoi, ma cosa c’entra con bel culo e belle tette, ho 40 e ne dimostro 30, dire che ti piace in generale il sesso e parlare di quanto possano essere noiose altre? Il punto sta nel fatto che non stai poi cosi” bene perche’ “non gli piaci abbastanza”e nello tsunami emotivo o no? Boh. Poi fai quello che ti pare e lo stai ovviamente facendo. Agli altri non cambia la vita. Dipende quanto cambia a te. Se ti cambia. E cosa vuoi tu VERAMENTE per usare le maiuscole come piace a te. Stai bene in questa situazione? Non e’ a me che devi rispondere ovviamente.

  3. 33
    demon -

    Maria Grazia e Luna… Certo che quando vi ci mettete… 🙂
    Insomma Maria Grà, pure modesta? Solo bel culetto sodo e tette belle? Nient’altro da dichiarare per fare sbavare noi poveri borghesucci? 😀

  4. 34
    Maria Grazia -

    no demon. null’ altro da dichiarare 😀 😀

    Luna che posso dirti… io spero veramente che il mio lui non stia scappando perchè preferisce suora sigismonda delle ghiacciaie, invece di una come me ( che gli sbatte allegramente le tette in faccia e ride della vita )… ma certo i gusti sono gusti e io rispetto le scelte di tutti, anche se certe scelte – personalmente – le trovo tristi. spero invece per lui che come compagna di vita sceglierà una che è ancora più porcellona di me ! almeno si divertirà 😀 saluti

  5. 35
    Luna -

    Speriamo :))) Credo che qualsiasi incontro di buona energia facciamo, indipendentemente da come questa si manifesti, sia positivo. Anche se non e’ detto che sia l’incontro “definitivo” in un certo senso. Il punto cara MG e’ che tu senti o valuti di essere positiva per lui nel tuo modo di essere, ma lui lo e’ per te? Il punto sta anche li’, no? Tempo fa ho incontrato per caso una persona e mi ha detto “tu sei l’unica con cui io sia stato veramente me stesso” (e io gli ho risposto, sorridendo “che culo ah?”). E’ una persona (che saluto se ci legge in copia 😛 ma non credo) e e’ anche probabilmente piuttosto vero, bonus malus, cio” che ha detto. Non un uomo alfa ne’ beta. Lui con il suo agglomerato di caratteristiche. Quelle sia per cui abbiamo comunque condiviso un tratto di cammino sia non lo abbiamo piu’ fatto. Come cio’ vale ovviamente per le mie. E non lo considero tempo perso, anche se non ho solo bei ricordi. Ma ne ho. Ci sono cose per cui a distanza di tempo 🙂 nella loro verita’ e cose per cui, nella loro verita’, penso “no grazie”. E nessuno dei due era zerbino, stronzo, alfabeto. Non e’ tanto questione di “etichette”. Relazionarsi in modo non superficiale tira fuori molte cose delle persone.

  6. 36
    Andrea -

    “Andrea, una donna non sceglie VOLUTAMENTE IL TIPO CHE LE FARA’ DEL MALE, ma sceglie semplicemente chi le piace” In pratica ti sei risposta da sola. Comunque se sei donna al 100% e presumo che tu lo sia, apprezzo la tua onestà intellettuale nel descrivere esattamente le cose come sono. Caratteristica tipicamente maschile.
    Ciò che per voi è un po’ fuorviante, è che effettivamente per l’uomo in generale molte sono quelle trombabili, poche quelle fidanzabili. Posso dirti che dove lavoro c’è una donna, una segretaria, simile alle tue caratteristiche..donna sui 45, piacente (e anni fa lo era ancora di più). So che la sua vita è stata un po’ turbolenta, divorzio alle spalle (con il classico bell’uomo con viso da duro), una figlia cresciuta da sola. Anche lei attualmente single e a quanto pare presa e usata da tot uomini. Quando le parli a volte gioca con il tono di voce e fa un po’ la sexy, la civetta.. .per cui si, da uomo posso dirti che sessualmente è molto attraente, ma non la vorrei come compagna. Pensiero condiviso da molti colleghi.
    Non so di preciso perché. Dovrei sentirmi innamorato per iniziare una relazione sentimentale con lei e non lo sono. Questo per dirti che forse potrebbe essere anche il tuo caso.
    Comunque sia da questo punto di vista per voi è una gran fortuna. Almeno potete fare sesso quasi quando e quasi con chi volete. All’uomo “normale” questo non è concesso. Sicuramente un uomo stronzo e che può permettersi di esserlo (aspetto fisico/status sociale) ha molti vantaggi se paragonato all’uomo normale. E’ desiderato sessualmente e fa quindi molto più sesso ed è anche più amato/odiato (sempre meglio dell’indifferenza). Gli stronzi non sono nemmeno condannabili, infondo vi danno ciò di cui avete bisogno (sofferenza masochistica). Ciò che però secondo me accomuna te alla mia collega è che siete ancora immature. E’ tipico delle persone immature correre dietro a qualcosa di sfuggente.
    Luna mi riferivo al fatto che per esperienza personale e di conoscenti, le donne generalmente hanno preso l’andazzo di fare troppo le principesse, agiscono poco per dimostrare interesse. Le vedo inoltre abbastanza aride, faticano ad innamorarsi.

  7. 37
    Maria Grazia -

    Sono assolutamente d’ accordo con te Luna. Forse lui non mi ritiene positiva come io mi ritengo, anzi a questo punto ne sono certa. Nulla da dire su questo, capita. Dico solo che certi uomini dovrebbero essere più coerenti con se stessi ! uno cerca le sventolone, passa il suo tempo libero a guardare pornazzi, colleziona nel suo profilo fb tette e culi in bella vista, parla di divertimento e di libertà… e poi alla fine, la conclusione è SEMPRE la stessa: si sposano la “verginella” che piace tanto alla mamma e alle sorelle, e con la quale NON POTRANNO MAI ESSERE SE STESSI. Per me l’ amore è CONDIVISIONE, NON FINZIONE. Sfido io che poi noi donne diventiamo acide e “ce la tiriamo” quando incontriamo uno. Lo trovo triste ecco tutto ! Se il motivo è che non gli piaccio abbastanza, è un conto, ma se un uomo rifiuta una donna SOLO PERCHE’ TEME LA SUA ESUBERANZA, non sarà MAI un uomo felice, qualunque donna sceglierà al suo fianco. per questo tante unioni ( con lui donnaiolo e lei verginella frigida ) a un certo punto entrano in crisi. Queste cose però avvengono prevalentemente in paesi culturalmente arretrati come il nostro, con una forte influenza cattolica. Secondo me un uomo non dovrebbe temere una donna con la quale può essere davvero se stesso, una donna che lo amerà nonostante tutti i suoi più schifosi difetti, ma anzi dovrebbe esserne contento. punto di vista personale.

  8. 38
    Maria Grazia -

    ANDREA, LO RIBADISCO… io non corro dietro a ciò che è sfuggente, MA A CIO’ CHE MI PIACE, e comunque in realtà non sono neanche il tipo che “corre dietro”, semmai, MI LASCIO INSEGUIRE. Se un uomo mi fa schifo, può essere sfuggente quanto vuole, lo stesso non mi piacerà mai ! anzi se sfugge mi fa solo un favore… tu dici che sono immatura ? ok, rispetto il tuo punto di vista, ma è del tutto distorto. Perchè è molto più immatura – secondo me – una donna che si sposa UN BRAVO RAGAZZO ANCHE SE NON NE E’ INNAMORATA solo perchè la società dice che deve sposarsi con il bravo ragazzo che le darà stabilità ( a patto che la dolce signora si faccia i suoi altarini di nascosto con chi le piace davvero, ben inteso ). Andrea, mi dispiace se tu sei il classico BRAVO RAGAZZO CHE NON CUCCA, ma accusare le donne 40enni affascinanti e indipendenti che non si arrendono e non si accontentano della “merce di serie b” pur di non stare sole, serve a poco ! 😉 auguri

    P.S. ehmmm…. giusto per curiosità Andrea…. quali sarebbero, secondo i canoni di voi UOMINI MATURI E PERFETTI, le differenze tra DONNE TROMBABILI E DONNE FIDANZABILI ? illuminaci ! ….

  9. 39
    Golem -

    Trascurate sempre le componenti istintuali che pilotano le scelte che state discutendo, per le quali immaginate centinaia di sfumature legate agli episodi relazionali, che pure esistono, in ragione dei differenti caratteri personali e delle contingenze nelle quali questi si manifestano. Ma il fatto è che quello che viene definito “stronzo” e’ solo sentito come più maschio dall’ istinto della femmina. Il perché l’ho spiegato qui qualche giorno fa.

  10. 40
    Maria Grazia -

    “Trascurate sempre le componenti istintuali che pilotano le scelte che state discutendo, per le quali immaginate centinaia di sfumature legate agli episodi relazionali, che pure esistono,”

    concordo in pieno. e allora però non capisco perchè poi, nel resto del sito e del web, certe regole “soggettive” vengano invece accettate come verità assolute ( le donne guardano solo ai soldi, gli uomini solo alla bellezza e giovinezza, ecc… ). mah ! …

    “Ma il fatto è che quello che viene definito “stronzo” e’ solo sentito come più maschio dall’ istinto della femmina.”

    già, è così 🙂

Pagine: 1 2 3 4 5 6 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili