Salta i links e vai al contenuto

Curiosità: voi uomini che cosa cercate in una donna?

di JE86

Riferimento alla lettera: Premetto, sono fidanzata : -}, però mi incuriosisce capire a fondo cosa un Uomo cerchi in una Donna. Vorrei guardare attraverso gli occhi di voi uomini. Vi sembrerà sciocco, ma credo che di questi tempi sia andato perso qualcosa, qualcosa di molto importante. Sono una Donna e mi rendo conto...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 29 Giugno 2010.

L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore JE86.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

126 commenti

Pagine: 1 2 3

  • 101
    Maria Grazia -

    “che sono un disgraziato l´avrai capito…”

    maximum, se dici così mi innamoro subito ! 🙂

    “glosstar, non ero neppure in disaccordo nell’altro tuo commento ma ora esageri secondo me.. certo che sapete vedere solo l’aspetto superficiale delle persone.. magari maximum scherzava solo, a me quelli tronfi sembrate tu e mg..
    maximum l’ho letto parecchie volte, e mi sono fatta una mia idea.. magari sbagliata, non so, ma so che non è quello che sembra solo da questi due commenti, perché ha scritto cose anche di altro spessore.. quindi state esagerando. ci son delle persone aldilà dello schermo, il rispetto bisogna sempre cercare di averlo.. per cui.. rilassatevi un attimo. saluti”

    chiedo umilmente scusa camy se abbiamo offeso la tua sensibilità e il tuo pudore. non accadrà più ! 🙂

  • 102
    camy -

    ti ringrazio, Maria Grazia. 🙂

  • 103
    maximum -

    grazie camy sei gentile ma non dovevi scomodarti! 😀
    davvero…
    fai come me ignora i glosstar, si vive molto meglio!
    io cmq vi saluto, i prossimi giorni non ho tempo x rispondere dunque lasciam perdere…
    mg ci sentiamo… 😉
    ciao

  • 104
    glosstar -

    “glosstar, non ero neppure in disaccordo nell’altro tuo commento ma ora esageri secondo me.. certo che sapete vedere solo l’aspetto superficiale delle persone.. magari maximum scherzava solo, a me quelli tronfi sembrate tu e mg…”

    chiedo umilmente scusa camy se abbiamo offeso la tua sensibilità e il tuo pudore. non accadrà più ! 🙂

  • 105
    camy -

    @glosstar ahhahahah!!! grazie anche a te! XD

  • 106
    Maria Grazia -

    “@glosstar ahhahahah!!! grazie anche a te! XD”

    tesoro, spero che tu abbia capito che ti stiamo prendendo per il culo… comunque la tua dolcezza è deliziosa ! 😉

  • 107
    camy -

    certo che l’ho capito… MG te prego.. lassa stà… non sono così scema. ed ero pure io ironica. ti saluto cara.. affettuosità.

  • 108
    Maria Grazia -

    “certo che l’ho capito… MG te prego.. lassa stà… non sono così scema. ed ero pure io ironica. ti saluto cara.. affettuosità.”

    🙂

  • 109
    alberto -

    sicuramente la bellezza!! non faccimo gli ipocriti il resto conta relativamente ed e’ secondario ,difatti le donne che hanno piu’ successo con gli uomini sono quelle attraenti guarda a caso,

  • 110
    maria grazia -

    alberto, è sempre bello vedere che ci sono uomini che come te non si nascondono dietro a discorsi ipocriti. un saluto!

  • 111
    schwarmer -

    Credo di essere in buona compagnia nel dire che la stima, considerazione e rispetto per quello che sei, che fai, ciò in cui credi, i tuoi risultati più o meno brillanti nella vita sia ciò che alla fine un uomo possa più apprezzare in una compagna insieme ovviamente alla fedeltà di coppia. Purtroppo oggi molte donne non solo si sentono grottescamente in perenne competizione con gli uomini trasferendo questo atteggiamento nella coppia ma pretendono perfino che tutto sia conforme ai loro desideri persino i pensieri del povero uomo in questione! Con certe donne bisogna essere d’accordo per forza anche su questioni che esulano totalmente dalla vita di coppia ma che improvvisamente diventano centrali.
    Litigiosità continua, imposizione sull’altro, infedeltà sono i tratti peggiori che una donna possa esprimere in una coppia.

  • 112
    rossana -

    Schwarmer,
    non pensi che quello che giustamente denunci sia nè più né meno di quanto l’uomo pretendeva dalla donna in Italia prima degli anni ’60?

    triste doverlo ammettere ma ovunque ci dev’essere quasi sempre chi impone e chi subisce, a seconda di dove sta il punto di forza, di qualsiasi natura esso sia.

    l’equilibrio di coppia è raro, almeno quanto l’amore duraturo, in quanto la parità non può esistere nella diversità: nella migliore delle ipotesi vige il rispetto reciproco su questioni che esulano dai progetti in comune. oppure il riconoscimento spontaneo della superiorità dell’altro, almeno in qualche aspetto di vitale importanza.

  • 113
    PEPPE -

    Vogliono una che ama la casa, ama il suo uomo, ama il suo fisico, ha un bel paio di tette sode un bel culo e sa fare sesso da urlo, una porca a letto… che sia anche forte di carattere e si faccia rispettare sempre. Poi tutto il resto vien da se.

  • 114
    Itto Ogami -

    Il grande Itto Ogami parla:

    l’uomo serio vuole la donna seria.
    Egli vuole una donna tutta sua (non insudiciata da piselli di altri uomini). Vuole una donna “forte come un leone e dolce come il miele”. Inoltre non gradisce le donne arroganti, e a maggior ragione odia le “premesse arroganti”, come ad esempio: “chiedo il vostro parere, ma premetto che io sono fidanzata”. E CHI SE NE FREGA ? A me non interessi, sono c.... tuoi se sei fidanzata. Io rispondo alla tua domanda sull’universo maschile, e non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello di degnarti di uno sguardo interessato.

    Ad ogni modo il grande Itto Ogami ha pubblicato una tonnellata di lettere per spiegare che cosa non funziona nella donna moderna. Se l’autrice della lettera è DAVVERO interessata alla realtà vista dagli occhi di “un uomo”, ecco una possibile proposta, la mia:

    http://www.letterealdirettore.it/author/itto-ogami/

    Se volete scrivere in privato al grande Itto Ogami,
    ecco per voi:

    dilloaitto@qip.ru

  • 115
    Suzanne -

    E una che ami il congiuntivo no?

  • 116
    Golem -

    Itto, ma qualcuno alfin ti ha “scritto”?

  • 117
    Maldamore -

    Ormai il post è del 2010 e non so se
    l’autrice leggerà.
    Comunque per me che la donna mi faccia sentire
    a mio agio e che sia brava a letto, senza
    blocchi , inibizioni o altro, retaggio magari
    della sua educazione.
    E poi non meno importante…che non mi crei troppi problemi e abbia anche lei un lavoro o un’attività.
    Ah dimenticavo, naturalmente che sia bella!

  • 118
    Yog -

    A me invece piacciono quelle molto ricche e generose, belle, sexy e con una cultura vastissima, amanti della famiglia ma con una carriera brillante in corso. E un seggio in parlamento che poi portiamo a casa anche un vitalizio, che male non fa.
    E poi che ami il CONGIUNTIVO: è il modo verbale che le donne DOVREBBERO PREFERIRE.

  • 119
    xxx -

    COSA CERCO IN UNA DONNA?

    SE INTENDI UNA DONNA CON CUI UNIRSI IN RELAZIONE:

    – femminilità (nei movimenti, nei gesti, nel modo di parlare, di vestire). Non sopporto le sboccate o le bestemmiatrici, le donne che si vestono come maschiacci o che sono maleducate e svaccate nel portamento.

    – intelligenza e cultura : certo non deve essere una stupida persa dietro a frivolezze (se ad esempio fosse una fan di uomini e donne o similia non la potrei neppure guardare in faccia, sarebbe una minus habens). Nn deve sbuffare di fronte ad un argomento di politica, arte, storia o attualità…deve essere interessata ed interessante nelle sue analisi. Che abbia interessi e hobbies, che le piaccia leggere.
    No solo superficiali discotecare

    – attrazione fisica : nn voglio dire che debba essere la più fi.. del mondo o perfetta di fisico secondo i canoni televisivi. Intendo dire che mi attragga e mi affascini per come è ! Che abbia cura di se.

    – SENSIBILITA’: non deve essere la classica bambina arrogante che fa i capricci e pretende che tutto le sia dovuto. Deve avere un animo buono, solidale, comprensivo, affettivo (il che non vuol dire farsi mettere i piedi in testa. Sicura di se e non complessata). Deve saper emozionarsi, un po’ altruista e nn capricciosa egocentrica. Le detesto pettegole che sparlano sempre degli altri

    – AUTOCRITICA: ho notato che le donne fanno sempre le vittime. Nn son quasi mai in grado di riflettere sui propri atteggiamenti sbagliati, di scusarsi, di correggere certi atteggiamenti o ammettere certe realtà. Danno sempre la colpa agli altri o alle situazioni,mai a se stesse

    – NO DONNE FACILI: nn una facile che si faccia sco.... la 1 sera o che abbia fatto così con altri

    – NO DROGATE

    – NO PAZZE CHE POSTANO 1000 COSE SU FB DELLA LORO VITA PRIVATA O CHE SI FACCIANO 1000 FOTO CON FACCE IMPROPONIBILI x AVERE PIU’ LIKE POSSIBILI E SENTIRSI GRATIFICATE

    Così è la donna dei miei sogni, ma siccome non esiste sono felicemente single 😀

  • 120
    Vic -

    xxx
    Con queste prospettive mi sai che lo resti…
    Ammesso che una donna del genere esista
    sarebbe già sposata.

  • 121
    maria grazia -

    Mi permetto anch’ io di tracciare il “vademecum” del mio uomo ideale:

    – NO MASCHILISTI che pensano che il sesso “easy” debba essere riservato solo al maschio

    – NO GELOSI PATOLOGICI che pensano che se ciai un profilo fb e posti qualche foto sei automaticamente in cerca di piselli ( non quelli findus )

    – NO TUBIDIGERENTI ma esseri PENSANTI con cui si possa anche parlare di qualcosa che non siano solo il calcio o il sesso.

    – NO MASCHI DITTATORI che se ci vai a convivere pretendono di decidere tutto loro.

    – NO PAZZI, DROGATI, UBRIACONI, POTENZIALI STALKERS, SCORREGGIONI NOTTURNI, AFFETTI DA ALITOSI O DA PELURIA PROSPICENTE.

    – NO UOMINI INCAPACI DI AUTOCRITICA ( che poi sono la maggioranza )

    – NO FINTI MORALISTI che predicano bene e ( in segreto ) razzolano MALISSIMO ( anche questi sono la maggioranza )

    Che dire… se mi viene in mente altro vi terrò informati!

    A Bientot ( o Va ben tut )

  • 122
    Manuel -

    Fregature!!!

    Illusioni!!!

    Dispiaceri!!!

    La separazione e la richiesta degli alimenti!!!

    Ecco che cosa cerchiamo in una donna!!!

  • 123
    alessandro -

    Nulla,io non cerco nulla in una donna,semplicemente, a volte,capita di trovarne una con cui ti senti bene,non è mai lo stesso,ogni donna è a suo modo fortunatamente,se sei pronto a dare,ricevi anche.

  • 124
    Pinzi -

    Gli uomini in una donna cercano il sesso, ma la donna non deve darsi subito e sempre perchè altrimenti l’uomo che ha ottenuto ciò che vuole non la cerca più. Un uomo ha voglis di sesso ogni 72 ore, tu dagliela non prima che nesiano passate 120

  • 125
    rossana -

    Pinzi,
    ottimo suggerimento, anche se non sempre di facilissima applicazione.

  • 126
    Seba -

    Cercavo illusoriamente una donna che mi AMASSE per quel che sono , lealmente e sinceramente , indipendentemente da quanto fossi bello o benestante o popolare

    Purtroppo mi sono ormai convinto che questa donna , e dunque l’amore vero in generale , non esiste
    Quindi credo ormai in fondo di essere fortunato ad essere solo e a non vivere un’ipocrita rapporto..con tutti i danni che ne conseguono . Per “ fortuna “, osservando i conoscenti o leggendo i commenti , mi rendo conto di non sbagliare

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili