Salta i links e vai al contenuto

Una curiosità che mi sta mangiando viva..

Salve a tutti.
Sarò breve, e spero che voi potrete aiutarmi a capire.
Da cinque mesi, io e un mio caro amico abbiamo deciso di comune accordo di non vederci e non sentirci più. Il motivo è che io mi ero innamorata di lui, ma, non essendo corrisposta, lui non voleva ferirmi ulteriormente approfittandosi di me come aveva già fatto nei mesi passati.
Venerdì mi sono accorta che mi aveva sbloccata da Facebook, però non gli ho scritto, né tanto meno lo ha fatto lui. Oggi, nel pomeriggio, mi ha bloccata di nuovo (è palese che stesse aspettando le 48 ore per poterlo fare appena scadesse il tempo).
Non capisco il motivo. Sono triste e confusa..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    ele80 -

    Mamma mia…. Ma gli Hai detto Che l’ innamoramento non e’ Una malattia infettiva????

  2. 2
    pegasus11 -

    ormai avete deciso di non serntirvi più, giusto? perchè stai a guardare cosa fa su facebook?? non pensarci più e lascialo stare, soffrirai di meno!

  3. 3
    Valery91 -

    Magari lui ti ha sbloccato per “spiarti” e vedere se stai bene….
    in questi casi meglio così,stare a contatto con lui sarebbe stato peggio per entrambi soprattutto per te.
    Non so da quanto tempo tu sia innamorata di lui,ma credimi quando il tuo cuore batterà per un’altra persona e sarai ricambiata,tutto questo amore che provi per il tuo amico svanirà…e perchè no,tornerete amici.
    Intanto se accetti un consiglio,lascia stare facebook,non ti applicare nel vedere se lui ti blocca o sblocca,cosa ci guadagni,se non starci male?
    Viviti la tua vita,che poi passerà 🙂

  4. 4
    sarah -

    Forse ha una ragazza e non vuole avere casini.

  5. 5
    rossovermiglio -

    Non so se abbia la ragazza, e in questo caso non avrebbe dovuto sbloccarmi a maggior ragione.
    Valery, Pegasus, so bene che dovrei lasciar perdere Facebook, ma purtroppo ogni tanto torno a controllare..è comunque molto meglio di prima, che controllavo quasi compulsivamente. Ah, Valery..io sono innamorata di lui da anni. Però era innanzitutto il mio migliore amico, ed essere stata allontanata – e aver sentito il bisogno di allontanarmi – è stato straziante. Mi manca soprattutto la sua amicizia. Se solo potessi non provare più queste cose per lui.. In realtà neanche mi importa di trovare qualcun altro verso il quale indirizzare questo genere di sentimenti, vorrei soltanto stare serena e riavere lui. Chissà, forse davvero mi stava “spiando”. Quanto odio questo mondo ormai intasato dal “vivere social”. Trasforma tutto in un “vivere facendosi mille pippe mentali”.
    P.S.: ele80, mi hai fatto sorridere! Grazie:)

  6. 6
    ele80 -

    Ma e’ la verita’ chissa per quale assurdo motivo la gente quand ti innamori scappa a gambe levate… Bah

  7. 7
    Samuel Bellamy -

    E’ abbastanza raro che un maschio non innamorato non approfitti della “debolezza” della femmina innamorata di lui, in questo caso, per saccheggiarla, da stronzo. Credo dovresti apprezzare il gesto, nonostante la tua condizione auspicherebbe un riscontro come quello che ti saresti aspettata.
    Ti comunico che gli amori non corrisposti sono i più strazianti, illusori quanto sopravvalutati.
    Comunque, più dovessi essere assillante con lui, e meno facilmente potresti farlo innamorare di te.
    Inverti le parti e immaginati al suo posto, e capirai.

  8. 8
    cam -

    Non interrogarti. Avete chiuso, cerca di pensare a te stessa e basta. Cerca di volerti bene.
    Io l’ho fatto con il mio ex. Ho sofferto come un cane quando mi ha lasciata e io ho continuato ad amarlo, pensando di avere di fronte la persona che conoscevo. Quando ho smesso di farmi domande, sono stata subito meglio. Ovviamente a volte ci casco e ci penso, ma penso a chi era prima per me, non chi è diventato.
    La verità è che hai smesso di conoscerlo quando vi siete detti addio. E’ stato nobile il gesto di lasciarti stare per non illuderti, ma vigliacco. Esattamente come il mio ex… Prima voleva mantenere i rapporti di amicizia ha detto, mi chiamava sempre e io, cret**a, che ci cascavo. Dopo quando gli ho detto basta, è sparito e nemmeno quando avrei avuto veramente bisogno di lui mi ha aiutata.
    Le persone che vanno via sono persone codarde. Sempre.
    E Fb non ha nessun valore. Anche il mio ex voleva bloccarmi per un po’ inizialmente, per non vedere nulla che mi riguardasse… Come se fossi stata io a lasciarlo e ferirlo! L’ho fatto io, via il dente via il dolore. E quando lui ha visto che facevo sul serio, che volevo tirarmene fuori si è spaventato. Non aveva più l’ex che lo voleva a tutti i costi.
    Ricordati che quando una cosa è chiusa è chiusa. E mai, mai, farsi domande. Soprattutto se la persona in questione è andata avanti. Come lui in questo caso.

  9. 9
    Valery91 -

    Cam sono d’accordo con te,le persone che vanno via senza una spiegazione sono persone codarde,vigliacche.
    Il mio ragazzo diceva di amarmi e improvvisamente da 1 giorno all’altro mi lascia su facebook….e non si è fatto più sentire.
    Ogni tanto chiede come sto a qualche mia amica,ma è troppo vigliacco e stupido per chiederlo direttamente a me…
    che dire,uomini così non andrebbero presi nemmeno in considerazione,eppure sono stata disperata x 2 mesi,e ancora oggi lo sono…. ormai quel ragazzo che amavo,e che mi amava… per me è morto e sepolto….

  10. 10
    rossovermiglio -

    Samuel non sono assillante. Già una volta mi aveva detto “addio”, ma lui è subito tornato da me. E’ stato tutt’altro che “nobile”. Stavolta la differenza sta proprio nel fatto che, vista e considerata la situazione, ho ritenuto giusto IO STESSA allontanarmi. Per questo ho scritto che lo abbiamo fatto di comune accordo. Se fosse stato per lui sono sicura che avrebbe continuato col tira e molla ancora per un po’. Tanto io ero il suo passatempo. Ma una volta che mi ha vista così decisa…beh, si è deciso pure lui finalmente. Mi chiedevo solo il motivo per ciò di cui vi ho scritto. E concordo pienamente con te quando asserisci che gli amori non corrisposti sono i più strazianti, ma soprattutto illusori e sopravvalutati.
    Sì cam, lui sta andando avanti. Ma d’altronde non vedo perché non dovrebbe farlo. Anch’io sto andando avanti con la mia vita. Però, sai, è molto difficile procedere con un pezzettino di cuore mancante. Ripeto: era il mio migliore amico, e per quanto mi riguarda lo sarà sempre.. se mai dovesse avere bisogno di me io ci sarò. La situazione sarebbe stata certamente diversa se alla base non ci fosse stata l’amicizia.
    L’unica è sperare che mi passi.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili