Salta i links e vai al contenuto

Una storia incredibile

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Da due anni sono sposato con una splendida ragazza della Repubblica Dominicana e viviamo in Italia, alcuni mesi fa ho avuto un ritorno di fiamma con una ragazza con la quale stavamo insieme parecchi anni fa.
La mia storia comincia nel settembre del 1998 quando ho cominciato a frequentare questa ragazza già ai tempi impegnata con un’altro uomo di 17 anni più vecchio ( lei ne aveva 20 ) del quale voleva liberarsene, diceva di amarmi, ma purtroppo dopo 6 mesi lei è rimasta incinta di questi e si è sposata.
Noi per più di 4 anni non ci siamo più parlati ( e pensare che lavoriamo ancora oggi nello stesso posto di lavoro ) , fino a quando piano piano ci siamo riavvicinati e abbiamo cominciato nuovamente a salutarci.
Lei 4 anni fa ha iniziato la separazione che dovrebbe concludersi tra poco il problema è che circa 3 anni fa si è messa con un altro dal quale ha avuto una figlia che ora ha 2 anni e mezzo.
Lo scorso settembre è successo un fatto che mi a spinto a riprovarci ( sinceramente volevo solo andare a letto con lei ) ma le cose col passare dei mesi sono cambiate notevolmente e ora ci ritroviamo innamorati più che mai.
Adesso ci vediamo oltre che sul lavoro, circa 3-4 volte al mese per stare un po’ insieme e parlare di questi problemi e ci sentiamo tutti i giorni via sms o quando possible a voce. Premetto che non so’ cosa ci sia che mi attrae in questa maniera ma, quando sto con lei mi sento bene e provo cose che non sento per mia moglie.
Lei mi ha detto che con il suo attuale compagno non ha niente in particolare però non ne è innamorata come lo è di me e sarebbe disposta a lasciarlo pur di stare con me. Mi ha detto che lo sa di avere sempre sbagliato nella sua vita e che solo stando con me si sente sicura e felice, mi ha detto pure che dovevo essere io a farmi avanti nuovamente 4 o 5 anni fa.
Lei vorrebbe rimediare a errori commessi nel passato ma ora le cose sono tremendamente complicate. Io non so’ più cosa fare anche perché ci sono due figlie avute da due uomini diversi. Oggi io ho 40 anni e lei 33.
Sono letteralmente perso, so’ che qualunque decisione farà male a qualcuno, ho provato due volte a dirgli che era meglio fermarsi e che ogniuno doveva andare per la sua strada ma lei non ne vuole sapere di lasciarmi. Per di più le ricordo che lavoriamo nello stesso posto anche se con mansioni differenti e con turni differenti io, lei e il suo attuale compagno.
Lei mi ha detto di essere maturata e che devo credere e avere fiducia in lei perché è cambiata. Premetto che già in passato ho sofferto molto per averla ” persa ” e non ho proprio voglia di soffrire nuovamente ma….
Mi dia un consiglio. ( M. da Brescia )

Lettera pubblicata il 18 Febbraio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Una storia incredibile

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    marti -

    Parli di questa che fa figli come fossero un gioco, e poi parli di te che ti sei riavvicinato soprattutto per andarci a letto..

    Ma non parli di tua moglie? forse non te ne frega niente e questo la dice tutta.

    In fondo tu e l’altra vi completereste bene!
    non ho altro da aggiungere!

  2. 12
    IO -

    preparati che ora sforna pure il terzo figlio con te e poi mantenuta da 3 uomini si ritirerà in vacanza al mare con la speranza di beccare pure il quarto, magari corredato da berchetta 😀

  3. 13
    SAM -

    @efory

    We!!!!!!

    Ma io ho detto che è uno privo di scrupoli! E ho detto che io non agirei così 😀

    Ma che gli vuoi dire a questo? °-°

  4. 14
    nicola -

    Efory fosrse non hai inteso bene.. la lettera l’ha scritta lui quindi è lui l’oggetto della discussione..ma anche lei non è così tanto santa Maria Goretti.. cioè una che si mette con suo nonno, poi ci fà un figlio, lo lascia, si mette con un altro e ci fà un figlio lo lascia e poi va da colui che sà sia un porto sicuro allora un dubbio mi viene!?
    Non è che questa lo faccia solo per convenienza? No eee!!?? Amico allontanati da una così e te lo dice uno che c’è gia passato con una straniera con un figlio..prima di me ne ha avuti altri e altri, poi io, e dopo avermi tradito è andata subito con un altro che gli ha promesso un lavoro che poi non gli ha mai dato..fidati sta tizia non ha mai amato ne il primo, ne il secondo e non ama neppure te..ama solo se stessa.. una così non sa amare e mai amerà..

  5. 15
    marco -

    Risposta a Fabio e Efory. Grazie siete gli unici che hanno capito dov’e’ la mia paura, visto che avevo chiesto solamente un consiglio e mi sono ritrovato gente che viene a farmi la morale come se fossi io il solo uomo a mondo che tradisce…..
    Ma percaso qualcuno ha provato a pensare di essere nei miei panni e provare a riflettere su come ci si sente ?
    Il mio problema ora e’ proprio la paura che lei possa fare scenate o quant’altro possibile.
    Comunque la decisione e’ gia’ stata presa.

  6. 16
    fabio -

    Ma percaso qualcuno ha provato a pensare di essere nei miei panni e provare a riflettere su come ci si sente ?

    ..qui l’unico che non riesce a mettersi nei panni degli altri sei proprio tu!..e allora cominceresti a capire molte cose che ora non riesci nemmeno a vedere

    amen

  7. 17
    marco -

    Grazie Nicola, gia’ la mia decisione era questa….Per quanto riguarda gli altri solo bravi a criticare bla….bla….bla….
    Sam lavati la bocca prima di parlare e dire che non ho sensi di colpa e sono privo di scrupoli.
    Prego io il Signore che non capiti mai a nessuno di voi !!!!!
    Addio.

  8. 18
    nunziatina -

    marco di certo dovresti agire coi piedi di piombo poiché c’è anche il rischio questa te rovin il matrimonio non farti fregare! 🙁

  9. 19
    IO -

    Marco io non ti faccio la morale, anche io ho tradito un sacco di volte.. semmai ti dico che mi sembri proprio uno stu…ido, non perchè tradisci tua moglie, ma perchè ti stai facendo fregare la vita da una che mi sembra tutto tranne una ragazza sana di mente tutto qua.

  10. 20
    nicola -

    Non devi ringraziarmi Marco..non lo devi fare proprio.. io ti capisco non bene ma benissimo! Ora esulando la parte del”comportamento con tua moglie” e non ti stò criticando, io ti ho solo detto quello che ho passato molto ma molto recentemente quando anche la mia ex si è rivelata una vera tr..a! Pensa che quando era con me agli inizi ci aveva provato anche con due brasiliane (si non ho sbagliato vocale..due donne) per poi sapere che quando mi diceva che era stata a letto solo con 5 uomini (compreso me) in tutta la sua vita sono venuto a conoscenza che prima che stesse con me quando era a napoli poi a grosseto poi ad urbino ed infine a rimini usciva tutte le sere con qualcuno che poi portava a letto.
    Ma non lo faceva perchè le piacesse sco..re (anche quello forse) ma perchè sapeva che alla fine prima o poi uno o due l’avrebbero richiamata e a quel punto! Toh! Beccato il pollo! Ricordati Marco..non avere rimpianti..hai fatto benissimo a decidere di troncare, non hai perso niente e dico NIENTE! Ti sei salvato! Ringrazia Dio o se non ci credi ringrazia il culo e ben presto ti accorgerai di quello che hai scampato e poi mi dirai..avevi ragione nico..
    Ora so che magari tu provi ancora qualcosa per lei e ci pensi ogni attimo però devi voltare pagina e non pensarci più..finito..lei è morta per te..pensa alla tua famiglia..e vedrai che sarai felice..
    E non ti arrabbiare se gli altri ti dicono cose che ti irritano..lo fanno solo perchè ci tengono a darti un consiglio per non rovinarti la vita 🙂
    Vai Marco che sei intelligente e ce la farai..

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili