Salta i links e vai al contenuto

Una rumena indecifrabile!

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Ottobre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Una rumena indecifrabile!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 199 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 20

  1. 41
    wasp -

    Vero quello che dice leonardo. Non c’entra il fatto che siano rumene: è il lavoro che fanno che le distingue. Lavorano al night o in strada? Lasciate subito perdere. L’unico loro obiettivo in questo caso è fregare quanti più soldi possibile al pollo di turno. E’ vero che hanno canzoni dove prendono in giro gli italiani: ritengono infatti che siamo un popolo di mammoni piagnucolosi da prendere a calci in c…o.
    Non impantanatevi con gente del genere, altrimenti poi non potrete fare altro che pentirvene amaramente. Chi si vende in strada non ha dignità, ma solo animalità. Istinto bestiale di avidità. Mascherano molto bene, ma non sanno amare ed esprimere affetto. Non possono farlo in quanto queste ragazze sono “disconnesse” dal loro mondo interiore e vivono solo per i soldi. Solo per quelli. Io resto non conta.

  2. 42
    GIUSEPPE -

    Io se posso darti un consiglio ,sono stato al night anni ed ho speso soldi a palate,mi ero innamorato di una ragazza,come te ,lei non voleva uscire ,perche al night guadagna anche su di te ,ti consiglio di cominciarti ad allontanare da lei ,sarebbe meglio,ti premetto c he da 6 anni vivo con una donna rumena ,ma l’ho conosciuta fuori ,ed e’ tutto diverso auguri

  3. 43
    Gianfranco -

    @wasp , sono di Foggia e ti assicuro che è un vero schifo.
    Volevo anche dire che le cose sono peggiorate in quanto lei è tornata dalla Romania e ha detto che fa la prostituta perchè ha problemi con l’ipoteca sulla casa, e che è vero che è innamorata di me.Io penso di avere trovato una rumena pu…na e anche pazza , perchè non lo fa più neanche per i soldi , io continuo ad andare da lei in strada e lei va con gli altri clienti ma non con me.Poi ieri sera come uno stupido mi sono messo a piangere davanti a lei perchè non capisco mi dice di lasciarla lavorare perchè ha lavorato poco , allora io le dico ma perchè i miei soldi non ti piacciono e lei dice no sono stanca vieni domani che voglio stare un pò con te e mi bacia le mani,poi mi dice che mi ama e non viene con me nemmeno per i soldi, io le ho offerto anche cento euro ma non è venuta più con me , mi sta uccidendo forse lo ha fatto apposta ieri si è fatta vedere mentre in macchina si baciava con un altro cliente, poi mi dice sono stanca ci vediamo domani mi bacia mi ripete che mi ama, che l’italia non le piace perchè fa la prostituta e che devo andare con lei in Romania. Ora vi chiedo in quanto più obbiettivi di me perchè fa così ? io l’unica spiegazione che mi sono dato è che ha visto che sono realmente innamorato e non vuole complicazioni perciò prima che faccio una sciocchezza mi ha allontanato voi cosa ne pensate ? Mi faccio schifo non mi vogliono nemmeno le prostitute e neanche per soldi quindi non è come dite voi che vogliono solo il dio denaro, il mio non lo vuole. Avete ragione in questi casi si dovrebbe girare pagina ma non ci riesco sono sempre solo e non ho diversivi, non ho nessuno a cui raccontarlo se non su queste pagine , continuo a piangere anche al lavoro chiudendomi in bagno, è l’ennesimo problema l’azienda dove lavoro rischia di chiudere e siamo senza stipendio da sei mesi, sono troppo vecchio per cambiare lavoro, non posso andare via da qui perchè ho mia madre che è molto anziana .Ora si vedono le persone in giro per le feste di natale ed è ancora peggio.Che brutta vita spero di trovare il coraggio per farla finita. Scusatemi

  4. 44
    valerio -

    Le donne, ha detto un mio amico filosofo, sono come barche che si lasciano trascinare dalla corrente. Le donne slave, essendo io andato più volte nei paesi dell’est europeo, sono stupende, ti fanno perdere la testa. Un mio conoscente di Praga mi ha raccontato la storia di un’italiano che ha seguito una bellissima ceca fino a Praga. Lei gli ha portato via tutti i soldi. Adesso lui fa il barbone in piazza Venceslao. Le ragazze rumene, russe, ungheresi che vengono in Italia sono disperate. Disposte a tutto, pur di far soldi. Abili nel raggiro. Se poi lavorano in un night sono donne perdute. Cercano solo soldi. Con queste se uno vuole, è meglio divertirsi, finchè può. Senza credere a una sola delle parole che dicono. Calcolatrici e bugiarde. D’altra parte, se noi ci trovassimo nelle loro condizioni, non agiremmo forse nello stesso modo? Sono decifrabilissime.

  5. 45
    wasp -

    Concordo con quanto detto da Valerio. Sono ragazze disperate che si “incattiviscono” e pensano solo ai soldi e alla vita facile che, se non si vendessero in strada o al night, non avrebbero MAI la possibilità di fare. Le bugie fanno parte del gioco in quanto per ottenere quello che vogliono devono poter far cadere il pollo in trappola in breve tempo.
    Vi consiglio l’ultimo libro di Pansa (Poco o Niente…). Descrive la società italiana a fine ‘800. Molte donne italiane del tempo facevano esattamente come fanno le rumene ai giorni nostri. La nazionalità non conta nulla: è solo una questione di sopravvivenza, la quale fa emergere il lato animalesco dell’Uomo. Per noi, che fortunatamente e per il momento…non abbiamo di questi problemi e quindi non sappiamo cosa vuol dire “cattiveria”, è meglio stare alla larga da questa gente. Rischiamo di farci fare a pezzi nell’anima, nel portafogli e nel cuore.

  6. 46
    Andrea -

    Come ho scritto in un altro topic, dal momento che le ragazze dell’Est escono massacrate dai commenti di certi utenti, per par condicio è necessario raccontare come vanno le cose là… Mi riferisco alla Romania, che conosco bene, non a tutto l’Est. In Romania ci sono decine di nostri bavosi connazionali che vanno là per fare turismo sessuale. E’ in assoluto il paese dell’Est più massacrato, perché molte romene sanno l’italiano, il LEU è carta straccia quindi il nostro potere di spesa è alto. Dicevo: decine di porci che viaggiano low cost tanto nessuno vede con che aereo sei arrivato, che albergano in megahotel da 4 stelle proibitivi per i residenti… Girano in taxi (2 euro per attraversare la città da parte a parte) e mangiano nei ristoranti migliori della città. Abbordano ragazze bellissime, badando bene di scegliere quelle col più alto divario d’età per “consumare carne fresca”. Comprano l’attenzione di ragazze bellissime che in Italia o non li considererebbero o che chiederebbero ben altre cifre per accompagnarsi con loro per diversi giorni (anche perché questi signori non vogliono solo sesso. Per quei giorni esigono che la ragazza faccia da vera e propria fidanzata a tempo pieno). In Romania abbiamo una fama tutt’altro che lusinghiera… Spesso non dicono nemmeno la verità, cioè che hanno moglie e figli a casa, fanno i ricconi e poi si alterano se la ragazza chiede un regalino un po’ costoso prima della fine della vacanzina (vacanzina… turismo sessuale!). Dopo anni ed anni così, adesso tante ragazze si sono stufate e prendono per il mulo gli italiani che è ‘na bellezza. Sapete che c’è di nuovo? Fanno bene. E non dimenticatevi una cosa: se non ci fossero i fessi, i furbi sarebbero disoccupati…

  7. 47
    Max -

    Vuoi sapere cosa cerca?? Soldi, Soldi, e’ una povera sbandata, e tu se continui ad andargli dietro sei fregato!!! Non e’ nulla stacca cellulare, datti alla macchia e prendi ha bella Italiana ciao fidati

  8. 48
    Roberto -

    Allora, io per questioni diciamo etiche, non mi metto con le prostitute ne con le lavoratrici in certi locali. Hanno una mentalità peggiore degli uomini d’affari americani. i soldi al di sopra di tutto. Lasciare immediatamente perdere.
    Per contro, non mi riconosco nella mentalità “mogli e buoi dei paesi tuoi”. Mi madre era tedesca ed ha vissuto bene con mio padre per quasi 50 anni. Inoltre, una sana concorrenza estera farà bene alle nostre italiane. Le insegnerà che se fanno tanto le preziose e le principessine comparirà presto una straniera che gli ruberà gli uomini sotto il naso e a lei non rimarrà niente. Ah..benefici effetti della globalizzazione!

  9. 49
    maurizio -

    caro gianfranco sono capitato per caso ma voglio dirti che forse ad oggi avrai superato il problema così non fossa prova a leggermi, le ragazze che vendono amore possono guadagnare parecchi soldi,ma non sono macchine e il sesso senza amore distrugge, anche loro cercano qualcuno che le faccia star bene e uscire un po’ dal giro sei stato fortunato hai avuto una bella esperienza, ma sappi che era un illusione chi frequenta questo tipo di donne si rende conto che hanno innato il senso della customer satisfaction, hanno bisogno di danaro e questo le porta a soddisfare le tue più segrete aspettative, conosco una ragazza che si è procurata una ragade uterina con rischio di setticemia facendo quel lavoro, e sono convinto che non potendolo più praticare sia disposta a qualsiasi compromesso per sistemarsi,è stata messa da parte dal suo giro,di solito hanno un grosso debito nel loro paese e quì pensano di poterlo ripagare e guadagnare molto,le più disperate lavorano senza protezione mettendo a rischio la propria vita e quella dei clienti, capisci che si tratta di disperazione,l’unica cosa da fare è parlare con loro e dargli un po’ di serenità, non riusciranno a cambiare vita o a tornare nel proprio paese con denaro a sufficienza per avere un attività loro,la strada per loro è un carcere, e non se ne rendono conto,non credo che abbiano un aguzzino, ma persone che loro pagano per farsi proteggere si, stai sereno se se ne è andata è perchè il gioco è finito o il mercato non rende più come prima, se vuoi trovare una ragazza di un altro paesa cercale fra quelle che fanno altri lavori, e poi scoprirai che non è la nazionalità ma la persona che fà la differenza

  10. 50
    wasp -

    Quoto Marco al 100%. In effetti anche queste persone sono appunto…persone. Ma in loro prevale l’avidità e la voglia di benessere che non avrebbero mai se non facessero ciò che fanno. Presso casa di amici facoltosi lavora una ragazza rumena molto bella. E’ sposata con un figlio. Lei fa la donna di servizio e percepisce un regolare stipendio. Roba da ricchi in confronto a quello che prenderebbe in Romania, ma una miseria in confronto a sue coetanee e concittadine che lavorano al night e/o in strada. Queste hanno BMW ultimo modello, iPhone, vestiti alla moda, gioielli. Molte hanno anche il fidanzato (rumeno) che vive a sbafo alle loro spalle. L’obiettivo è uno solo: bani (denaro) e il fine ultimo è: divertirsi, vivere al massimo e fare festa. Loro lo fanno. Ci sono locali notturni dove questi ragazzi vanno a fare festa di lunedi e martedi sera…non so se mi spiego. Dalla miseria alla ricchezza in pochissimo tempo senza problemi. Basta far fruttare al massimo quello che madre natura ha regalato loro, il fisico. Ma ripeto, la nazianalità non conta, lo hanno fatto e lo fanno anche le italiane. Se si riesce a stare nel giro del sesso facile, del divertimento a pagamento, tanto meglio: ci si diverte da matti. Ma se si cerca l’affetto, l’amore, il calore umano da quella gente, è meglio lasciar perdere: ci si ritroverebbe con il portafogli vuoto e con il cuore spezzato.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili