Salta i links e vai al contenuto

Sono indecisa su due ragazzi, ho bisogno di consigli

  

Allora io il 29 giugno ho iniziato a sentirmi e a uscire con questo ragazzo che si chiama Marco, lui ha 20 anni quindi 3 più di me, non ha un lavoro, ne una macchina… è stato il primo con cui l’ho fatto, lui è stato tutto per me.. a me lui piaceva e piace tuttora credo… per tutto il mese di luglio tra noi andava bene, era tutto rose e fiori, tanto che il 22 luglio mi aveva chiesto di essere la sua morosa.. poi il 2 agosto sono partita una settimana per andare al mare con i miei genitori, e quella settimana li noi non ci sentivamo molto, e quando ci sentivamo non facevamo altro che litigare, io l’ho lasciato e ripreso molte volte… e dopo quando sono tornata dal mare sono iniziate le complicazioni, lui qualche giorno dopo mi dice che non vuole più che stiamo insieme perché è troppo presto, quindi non stiamo più insieme ma continuiamo ad aver un rapporto (cioè ci vediamo, ci sentiamo, ecc..), pero le cose si complicano sempre di più perché lui non ha più tempo per me, nonostante mi dica che a me ci tiene, che mi vuole e tutte ste cose qui…una sera mi ricevo u messaggio da marco dove mi dice che mi vede come una grande amica ma quando stiamo insieme sono la persona a cui vuole più bene, e una settimana dopo il 31 agosto vado a ballare con delle amiche e li incontro questo ragazzo che si chiama Florian, ha 24 anni, ha un lavoro, una macchina, e da li in poi ho iniziato a sentirmi pure con lui… Florian mi dava le attenzioni di cui avevo bisogno, quando avevo bisogno di lui c’era sempre a differenza di marco che all’inizio c’era e poi no… Per un mese circa mi sono sentita con entrambi e ora devo decidere chi dei due voglio.. io mi trovo bene con entrambi, con Marco ci rido e scherzo, litighiamo e facciamo pace, pero nei giorni in cui non possiamo vederci io avrei piacere che lui mi scrivesse, che si facesse sentire, ma lui questo non lo fa, dice che non gli piace stare sempre al telefono a scrivere… mentre Florian nonostante abbia un lavoro che lo tiene molto occupato il tempo per me lo ha sempre trovato, mi scrive, mi cerca, e il rapporto che ho con lui è diverso da quello con marco… se con marco ci comportiamo da bambini entrambi con florian mi comporto diversamente…spero di essermi spiegata un po bene… comunque ora devo scegliere e non so chi dei due scegliere… marco l’ho lasciato tante volte ma poi sono sempre tornata da lui, non so perché ma non riesco a chiuderci definitivamente, forse per abitudine, pero io gli voglio bene, e ci tengo a lui tantissimo… pero lui non mi da le attenzioni che voglio, mentre Florian si, e sono felice quando sto con Florian, mi scordo di marco… pero ora non so che fare, o scelgo Florian o marco o lascio sia marco che florian… voi che fareste al mio posto? cosa mi consigliate?

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti a

Sono indecisa su due ragazzi, ho bisogno di consigli

  1. 1
    Saxgirl -

    Dici di non sapere chi scegliere ma basta che leggi cosa hai scritto nelle ultime righe e lo capisci. Si deve stare con la persona che ti fa dimenticare il mondo. E forse tu hai capito chi scegliere 😉

  2. 2
    andy -

    ciao, io mi domando, ma per forza nella vita bisogna scegliere? se ti piacciono entrambi… frequentali entrambi. la monogamia non è una legge naturale ma un’astrazione concettuale creata dalla società. se entrambi ti danno qualcosa di cui hai bisogno… chi ti obbliga a scegliere? inoltre in molti casi l’uno migliora il rapporto che hai con l’altro. ciao

  3. 3
    Incaxxato! -

    ma scusa la domanda..ma xke sottolinei il fatto di lavoro e macchina?!

  4. 4
    Angelo -

    Anch’io mi chiedo perchè questa distinzione tra chi ha la macchina e un lavoro e chi no.I sentimenti non dipendono da cose materiali. Proprio per questo mi sembra di vedere in Marco una persona speciale, ed i litigi e le incomprensioni fanno parte dell’amore. Tuttavia, sei tu che devi scegliere valutando che tipo di rapporto ti interessa. Dopodichè mi permetto di consigliarti di essere sincera con l’altro. Auguri e coraggio!

  5. 5
    ivan -

    Cioè, poi le donne italiane si lamentano che i maschietti preferiscono le straniere? Emma, scusami, ma hai 17 anni se non sbaglio e già hai bruciato tutte le tappe…onestamente mi sembra di leggere la lettera di una 40enne mezza “scimunita”! Con uno l’hai fatto la prima volta, l’altro però ha la macchina…che caxxo di gioventù. Ti fai problemi che non dovresti avere. Allo studio e lavoro si deve pensare a questa età..poi l’Italia va male! E ci credo io! Che bel futuro…eeeeeeh…Sposa quello che ha più soldi, auguri e figli maschi.

  6. 6
    camy -

    scusa ma non c’entrano le attenzioni… chi ti piace di più? intendo come persona.. lascia stare le attenzioni per un attimo, e valuta il carattere di loro due, come se non li conoscessi ancora, come se ancora non avessero fatto niente per te.. chi ti piacerebbe di più? puoi anche scoprire che non ti piaccia davvero nessuno dei due.. non so, vedi tu, ma lascia davvero perdere le attenzioni per valutare questo.
    le attenzioni fanno piacere a tutte, per carità, ma se scegli in base a queste ti potresti ritrovare in futuro sposata (per fare un esempio) con un tizio che non ami, che non ti piace realmente per quello che è, ma che però ti riempie di attenzioni.. solo che saresti infelice tu, perché non sentiresti le emozioni che ti dà l’amore, e sarebbe infelice il tizio che è diventato tuo marito, perché non è amato..
    quindi rifletti bene sui loro caratteri, sulle persone che sono e scegli in base a questo. spero di averti aiutata.. 🙂

  7. 7
    Katy -

    A me sembri una s***za.

    E l’unico consiglio è prenderne atto.

  8. 8
    alina -

    Se marco si compra la macchina scometto che scegli lui. Ma perche e importante cosi la macchina? Ma chi se ne frega??? Il lavoro ok pero ricorda che marco ha solo 23 anni. Comunque spero per te che cerchi il amore e non il interesse. Ha ragione incaxxato.

  9. 9
    losemyself -

    …………..
    già se giudichi due ragazzi in base ai beni materiali che possiedono, allora non hai capito nulla di come si ”sceglie”(come dici tu), un ragazzo.
    Un ragazzo si ‘sceglie’ perché è quello di cui non ci si riesce fare a meno, quello a cui pensi ogni momento della giornata, quello a cui pensi come stupire, quello a cui pensi mentre ti metti in tiro e stai per uscire con la speranza di beccarlo per caso, quello per cui il tuo cuore non riesce a smettere di battere nemmeno per un attimo, quello per cui sorrideresti se te lo chiedesse, quello che speri che ti scrive mentre tu aspetti, quello che ti fa arrabbiare e con la stessa frazione di secondo si fa perdonare, quello con il quale non vedi l’ora di raccontare la tua giornata. Ogni cosa che fai, che ascolti, che scrivi, che pensi, speri che pure a lui possa piacere almeno tanto quanto piaccia a te.
    Per chi provi queste cose? Datti una risposta, e lascia stare la macchina per piacere!

  10. 10
    sirenetta -

    Tosi, la macchina senno’ come fanno uscire assieme alla sera?
    Scherzi a parte, so che frequentare 2 ragazzi e’ un casino e devo dire che ci sono passata anch’io con la sola differenza che non ho avuto contatti fisici perche’ non sapevo chi scegliere anche se poi finivo di fare scelte non proprio giuste pero’ il mio consiglio va con chi ti senti piu’ spesso, con chi si fa presente e chi ti piace di piu’ cioe’ con florian e non perche’ ha la macchina

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili