Salta i links e vai al contenuto

Comportamento indecifrabile

Lettere scritte dall'autore  Amyriny

Gentile Direttore,
vorrei chiederle un consiglio, se può decifrarmi o aiutarmi a capire il comportamento di un ragazzo, ora di 18 anni io ne ho quasi 17.
Ci siamo conosciuti 3 anni fa, ci siamo piaciuti subito ma io stavo già con un suo amico. Iniziano così i giochi di sguardi fra me e questo ragazzo e le provocazioni da parte sua. Comunque io sono sempre rimasta fedele al mio fidanzato. Tutto questo è successo l’estate del 2007. Finita l’estate mi lascio con il mio fidanzato e iniziamo a sentirci per messaggio con quest’altro ragazzo fino all’ inverno, quando poi ci incontriamo. Abitiamo in posti diversi e possiamo vederci solo in periodi festivi. A dicembre quindi cominciamo a frequentarci fino a gennaio quando poi sono ripartita. Intanto entrambi ci stavamo innamorando per la prima volta, c’era molta attrazione fisica e affetto fra noi. Lui aveva una ragazza che gli veniva dietro in modo esagerato ma a lui non è mai importato nulla. Questa ragazza cercava di intimidirmi e mi invitava a lasciarlo perdere ma lui diceva di non ascoltarla e di volere solo e soltanto me anche quando non c’ero. Fino a marzo eravamo fidanzati ufficialmente. Poi da lì ci siamo lasciati ed è iniziato il nostro tira e molla. Ci piacevamo sempre e nessuno poteva dimenticare l’altro ma la distanza era troppo per riprovare a stare insieme seriamente.
I primi tempi stavamo male entrambi, poi abbiamo ripreso a parlarci ma prima che io arrivassi in estate lui si mise con un’altra dicendomi che era innamorato perso. Da lì io mi feci da parte volevo solo che lui fosse felice, ero troppo innamorata, ma comunque alcuni suoi amici mi dicevano che stava con questa ragazza solo per dimenticare me che ero troppo lontana ma non gli ho mai creduto molto. L’inverno dopo quell’estate lui si era già lasciato e sono ricominciati i nostri infiniti sguardini e il suo continuo stuzzicarmi, anche piccoli gesti per attirare la mia attenzione ma io ero troppo orgogliosa per fare il primo passo. A pasqua poi ci siamo riavvicinati siamo stati diciamo ”insiemè’ lui stava uscendo già con un’altra ma appena sono arrivata io l’ha lasciata perdere.
Poi l’estate siamo stati di nuovo insieme seriamente sia io che lui ci tenevamo troppo a quello che c era ora fra noi ma successe una cosa che ci allontanò troppo. Da lì io provai a spiegargli in mille modi che non era vero quello che pensava di aver visto ma lui niente non mi ha creduto, ho provato a parlargli anche quando non voleva ascoltarmi ma niente. Quando sono partita gli ho mandato messaggi di 10 pagine ma niente. Mi ha risposto solo al primo dicendomi che si faceva sentire lui un giorno quando gli sarà passato tutto. Da lì non ci siamo più sentiti, l’inverno non ci siamo calcolati, io lo salutavo e lui però non mi ha mai rivolto la parola. Abbiamo fatto capodanno insieme ai nostri amici ma io e lui né ci siamo salutati né ci siamo fatti gli auguri. A Pasqua stesso comportamento solo il primo saluto e poi basta. Ha sempre lo stesso atteggiamento, indifferenza, ma quando non lo guardo io lui guarda me e appena me ne accorgo distoglie lo sguardo facendo il vago.
Ad aprile poi lui venne dove abito io, mentre lui abita vicino Palermo io abito a Roma.. Venne a Roma con un’associazione e stette 3 giorni: venerdì, sabato e domenica.
Venerdì doveva giocare a una partita di calcio, sabato fece una gita con il gruppo e sabato sera verso le 9 e mezzo mi mandò un messaggio chiedendomi dov’ero e mi disse dov’era lui e di venire. Lì per lì io non sapendo nulla e avendo un’altro telefono dove non era memorizzato il suo numero non risposi. La notte poi feci un sogno che in sintesi mi ha fatto capire che se ci avessi provato di nuovo a parlare qualcosa l’ avrei risolta. Appena sveglia gli scrivo subito un messaggio lungo e glielo invio. Inviato il messaggio me ne arriva uno in risposta che mi chiede perché non ho risposto al messaggio del giorno prima. Da lì poi ho capito tutto e ci siamo incontrati perché voleva vedermi, ho provato un po’ a fare la sostenuta, dicendo che dopo 8 mesi che non mi considerava non sapevo se avrei dovuto andarci e lì lui se ne stette un po’ sulle sue dicendomi ‘oh se vuoi venire vieni sennò niente’
Dopo esserci incontrati abbiamo chiarito un po’ di cose, abbiamo fatto dei giri per i negozi mi ha comprato il gelato mi aveva anche aspettata, in un certo senso mi era proprio venuto ad aspettare in un punto preciso.. ma ancora nessun abbraccio solo un saluto. Provava comunque a sfiorarmi il sedere quando lui stava seduto su un muretto e io fra le sue gambe in piedi.
Prima di andarsene io gli ho chiesto un abbraccio e lui me lo acconsentì. Mi abbracciò e poi mi diede i tanti baci sulla guancia e sul collo. Un abbraccio di un minuto buono, e poi andò via.
Intanto lui nonostante quel giorno, continuava a non rispondere ad un mio messaggio e a non parlarmi né su msn né su facebook dove mi aveva cancellata. Un giorno però mi feci coraggio e feci il primo passo, lo salutai in chat e parlando su msn mi disse che comunque dovevo ancora farmi perdonare ma in parte già lo ero perché sono andata da lui.
Prima dell’estate poi provavamo a sentirci per messaggio ecc, ma in modo molto superficiale. Poi ci andai per una settimana senza che accadesse qualcosa fra noi, ma al viaggio di ritorno cominciammo a messaggiare. Gli dissi che non avevo provato a fare nulla per farmi perdonare perché erano pochi giorni ma che comunque avrei voluto provarci perché ci tengo molto a lui e non voglio che finisce tutto così. Non volevo essere una semplice amica, lui scherzando mi disse allora siamo amici di baci, gli ho risposto dicendogli che la puttanella di turno se la cerca da un’altra parte, per me lui è una cosa seria e vorrei che tornassimo come prima.. Mi rispose che anche per lui era così.
L’estate poi ci provò ma con atteggiamento moolto indiretto, allora io per orgoglio non l’ho calcolato molto e ho cominciato a farlo ingelosire facendogli pensare che mi piacesse un altro. Quando mi vide troppo allegra provò a riprendermi chiedendomi di fare una passeggiata, mi faceva le provocazioni dicendomi che il sedere di una era fantastico, ma io non accennando la minima gelosia facevo altre domande e lui provava a dirmi che comunque il mio era migliore. Altre provocazioni : un giorno gli dissi che aveva la cerniera dei jeans aperta e mi rispose che era rotta, vedendomi che non me ne importava nulla mi disse ME L’HANNO ROTTO, e io lì ancora che non me lo filavo. Andavo poi nel suo punto di lavoro e lì ancora sguardini e sorrisini, mi comincia a far ingelosire con un’altra ma non dimostro interesse. Per tutta l’estate andiamo avanti a sguardini, rimproveri indiretti.. mi fa sgambetti e non si muove continua a guardare fisso e tranquillo come se non fosse successo nulla. Parla con aria da rimprovero. Ma non capisco, lui si abbraccia tutte le ragazze e appena faccio qualcosa guarda verso di me come per tenermi sotto controllo. Non mi risponde ai messaggi ma intanto ha questo comportamento.
Ora che ci sono andata di nuovo ho saputo che ha lasciato perdere la ragazza con cui ha provato a farmi ingelosire tutta l’estate e continua a guardarmi quando io non lo vedo. Non l’ho salutato ovviamente e lui continua a fare anche solo ”pss-pss” come in estate e ho scoperto che adesso chiama le ragazze ”Piskè”. Questa cosa è nata fra me e lui fin dall’inzio. Eravamo Piskello e Piskella. Poi Piskellina mia Piskellino mio e ora vengo a sapere che è da poco che sta chiamando le ragazze così. Anche davanti a me ha chiamato la sua ex in questo modo. Lei che è anche mia amica gli ha detto che non gli piace per niente che la chiama così perché si ricordava questa cosa fra me e lui, ma lui continua.
Non so come fare, non so cosa fare e non so interpretare tutto questo, mi aiuti.
Ho provato a mandargli un messaggio per chiedergli come sta visto che si è fatto male ad una partita pochi giorni fa, ma non mi ha risposto.
e una curiosità : non gli dovrebbe dare fastidio mettersi con un’ altra ragazza che ha il mio stesso nome? di cui non gliene importa nulla di quest’altra?
Lui poi da quanto ho capito è un ragazzo al quale non piacciono le tipe che si buttano ai piedi spudoratamente, ma è più per le cose indirette, gioca molto sugli sguardi. Per questo credo pure che il nostro tira e molla sia continuato per 3 anni e sta ancora continuando a parer mio.
La ragazza con cui ha provato a farmi ingelosire quest’estate è un’oca! Gli sta sempre appicciata e gli urla di continuo che è pazza di lui e gli sta sempre intorno, questa cosa credo che gli stia dando molto ai nervi a lui ed è per questo che no ne vuole più sapere di lei.
Ma al contrario di ciò che fa a lei, cioè che la tratta male, le risponde male ecc.. con me non fa assolutamente niente di esplicito non riesco a capire cosa voglia..
Ultima cosa che potrebbe essere importante a farle capire è che lui è sempre stato molto fiero di stare con me, gli sono sempre piaciuto caratterialmente e fisicamente ed è inviato da molti per il fatto di essere stato con me. Premetto anche che non siamo mai andati oltre il bacio ma l’estate che abbiamo litigato eravamo molto vicini e propensi nell’andare oltre.
Scusi per quanto ho scritto ma se gentilmente lo leggesse tutto e lo prendesse seriamente mi farebbe un grande favore. Mi aiuti a risolvere questa situazione perché siamo uno più orgoglioso dell’altro e nessuno vuol far capire la sua debolezza.
Io però come le ho scritto ho già provato a fare dei primi passi appena è accaduto il problema ma invano. Mi aiuti.
La ringrazio infinitamente della sua attenzione. Aspetto una sua risposta con impazienza!

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Comportamento indecifrabile

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    Eagle -

    Amyriny, non è propriamente il direttore che ti risponde, ma chiunque voglia tra tutti gli altri iscritti. 🙂
    Premetto che è stato una fatica leggere tutto quanto.. ma ormai ero talmente curioso di sapere come andava a finire la cosa, che non mi son perso un rigo… Scoprendo con sorpresa che non andava a finire proprio xD che continuo tira e molla, non è che cambi poi molto dall’inizio alla fine! Ti consiglio di dare meno peso a tutti questi dettagliucci e di affrontare un discorso serio con questo tipo! Gli parli chiaro e tondo, quando hai l’occasione di guardarlo negli occhi, e chiarisci… altrimenti se non riuscite a stare insieme per la distanza, fattene una ragione e lascialo perdere. Mi sembra un tipo abbastanza immaturo da come ne hai parlato. Bye

    Eagle

  2. 2
    Amyriny -

    Eagle grazie per la tua risposta, ma che è immaturo lo sapevo già solo che mi piace comunque. Se non fossi stata così presa da lui l’avrei lasciato perdere da parecchio tempo ma purtroppo attira la mia curiosità e attenzione parecchio. Vorrei capire i significati del suo atteggiamento, del perchè fa così? cosa vorrebbe da me? è finito tutto? vorrei capire tutti questi sguardini cosa mi significano.
    Se qualcuno ha la gentilezza di rispondere a queste domande glie ne sarei davvero grata.

  3. 3
    Eagle -

    sarò sincero: qualsiasi ragazzo non rimarrebbe indifferente alle attenzioni di una ragazza… sapendo poi che con te c’è stato anche dell’altro, fa di tutto per attirare la tua attenzione… penso che se avesse avuto in mente qualcosa di serio non ti avrebbe lasciata scappare, dato che questa situazione continua da anni… Secondo me lo fa solo per sentirsi adorato e guardato. E perché difficilmente direbbe di no ad una ragazza che dà tanto peso ad ogni suo movimento. 🙂
    Ti conviene guardarti intorno… alla tua età puoi trovare di meglio! 😉

  4. 4
    Amyriny -

    E’ strano però. L’estae che abbiamo litigato è stato perchè si è sentito tradito anche se non era vero, comunque sia con un mioa tteggiamneto avevo tradito la sua fiducia. Da quel giorno non voleva più parlarmi nè altro. Ci teneva davvero molto a me, e me lo ha detto fino ad giugno di quest’anno poi no ne ho capito più nulla. il Piskello Piskellina che è nato fin dai primi giorni che ci siamo conosciuti, fra noi, adesso sta chiamando così tutte le ragazze. Che pensare? me lo fa apposta? perchè ? cosa vuole che io faccia?
    Perchè continua ad andare con ragazze di cui non glie ne importa nulla e mi fa sorrisini e altre provocazioni varie?

  5. 5
    G. Franco Rossi -

    Punterei molto sulla distanza che vi separa e che rende sporadica la possibilità di incontro. Capisco benissimo la tua curiosità di sapere come mai si comporta così, è comprensibilissima la tua esigenza, ma non ci vedo un risultato a te favorevole. Sembrerebbe ovvio dirti di lasciarlo perdere, Palermo è piena di ragazzi interessanti, ma anche la tua splendida città può riservarti una soluzione e molto migliore di quella che ora desideri. Ho letto tutta la tua lettera, quasi avessi voluto mantenere una promessa ed essere cortese con te, ma ci ho visto un ragazzo molto immaturo ed ancora insensibile per prendersi responsabilità serie e durature. Il grave rischio che correte sempre voi ragazze è quello di essere innamorate e nello stesso tempo di non voler vedere ostacoli o difetti che in un momento di “lucidità” non accettereste mai in un ragazzo. Il suo comportamento è tipico dell’indole maschile alla sua età. Lui vuole solo divertirsi, approfittare delle occasioni favorevoli, svolazzare da un “fiore” all’altro e, naturalmente, rifuggire responsabilità e impegni seri. Voi ragazze ci cascate senza rendervene conto, vittime sempre della vostra splendida sensibilità femminile e dei vostri sogni.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili