Una compagna che abbandona per mettersi con un amico
di
Nip56
Riferimento alla lettera:
Ciao a tutti 61 anni io e 54 lei insieme da nove anni ci siamo conosciuti a marzo quando lei si stava separando ma era ancora nella casa coniugale fino a giugno per far finire scuola al figlio più piccolo e poi si è trasferita a casa dei genitori. I...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 28 Gennaio 2018
L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Nip56.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore

Nip. Facendo le debite somme, ti dò un parere da Professore: attaccati a una boccia di narda (al bar no sennò paghi oro) e fregatene del resto. Campi meglio, questo è sicuro, per il poco che ti resta in termini nudi e crudi. Il resto è relativismo femminino.
Come vedi Suzy, leggendo puoi fare il pieno di luoghi comuni e di ovvietà che suonano rassicuranti per le “vittime”, niente che faccia pensare a una riflessione più approfondita sulla realtà che riguarda il nocciolo dell’argomento, suppergiù si sente che si stava meglio quando si stava peggio. Compresa la sessualità dei Sumeri. Ecco perché spesso ho detto che questo è più un consolatoio che non un forum; e Nip ha onestamente dichiarato che quello cerca, senza “paroloni” che lo mettano in imbarazzo. Poi il “pour parler” fa l’altra parte. Domanda e offerta insomma.
(cit) Boehemien: “Dico solo un’ultima cosa: a prescindere le cose che diciamo qui, i fatti quotidiani mostrano persone molto più tristi di ieri. Che all’essere umano la troppa libertà non giovi poi molto?”
Purtroppo temo sia una conseguenza del “non sentirsi amati” e “del non sapere amare”, che è poi quello che si evince dai vari interventi e che caratterizza l’umanità odierna, figlia del capitalismo e del “consumo veloce”, di una realtà permeata dall’egocentrismo più sfrenato.
Per esempio le stesse persone che qui “fanno la morale” e “salgono in cattedra”… scrivono su questo forum ogni giorno, a quasi ogni pubblicazione ( e a me risulta essere un chiaro segnale di necessità compulsiva di sfogo) , lasciando intendere che neppure loro siano poi così gratificati, nonostante fingano di esserlo e siano così abili ad etichettare gli altri come “frustrati”
ritengo a questo punto più proficuo sublimarsi in altro modo, magari investendo in una attività che appassioni (e che ripaghi almeno dal punto di vista emozionale)….come un lavoro, un hobbie, una bella corsetta quotidiana…il resto è vacuo ed illusorio
Per concludere, che cosa faresti se la tua ragazza ti lasciasse?
Nip, Bohemien …ve lo dico io quello che si dovrebbe fare:
Entri in chiesa e accendi qualche candela …ringraziando subito tutte e tre le persone della santissima trinità
Se poi lei ti ha lasciato per un altro vai da un fioraio e compri due bei mazzi di rose da inviare sia a lui sia a lei con un bel biglietto con scritto “Grazie, tanti auguri e tanta felicità’, figli maschi ! “!!
Poi organizzi una bella festa, invitando amici ed amiche!
A quanto pare per ogni ragazza che ti lascia ce ne sono altre mille più giovani e belle pronte a prenderti e con cui fare sesso, c’è da festeggiare !
Ma voi osate immaginare che vita infernale sarebbe avere accanto fino alla morte una persona che già prima di unirsi a voi vi fa anche la cortesia di avvertirvi che amerà incondizionatamente solo i vostri figli ? Ma le vedete le bacheche fb delle vostre amiche che, dopo aver partorito, sostituiscono le foto del ragazzo (prima postate a ripetizione fino alla nausea) con quelle solo del nuovo nascituro? Lui è stato solo “un mezzo per figliare”, poi accantonato
Rallegratevi della vostra condizione, la più invidiabile per ogni uomo sposato/fidanzato! Liberi di fare il xx che vi pare !
Rdf, mi dispiace vedervi così amareggiati, ma penso anch’ io che il nichilismo dei sentimenti sia solo deleterio. Lo so per esperienza, a suo tempo l’ ho professato anch’ io a causa di passate delusioni subìte.
Non credo si possa condannare Suzanne per quella sua affermazione. E’ normale che l’ amore di una madre per suo figlio superi qualunque altra cosa, è insito in quella modalità intrinseca nella donna che voi stessi proclamate. Devo inoltre darvi una notizia importante: se non trovate la cosiddetta “donna della vostra vita”, probabilmente vuol dire che è questa la volontà di Dio, che c’è in serbo per voi un altro progetto e che pertanto non dovete affannarvi nella vana ricerca di questa fantomatica anima gemella, nè tantomeno dovete adoperare una sorta di “vendetta” a causa di una mancanza che ritenete iniqua. Se è destino che dobbiate “accasarvi”, prima o poi succederà. Se non lo è, è inutile che cerchiate di stordirvi con i piaceri carnali sfrenati e l’ odio verso il prossimo come reazione ai vostri malumori. Procurerete solo ulteriori danni a voi stessi.
La cosiddetta trinità non esiste. Essa è solo un inganno diabolico diffuso dalle religioni ufficiali per motivi occulti ed esoterici. Dio è UNO UNICO E INDIVISIBILE. Affermare il contrario, cioè affermare che esistano tre entità distinte e separate nelle figure del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, equivale a una grave bestemmia. Questo, stando alle Sacre Scritture.
Buon inizio settimana.
Rdf,
a mio avviso, triste ma realistico, e riscontrabile nei fatti, il post 279, con la sola osservazione che nessun amore è mai del tutto disinteressato, nemmeno quello materno.
nonostante la miglior buona volontà tendente all’imparzialità, i figli non sono tutti accolti e amati nello stesso modo e nella stessa misura. prima o poi, nonostante i più seri e impegnati atteggiamenti dei genitori per non far trasparire le preferenze, queste emergono con prorompente e innegabile chiarezza, arrecando quasi sempre sofferenza ai soggetti non inseriti in serie A.
nessuno ama un altro essere umano senza averne un qualche tornaconto, a carattere pratico o interiore che sia. è così persino con gli animali. e nessun amore di coppia è del tutto simile ad altri, per intensità o profondità.
distinguere la reale consistenza dei sentimenti dall’apparenza o dall’ideale a cui spesso si tende è esercizio difficilissimo, che richiede un enorme sforzo di onestà intellettuale.
Golem ma non ti pare una situazione tragicomica? Di fronte al delirio mistico mi arrendo. Guinizzelli, al confronto dei fruitori di Lad risulterebbe un avanguardista; perlomeno si limitava ad amare la donna angelicata. Ora abbiamo invece la donna madonnizzata che deve amare indistintamente e incondizionatamente il genere umano, non si capisce per quale ragione. Ah, già, la ragione è andata in vacanza…
In effetti anch’io mi arrabbio col mio fidanzato perché non riesce a farmi la moltiplicazione dei pani e dei pesci, che sarebbe tanto utile in questo periodo di crisi…
Cioè…boehmien e nip sono qui a raccontare di una esperienza di dolore legata alla illusoria dipendenza affettiva nei confronti di una altra persona che li ha abbandonati dopo anni scomparendo dall oggi al domani X andare in calore con ultimo arrivato(tradendoli alle spalle), sono qui a predicare amore, di bene tra due anime la cui permanenza su questa terra ha i giorni contati …descrivendo addirittura romanticamente la donna “come un fiore raro”…. e voi parlate di odio verso il prox ?
Chiamate la neuro deliri, qui sono emersi gravi problemi nella comprensione del testo e un livello di empatia umana degna di jack lo squartatore
O vi si dà ragione a 360 gradi su ogni cosa o addirittura si viene additati come “odiatori seriali”, “frustati” etc
E gli stex che puntano il dito contro la famiglia e L amore puro poi tirano in ballo Dio maschio patriarcale il cui disegno divino e’ (CIT) ” imperscrutabile” (e correggono sulla “Trinità ” senza cogliere L ironia della battuta) e facendo alla fine di tutto qst un pacchetto femminista rabbioso, pieno di generalisti pregiudizi e rancore
Altro dirvi non vo’… e che la vostra “festa”… c’anco tardi a venir.. non vi sia GREVE
Ribadisco: accendete un cero E ringraziate x averla scampata
Maria Grazia post 273
ciao Mariagrazia purtroppo non essendoci le pubblicazioni in tempo reale, e sembra che siamo in un dibattito che seppur contrapposto, sviscera più che una situazione, ma punti di vista individuali e quindi essendoci interessanti interventi mi limito a estrapolare alcuni passaggi che ritengo di poter controbattere. Non che voglio assolvere l’uomo in tutto questo marasma, ma il cambiamento è partito dalle donne e l’uomo nel seguirvi ha tirato fuori anche le proprie debolezze, ma questa fase credo che si stia superando. La parità dei sessi è un utopia inculcato dai massmedia, e quindi le donne inventano la vera amicizia tra uomo e donna per poi farsi la storia con il torello di turno, per poi tornare a confidarsi con il vero amico. Va di moda questo,voi donne le state provando tutte per addomesticare l’uomo. ciao Mariagrazia
Suzanne
ciao Suzanne, quando ti capitano certe cose sembra che il mondo ti crolli addosso, ed in questi forum ti accorgi che non sei l’unico. Cerco come intendi tu può essere una magra consolazione, ma è pur sempre uno sfogo, poi passa. Poi fai il riassunto, ti conti le ossa rotte e vai avanti. ciao Suzanne
Suzy, è solo comico.
In fondo, come accadeva ai nostri progenitori cavernicoli, nell’impossibilità di capire la realtà ci si rivolge al Cielo. In questo caso attraverso mediatrici terrene madonnizzate come quelle alle quali accenni. Ma se l’implorazione viene diffusa in rete è perchè sembra che queste “ma donne” esistano sai? E amano, con prorompente e innegabile chiarezza, arrecando gioia e sollievo all’uomo, perchè è così facile farlo felice se lo si vuole. Ci sono queste donne, guarda con attenzione.
Ciao va. Tirem innanz, alla maniera di Amatore Sciesa, noto latin lover risorgimentale.
Cara Rossana grazie X tuo intervento .. credo tu sia una donna molto rara perche disposta ad analizzare la realtà con sguardo oggettivo, ti stimo! Come hai ben descritto nel tuo post 282 purtroppo L amore incondizionato non esiste neppure x i figli e di questo potrei scrivere molto …
Mi rimane solo una domanda alla fine , la cui risposta più sensata ed ovvia fa subito capolino: ma a me , dati tutti i dati sopracitati e manifestatesi tutti i pensier (nulla di nuovo X me) , chi me lo fa fare a questo punto? Xche tirarsi la zappa sui piedi da soli ? Se tutto e’ temporaneo, falso, bugiardo, ipocrita ed illusorio …a cosa serve struggersi tanto o perseguire la realizzazione di qualcosa che porterà solo ipocrisie, problemi e dolore?
Nessuno ci obbliga! dal momento che uno raggiunge questa consapevolezza si abbassa di molto L aspettativa e dunque il livello della sofferenza ! Non ci perdi niente xche niente esiste, tanto meno x gli altri ! Nessuna invidia dunque … semmai struggimento x quei poveri che ci finiscono dentro! Quando vedo un uomo tirare il passeggino o litigare con la compagna io penso “oh povero sciagurato! Che brutta fine”
Tanto vale dunque prendersi cura solo di se stessi ed amandosi e concedendosi quanto possibile.
Rossana 270
ciao Rossana “lo faranno, finché potranno farlo, per trovarsi poi con una serie di rapporti superficiali, che lascerenno loro poco più di niente. è proprio questione d’incapacità di fare buon uso della libertà e di dimostrare il meglio di sé avendo la possibilità di dare il peggio”. Credo che non sia una colpa, ma nella frenesia e a briglie sciolte, questa pseudo liberazione la donna non sia stata in grado di gestirla non avendo obiettivi concreti da poter condividere con l’uomo. Purtroppo paghiamo tutti/e questo cambiamento che riscrive nuove regole per arrivare nuovamente ad uno status che in questo momento non riesco ad immaginare e che non vedrò. Questo cambiamento sembra un rullo compressore schiacciasassi che distrugge i sentimenti e quindi la conoscenza di noi stessi. Spero di essermi espresso in termini accettabili in quanto la mia cultura si ferma alla licenza media. saluti Rossana
RDF tranquillo..le ultime cose che ho letto non sono degna nemmeno di risposta. E non perchè io non sappia controbattere.
Dico solo che, in base alla mia esperienza ed a quella di tanti altri su questo sito e nella vita reale, la femmina parla e poi fa il contrario.
Discorso a parte per il cavalier servente di queste ultime pagine che, vista la sua passione per il volo, mi auguro da zerbino si trasformi presto in tappeto volante.
RDF post 284
Certamente la controparte oltre che sminuire affonda di più il dito nella ferita ribaltando le responsabilità perché non hanno argomenti validi in quanto le donne non avendo un obiettivo ben definito, naviga a vista e di conseguenza ogni giorno si aggiunge una pagina della storia. Ma nel presente oggi le donne fanno male a chi ci credeva ancora nei sentimenti, che a sentire alcuni ragionamenti sembra roba obsoleta. Dovremmo vivere di superficialità. La mia storia è ormai una delle tante con lo stesso finale,più ci fanno innamorare e più ci faranno male. Ma i co...... come me stanno per finire. Anche l’uomo si sta evolvendo ma non per essere a fianco la donna, ma di fronte come si fa con il nemico. Questa tenzone è scaturita da tutte le malefatte delle donne nei confronti di mariti e compagni. E poi parlano di femminicidi :ma per favore!! certamente i massmedia esaltano queste cose in modo da scaldare gli animi tra i sessi. Credo che le donne hanno un astio nel DNA nei confronti dei maschietti.Non ho astio nei confronti delle donne,un po’ di amaro in bocca, ovviamente sono di parte. ciao Rdf
Rdf, mi pare che qui non si stesse affatto puntando il dito contro la famiglia e contro quello che tu chiami “amore puro”. Si stava solo contestando l’ ipocrisia insita in un certo modo di pensare di molti maschi, che vogliono come compagne donne angelicate senza però premunirsi di offrire le medesime “qualità”.
Voi avete espresso sentimenti di rabbia e ostilità verso le donne emancipate. E questo tipo di sentire solitamente è generato da astio e rancore, quindi dall’ “odio”. Ecco perchè mi ero espressa in quei termini.
Devo inoltre farvi presente che intendersi di amore puro non significa parlare astrattamente di poesia con atteggiamento romanticheggiante, e non significa nemmeno favoleggiare di miti idealistici quanto irraggiungibili a cui le donne dovrebbero presumibilmente tendere. l’ amore VERO E PURO si verifica quando l’ altro fa cadere tutte le sue maschere ( e la parvenza “angelica” di solito è una maschera ), e si rivela a noi per quello che è, con tutti i suoi pregi ma anche con tutte le sue pecche, e nonostante ciò lo amiamo ugualmente..
..Temo che tu e altri che avete scritto qui invece non abbiate ancora compiuto questo step di maturazione fondamentale, e che abbiate una concezione dell’ amore ancora molto “adolescenziale” e quindi poco realistica. Tu inoltre parli di “dipendenza affettiva”. Questa, poco o nulla centra con il concetto di amore autentico, che è invece sereno ed equilibrato per sua stessa definizione. Chi soffre di dipendenza affettiva NON sa amare nel vero senso della parola. Magari non sa neanche odiare, ma di sicuro non sa amare.
io penso che l’ amore disinteressato e universale possa esistere, ma naturalmente non è alla portata dell’ essere umano medio.
Si, immagino che quella sulla trinità fosse sopratutto una battuta. ma anche no…
Comunque hai ragione: non sono una persona empatica. Preferisco essere una persona obiettiva.
Ciao.
Mariagrazia post 292
Credo che avete la convinzione di essere le api regine dove gira intorno a voi. Mia cara Mariagrazia le dipendenze affettive per voi è come essere handicappati, ma non tutti da piccolini sono stati dondolati nella culla ovattata, ma non per questo ti devi sentire superiore nei confronti di queste persone delle quali voi donne vi fate forti della loro debolezza perché elemosinano un po’ di affetto. Certamente voi prediligete i torelli da monta, e /o il compagno con funzione da amico intimo. Siete alla ricerca della pietra filosofale, perché volete un compagno con curricula ben specifico, come vi inculcano i mass media.Credo che nella mia ignoranza questa generazione Gender che avanza sia frutto della insana disputa dei ruoli tra uomo e donna che nell’ambito della famiglia non vede ruoli ben definiti e i bambini crescendo non riescono a definirsi in quanto non avendo riferimenti precisi sono disorientati. Difatti questa Gender viaggia pari passo con le Vs smanie, disgregate la famiglia pur di sentire le farfalle e in tanti casi scaricate sull’uomo il ruolo di mamma per poter rincorrere la libertà e indipendenza. Questa è realtà.
saluti Mariagrazia
Beh… anche io la penso così nip. Questo cambiamento e’ partito da loro… il problema e’ che , al momento, non porta verso alcuna direzione… ma solo verso un caos che ci avvicina sempre più ai nostri fratelli animali.
Una cosa è certa : l’uomo non starà a guardare e subire passivamente come invece possiamo vedere ora dai numerosi sfoghi disperati qui sul forum e fuori nel mondo reale. L’uomo si adatterà e smetterà di corteggiare le donne , regalare loro dei fiori, proporre un matrimonio o chissà quante altre vetuste romanticherie patriarcali: diventeranno solo ricordi che le donne potranno trovare in qualche libro ingiallito di narrativa passata e che probabilmente rimpiangeranno
Si prospetta un futuro relazionale tra i due sessi molto più primitivo ed animalesco, dove il sesso farà da padrone e tutto durerà il tempo di qualche orgasmo.
Muore la famiglia, muoiono le religioni, muore il corteggiamento, i sentimenti e le promesse d’amore . Loro ora credono veramente di avere L uomo in pugno ma nelle future generazioni assisteremo anche ad una evoluzione (o primitiva involuzione?) del maschio… al quale tolti i sentimenti rimarranno solo i muscoli e i sensi da appagare , probabilmente nelle forma più becera e sbrigativa (cont)
Perché è questo il punto . Loro non hanno la minima idea di quale conseguenza antropoligica e sociologica porterà questa fase di transizione . non ne hanno neppure interesse , prese come sono da loro stesse.
Quindi si può soltanto procedere per supposizioni logiche. I bambini ovviamente non cresceranno + all interno della famiglia monogamica con mamma e papà , non vedranno più i film d amore romantico alla TV, maneggeranno porno già a 12 anni (già lo stanno facendo) , non andranno più ovviamente in chiesa e perderanno X sempre (x la felicità della fredda e dispotica susanne) l’immaginario della donna angelicata … che diventerà sempre più due tette ed un culo buona per qualche minuto.
Gli uomini inevitabilmente si adatteranno con le future generazioni a quello che è L ecosistema di riferimento, con un IMPRINTING diverso dal nostro
anche la prostituzione a pagamento sara’ legalizzata e alla portata di tutti…
I rapporti di amore saranno sempre + promiscui e non esisterà più la figura del fidanzato/a
Se questo e’ il cambiamento che tanto anelano credo siamo sulla strada giusta … già tra 30 anni temo che il genere femminile inizierà a raccogliere quanto seminato… su vasta scala.
Maria Grazia ma possibile che debbano essere sempre gli uomini a inventare espedienti per tenere vivo il rapporto? Per favore su.
Quale emancipazione?? La vs generazione e ancor di meno quelle più giovani non sanno nemmeno cosa é stato fatto per raggiungere questa emancipazione e da quali presupposti si fosse partiti. Emmeline Pankhurst dubito fortemente avesse in testa il raggiungimento dei dei diritti femminili come pretesto per far sesso senza vergognarsi. Invece oggi, torno a ripetere, emancipazione equivale a libertà sessuale! A non vergognarsi nel tradire a non vergognarsi e a non reprimere le avances di un nuovo maschio attraente per difendere quello che si è costruito sino a quel momento.
Nip consiglio che io sto mettendo in pratica già da qualche giorno. Conosci donne, bombatele, complimentati con loro della prestazione e gira le spalle e vattene. Ti cercheranno loro. Ho dimenticato la poesia, quella è per me tanto nn la capiscono. Usale come fanno loro con noi. Pensa come una donna, peggiora te stesso insomma. E non vergognarti di ammettere che sei una loro creatura. Creatura che loro hanno contribuito a plasmare. Io sabato sera ho fatto sesso con una tizia conosciuta sul lavoro, fidanzata
Non sai le cattiverie che mi ha detto parlando del fidanzato: che é un pene moscio, che é noioso, che é monotono ecc. Mi é venuto lo schifo mentre usciva di casa le ho messo in mano 20 euro ringraziandola del servizio. Me ne ha detto di tutti i colori, che sn uno schifoso bastardo, figlio di… ecc ecc. e io ho risposto solo: vedi quindi che il tuo fidanzato così male non é. E l’ho messa nell ascensore. Be… domenica mattina arriva suo sms in cui si scusa per la reazione che ha avuto ma perché si é sentita ferita da me (povera!) che è stata bene e che vuol vedermi presto…una matta? Una meretrice di professione? Ninfomane forse? No. Una donna normale, una mia nuova donna ex di qualcun’altro che se la sta spassando.
Capito Nip come gira?
Ps non commentate dicendo che sn al suo pari perché vado cn una impegnata! So bene di esser una merda ora.
Segue
Ho l’età per avere una memoria storica dai tempi che c’era un vecchio equilibrio nelle famiglie, il ruolo delle donne com’era a quei tempi, e com’è adesso e se facciamo un tracciato, si potrà dedurre un futuro nebuloso, senza nessun vincitore, perché avrete l’illusione di avere la prerogative sulle scelte, ma a breve così non sarà perché l’uomo vorrà riprendersi la sua parte e ci saranno continui conflitti. C’e un tempo per prenderle e uno per darle.
un saluto e scusatemi se mi sono dilungato.
Nip, bisogna vedere cosa si intende per “parità”. Ovvio che la totale uguaglianza dell’ uomo e della donna su un piano fisico/biologico/psicologico è qualcosa di irrealistico, ed è giusto e normale che debba essere così. Non sono invece d’ accordo sul fatto che la donna debba tornare ad essere relegata ad un ruolo solamente casalingo, in virtù di una sua presunta predisposizione per questo modus vivendi. E non trovo giusto nemmeno discriminarla su un piano sessuale, demonizzando i suoi impulsi, i suoi desideri e le sue passioni. Gli uomini e le donne odierni secondo me sono chiamati ad un compito difficile quanto vitale: ristabilire una serena e proficua comunicazione che possa dare luogo allo stabilirsi di un ritrovato e nuovo equilibrio che sia di giovamento a ENTRAMBI, e non solo ad una parte, come di fatto è sempre avvenuto.
I femminicidi sono una piaga sociale molto grave, che va combattuta in ogni modo. La violenza e l’ uccisione non possono essere giustificate IN NESSUN CASO. Semmai, i maschi di questa generazione dovrebbero imparare a PREVENIRE certe situazioni, dotandosi dei mezzi a loro disposizione per evitare le conseguenze di leggi inique ( come quelle sul divorzio )..
..In mancanza di un sistema normativo che tuteli anche i mariti oltre alle mogli, uno di questi strumenti di difesa può essere, ad esempio, l’ astenersi dallo sposarsi in comunione dei beni, o dal contrarre matrimonio se mancano le basi per una serena condivisione dell’ esistenza. Molti uomini invece si sposano con leggerezza, per non scontentare la loro donna, senza badare ad aspetti molto più seri della questione. Il buon vecchio detto: “meglio soli che male accompagnati” rimane insomma sempre valido! E comunque i responsabili dei femminicidi sono spesso stalkers o uomini che convivono con le loro compagne. Questo è un aspetto assolutamente non marginale nel definire tutta la questione.
A noi donne non interessa addomesticare gli uomini, non vogliamo dei cagnolini.
Anche voi dividete le donne in due categorie:
1. quelle che vi attizzano
2. le buone amiche