Salta i links e vai al contenuto

Togliere il saluto all’ex

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Ottobre 2018. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Togliere il saluto all’ex

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 41 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Bohemie82 -

    “neanche fosse una colpa provare in sincerità sensazioni fisiche diverse da quelle dell’ inizio”

    Provare sensazioni non è una colpa, dar loro seguito quando si è impegnati lo è invece. A maggior ragione se, come hai detto tu stessa “le altre sfere del rapporto erano perfette, premuroso, presente, ecc.”
    Poi capirei se lui non faceva sesso con te perchè lo faceva con un altra ma sto tipo aveva un problema di salute.

    E’ davvero incredibile quanto egoisticamente ragionate. Mi auguro che il tuo ex non sia così stolto da riprenderti. Ma purtroppo sono in tanti a riprendere a bere da una tazza sporca.

  2. 12
    Cris -

    Confermo, come dice Bohemien erano le risposte che credevo.
    In questi problemi specifici, la metà del lavoro lo deve fare il partner, nell’ unica sfaccettatura (importante sia chiaro) dove ha avuto un problema, lo hai mai preso per mano ? Hai mai riso sul problema? Oppure eri tutta un “lacrime e nervosismo”, facendolo sentire ancora più un problema? Io credo la seconda risposta, altrimenti sarebbe risolto molto presto, cure mediche permettendo. Ti ho chiesto se hai sempre lasciato? Perchè dai l’idea di una persona che esami di coscienza non se li fa, combattere per far evolvere il rapporto tanto meno, quando non va bene una cosa prendi e cambi. Perchè ti ho chiesto se è piacente? Sai che è molto probabile abbia avuto donne in due anni, ma è molto più semplice alimentare nell’ inconscio la speranza che un giorno vi rincontrerete, piuttosto che prenderti oggi un bel “ADDIO”, non sei pronta per l’addio, significa che non hai superato la storia dopo due anni.

  3. 13
    Marina -

    Per una volta, le risposte delle donne e degli uomini sono uguali sul tema, che bello. Si cara Mari sono una donna e sei riuscita a mettere d’accordo tutti, mi dispiace ma se volevi le solite frasi preconfezionate delle amiche, questo è il posto sbagliato, le amiche ti conoscono e devono dirti quelle frasi per darti forza, ti diranno che è capitato anche a loro, e menate del genere, noi siamo estranei senza coinvolgimenti e ti diciamo quello che è. Tu ritieni l’ex l’uomo giusto, ma non hai istinti sessuali, ne prendi atto e vai avanti, se fosse così tutto ok, ma in realtà la tua anima, il tuo cuore non stanno andando avanti, è solo il tuo corpo che soddisfa dei bisogni, Mari se avete avuto il rapporto che racconti con lui, dopo due anni, l’unica cosa che ti dovrebbe venire naturale è quella che ha fatto lui, essere felice di rivederlo, sorridere a chi ti ha reso felice, “esibire” con naturalezza chi ti rende felice ora

  4. 14
    Marina -

    il problema è che ti irrigidisci perchè chi era al tuo fianco, non lo vuoi esibire, non ti sta rendendo felice, e tu, hai una paura matta che invece per il tuo ex non valga lo stesso. Ti mette paura affrontare i problemi sessuali con lui, è umano sia chiaro due anni ti hanno fatto cambiare la sua immagine di virilità, ma in cuor tuo sai che non è tutto, con un uomo così (come lo hai descritto) sai che si risolvono ed andranno a gonfie vele, la paura tua è che lui l’abbia già fatto (è sicuro) con altre donne che adesso se lo godono. Fidati del consiglio di una donna sconosciuta, incontralo, digli cosa hai provato quella sera al locale, sii te stessa non ti forzare a non sentirlo, le parole non dette lasciano degli strascichi clamorosi e te ne pentirai, ed un eventuale addio farà crescere, poi come tu stessa hai detto, il no non fa così paura, perchè lui saprebbe addolcirlo (senti che frasi, se non è sentimento questo) , corri diventa grande .

  5. 15
    Glau -

    Ma cosa aspetti? Ti rendi conto la fortuna che hai avuto nell’ incontrare un uomo del genere? Vedi solo del negativo da quello che è mancato nel vostro rapporto? Perchè non cominci a relativizzare e vedere del positivo? Siete stati insieme due anni, nonostante tutto, saresti dovuta scoppiare dopo due mesi ed invece vi siete amati, amore vero se sei ancora qui, segno che quello che c’era era veramente tanto tanto più importante, allora butti via tutto così? Ti concentri solo su quello che mancava? Ma dai vi siete lasciati una vita fa, eppure ti fa quest’effetto, ti ricordi cosa significa essere felici? Quando eri la fidanzata del tuo ex ed uscivi con lui, c’era qualcun altro che ti avrebbe fatto abbassare lo sguardo, che tornando a casa ti avrebbe lasciato questa sofferenza? NO, perchè eri una donna felice e l’uomo che ti stava accanto alimentava questa felicità, per colpa di una malattia sconfitta ancora questi dubbi? Combatti sarai felice

  6. 16
    Cle -

    Una domanda, in tutta sincerità Mari, non concentrarti sul problema avuto con lui, lo hai visto qualche giorno fa ed hai abbassato lo sguardo alla vista del suo sorriso, abbiamo capito, ma oggi se lui ti scrivesse dicendoti ” ti va di andarci a fare un giro ? ” Ecco alla vista di un messaggio del genere, cosa risponderesti?
    Ma anche non un messaggio così diretto, se oggi ti contatta, ci gira intorno per qualche settimana e poi il tutto si conclude con una naturale uscita, che sensazioni ti provocherebbe ciò ?

  7. 17
    Mari231 -

    Sarei curiosa, mi piacerebbe sapere se sta bene, inizialmente mi spiazzerebbe, mi frequento con un ragazzo che non è il mio fidanzato, ma comunque la vedrei come una mancanza di rispetto non dirglielo.
    Però per il rapporto che ho avuto con il mio ex, ed anche i frequenti pensieri che mi è capitato di fare su di noi, sulla sua vita in questi mesi, mi hanno messo la curiosità di rivederlo.

  8. 18
    Yog -

    Vabbè, se non vuoi esibire chi sta al tuo fianco, devi sentirti come uno che ha comprato una panda usata e la parcheggia lontano dal bar per non farsi minchionare. Mi spiace, lo dico con profonda, grande empatia. Il rimedio migliore è quello naturale, la narda.

  9. 19
    Gabriele -

    Cara Mari, devi essere sincera: tu lo ami ancora, vero?
    Guarda che non è una vergogna. Se è l’uomo della tua vita comincia a scendere a patti con te stessa e rispondi ad altra domanda: se non ci fosse un invito o una circostanza per uscire insieme, e tu lo incrociassi mano nella mano con un’altra donna, che reazione avresti? La prenderesti con filosofia, pensando che l’occasione di stare insieme c’è stata, e dopotutto sei felice per lui, oppure ti incazzeresti come una biscia, e punteresti veleno in ogni dove? Sincera

  10. 20
    Cle -

    Risposta esatta eheheheh, se fosse tutto ok, avresti dovuto provare quasi “paura” per un messaggio del genere, eri felice e di smuovere vecchie paure proprio non ti andava. Invece sei curiosa, allora il chi chiama chi (nel mio esempio era lui ad invitarti) è solo una formalità, puoi farlo tu. Vai e vivi, è tutto più semplice di come pensi, sarà la vita a darti le risposte, non internet. Rivederlo darà un nome a cosa provi, è passata una vita praticamente non sai più chi è, potresti trovarti di fronte una persona che non ti piace più, potresti invece essere felice per lui ma non sentire quel fuoco dentro, potresti però pure tornare a casa e doverti cambiare l’intimo e magari pensare alla vostra uscita in maniera diversa.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili