Salta i links e vai al contenuto

Tanta tristezza nel cuore

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

70 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    cristallina -

    Ciao Davide leggendo la tua lettera mi si sta piegando il cuore in due.Coraggio,vedrai che verranno tempi migliori,troverai una persona che ti amerà e che non si vergognerà di te.Tu non devi assolutamente colpevolizzarti perchè se se la tua storia finirà la colpa sarà solo della tua ex che ha la testa malata e non tua che sei fantastico.
    Anche il mio ex mi ha detto che sono fantastica e io gli ho chiesto:come puoi dirmi che sono fantastica e poi lasciarmi?Lui mi ha risposto dicendo quel che ormai sai.
    Non condivido il tuo pensiero riguardo il comportamento delle donne.Non sono tutte uguali.Io al mio ex ragazzo ho dato l’anima facendomi calpestare e senza mai pretendere nulla.
    Anch’io ho sempre preso “le distanze”durante la mia relazione dall’altro sesso e questo perchè rispettavo il mio ragazzo.Per distanze intendo dire che evitavo uscite con amici(uomini).Scusa se sono stata sbrigativa nel risponderti ma oggi sono un pò incasinata.
    Spero di esserti stata d’aiuto.
    ciao

  2. 22
    Tuttodarifare -

    Cavolo è il minimo che una/o prenda le distanze! Davide, tra un anno ti guarderai indietro ridendo di come hai potuto stare con una ragazza così. Ti sta riempiendo di bugie e non è affidabile. Mantieni la tua strategia di sparire e ringrazia il cielo se non ti contatterà più.
    Cristallina, perchè non ho incontrato te? sigh!

    Non so se hai letto il mio post però vi aggiorno sulle ultime novità.
    Scoperta una piccola bugia che mi aveva detto anzichè perdonarla ( e poteva starci ) sono crollato e l’ho lasciata. Ho deciso di leccarmi le ferite per conto mio e di cercare nel frattempo di realizzarmi come persona, per non avere più l’insicurezza su quello che offro ad una donna.
    Le ho scritto un messaggio nel quale io avri lavorato su questi problemi per lei e magari un giorno se riuscirò a migliorare me la riprenderò.
    Fa male da morire ma non riesco davvero a dare di più per ora.
    Lei mi ha detto che mi aspetterà ( seeh… )

  3. 23
    cristallina -

    X TUTTODARIFARE

    Mi dai il titolo del tuo post?

  4. 24
    Tuttodarifare -

    http://www.letterealdirettore.it/amo-mi-sento-inadeguato/

  5. 25
    Davide -

    Ciao,
    mi piace tornare dopo una giornata faticosa e vedere la mia casella di posta che mi avvisa che ci sono nuovi commenti.Dobbiamo farci forza a vicenda ragazzi!
    A cristallina,le donne non sono tutte così ci mancherebbe e lo so benissimo.Diciamo che fino ad oggi non posso dire di avere trovato una ragazza che mi abbia dimostrato il contrario.
    Sapete,sto quasi pensando che lei non mi ami.In questi giorni sto facendo un pò di ordine nella mia testa e sto cercando di trovare delle spiegazioni a questo suo comportamento.
    Il fatto che voglia comunque lasciare la porta aperta,implica il fatto che per lei sono una persona che in questo momento è “importante”.Sta a me trovare la forza di non farmi sentire,anche se penso che sarà impossibile andare avanti così ancora per molto.
    Sapete,secondo me ha paura che lasciandomi potrebbe pentirsene;d’altro canto non posso neanche andare avanti ad illudermi.Non so cosa augurarmi in questo momento,ragazzi cerchiamo almeno di restare un pò sereni perchè prima o poi la ruota gira.

  6. 26
    Davide -

    Ora rispondo a tuttodarifare.
    Ti stimo molto per la decisione che hai preso.Io penso che al tuo posto non sarei mai riuscito a lasciarla.Cerca di prendere il più possibile da questa cosa,ma comunque già per il fatto di avere preso questa decisione,un passo in avanti verso la tua autostima per me lo hai già fatto.
    Hai preso la strada più difficile e forse anche la più lontana,ma sono sicuro che un domani sarai contento di aver fatto questa cosa.Non tanto per averla lasciata,quanto per essere stato così fermo.
    In questo periodo cerca di elaborare le idee,di far spegnere un pò la cosa per provare a ragionare a bocce ferme.
    Non so come sarà il tuo futuro,anche si ti auguro il meglio,ma di sicuro comunque vada ne uscirai vincitore da questa cosa perchè avrai fatto un passo avanti nel tuo percorso di autostima con la consapevolezza di soffrire oggi per diventare migliori domani.
    E’ la forza che vorrei avere anche dentro me stesso,ma prima o poi la troverò anch’io
    ciao

  7. 27
    cristallina -

    Ragazzi ditemi qualcosa,aiutatemi.
    Non posso vivere ogni giorno piangendo,malgrado lo sforzo di essere serena,sperando che lui mi dia un segnale di vita.La mia storia è finita da poco per il motivo che vi ho scritto sopra però vivo ogni giorno con questa speranza che mi logora l’anima.

  8. 28
    Davide -

    Cara Cristallina,non sai quanto ti capisco,siamo sulla stessa barca.
    Purtroppo non ho la ricetta giusta da darti in questo caso (anzi se un giorno la dovessi trovare giramela che serve anche a me) ma ti posso solamente dire che,pur essendo legittimo che tu abbia questa speranza,è inutile vivere così.
    Partiamo dal presupposto che lui torni,se tornasse di sicuro tu dovrai farti vedere forte e in perfetta forma.Piangersi addosso non serve e non è mai servito a niente.
    Nel caso in cui non dovesse tornare,ricorda semplicemente che se a lui fregasse di come ti senti si farebbe sentire,se non lo fa dovresti iniziare a farti qualche domanda.Lo so è dura,è un percorso massacrante ma prima lo inizi e prima ne esci.
    Uscirne non vuole dire dimenticarlo oppure odiarlo.Uscire vuol dire riuscire a stare bene con te stessa,raggiungere quell’equilibrio che hai perso.Se stai bene tu fai stare bene anche quelli che ti circondano.
    Ricordi la mia storia? beh non ci sono novità,ma una cosa è cambiata.Ho deciso di non farmi più vedere triste e abbattuto dagli altri,anche se dentro di me sto morendo,nessuno deve saperlo.
    Da quando non mi sono fatto sentire non ho risolto tutti i miei problemi,ma almeno va un pochino meglio ma i risultati non li vedi subito,quindi tieni duro!

  9. 29
    Tuttodarifare -

    Ciao Davide e Cristallina.

    Mi vergogno come un ladro ad ammatterlo ma ci sono ricascato.
    Ho ripreso a vederla. In qualche modo strano l’attrazione che ho per lei mi ha impedito di starle lontanto per troppo tempo.
    Sono un debole. Non riesco nè a lasciarla nè a stare con lei. A questo punto temo che andrò incontro ad una disfatta totale nel momento in cui lei si stancherà e mi mollerà. Ho il terrore. Vabbè
    ora devo non pensarci. Davide, mi sa che sei più forte di me e stai proseguendo nella giusta strada. Spero di riuscire anche io a darci un taglio netto ( lei mi ha fregato con la scusa di vederci come amici ma in fondo volevo anche io tornare con lei ).
    In effetti una buona cosa da fare è cercare di tirare avanti.
    Ieri appunto un mio amico è stato duro con me e mi ha detto di smettere di parlarne, tanto non serve a nulla e di rialzarmi. Di mangiare e di non raccontare i cavoli miei in giro. Farmi vedere allegro e non triste.
    Lui parla bene però, perchè quando era nella mia stessa condizione era una larva.
    Cmq ci proverò, terrò questo piccolo spazio di sfogo con voi.
    Cristallina, coraggio dai. So che non serve a niente ma solo il tempo cura queste cose. Piangi, sfogati, magari per un pò rinchiuditi un pò per leccarti le ferite. Ma non troppo, cerca poi di reagire come sta facendo Davide. Può sembrare cinico, ma frequenta un altro. Non farci per forza qualcosa, vedi tu. Potrebbe aiutari a non pensare in maniera ossessiva al tuo ragazzo.
    Caro Davide. E’ forse la cosa più brutta fingere di stare bene, ci proverò anche io, sperando nel frattempo di sciogliere le mie paure e capire se voglio stare con lei o no.
    Nel frattempo ho capito il nocciolo dei suoi comportamenti. Ora mi è chiaro dall’ultima cavolata che ha fatto.
    Sostanzialmente lei ha capito che le store che mi racconta ( discoteche, ex, etc… ) attirano, nel bene e nel male la mia attenzione. Un pò come un bambino che urla o rompe tutto pur di essere guardato. Questo mi ha permesso di guardare a lei con pena e meno con rabbia e mi ha dato la speranza ( o l’illusione ) di riprovare con lei. Il mio senso di inadeguatezza me lo devo risolvere io, devo diventare uomo. Non voglio come la mia ragazza, all’alba dei 27 anni vantarmi di conoscere pr e deejay per farmi bella. Queste cose, mi ha detto mia sorella, lei le faceva al massimo fino a 20 anni.

    Bacio e un abbraccio.

  10. 30
    cristallina -

    Ciao Davide.
    Hai ragione,hai ragione su tutto.
    Malgrado io gli avessi ribadito di non contattarmi penso che se avesse sentito un pò di bene per me mi avrebbe cercata.
    Che delusione la vita.Io sono veramente delusa.Che serve farsi in 4 per una persona (non è la prima volta che prendo una batosta così)e poi non essere ripagata?A volte penso che Gesù non mi voglia bene.
    Io sto tenendo duro ma a volte quando meno me l’aspetto la tristezza incombe su di me come un macinìno.
    E allora pensiamo alle cose belle e pazienza.
    Io cmq starò da sola ad oltranza.Non mi sfiora minimamente l’idea di rifare tutto….per carità…mi viene la pelle d’oca.Nooooooooooooooooooooooooooooooo
    Tu come stai oggi?

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili