Salta i links e vai al contenuto

Consigli per superare la delusione d’amore

Lettere scritte dall'autore  cam
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

190 commenti

Pagine: 1 2 3 4 19

  1. 11
    bonnie -

    Beh io ho utilizzato la stessa tecnica senza sapere dell’esistenza sul web, con il mio ex. E’ stata dura inizialmente speravo sempre che mi ricontattasse ma sapevo in cuor mio che non lo avrebbe mai fatto, ma mi sono concentrata sulle ultime cose che erano successe poco prima tra di noi e non il nostro passato. L’ho risolto in un paio di mesi e ho iniziato a rinascere, devi essere forte e trovare distrazioni e riempire la tua vita il più possibile…l’unica cosa che è stata per un pò difficile da digerire e che lui era “felice” con un’altra persona almeno questo è il motivo per cui ci siamo lasciati, tu ami e lei o lui no però… è anche il momento in cui decidi che forse proprio per questo devi pensare a volerti bene ed è una spinta per ritrovare la felicità per te stessa prima di tutto e poi con qualcuno con il quale non sia difficile esserlo.

  2. 12
    Lukyliuke -

    Never e Cam, le vostre analisi sono chiare, posso dire che a mente fredda dopo due mesi,i pensieri che mi rimangono sono proprio quelli che avete citato e continuo a chiedermi, perché se c’erano dei problemi, non ne me ha mai parlato, perché tenersi tutto dentro e poi scoppiare cosi’ all’improvviso, abbandonandomi a me stesso senza darmi delle risposte…parlo di abbandono,e’ la prima volta che mi succede in questo modo e non ne ero praparato, non me l’aspettavo da lei,le ho sempre detto di dirmi le cose in faccia e chiaramente,ma questa indifferenza mi ha letteralmente deluso…mi ha deluso come persona comportandosi in modo vigliacco, Never anche le mie erano tutte questioni che si potevano superare insieme, anche’ io ho un carattere intraprendente e decisionale su di lei, anche per via della differenza di eta’ (lei ha 10 anni di meno),ma la sua immaturita’ a 33 anni mi ha letteralmente scaraventato a terra,quando mi ha lasciato se un mio amico non le diceva di mandarmi sms, non mi avrebbe mandato neppure quello, Cara Cam,io non sarei capace di tanta crudeltà psicologica,e’ quella che fa piu’ male, il lasciare in sospeso il non dare risposte e spiegazioni…il voler bene e amare e’ anche questo…ho passato fasi e sofferenze indicibili, non riuscivo a dormire e mi svegliavo alla notte girandomi e rigirandomi nel letto, e’ come se avessi una spina conficcata nel cuore, che non riesco a levare, la mia autostima e’ andata sotto i tacchi…adesso sono nella fase della rabbia…si la rabbia..perche’ penso che non sono riuscito a vedere che persona avevo al mio fianco, non dico di non aver commesso errori, ma anche di questi se ne discute in due e ci si confronta…ma e’ questo abbandono, e in questo modo che ancora non ho elaborato e chissa’ quando riusciro’ a farlo…chissa quando riusciro’ a fidarmi di qualcuno…

  3. 13
    Campania -

    A me è passato più di un anno, da un paio di giorni ho saputo che si è fidanzata (perchè ho fatto l’errore di andare a vedere il suo profilo pubblico di facebook) e sto di nuovo una merda

  4. 14
    Fabrizio -

    Ciao Lukyliuke
    Ho letto il testo della canzone che hai postato. Ma secondo te, una persona, una donna che ti dedica una cosa del genere pensi che possa aver provato vero amore nei tuoi confronti ?
    “ma le tue parole arrivano troppo tardi” (tardi per che cosa ? ma l’amore è un sentimento a tempo ?)
    “perchè ci hai messo troppo tempo per dimostrarmi che eri mio” (perchè ? durante il tempo in cui stavate insieme le hai dimostrato che eri di un’altra ?)
    “mi hai trattata da folle, accecata dalle tue bugie” (ma perchè le hai raccontato bugie ?, se è così ha ragione lei)
    “non sono più sotto il tuo incantesimo” (ma perchè le avevi fatto qualche sortilegio ? l’avevi obbligata a fare cose che non voleva fare ? oppure semplicemente prima le andavano bene e ora non più)
    “ti servirà un nuovo giocattole, uno che non sappia difendersi” (ma perchè ? cerchi qualcuna che non sappia difendersi ? o forse a lei come le altre, comne scritto prima, le andava bene non difendersi, ma nel momento in cui ha voluto disfarsi da te ha tirato fuori le unghie…..che aveva belle lunghe !!!)

    Non farti ingannare è l’ennesimo leit motiv. Ti ha lasciato. E vuol far ricadere il proprio senso di colpa su di te. Incolpandoti di cosa ?
    Le hai detto bugie ? Eri di un’altra ?
    Solo di questo. Ma se non è così mandala all’inferno tu, non lei.
    Sempre la stessa storia. Stanno insieme, accettano il nostro modo di essere, ci amano per quello che siamo, salvo poi rinnegare tutto. E dirci che è tardi. Ma tardi per cosa ?
    Le persone, gli uomini, le donne, si amano per quello che sono, non per quello che vorremmo che fossero.
    Ciao

  5. 15
    Never -

    Lukyliuke
    Purtroppo non so e non posso rispondere alle tue domande, perchè altrimenti non sarei qui 🙂 Sono le stesse che mi pongo io. La sensazione che ho avuto nel mio caso è stata di una relazione che per me andava davvero bene,poi la rottura più o meno inaspettata, poi questo senso di distacco totale misto rabbia da parte sua. Sentimenti che trovo del tutto ingiustificati in seguito ad un rapporto sempre più che positivo. Per cui guarda, ti capisco appieno. Sul fidarsi in futuro la vedo dura, anzi durissima.

  6. 16
    Lukyliuke -

    Fabrizio, mi hai fatto sorridere,e’ vero la canzone, con il mio stato d’animo l’ho vista piena di odio, ma dopo un po’ di tempo…rileggendola mi fa meno effetto, e’ vero, puo’ darsi che sia un pretesto per scaricare i sensi di colpa, in ogni caso niente di quello che c’e’ scritto in quella canzone mi rappresente, mai bugie e sempre pieno rispetto, forse l’unico errore che potrei aver commesso e’ stato quello di “darmi” a piccole dosi, nel senso che a causa di esperienze passate non mi sono buttato a capofitto nella storia, forse questa cosa e’ stata percepita da lei come un non interesse nei suoi confronti, ma ti giuro che c’e’ sempre stato pieno rispetto e onesta’ nei suoi confronti…e’ vero che questo mio atteggiamento lo ha sempre accettato e le e’ perfino stato dettop , che io ero una persona che ci andavo piano, ma di avere fiducia…forse per un po’ le e’ andato bene poi a lungo andare la cosa per lei e’ cambiata, anche se ho il sospetto che questa sua amica non la abbia aiutata, se proprio si e’ confidata con lei il cambiamento radicale e’ stato proprio nel momento che hanno iniziato ad uscire insieme..da quel momento ha cambiato atteggiamento e a staccarsi…non so magari sono ipotesi che faccio e che sono infondate…purtroppo quello che non smettero’ mai di pensare e’ come puo’ arrivare una persona a cancellarti dalla sua esistenza in cosi’ breve tempo’ e’ un’atteggiamento disumano , non di questa terra, ho avuto altre storie, ma ho sempre avuto spiegazioni e confronti di come sono andate realmente le cose, queste mi hanno aiutato a superare in modo ragionevole la fine di un rapporto, ma questa volta la botta e’ grande! non mie’ mai capitato di essere abbandonato peggio di un cane in autostrada!ma valevo cosi’ poco? a volte penso lei era proprio un’immatura, una codarda incapace di affrontare le situazioni gravi e penso che quete bcose nella vita le si rivolteranno contro, faccio pensieri immaginari di quando mi capitera’ di ritrovarmela davanti, che stato d’animo avro’ come reagiro’ quante cose avrei da dirgli, ma penso che sono solo spinto dalla rabbia…mi sento come un gigante inchiodato a terra incapace di rialzarsi…mi sento cosi’ fragile psicologicamente…questa ferita sanguina…ma pian piano si sta rimarginando…e allora mi dico di portare pazienza e che un giorno avro’ la mia rivalsa.

  7. 17
    cam -

    Never la stessa cosa è successa a me e lui ha una rabbia tale nei miei confronti che mi ha augurato cose spiacevoli come la morte. Io oggi sto così male che ho avuto un attacco di panico e prima ho vomitato. Mi fa un male fisico questo dolore che non riesco a far passare. Non capisco come abbia potuto fare una cosa del genere: aveva la mia massima fiducia, il mio rispetto. Era il mio Amore, il mio migliore amico e sto così male che neanche prego perché non penso nemmeno più che esista un dio. Non mi amava, questo era certo. Se fosse stato uno sbandamento o problemi suoi (ne ha tanti) sarebbe già tornato. Sono passati due mesi e io ho una tristezza così radicata che questo stato d’animo mi sembra normale. Mi fa schifo il mondo, la gente, sono arrabbiata con tutti e vorrei uscire di casa fare un disastro. Sembro pazza, forse lo sono. Non trovo sollievo né conforto. Mi sento uno schifo, stasera non trovo la forza nemmeno di fingere di star bene.

  8. 18
    Never -

    Cam
    E’ ancora presto. Tutti quì abbiamo provato quelle sensazioni e se sei una persona sensibile è ancora peggio. Devi essere forte e coraggiosa ora e lasciarlo andare. Non fingere, non c’è nè bisogno. Cerca di fare cose e pensarci il meno possibile. Per il resto le sfiducia di cui parli è anche mia per cui ti capisco.

    Lukyliuke
    Non porti più domande, credimi. Non ne vake la pena massacrarsi per tanto non arrivare da nessuna parte. In questi casi non c’è mai una colpa specifica. Se prima andavi bene e ora non più, non è colpa tua! Fatti forza, ti capisco.

  9. 19
    Fabrizio -

    Lukyliuk non credete, una donna é capacissima di cancellarti dalla proria esistenza. Come se non fossi mai esistito. É capitato a te, a me, a tanti altri. A me é capitato dopo quasi 20 anni durante i quali ero per lei la persona più importante. Poi di colpo…puff…non sono più nessuno. Potrei anche morire che a lei non fregherebbe nulla. Ma ho altro da fare che morire per una donna. Cinque anni di sofferenza per capire che la maggior parte delle donne di oggi non valgono un centesimo. Mi spiace dirlo ma é cosi. Non cercherò più un rapporto duraturo basato su fiducia lealtà e rispetto. Non la meritano. Noi uomini saremo vigliacchi, penseremo sempre al sesso ma la loro cattiveria non l’abbiamo. Ti cancellano dalla loro vita e fanno tabula rasa in un batter d’occhio.

  10. 20
    cam -

    Fabrizio
    Io conoscendo il mio ex posso dire lo stesso degli uomini. Che voi avete una cattiveria che noi non abbiamo. Ma potremmo parlarne all’infinito, tanto uomini e donne non si capiranno mai fino in fondo! Siamo diversi e probabilmente delle ragioni che sembrano intelligenti ce li avrà anche lui, anche se a me sembra solo spietato e cattivo. Potrei anche morire che nemmeno gli importerebbe e io, da brava scema, ho pensato ancora che la mia vita senza di lui non ha un senso e che avrei potuto anche farlo. Ma come dici tu… Abbiamo di meglio da fare e abbiamo di meglio da trovare sulla nostra strada o almeno mi auguro.

    Never
    Hai ragione. Tutti me lo dicono e sono anche comprensivi, dicono che mi capiscono e che sanno che in questo momento a me sembra impossibile dimenticarlo eccetera… Devo lasciarlo andare. Ma come si fa? Sono arrabbiata con il mondo e con me stessa. Come ho potuto non capire che chi avevo accanto era cambiato? Sto davvero male ma hai ragione.

Pagine: 1 2 3 4 19

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili