Salta i links e vai al contenuto

Sto male per amore… aiutatemi!

di Giancarlosr
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Aprile 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Sto male per amore… aiutatemi!

La lettera ha ricevuto finora 199 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 20

  1. 61
    franco -

    Salve ragazzi, ci sono anch’io nel calderone dei sofferenti per amore.
    6 anni, il mio primo vero amore, mi ha insegnato tanto, io chiuso ed indipendente, nel giro qualche mese mi sono ritrovato a convivere.
    Per questo amore ho aperto tutto me stesso,soffrendo, ma avevo trovato il mio scopo.
    Poi gli anni passano e alla fine del 5° il suo primo addio…mi cade il mondo addosso, ma grazie agli amici resisto, taglio e non so come ma vado avanti.
    Un mese dopo un incontro quasi casuale, il suo pianto le sue parole non riesco a vivere senza di te, mi piombano addosso e mi fanno ricadere nell’amore. Ci rimettiamo insieme, io strafelice di questo e per i primi mesi tutto funziona. Poi con l’arrivo dell’inverno, un’altra tegola, ancora un addio, e tra le lacrime.
    Ci vediamo ogni tanto e come bambini piangiamo mi vuole tantissimo bene ma non credo mi ami più. io non so più cosa è amore ma se è stare insieme allora ne ho ancora tanto.
    Ora sono a pezzi, depressone penso che sia finita del tutto, come si fa a tornare insieme una terza volta, è chiaro che qualcosa non funzioni tra noi quando stiamo insieme me è vero anche che stiamo malissimo separati

  2. 62
    marco -

    caro giancarlo,il problema sta alla radice e va subito estirpato credimi.ho letto la tua storia, e secondo me è simile a quella mia di un anno fa.in parole povere,penso che tu, essendo più innamorato di lei,hai vissuto la storia in balia sua e quindi succube di ogni suo capriccio,noia,debolezza,un’altalena dove tu eri il seggiolino. Per cui,lei ha sempre trovato terreno fertile,tu non le dicevi mai di no,le agevolavi tutto,addirittura ti sei sciroccato 1000km in auto. Lei avevi bisogno di uno che la prendesse a schiaffi,o a male parole ,uno che tenesse le redini.Insomma il capriccioso dovevi farlo anche te.perchè così ti sei solo autocastrato.hai sbagliato in partenza a fare lo zerbino,ma credimi ho sbagliato pure io un anno e mezzo fa. se vuoi consigli scrivimi a: bruce8@libero.it

  3. 63
    lello -

    tutto e’ incominciato tre anni fa,tra mille problemi siamo resistiti,cn i suoi si ammazzava ogni giorno xme,ma essendo un po’ piu’ piccola di me litigavamo spesso,ma lei mi ha sempre amato m il primo giorno,e mentre lei stra vedeva xme,io mi rafforzavo e n ci pensavo due volte a lasciarla,riflettevo spesso su questa storia e mi dicevo ke nn poteva andare xke’ eravamo molto diversi,mentre i suoi le dicevano ke lei iniziava a somigliarmi in tutto.ma io questa somiglianza nn l’ho mai vista.cmq siamo andati avanti xtre anni,ma nel mese di dicembre lei era cambiata,ea piu’ fredda cn me,allora xcapire cosa stava succedendo spesse volte io mi riavvicinavo a lei e stavamo dinuovo da dio.fino a ke nn mi sn sorte delle domande,e cercando cercando ho scoperto ke chattava ed io nn sapevo nemmeno ke sapesse usare il pc.allora glelho detto ke se chattava nn c’era nessun problema,e ke il problema c’era nel negarlo.fino a ke nn ebbi le prove,ma nn successe nulla,nn e’ stato xme un dramm saperlo,io le avevo detto solo ke xcorrettezza io avevo smesso di chattare,xke’ mi sembrava una cosa brutta.la sera del 28 dicembre dovevamo uscire,ma lei mi disse ke la madre nn stava bene allora decidemmo insieme e andai io da lei.ma quella sera spunto’ un contatto msn di cui il fratellino mi aveva parlato,ma anke quello nn fu un problema xme,sorvolai e passammo una bella serata insieme.il mattino dopo nn mi kiamo’,allora io insistendo al tel mi rispose,e disse ke nn era sicura piu’ di nulla,xke’ se fosse successo un po di tempo prima il discorso delle chatt e del contatto msn io avevo scatenato una guerra e sarei sparito xalmeno 4giorni.(e questo e’ vero)e nemmeno io seppi spiegare questo mio comportamento.cmq le diedi la pausa ke mi kiese,ma appena kiuso il tel trasformai la pausa in un annesima rottura.solo ke essendomi contattato cn sua sorella via sms sapevo tutti i suoi movimenti,ma nn xcontrollarla,ma semplicementexsistemare la cosa insieme alla sua famiglia.dopo una settimana ci vediamo,kiariamo,e la sera del 6 gennaio tornammo insieme,quella notte dormii da lei,siamo stati benissimo cm nn mai,passano due giorni di quiete assoluta ma l’ultima sera lei nn voleva farmi tornre a casa,c’era una passione nell’aria da parte mia e sua,ke nn riuscivamo a fermarci.ma provando e riprovando riuscii ad andare a casa,c’era mio padre ke nn stava bene e nn mi andava di dormire dinuovo fuori.appena a casa mi kiama e mi kiede un ulteriore pausa,io veramente senza prole accettai.dopo due giorni la madre mi disse ke era partita xke’ doveva pensare,era andata da una zia,ma nn cela fece piu’ a mentire e mi svelo’ ke in realta’ era andata a napoli da un ragazzo.una volta tornata mi kiamo’ e mi disse ke ora stava cn questo e ke io dovevo farmi da parte.e cosi’ ho fatto.e’ passata una settimana e sto’ uno skifo.scusate se ho ritenuto opportuno raccontarvi proprio tutta la storia,ma ne avevo bisogno.spero ke leggendo capirete ke ci sn modi e modi xlasciare una persona,questo e’ il modo peggiore

  4. 64
    Alessio -

    No non è così… il passato rende l’animo più nobile ed il futuro lo piega contro il vento. Ogni istante passato tra i ricordi laddove il tempo ci rende conto dei bisogni del cuore allora ogni istante diviene sogno e desiderio perchè non si vive di razionale ardore ma di semplice passione. L’amore è arma distruttiva quando usata senza raziocinio e veleno letale quando del cuore ha animosa passione…
    Insomma… molto meglio il sesso!!!

  5. 65
    mery -

    Ho soltanto 16 anni … Ma sono molto + matura… Di qnt ne dovrei essere… Esco da una storia di 2 anni …i miei genitori mi hanno insegnato a vivere … E soprattutto mi hanno fanno conoscere i valori della vita… Non sn una di quelle raga che le piace divertirsi cn i ragazzi … Nn condivido le uscite e basta… Non condivido molte cs della gioventù di gg… Vi sembrerà strano ma sn fatta cosi … Quando conobbi questo ragazzo … Eravamo amici … Credevo nulla di + … Poi vedendolo cn un’altra mi sentii morire … Dopo un pò venni a sapere che si era innamorato di me .. Che usciva cn altre soòltanto x farmi ingelosire … Ero contenta… Sembrava tt na favola .. Ma credevo che come al solito sarebbe finita dp un pò di mesi … Ma mi sbagliavoi tempo passava … L’amore cresceva … Lo amavo … Ma nn riuscivo a dimostrarlo .. Avevo paura, paura di soffrire paura di cederle tt di me e poi rimanere delusa …!!! Poi il 1 anno di fidanzamento… Mi regalò le fedine … Conoscevo la sua famglia gia da un pezzo … Ma purtroppo li le cs iniziavano a nn andare x il verso giusto … Caratteri troppo opposti …gelosia…cosi finì… Stavo bene.. Iniziai a vivermi i miei solo 15 anni … Uscivo cn le amike facevo nuove esperienze … Poi quasi per caso ci riconcontrammo .. Volevo morire mi tremavano le gambe il cuore mi batteva forte …volevo lui … Infondo lo avevo sempre considerato “mio”era il io amore e saperlo cn altre mi faceva davvero soffrire … Cosi tornammo insieme giuro che sembrava una favola … Mi piaeva tutto di lui mi piacevano le gg trascrse insieme il tempo nn bastava mai … Lo amavo credevo che nn avrei mai amato nex altro … Era la pers + bella che avrei potuto conoscere … E’ dolce,sensibile mi cercava in qualsiasi modo … Mi dava affetto mia amav v eramente … Era disposto a afre tutto anke solo x vedermi sorridere … Poi qualcosa cambiò nn so perkè era fereddo lo sentivo distaccato … Contonuavo a kiedergli i motivi… Ma la sua risposta era sempre la solita” ho soltato paura che tt possa finire dinuovo” provavo a fargli capire che io volevo lui … Che il mio mondo era cn lui … Che se avessi potuto decidere il futuro sarebbe stato cn lui … Poi ricominciarono le litigate … Come al solito per il mio carattere … Facevo finta di stare bene di fregarmene di uello ch succedeva .. Gli dicevo ” se finirà nn importa kiusa una porta si apre un portone” … Ogni vlt che avevo vgl di piangere … Mi facevo forza e riuscivo a nn farlo … Soltanto x sentirmi e farmi vedere forte … E adesso … E adesso ci siamo lasciati … N mi kiama nn mi cerca … È da circa 1 mese ed io ancora nn dv uscire … Mentre lui ha ininizato da subito … Sto male … Vorrei riaverlo mio ma nn riesco a kiamrlo sn troppo orgogliosa … E poi se lo kiamassi e tornassimo inseme nn mi farebbe stare bene … Perkè vivrei con il pensiero che se nn era x me nn sarebbe stato mio … C faccio? Vorrei dimenticarlo ma nn ci riesco…..

  6. 66
    Angelo -

    Ciao ragazzi.. anche io sono molto giovane ho da poco compiuto 18 anni.. bhe che dire.. sto uscendo da una storia di 1 anno e mezzo.. per certi aspetti mi sembra una vita, per altri mi sembra sia inziata ieri.. sto male ragazzi.. lei mi ha lasciato a fine novembre per un motivo ben preciso: mi ero allonanto troppo da lei e non riusciva ad essere piu felice.. io in verità gia prima che mi lasciasse avevo pensato di finirla quella storia perchè effettivamente era così.. la scuola e i miei impegni mi allontanavano da lei e per questo motivo uscivamo solo il sabato sera durante il quale tra l’altro ero anche annoiato.. tuttavia decisi di non lasciarla perchè tutto sommato la amavo (nonostante questi miei atteggiamenti) e saepvo che era molto importante per me ricordando tutti i momenti belli passati assieme in questi 18 mesi.. cmq a novembre arriva il fatidico giorno e lei mi lascia io subito le chiedo scusa per il mio comportamento ma lei molto ostinata non ne volle sapere niente.. così passavano i giorni e io pensavo sempre a un modo per farla ritornare e il 7 dicembre escogitai un piano che, seppur infantile, funzionò in parte: in pratica tramite frasi personali su msn e tramite sue alkune amike le giunse notizia che io mi ero messo con un’altra ragazza.. subito lei scese di casa piangendo e andò alal stazione (non so per quale motivo.. questa sua reazione infatti me la raccontò l’amica).. cmq immediatamente mi affrettai a kiamarla per dirle ke era tutta una bugia.. lei quasi nn mi credeva poi la convinsi.. dopo un paio di giorni parlammo e decidmmo di reincontrarci in quanto sia io che lei sentivamo il bisogno di farlo.. e così il 13 dicembre ci rivedemmo e stettimo prp come a un tempo..due fidanzatini.. poi purtroppo lei il giorno dopo doveva partire per vienna(in gita) e ci salutammo non vedendo l’ora che venissero le feste natalizie per stare assieme tutto il tempo.. fatto sta che per vari motivi durante la sua gita non mi feci sentire molto e lei mi lasciò di nuovo.. quando ritornò dalal gita provai in tutti i modi per ritornare con lei forse anche un pò in maniera ossessiva ma lei continuava a dirmi di no ostinatamente ma che cmq ci stava male (tanto è vero che alkune volte mi kiamava kn l’anonimo per sentire la mia voce o mi mandava sms dolci).. inoltre le sue amike ce l’avevano a morte con me perke avevo sempre fatto skifo kn lei e ke dovevo lasciarla andare adesso.. cmq i giorni passavano e noi nn ci vedevamo.. il 31 notte ci vedemmo per caso per strada io la salutai e me ne andai. a un tratto mi girai e lavidi piangere.. il giorno dopo ovvero 1 gennaio mi disse ke le aveva fatto skifo salutarmi in ql modo.. così freddo.. e cmq continuava a dirmi ke nn riusciva a dirmi addio x smp ma non riusciva nemmeno a tornare per tutte le cose accadute..alla fine l’11 gennaio le kiesi per l’ennesima volta di dirmi addio x smp altrimenti nn riuscivo a scordarla e lei “magicamente” mi disse: ok, addio.. io ci restai d m…. e sapere xk riuscì a dirmelo

  7. 67
    Angelo -

    ? perchè si era messo con un altro.. che schifo ragazzi.. io adesso sto male per lei e non riesco a scordarmela.. i miei amici mi chiedono di uscire ma io ho paura.. ho paura di vederla con lui.. cosa che è successa sabato e mi sono sentito morire.. raga sto male l’unica consolazione siete voi con i vostri racconti..riuscite a non farmi sentire solo.. Grazie e perdonatemi per tutte queste parole

  8. 68
    antonio -

    ciao ragazzi oggi è venerdi è come ogni sera mi ritrovo a piangere davanti al pc perche è l’unico momento che posso stare da solo allora piango perche sto soffrendo per amore per una storia durata pochi mesi,lei mi ha mollato perche in poco tempo le ho fatto vedere il meglio e il peggio di me…ora lei ha paura e sn gia diversi giorni che non la sento e mi sembra di impazzire perche è una storia che mi fa venire i brividi solo a pensare l’amore che provo per lei!
    ciao ragazzi aiutatemi

  9. 69
    Lillo -

    antonio se vuoi puoi darmi il tuo contatto msn

  10. 70
    rossana -

    ciao sono rossana e sto male per amore e sto ancora più male quando leggo storie di ragazzi che soffrono davero per le proprie ex e il mio invece neanche mi cerca…siamo stati insieme 8 anni. anni difficili..ma lui aveva combattuto e sofferto per me..gli ho dato la vita, l’anima e per lui ho fatto di tutto. da tre anni e più mi fa troppo del male..mi tradisce, mi umilia, mi ha alzato parecchie volte le mani..io l’ho sempre lasciato e sempre ripreso perchè l’amore che provo per lui è qualcosa di troppo forte…quest’estate però non cel’ho fatta più..mi ha tradito con la cameriera mentre io ero a casa a preparare la cena (si, pechè abbiamo anche convissuto per pochi mesi)…io sono stata sola per 4 mesi fino a questo natale…l’ho richiamato, pensando che magari col senno di poi, dopo 4 mesi che per la prima volta dopo 8 anni non mi vedeva e non mi sentiva sarebbe cambiato, ritornato come prima…non è stato cosi..mi ha continuato a trattare male, a dirmi bugie, ad alzare le mani anche se no con la stessa frequenza…l’ho lasciato di nuovo. non ho più intenzione di tornare con lui..ma sto morendo dentro. non mi cerca mai e pensare che sta con un’altra e tutte le mie lotte per questo 8 anni non sono servite a niente mi distruggono.,,vorrei dimenticarlo, odiarlo con tutto il mio cuore…di sicuro non lo perdonerò mai..perchè mi sta facendo troppo soffrire e non riesco a credere che esistano al mondo ragazzi che amino, soffrino…se esistono..non è giusto he lui dopo tuto questo tempo non soffri per me e non mi cerchi…non è giusto!

Pagine: 1 5 6 7 8 9 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili