Salta i links e vai al contenuto

Sto male per amore… aiutatemi!

Ciao sono giancarlo ed ho 25 anni e… forse sbaglio a scrivere queste due righe, forse ho solo bisogno di sfogarmi o forse cerco qualcuno che mi possa capire ed aiutare perchè da solo proprio non rieco a guardare avanti… cominciamo a chiarire un pò la situazione..
Sono stato insieme a Sara per 8 anni con ovvi alti e bassi, la nostra è una storia ” difficile ” … io vivo a Brindisi e lei a Pordenone.. e si ben 1000 km di distanza… ma credetemi il nostro amore era qualcosa di speciale qualcosa che ci faceva vivere non passava più di un mese che salivo io o scendeva lei.. avete presente il vero amore quello che si sogna bè signori miei per me era realtà..abbiamo vissuto insieme per tre anni , quindi abbiamo provato a stare vicini e le cose andavano bene poi per motivi di studio e lavoro siamo ritornati nelle nostre città… in questi anni sono stato lasciato 2 o tre volte.. anche se la situazione atroce si è verificata 2 anni fà… esattamente pasqua 2005… viaggio per 10 ore in autostarda arrivo la sera del sabato..il giorno dopo domenica, ovvero il giorno di pasqua, dopo pranzo mi dice che non sà più niente e che non vuole stare più con me.. immaginate cosa ho sentito.. ho preso la macchina e nuovamente in autostrada con gli occhi gonfi di lacrime ho guidato fino a brindisi fino ad esplodere al mio arrivo in un pianto a dirotto che ancora ricordo come fosse ieri…dopo 2 mesi ci siamo risentiti e abbiamo ricominciato a vivere, ero l’uomo più felice del mondo il mio amore ed io di nuovo insieme..felici e contenti…fino ad oggi…da due mesi la mia lei è cambiata dice che il lavoro la sta logorando e che non sa pù cosa prova per me..ok capisco che lavorare 10 – 11 ore al giono è stressante ma io cosa centro.. vi giuro che se in passato potevo avere colpe di qualche mio comportamento sbagliato, questa volta non ho colpe..ieri sera sono andato dritto al nocciolo del problema dovevo andare da lei per pasqua ma rivivere un asituazione atroce non mi andava… allora con semplici domande ho chiesto cos aprovava per ,e e cosa voleva fare.. le risposte sono state.. ti amo a ma non so più niente, tu non c’entri niente sono io quella sbagliata e tante altre cose che si sentono nei film .. e poi se ne uscita dicendomi ma perchè non ti arrabbi mai con me .. perchè ti fai fare del male da me… ho avuto solo una risposta da dare : perchè TI AMO.. ma l’effetto che ha sortito e che non la sento da ieri sera e forse non la sentirò più, ma intanto sono qui a guardare il cell in attesa di uno squillo o di un messaggio.. non voglio chiamarla non voglio starle addosso, ma ho una voglia matta di lei..credetemi sto veramente male..e non sto vedendo via d’uscita, il mio futuro era lei ed era con lei che volevo vivere e ora? … nel 2005 dopo quella pasqua andai da Costanzo a ” tutte le mattine ” per parlare di delusioni d’amore.. sarei disposto tutto per lei.. a tutto.. che dite sbaglio? vi prego non lasciatemi solo!!

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

- Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

199 commenti

Pagine: 1 2 3 20

  1. 1
    Dordon -

    8 anni sono tanti veramente, avete superato alti e bassi, capisco bene entrambi. posso dirti che tu non devi distruggerti per lei. è sovrappensiero, ha bisogno di capire se senza di te può stare, se è cosi, lei non è la donna per te anche se la ami. situazione simile credimi a quella che vivo, la sto lasciando andare, l’ho implorata all’inizio ma poi è inutile correrle dietro a cagnolini, vedi si lamenta pure che tu non ti arrabbi con lei, lasciala per un po nel suo brodo e mandale un sms dopo un po di tempo “come va?” se gli interessi e ti ama ti risponderà con “mi manchi”. 🙂

  2. 2
    Voltan -

    Così di primo acchitto mi verrebbe da pensare che forse l’amore da parte della tua Lei è finito due anni fa ma forse non trova il coraggio di confessarlo sia a te che a lei stessa, ma non conoscendo tutti i risvolti della vostra storia d’amore credo sia difficile e anche azzardato dare da esterno un parere o un giudizio e forse anche un consiglio. L’unica cosa penso che sia che la chiami di nuovo, il prima possibile anzichè macerarti e gli chiedi di chiarire in tutta sincerità e una volta per tutte questa situazione che fa male sia a te che a lei. Auguroni comunque per una conclusione positiva di tutto.

  3. 3
    Giancarlosr -

    grazie mille.. grazie mille per il pensiero..volevo farvi leggere un messaggio che le ho mandato circa 2 settimane fà… il quale non ha ricevuto risposta… ” Nella storia sin dall’antichità ci sono state scoperte che hanno cambiato il mondo, senza quelle scoperte non saremmo qui e forse non potremmo fare le cose più semplici, scienziati sono morti per questo ma non hanno rinunciato ai loro sogni alle loro verità..gli si dava del pazzo a Galileo, quano disse che la terra girava intorno al sole, e per questo fu condannato a morte…ma lui,uscendo dal tribunale che lo giudicava disse..”e pur gira”..non potrò cambiare il mondo, e sono uno stupido confronto ad altri ma anche io ho fatto la mia scoperta, e per me è la più importante del mondo, senza la quale il mondo stesso non avrebbe senso, per la quale darei tutto me stesso..senza la quale non vivrei..sei tu amore mio la più bella scoperta della mia vita..e come tale ti terrò stretta a me, e se un giorno rideranno di me e mi daranno del pazzo..ebbene si sono pazzo di lei e non me ne vergogno e con orgoglio e con il petto gonfio d’amore camminerò a testa alta perche saprò che un angelo il mio mi starà accanto..TI AMO AMORE MIO.. “… credetemi non riesco a guardare avanti

  4. 4
    Ross -

    Carlo Giancarlo, ho 50 anni, ho figlie della tua età, ho passato anche io nella mia vita quell oche stai ora provando tu…il ricordo è ancora vivo…ma con gli anni che sono passati, ti posso ora dire che devi rassegnarti, per il momento, all’evidenza, devi lasciarla libera di decidere della sua vita e con chi vuol stare…se un giorno tornerà da te, lo farà perchè ti ama veramente ed ha capito che vuol viverti accanto….se continuerai ad importi, si sentirà costretta a prendere decisioni che non sono le sue, ma forzate dal tuo comportamento…..quello che provi per lei è un sentimento che ti ricapiterà di rivivere,credimi, non si ama una volta soltanto, ci sono amori che rimarranno insostituibili, questo sì, ma amerai ancora e ti sarà reso quello che hai dato……sei troppo giovane per buttarti giù…saper amare è una fortuna che non tutti provano nella vita….tu sai cosa è e continuerai a cercarlo e, chissà, potrebbe essere ancora lei o no, ma sarai ancora felice accanto ad una donna che ti amerà come tu vuoi…..fidati se puoi …l’amore non va sprecato……con immenso affetto
    Una mamma (che per prima cosa è una….donna)

  5. 5
    Maria -

    Ciao Giancarlo..
    Ovviamente non ho ben chiaro il quadro della situazione, non avendola vissuta da vicino, ma 8 anni non sono una sciocchezza.
    8 anni sono una storia vera.. 8 anni è voglia di concretizzare assieme un amore, voler costruire una vita camminando assieme.
    Questo è sicuramente quello che senti tu.
    Lei certamente non ti ha rimosso, e se l’ha fatto, l’ha fatto qualche anno fa..
    Deve capire e tu non puoi aiutarla perchè è un percorso che deve affrontare con le sue gambe, non puoi prenderla tu sulle spalle.
    Lasciala andare, lasciala libera.. perchè se tornerà sarà davvero per sua scelta e non perchè si sentira costretta.. ed è questo che veramente conta: scegliere da sè, in tutta libertà!
    Se non tornerà sarà perchè avrà capito di non amarti ed in questo caso è meglio così. Chi di noi vorrebbe avere al suo fianco una persona che non prova il nostro stesso sentimento?
    Però ti prego non credere di non poter amare nessun’altra all’infuori di lei, perchè è la cosa più sbagliata.
    Sai amare, renditi conto che non tutti ne sono capaci.. tu hai la sensibilità e il coraggio di farlo, non è poco!
    Noi donne abbiamo bisogno di uomini come te, che sono una stretta minoranza! Quindi non cambiare per una delusione.. purtroppo è capitato a tutti almeno una volta nella vita.. si cade.. ci si rialza.. si impara.. si cresce..
    Non chiudere le porte all’Amore perchè, come dice anche Ross, amerai di nuovo.. prima di quanto immagini!
    Ti abbraccio. Maria

  6. 6
    Giancarlosr -

    … grazie ross per le tue parole sincere e confortanti non immagini quanto mi senta solo e quanto bene mi fa leggere il tuo pensiero..vorrei poterti abbracciare e dirti semplicemente grazie… grazie a te maria per la tua infinita dolcezza.. e per capire ciò che sembra non possa capire nessuno, grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo..forse in fondo soli non si è mai…anche se dentro me c’è il vuoto… ascolto e riascolto la canzone degli stadio ” ballando al buio ” era la nostra canzone e penso che sia la più bella canzone d’amore che sia mai stata scritta.. e piango come un bambino… grazie ancora e spero che il pensiero piu’ dolce che ho sia li’ con voi ……..

  7. 7
    Maria -

    Giancarlo, ti dedicherò tutto il tempo che vuoi.. so cos’è il dolore, e sono felice di saperlo.. chi non lo prova non può capire e neanche tenta di farlo.
    Quindi sento di poterti dire con estrema sincerità che ti sono vicina.
    Non sei solo.
    Però un consiglio: ascoltando la canzone della propria storia andata ci si fa molto più male di quanto immaginiamo, riaffiorano i ricordi, e con essi le lacrime.. tante lacrime amare..quelle che stai versando tu adesso.
    Fai della tua storia non una ragione di vita, ma un’esperienza di vita..
    Vai a leggere la lettera di Mayte, il titolo è “La vita non finisce”.. secondo me ti tira sù..
    Se vorrai parlare con me, farti ascoltare, ti darò la mia mail. In questo sito ho conosciuto più persone in questo modo, e prendendoci per mano ci stiamo rialzando.. insieme..

  8. 8
    ANNA -

    Io, nella tua citta’, ho lasciato il mio cuore e tutto cio’ che avevo…
    Non rimpiango nulla di cio’ che ho perso, non merita…rivorrei solo i miei sogni, le mie illusioni, anche….
    La lontananza fa male, molto male…logora, divide e non e’ cosa gestibile da tutti…richiede forza e stabilita’, coraggio e spirito di sacrificio…non molti l’ hanno…
    Fatti forza e buona fortuna.

  9. 9
    Giancarlosr -

    ..Buongiorno dolce maria… la mia mail è giancarlosr@inwind.it.. grazie ancora..

  10. 10
    Ross -

    Ciao Giancarlo, non so dove tu abiti ma qui, io sono di Firenze, stamattina c’è un bel sole ed un tepore primaverile che ti fa venire voglia di ridere alla vita…..spero che tu sia altrettanto fortunato e che, guardando fuori, riesca a vedere tutto il bello che ogni giorno si apre ai nostri occhi…..tu hai la vita in pugno, goditela e non sprecare solo un attimo perchè fa presto a passare, come dice Maria questi dolori servono a crescere e diventare migliori di quello che si è oggi…..è un momento, tesoro, passerà, cerca di tener duro e vedi il tuo bicchiere sempre mezzo pieno, perchè è così che si deve guardare alla vita……il pensiero di lei deve servire a farti sorridere perchè “lei c’è stata” e non perchè “lei non c’è più”…..ti abbraccio forte
    Ross

Pagine: 1 2 3 20

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili