Salta i links e vai al contenuto

Si può soffrire d’amore e sentire la solitudine pur essendo fidanzato?

Lettere scritte dall'autore  Silvestrone

Ciao. Sono un ragazzo di 20 anni e sono insieme alla mia ragazza da 7 mesi. Ormai è da 6 mesi che non usciamo insieme per motivi vari (scuola che va male ecc). Ormai è arrivata l’estate e non dovrebbero esserci motivi scolastici per non uscire e invece non usciamo neanch’ora per vari motivi anche se lei esce con le sue amiche e amici. Sono stufo di sentirmi dire quando chiedo di uscire ” non lo so” “vediamo” ecc. e sto diventando sempre più solo ormai. Sento sempre di più una monotonia che sta perseguendo la mia vita.
Lavoro, doccia mangio e dormire. Tutti i giorni. Ormai sono stufo di tutto. Io continuo a soffrire perchè non riesco a sfogarmi con nessuno e scrivere e l’unica soluzione a una lieve liberazione. Anche se scrivendo non risolvo niente.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Si può soffrire d’amore e sentire la solitudine pur essendo fidanzato?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    wood -

    Fai tu!!!! Dopo quello che hai scritto in ultimo…

  2. 2
    dancan -

    mi….., e a 20 anni ti fai già mettere i piedi intesta cosi dalle donne? cominci bene.. esci e divertiti. e cambia ragazza. una domanda.. ma lei, lo sa di essere la tua ragazza? no, perchè qualche dubbio mi è venuto. comunque, a stare chiuso in casa di problemi non ne risolvi molti. esci, ragazzo, animo!

  3. 3
    Dolce amaretto -

    Lascia perdere i commenti tristi come quello di sopra perchè tanto lascia il tempo che trova. Per esperienza ti posso dire che capita almeno una volta ad ognuno di noi soffrire per la mancanza d’amore e sentire la solitudine quando lo si ha. Io spesso oltretutto quando ero fidanzata mi annoiavo e mi sentivo oppressa tanto d’aver bisogno di stare un po’ da sola. Non vuol dire che avere amici e una ragazza significhi avere compagnia. La solitudine è il non sentirsi in sintonia con gli altri. Anche se a volte la solitudine è la migliore compagnia. L’assenza di compagnia ci toglie l’allegria quotidiana perchè non ci fornisce sufficienti stimoli facendoci cadere nella noia, nella monotonia. Trovare persone che siano disposte ad asoltarti è difficile perchè oggi ognuno pensa a sè e a parlare, parlare, parlare. Stare da 7 mesi con una ragazza, anzi con una <> e non uscirci da 6 è veramente preoccupante! Se lei ti mette sempre delle scuse, rimanda a dopo per decidere o ti risponde così tanto per, dovresti cominciare a pensare se è il caso di continuare una storia così! E’ vero che la scuola può essere una cosa impegnativa ma non trovare PER IL SUO RAGAZZO un piccolo spazio è davvero incredibile per la sua stranezza. E’ ora di parlare e di riallacciare il rapporto che è sempre stato molto fragile. Se le cose cambieranno prova ad andare avanti così altrimenti ti consiglio vivamente di guardarti intorno perchè il mondo è pieno di donne che vorrebbero farti compagnia e darti amore 🙂

  4. 4
    dancan -

    scusa, perchè il mio commento è triste e lascia il tempo che trova? credi per caso che risolverà la situazione rimanendo nella stessa posizione? cioè lui a casa e lei in giro? oppure credi che sarebbe meglio se lui iniziasse a prendere la situazione in mano e si cerchi una migliore di quella che per ora fa finta di essere una fidanzata?

  5. 5
    Kid -

    Ecco , sta arrivando l’estate , vedi di darti da fare .
    Che mi sembri un po’ rinco!

  6. 6
    iris -

    @dancan il tuo commento non è triste, però oramai ho perso la fiducia nelle donne a partire da 20 anni. Non esiste quella grinta che descrivi tu. Ti ritrovi solo pieno di “corna” e amici idioti. Trovo triste solo il commento: “i piedi in testa da una donna”, è un modo di dire che non regge da almeno un sacco di tempo.

  7. 7
    Almost-Imperfect -

    Io sono d’accordo con dancan; se la tua ragazza trova il tempo di uscire con le amiche sarebbe normale che ne avesse anche per te. Anzi sarebbe normale se avesse voglia prima di tutto di vedere te.
    tanto più che come dice dolce amaretto è difficile trovare persone che ti ascoltino, ecco la tua lei dovrebbe essere anche il porto sicuro dove rifugiarti nei momenti no, la persona che ti sostiene.
    Forse potrebbe valere la pena concederti una pausa per pensare a ciò che è veramente importante

  8. 8
    iris -

    @Kid se ti sembra rinco perchè gli scrivi?
    @Almost-Imperfect sono d’accordo con chi non è il venerdì serà (ormai andato) davanti ad un pc. Sarò contraddittorio, ma è così!

  9. 9
    dancan -

    “i piedi in testa da una donna”, è un modo di dire che non regge da almeno un sacco di tempo.

    quindi dici che ti sta bene stare a casa mentre la tua ragazza/compagna esce e probailmente si fa sbattere da un altro? bè, contento tu. la tipa fa cosi perchè LUI gli permette di farsi trattare cosi. da qui l’espressione : farsi mettere i piedi intesta.
    poi ognuno fa quel cavolo che gli pare. ma se ti lamenti su un forum pubblico, a volte trovi chi ti fa i complimenti, a volte trovi chi ti critica.
    riguardo alle donne… oramai molte sono cosi. pensano al loro benessere e a divertirsi. poi di colpo, a 40 anni rimpiangono il fatto di non essere riuscite a formare una famiglia degna di questo nome.

  10. 10
    Almost-Imperfct -

    @iris
    perché non aver voglia di uscire un venerdi sera è un delitto? mica c’è da timbrare il cartellino
    ci mancherebbe altro che fosse un obbligo anche questo, magari mi diranno anche a che ore uscire e quando rientrare

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili