Salta i links e vai al contenuto

Pur di non perderla ho accettato di vederci solo come amici

Lettere scritte dall'autore  Esso

Salve a tutti,
vorrei sottoporvi questa mia attuale situazione, sperando in un vostro consiglio, utile ad uscirne in qualche modo.
La storia con la mia compagna, dopo 7 lunghi anni si è chiusa 10 mesi fa. Dolore, tristezza, amarezza, (ha voluto chiudere lei), insomma lo stato d’animo di chi viene lasciato senza un motivo apparentemente valido. OK sono passati vari mesi senza che ci siamo visti, poi una sera usciamo passiamo un serata tranquilla e serena. Lei mi dice che non vorrebbe perdermi definitivamente e che come amici potremmo continuare a vederci saltuariamente (ovviamente solo quando farà piacere a lei). Io cosa pensate abbia risposto? Esatto, ho accettato pur di non perderla definitivamente anche se l’idea dell'”amico” non mi piace in assoluto. Ad ogni modo per farla breve recentemente ho ho avuto la quasi certezza che lei si sente tramite WhatsApp con un tipo che dice di aver conosciuto circa due anni fa. Ipotizzo questo al 90 % perché conosco il numero di lui, dunque vedo che quando entra lui dopo poco entra pure lei e viceversa, questo per varie volte nella giornata, cosa questa che mi fa escludere la pura casualità.Io questa cosa l’ho affrontata di petto con lei, gli ho chiesto se lo sente, ma mi ha risposto che questo non lo sente mai, ne al cellulare ne su WhatsApp. Ho insistito con circospezione a chiedere lumi, ma come prevedevo si è inalberata subito dandomi del geloso paranoico. E io mi chiedo, ma perché ora da persona libera ha problemi a dirmi di questa sua abitudine a sentire questo tipo? Cosa gli costa ammettere che si sentono spesso? In fondo noi non stiamo più insieme, ha tutto il diritto di vedere e sentire chi vuole, ma perché prendermi in giro continuando a dirmi bugie?? E voi cosa fareste al mio posto? Assecondarla o dirgli brutalmente che so come stanno le cose? Ma che prove ho da mostrare? Grazie

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Pur di non perderla ho accettato di vederci solo come amici

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Deluso58 -

    Capisco i sette anni. Non capisco ne’ giustifico il tuo, oltretutto inutile, azzerbinaggio.
    È finita, che senso ha esserne amico?
    Solo una vivida immotivata sofferenza come appare dalle tue parole.

  2. 2
    Gimmy -

    Francamente non capisco perche deve confermare o negare una possibile frequentazione, magari non è sicura neanche lei e parlarne con te che sei il suo ex lo trova imbarazzante. Di sicuro ha ragione quando ti dice che sei geloso, lo si percepisce anche in queste righe, aggiunto al fatto che sei pure infastidito da una mancanza di dialogo che solitamente esiste quando si sta in coppia. Secondo me se davvero vuoi essere sereno, l’unica cosa da fare e chiudere definitivamente i rapporti, perche molte altre cose ti daranno fastidio se vorrai continuare a volerla presente nella tua vita alle sue condizioni. E’ evidente che sei ancora preso da lei, e le aspettative assieme alle conferme che pensi ti siano dovute non ti fanno ragionare lucidamente, quindi anche se non è quello che vorresti sentirti dire, volta pagina e lascia perdere gli inutili interrogativi.

  3. 3
    alisee -

    Purtroppo dopo una relazione interrotta è impossibile o molto difficile restare amici.

  4. 4
    Riccardo -

    Dai retta ai commenti precedenti : chiudi qualsiasi rapporto con lei. Ne va della tua salute mentale. Come pensi di poter essere “amico” di una donna con cui hai avuto una relazione di 7 anni e della quale sei ancora innamorato ? Struggendoti di gelosia al minimo indizio di una sua possibile frequentazione con un altro uomo ? Il suo è un atteggiamento egoista : prima ti lascia e poi ti vuole come amico alle sue condizioni. Dimostra carattere, taglia i ponti e conosci nuove donne. Metti la tua felicità al primo posto.

  5. 5
    Stefano 83 -

    È il tuo modo di porti, nel presente e nel recente passato, che è sbagliato.
    Parti dal presupposto che quando una persona decide di chiudere una relazione, è perché sente che non ha più voglia di dare nulla. Su tutti gli aspetti.
    Nella migliore delle ipotesi non ti desidera più.

    Pertanto,cerca di essere obbiettivo:quando tu hai lasciato in passato, avresti tollerato questo stesso accanimento e morbosità del partner lasciato, nei riguardi tuoi e del tuo privato?
    Agli occhi della tua ex attuale continui a perdere valore.

    Ed hai sbagliato totalmente nel tollerare una vaga ed ipotetica amicizia.Ma de che???

  6. 6
    Bottex -

    La mia impressione è che ti stia tenendo come ruota di scorta, quindi hai sbagliato a accettare di vederla come amica. La vostra relazione è conclusa, lei ha un’altro (di cui è restia a parlare e da qui la mia ipotesi), ti mente, vuole vederti quando pare a lei: che senso ha rimanere amici? Meglio se guardi avanti, continuare a pensare a lei ti fa solo male.
    Poi, l’amicizia con una persona con cui si è avuta una relazione non è proprio impossibile, ma si può creare in alcuni casi solo molto tempo (anni) dopo la chiusura, quando ognuno ha ormai trovato la sua strada nella vita e le vecchie ferite sono definitivamente cicatrizzate. Questo non è il tuo caso.
    Che abbia ragione io o coloro che hanno scritto i precedenti commenti, la conclusione rimane la stessa: meglio se tagli i ponti con lei e non la senti più. Pensa in primis a te e conosci altre ragazze se ti va. Saluti.

  7. 7
    Poldino Padano -

    Le donne mentono SEMPRE.
    Questo dev’essere il primo e imprescindibile caposaldo della tua rinascita.
    Ergo vanno bene per fare l’amore, cucinare, pulire casa, accudire figli: in una parola, per svolgere servizi di supporto al maschio, il quale deve aver successo e guadagnare mantenendole e ottenendone in cambio pura utilità pratica (e sessuale, finché son giovani).
    Se vuoi supporto morale ed empatia, cercala in un cane.
    Gli islamici sinceramente mi stanno sulle palle perché sono sporchi: ma a noi maschi conviene che vincano. Personalmente sono pronto a farmi maomettano pur di dominare quattro donne. E poi ripudiarle per altre quattro più giovani e gnocche. Insciallah.

  8. 8
    Esso -

    Vi ringrazio tutti per le cose che mi avete detto, anche quelle meno piacevoli, ma credo comunque dette con l’intento di aiutare a capire. E’ tutto vero, io dovrei mollare tutto, lo so perfettamente, o meglio la mia parte logico razionale, dice questo, ma la parte emotiva continua a dirmi ” aspetta, magari può rinascere qualcosa”. Ed è propio questo che mi frega. Però continuo a chiedermi perché se ormai pensa ad un altro continua a tenere i contatti anche con me? Fino ad ora mi ha sempre ricercato lei, è questo che non capisco e che probabilmente è la mia rovina.

  9. 9
    Bohemien82 -

    “Però continuo a chiedermi perché se ormai pensa ad un altro continua a tenere i contatti anche con me?”

    Puro ego femminile. La sudditanza altrui non spiace a nessuno, men che meno alle donne. Oltretutto se tu le resti amico lei é libera dal non sentirsi in colpa. Taglia tutti i ponti e regalale l’unica cosa che merita: la tua assenza.

  10. 10
    nip56 -

    esso
    concordo quanto hanno detto prima di me. non può esistere una amicizia con la relazione che avete avuto. lei ti sta tenendo per le pa..e e come stampella. se riesci, fatti vedere con qualche ragazza ed in ogni caso chiudi qualsiasi contatto con lei anche per evitarti di stare male. se tornerà dagli un calcio nel sedere. adesso ti sembra che ti è crollato il mondo addosso ma tra non molto capirai.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili