Salta i links e vai al contenuto

Situazione assurda!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Febbraio 2014. L'autore ha condiviso 29 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Situazione assurda!

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amicizia

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Valery91 -

    Cam in te rivedo la mia figura di poco tempo fa… pregavo,e passavo le giornate su internet cercando risposte alle mie domande anche con i tarocchi.Ma è stato del tutto inutile… ho semplicemente capito che quella persona non era innamorata di me,era solo infatuazione scambiata per amore,io invece ero totalmente innamorata.
    Ecco perchè lui dopo qualche giorno già stava a divertirsi con gli amici,in cerca di una nuova conoscenza… certo avrà sofferto un pò,ma chi lascia non sta mai male, rispetto a chi viene lasciato.
    Ora a 2 mesi a questa parte,so che le piace un’amica della mia (ex) migliore amica,è questo dimostra che ormai io sono solo 1 ricordo lontano per lui….
    Mentre io….io lo penso ancora,ma ormai considerata la situazione ho realmente capito che sottospecie di uomo sia,ed è stato meglio perderlo!

  2. 12
    Valery91 -

    @Aton,mi preoccupi,seriamente.

  3. 13
    Aton -

    @Valery91
    Grazie della preoccupazione; posso fare qualcosa per alleviarla?

  4. 14
    cam -

    Valery, lo facevo fino a qualche mese fa, adesso posso dire di stare molto meglio e soprattutto ho capito che non ne vale la pena. Infatti quando è tornato, l’ho mandato a quel paese.
    Certe persone mancano, mancheranno sempre, ma stanno bene lì dove devono stare. Io credo che sia amore anche questo; sono passati cinque mesi in cui ha fatto la sua vita, torna da me e devo riprendermelo?? No, non credo proprio. Uno, non credo che sia giusto “tornare”, bisogna ri-incontrarsi. Bisogna ricostruire la fiducia, cosa che non si può fare con un ragazzo immaturo come il mio ex. Gli manco, ma riempie il buco con un’altra.
    Credo che non tornino mai veramente; tornano per dipendenza affettiva, per mancanza, perché non hanno niente di meglio o perché non sono veramente coinvolti dalla storia che vivono. Tornano per aumentare il proprio ego, per tastare il terreno e per capire a spese tue se loro vogliono te.
    Con me non funziona così. Ho perso la salute per lui, ho capito con chi ho avuto a che fare, ha abbruttito il nostro amore, mi ha maltrattata. Perciò adesso posso dire di essere abbastanza equilibrata per dirgli no.
    Non è rancore, non è odio, gli sono grata per quello che abbiamo vissuto, ma gli ho detto addio dentro di me.
    Il mio ex è stato innamorato credo, inizialmente; piano piano è successo quello che è successo a molti uomini. Ha capito che l’amore non è sempre facile, c’era la quotidianità, le fatiche, la famiglia, gli amici immaturi (i suoi) e lui quando si è trasferito a trenta chilometri dalla città, ha deciso di cambiare vita. Era strano da molto tempo, io non riuscivo ad ammetterlo. Ho provato a parlargliene, ma lui non voleva. Era scostante, dava la colpa a me di tutto, mi metteva alla prova. Io con il mio primo ragazzo sono in contatto poiché sono passati quattro anni dalla nostra storia ed eravamo piccolini. Dei suoi amici mi hanno vista con lui dopo che ci eravamo mollati e lui ha pensato che io lo avessi tradito. Ovviamente non era così, siamo tuttora molto amici, viste le esperienze che abbiamo avuto insieme e da amici. Era solo una scusa a cui appigliarsi per sentirsi meno in colpa. Che non fosse più profondamente innamorato era cristallino, chissà da quanto però. Gli uomini non ascoltano molto le loro emozioni. Ha cercato di rifarsi una nuova vita, ha trovato nuove persone con cui uscire, pubblicava foto con altre ragazze (cose che lui non ha mai fatto perché non dà importanza a Fb); nel frattempo mi chiamava e stava al telefono per…

  5. 15
    cam -

    …ore, mi raccontava della sua famiglia, a volte mi cercava altre volte no, diceva che non voleva essere assillato. Quando una persona si dimostra così incurante dei tuoi sentimenti, dopo che lo hai trattato come uno di famiglia, dopo che lo hai amato, non merita niente.
    E’ stato bello finché è durato. Adesso fai la tua vita, grazie.

  6. 16
    Valery91 -

    Esatto Cam! sono persone che comunque hanno fatto parte della nostra vita,ed è stato bello finchè sia durato.
    Rendiamoci conto che avvolte incontriamo persone che sono solo di passaggio nella nostra vita,anche se poi rimangono il segno…….
    Passerà,ne sono certa… e tutto ciò che rimarrà sarà solo 1 piccolo graffio al cuore.
    Magari non subito,ma fra un paio di anni,quando ricorderemo quello che abbiamo fatto per amore,ci rideremo su,chissà! 🙂
    Ti abbraccio!

  7. 17
    animafragile83 -

    Valery e’ sicuro e non saremo mai piu’ le stesse…niente sara’ piu’ lo stesso… Ti cambiano dentro io ora sono disillusa su tutto mi sto risvegliando e sono peggio di prima per quanto riguarda fiducia e amore….e’ cosi’.

  8. 18
    Aton -

    Comunque, è assodato, le donne hanno più spesso il corpo calloso; non è questione di manicure.

  9. 19
    Clara -

    Ciao Valery,

    so che qui sono sempre “la voce fuori dal coro” ma… Ok il tuo fidanzato idiota, ma la tua “AMICA” che accetta di uscire col tuo ex e compagnia? Lei è una santa, povera, piccola innocente? A me non piacciono moltissimo le amicizie femminili coetanee (io ho 30 anni e mai e poi mai ho sopportato ragazze della mia età)… Però non è una vera amica se esce con il tuo ex… Io non mi sarei mai permessa (certo, magari non difendevo nessuno dei due) di fare una cosa del genere.

    Riflettici…

    Clara

  10. 20
    Valery91 -

    Clara infatti io ho chiuso rapporti con la mia amica,dopo averla chiamata per dirle che stava sbagliando,lei mi staccò il cell..capirai che donna coraggiosa!
    Una mossa del genere,dal mio ex me l’ha aspettavo,visto che non ha 1 briciolo di cervello non riflette….. ma che la mia amica accettasse di uscire no!
    Che dire, passerà anche questa…..

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili