Salta i links e vai al contenuto

Infatuazione assurda?

  

Cosa direste a un vs. coetaneo, (31 anni), se questo si fosse preso una cotta per una ragazzina di 19 anni? L’ha appena conosciuta per sbaglio, perché lavora in un bar, e ne parla con un tale entusiasmo… in effetti lei è molto, ma molto carina e invitante, ed ha la freschezza tipica di quell’età che, quando gli ormoni girano a centrifuga, attira (gli uomini capiranno cosa intendo dire).

Il mio amico esce da pochi mesi da una storia che l’ha segnato molto (io e lui uniti nella sfortunati direbbe), ed è irrequieto. Mi dice che se gli capitasse (e mi pare voglia farlo capitare – dato che lei da corda), lui una storia con lei la vorrebbe, anche se è evidente che è attirato prima di tutto dal lato sessuale e dall’idea che sia una preda facile (questo suo 2° pensiero non mi piace proprio).

A me viene un po’ da ridere e da riflettere, nel senso… che non ha senso. Però non sarebbe il primo a cui capita. Vorrei dirgli di starsene buono e di cercare qualcuna più matura, ma mi frena un pensiero: egoisticamente parlando, ed essendo così ferito, ma non un bastardo, perché non dovrebbe buttarsi e viversela come meglio viene? Il chiodo scaccia chiodo è una pratica odiosa, oltretutto con una così giovane, ma in fondo, in fondo… che male ci sarebbe se lui la impostasse con onestà? E se fosse una maniera per aiutarsi a superare una separazione tanto dura?

Se poi penso che un ns. compare è insieme da 3 anni ad una che ha conosciuto quando lei ne aveva 19, e lui 33. Sarà che a questo mondo ormai pare tutto possibile?

L'autore ha scritto 37 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

13 commenti a

Infatuazione assurda?

Pagine: 1 2

  1. 1
    Micky -

    Mhà… direi vivitela!..ops..O meglio, dì al tuo amico di viversela.. tutti e due maggiorenni, tutti e due consenzienti mi pare.. Se si tratta semplicemente di viversi una storiella, l’importante è che entrambi ne siano a conoscenza

  2. 2
    Rox -

    Gli devi per forza dire qualcosa?!

  3. 3
    mariclas -

    ah ah questo commento di rox mi ha fatto ridere.
    ma che provi a conoscerla un altro pò magari e poi si vedrà… dipende da che tipo di aspettative ha lui. E di non pensare che una 19enne se la può ragirare perchè può capitare anche il contrario. E’ incuriosito? Vada avanti valutando cosa vuole “dopo” da lei e cosa lei gli può dare. Scusa ma spieghi meglio la tua teoria degli ormoni dell’età che girano a centrifuga?

  4. 4
    silvia -

    Parlando chiaro e onestamente si può far tutto o quasi…io ho 21 anni e concordo con mariclas…non credere che una 19enne sia stupida, una “ragazzina” come l’hai chiamata tu e in tono quasi dispregiativo mi è sembrato…certo non è ancora una donna con una grande esperienza sia sessuale che sentimentale (o magari lo è!)…ma che c’entra questo? sinceramente io son uscita con molti ragazzi più grandi di me e per grandi intendo trentenni e credimi che siamo noi “ragazzine” a dover diffidare!
    comunque il consiglio che do è di viversela se entrambi lo vogliono perchè no?! l’età ormai non sembra più essere un ostacolo nel 2008!

  5. 5
    Isis -

    Tentar non nuoce, sempre con le pinze e senza farsi coinvolgere troppo….

  6. 6
    Rox -

    Grazie Mriclas!far ridere di qst tempi è sempre cosa buona!!
    Ah,Spectre…stavo pensando che forse gli puoi dire:”In bocca al lupo!”;)

  7. 7
    Spectre -

    Allora: non è che DEVO dirgli qualcosa, infatti per ora non gli sto dicendo nulla, è che mi colpisce il fatto che sia partito così in quarta con una che conosce appena ed è così giovane. Il termine “ragazzina” è più collegato al fatto che lui la considera tale, pensando di “rigirarsela” come gli pare, ma pure io ho scritto che è un modo di vedere la cosa che non mi piace. Cioè… non è detto, anche se conoscendolo e sapendo quanto ci sa fare (è un “filibustiere” di 1^ grandezza), andrà come dice lui.

  8. 8
    riccardo -

    bhe’ che dire!?! lui 31 lei 19… CHE FISSA! magari capitasse a me!!! ti stai facendo troppe menate, di “al tuo amico” 😉 di provarci subito!!

  9. 9
    Spectre -

    No ma piano… non sono mica io eh 😀 . Io ho già la mia alternativa in questo periodo ehhehe.

  10. 10
    Rox -

    Spectre tu muori dalla voglia di dirgli quanto sia sbagliato il suo,il loro “intento”!!
    Se un nostro amico fa o vuole fare qualcosa che noi nn faremmo mai,ne possiamo prendere atto,ma nn lo possiamo certo giudicare,anche perchè lui conoscerà le ragioni dei suoi desideri,sn entrambi in grado di determinarsi come meglio credono.Nn per qst, però,tu devi sentirti sbagliato o cretino perchè sceglieresti di nn “approfittare” di una certa situazione…oppure stai pensando quasi,quasi di volerne approfittare anche tu??? E beh,allora,vuoi sapere cosa devi dire al tuo amico? Se può chiedere alla ragazza incontrata per sbaglio se ti può presentare una sua amica! ;)))

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili