Salta i links e vai al contenuto

Situazione assurda!

Lettere scritte dall'autore  Valery91

Con le mie infinite disavventure potrei scriverci 1 libro!!!!!
Questa storia non ha mai fine……… se avete letto le mie lettere precedenti capirete il perché, questa è l’ultima di ieri sera: Rosaria una delle mie amiche più strette, che conosco da 5 anni, ieri mi contatta e mi dice che è tornata single, ovviamente ne rimango dispiaciuta, e le dico di uscire, distrarsi ecc….. cmq per lei io sono stata molto disponibile, cosa che non ha fatto lei quando il mio ex 2 mesi fa mi ha lasciato e stavo veramente male. Ho cercato di farla sorridere mandandole foto buffe su whatsapp e raccontandogli cose divertenti su di me, le amiche a queste servono, no?
All’improvviso mi contatta un’altra mia amica, che rispetto a Rosaria è molto più attaccata a me, mi considera 1 sorella maggiore.. conoscendola noto che c’è qualcosa che non va, infatti BINGO!
Dice che Rosaria le aveva detto 1 cosa, ma che aveva giurato che a me non ne arrivasse voce… ma alla fine Anna ha ceduto e me l’ha detto: Rosaria è il contatto con il mio ex, e siccome ora è tornata single, si mette d’accordo con il mio ex ( quella sotto specie di uomo, che sa benissimo che Rosaria è mia amica) e decidono di uscire stasera con altre persone. Tra l’altro il mio ex le ha kiesto se portava anche un’amica….. e di tutto questo io ne ero oscurata, mentre cercavo di far sorridere Rosaria, lei era già d’accordo con il mio ex.
Quando l’ho saputo ieri ho iniziato a tremare, sono molto molto sensibile e certe cose mi sconvolgono… ho chiamato rosaria, e con tono calmo, le ho detto: ti sembra il caso di uscire con la persona che mi ha fatto stare male? e che ancora ci sto male tra l’altro…. hai le tue amiche, hai me… esci con noi! lei dice tranquillamente che è solo 1 uscita senza importanza giusto per….. e mentre le stavo parlando al cell quasi piangendo, mi stacca il cellulare e mette la segretaria. Rosaria non si è fatta più sentire, queste sono amiche eh?
Quell’altro cretino del mio ex, tante amiche che ha… proprio la mia amica deve coinvolgere!!!!! Se avesse avuto 1 briciolo di cervello, avrebbe evitato, sapendo che ci avrebbe messo contro… e così è stato.
Dal silenzio di rosaria ho capito che stasera preferisce uscire con loro ( che tra l’altro li avrà visti 1 o 2 volte) , piuttosto che recuperare la nostra amicizia.
Sono rimasta 1 merda questo di sicuro, ma come ho fatto con il mio ex, per me rosaria non esiste più.
La vedo su fb e mi fa rabbia…. è 1 gesto immaturo cancellarla? cmq io da lei non mi aspetto nulla, ci uscirà.
Ed io non le rivolgerò mai più la parola.

L'autore ha scritto 29 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Situazione assurda!

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Aton -

    Manca solo la canzoncina di “Un posto al sole”. E io che pensavo fosse una fiction irrealistica costruita sulla monnezza.

  2. 2
    Mimì -

    Cara,
    ma li scegli col lanternino?
    Ad ogni modo devi imparare ke non puoi scocciare gli amici con le tue crisi anche xkè cosi gli sveli le tue debolezze e devi stare alla larga di ki ti rovescia addosso la sua infelicità!!!!!!!!!!!!!!!!!! io starei alla larga da certe amiche.
    Dopo questa lesson starai più attenta
    M

  3. 3
    Valery91 -

    @Aton non hai senso,davvero !

  4. 4
    cam -

    Quando va tutto male, si aggiunge schifo allo schifo. In più queste “amiche” dimostrano di non valere una cippa. Anche io ho pensato che delle mie amiche uscissero con il mio ex quando stavo male; però ho chiarito e ho scoperto che non era vero. Se fosse stato vero nemmeno avrei dedicato loro una lettera qui, avrei chiuso i ponti. Definitivamente.
    Non ne vale veramente la pena. Questa persona non ti merita, lo hai capito tu stessa. Secondo me devi allontanarla: già non stai bene tu, sei ancora fragile per il tuo ex, in più se dai modo di toccarti a queste persone problematiche… Se una persona non la sopporto la elimino da Fb, non mi faccio problemi. Altrimenti, se una persona è anche mia compagna di università o devo sopportarla per qualche altro motivo, levo le notifiche e faccio in modo di non vedere quello che pubblica.
    Ma poi non entro neanche tanto su Fb perciò me ne frego. Dipende molto dallo stato d’animo. Quando stavo male per il mio ex ho eliminato lui e i suoi amici, ma per la mia sanità mentale. Non crearti problemi per i social, fai ciò che ti senti.

  5. 5
    Aton -

    @valery91: confermo che non ho senso. Però sto benissimo lo stesso. Neanche “Un posto al sole” ha senso, ma lo mandano in onda da vent’anni. Se tu invece hai senso, è ora che ti preoccupi.

  6. 6
    Valery91 -

    Cam come sempre grazie del sostegno,grazie a quell’essere senza cervello ora ho perso la mia migliore amica,non so se l’abbia fatto per metterci contro,intanto ci è riuscito…per adesso non la cancello ,sennò passerei io per quella cattiva… mosterò totale indifferenza,anche se una cosa è certa,con me ha chiuso anche lei.
    Spero che a questa maledetta storia ci sia un punto definitivo,non ce la faccio più… un abbraccio Cam e buona domenica

  7. 7
    cam -

    Non credo che un uomo faccia questo pensando alle conseguenze. Loro non rimuginano come noi; soprattutto quando sono loro a lasciare. Evitano di pensare, cercano conforto negli amici di sempre e nelle serate. Nel frattempo cercano di fare nuove conoscenze. Se noti sono molto più pragmatici e questo è un loro punto forte. Fanno benissimo, invece di disperarsi come noi (soprattutto quando siamo lasciate).
    Molto spesso usano la tecnica “chiodo scaccia chiodo” poiché faticano a gestire le emozioni; ma questo va contro il loro interesse perché, alla lunga, potrebbero non riacquistare la propria serenità. In altre parole: è giusto elaborare la propria sofferenza.
    E’ provato che si comportano così poiché è diversa la loro psicologia. Magari eccedono un po’ inizialmente, e questo è sintomo che non va tutto bene come crediamo noi. Adottano infatti un atteggiamento difensivo (nel mondo femminile le donne si sfogano con le amiche, non nascondiamo la sofferenza).
    Gli uomini spesso non si mettono in discussione: l’esempio più lampante è il mio ex; il quale dava a me tutta la colpa e a fattori esterni.
    Non soffrono meno, soffrono diversamente, magari nascondendosi dietro alla maschera del silenzio o della rabbia. Ma se ti manifestano rabbia all’ennesima potenza, molto spesso è perché ci pensano. Una mia amica psicologa mi ha confermato che dietro all’odio, c’è spesso del desiderio (da non intendere per forza in senso carnale).
    Ecco gli uomini soffrono più per orgoglio, soprattutto se lasciati. E si consolano con le prime donne che trovano, se sentono che la loro autostima ne è stata influenzata. Ma non è questo il caso. Il tuo ex esce perché probabilmente vuole dimostrare a se stesso di farcela anche senza di te.
    In più devi considerare il contesto sociale. Molto spesso gli uomini nascondono la loro sensibilità perché per loro è sintomo di debolezza: se noti essere cinici è un buon modo per sviare i discorsi e rispondere senza mettersi a nudo.
    Ovviamente non bisogna generalizzare: ognuno ha una propria storia e quindi soffre a modo suo.
    Ricordati però che “gli uomini che sembrano poco toccati da un momento di crisi o dalla fine di una storia sono spesso quelli non profondamente innamorati. E il problema è che di uomini non coinvolti da una relazione eppure ugualmente impegnati o all’apparenza intenzionati a proseguire una storia ce ne sono tendenzialmente di più rispetto alle donne. Gli uomini faticano di più a interpretare i loro sentimenti

  8. 8
    cam -

    …rischiano di avviare delle relazioni sulla base di fattori più superficiali (come per esempio la pura attrazione fisica) o, anche, di rimanere a lungo con compagne delle quali non sono più profondamente innamorati. Le donne, invece, distinguono con più naturalezza le loro emozioni e questo le aiuta ad avere dalla loro parte una maggiore dose di consapevolezza”.
    Io credo che il mio ex quando “è tornato”, lo abbia fatto per scaricarsi la coscienza, tastare il terreno ed aumentare il suo ego. Per questo l’ho mandato al diavolo. Ti dico questo perché tornano spesso e molto di più delle donne. Senza per forza un reale interesse (come leggi sopra).
    Quando ci sono comportamenti meschini e subdoli meglio lasciare stare. E diciamo che il tuo ex mi sembra uno che al tuo bene non ci ha pensato troppo. Buona serata

  9. 9
    camy -

    interessanti questi concetti, Cam, sugli uomini: è tutto vero! 🙂
    dove li hai presi? vorrei documentarmi anche io.
    in base alla mia esperienza ho notato che noi donne, se ci mettiamo d’impegno, riusciamo a capirli meglio gli uomini, rispetto a loro che non ci capiscono affatto. non ci riescono, per quanto ci sforziamo di spiegarci e di spiegare a loro certi lati della nostra personalità, non riescono ad assimilare queste spiegazioni.
    a questo punto, dopo varie volte che ci ho provato, credo che anche questo dipenda dalla loro psicologia. siamo mondi distanti ma le donne, più in grado di relazionarsi in generale con gli esseri umani in generale, di qualunque sesso, perché utilizziamo anche l’intelligenza emotiva e non solo quella più razionale, riescono maggiormente a compenetrare i misteri della mente maschile.
    tra l’altro questo concetto lo ha espresso anche Alberoni, mi pare fosse lui, noto sociologo, di come appunto in generale gli uomini non sono in grado di capire le donne, mentre noi donne lo sappiamo fare molto di più.
    e tu che ne pensi? 🙂

  10. 10
    cam -

    Io ho usato siti internet (ce ne sono di più o meno affidabili), conoscenze di amiche che studiano psicologia e di una mia amica che è psicologa di mestiere.
    E’ tutto vero, sì. I primi tempi mi informavo di tutto quello che avrebbe potuto aiutarmi per capire meglio il mio ex. Ero talmente disorientata che avrei fatto di tutto. Una mia amica mi aveva consigliato degli ebook sulla seduzione, a quello non sono arrivata poiché non mi andava di spendere soldi su internet. Mi sono informata sugli oroscopi, sui miracoli in amore (ero pazza folgorata, me ne rendo conto). Mi sono informata con libri e libri di psicoterapeuti nella biblioteca civica della mia città e ho voluto sapere come hanno fatto le mie amiche mollate a superare la delusione.
    Ho pregato, mi sono messa a fare sport e a scrivere. Scrivevo e analizzavo tutti i comportamenti del mio ex. I primi tempi scrivevo delle smelensaggini poi ho cominciato a scrivere cose più sensate e razionali.
    Ero pazza, ma adesso posso dire di saperne molto di più.
    Sono d’accordo con te. Noi siamo più empatiche e, soprattutto, parliamo delle emozioni. Gli uomini non lo fanno.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili