Salta i links e vai al contenuto

Servitù di passaggio pedonale

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Ottobre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Servitù di passaggio pedonale

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 39 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    Yog -

    Se la servitù è solo di passaggio e voi non dovete passare per il vialetto per raggiungere i box, i posti auto o un parcheggio condominiale, la catena può essere messa. Altrimenti no. I barellieri possono accedere a piedi anche loro, l’ambulanza mica deve arrivare in camera da letto! Quanto alla spesa da scaricare, dovevate pensarci prima di far fare l’ingiunzione. Trattate con il proprietario.

  2. 32
    maria pina -

    Yog,Abbiamo trattato!Gli abbiamo abbonato le spese condominiali ordinarie,ma lui pretende di non cacciare un euro neanche per le straordinarie.É una vile vendetta e la legge lo permette.E a proposito Dell ambulanza…vorrei farle notare che il mio vicino é stato soccorso di notte mentre diluviava.Le piacerebbe venir trasportato mentre ha un infarto in corso,sotto la pioggia per 80 mt?
    Cmq, noi li,ci viviamo,lui no e nemmeno ci viene.Noi abbiamo esigenze differenti,se permette

  3. 33
    Yog -

    Quindi è come pensavo: non dovete raggiungere posti auto o altro, ma è solo pedonale. Se volete tenervi il parcheggio, trovate un accordo che lo soddisfi e costituite la servitù davanti a un notaio (a spese vostre). Altrimenti è inutile divagare con le solite storie patetiche. A me non piacerebbe essere trasportato sotto l’acqua per 80 m, ma da me l’ambulanza ci arriva praticamente in salotto e in giardino può atterrarci anche un elicottero. Ovvio poi che se uno ha un infarto mica sta lì a vedere se piove o se ci sono le stelle, tanto non è un raffreddore che cambia il quadro clinico e poi 80 m ci vuole poco a farli. Cacciate il grano e vedrete che la macchina ve la fa parcheggiare.

  4. 34
    maria pina -

    Eh,bravo! Non solo nn paga il condominio da 25 anni ,non solo non abbiamo ancora l abitabilità(lui è il costruttore)pure i soldi dal notaio?La verità è. Che a lui qll strada nn serve e più volte gli abbiamo proposto di acquistarne la proprietà lasciando a lui il diritto di passaggio,anche coi mezzi.Ma poi come ci ricatterebbe/?Saluti

  5. 35
    Yog -

    Hà! Pure l’abitabilità non avete! Ma come diamine vi è venuto in mente di comprare un appartamento senza abitabilità e senza accesso? Secondo me vi conviene metterci una pietra sopra, pagate un geometra e sistemate l’abitabilità, poi offritegli uno somma e risolvete la questione strada. Il grano lo dovete cacciare, ve lo ho già detto, sennò restate così e pregate di non aver bisogno di vendere, altrimenti chi se la compra una casa così?

  6. 36
    maria pina -

    Purtroppo qnd abbiamo comprato il cantiere era ancora aperto e aspettavamo che il costruttore finisse i lavori.Poi però,al momento di tirar fuori i soldi x il Comune non l ha fatto.É tutto un complesso così

  7. 37
    Michele -

    Ho una casa con stradina lungo il muro perimetrale con servitù di passaggio pedonale attualmente di 275cm posso stringerlo a 2 metri?

  8. 38
    Yog -

    Certo, basta mettersi d’accordo con chi ha costituito la servitù e andare da un notaio. A spese tue.

  9. 39
    Giuseppe Scognamiglio -

    Buongiorno , un altro proprietario del villino in cui abito ha la possibilità di accedere ad una sua unica auto che ha diritto di parcheggiare tramite una servitù di passaggio pedonale . Ho l’obbligo di illuminargli il passaggio di notte in questo vialetto laterale di circa 40 metri ?

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili