Salta i links e vai al contenuto

Servitù di passaggio pedonale, posso recintare il corile?

Lettere scritte dall'autore  Rachele Romagnoli

Buongiorno, ho acquistato una casa con cortile su cui grava una servitù di passaggio pedonale. Avendo due cani e una bambina piccola, vorrei poter recintare il cortile, così che possano uscire tranquillamente e non mi debba preoccupare che finiscano in strada. A tal proposito, vorrei sapere: posso recintare, lasciando comunque una porzione di cortile libera che garantisca il diritto di passaggio pedonale ai vicini? Quanto dovrebbe essere larga questa servitù? Grazie

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Servitù di passaggio pedonale, posso recintare il corile?

Lettere correlate a:

Servitù di passaggio pedonale, posso recintare il corile?

Continua a leggere lettere della categoria: Controversie

1 commento

  1. 1
    nip56 -

    Le servitù sono sempre complesse. è da capire se il cortile è di tua pertinenza e se è solo per passaggio pedonale oppure con automezzi, se il passaggio porta a locali che svolgono attività ecc ecc. tramite amministratore dovresti vedere le condizioni per l’utilizzo di questa servitù, prenderti un avvocato e poi fare una proposta ai proprietari che hanno diritto alla servitù.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili