Salta i links e vai al contenuto

Ho pensato di scrivergli un email per conoscerlo senza pregiudizi

Buonasera a tutti/e! Ho pensato di scrivervi perché avrei bisogno di un consiglio.
Fino a qualche anno fa, soffrivo di depressione, e dopo aver seguito una cura, ne sono uscita ed ho cominciato ad apprezzare quanto avevo intorno… ho aperto gli occhi accorgendomi di essere cotta persa per un mio compagno di università.
Parlando 10 minuti oggi e 10 domani abbiamo avuto modo di conoscerci un po’ e per quel che ho visto mi sono presa ancora di più per lui. Prima mi accontentavo di parlarci, di guardarlo da lontano, ma vi giuro, a distanza di tempo non ce la faccio più, a volte vorrei avvicinarmi a lui e fargli una carezza…
Perché non mi faccio avanti? Perché non è come gli altri…lui è il classico tipo “casa e chiesa”, quello da 30 e lode, quello che ti fa sentire piccola piccola e che sembra inarrivabile proprio perché diverso dagli altri…e ho paura che una come me non gli possa interessare… anche se a volte penso non sia così. Capita spesso che incrociamo gli sguardi e gli sorrido e lui mi sorride a sua volta…basta questo per essere felice tutto il giorno, come una 15enne!
In più c’è un altro problema: il ragazzo con cui sto da una vita…tra me e lui è come se ci fosse solo una forte amicizia (sarà più di un anno che non facciamo nemmeno l’amore) e anche se lui, nel brutto periodo che ho trascorso ha fatto cose imperdonabili che non posso /riesco a dimenticare, non riesco a lasciarlo, anche perché ha dei seri problemi in famiglia e non mi va di farlo soffrire ancora di più…preferisco parlargliene in un momento più tranquillo, ma che non sembra arrivare mai.
Il ragazzo di cui parlavo all’inizio, il compagno di università, vorrei solo conoscerlo meglio, vedere se è una cotta passeggera o no e, non potendo farlo dal vivo (perché c’è sempre il mio ragazzo intorno) , avevo pensato di scrivergli una email; nascondere la mia identità e cercare di conoscerlo senza pregiudizi, facendomi conoscere senza il timore di sapere da subito cosa pensa di me e senza la timidezza, che spesso rovina tutto.

Secondo voi, cosa potrei scrivergli per iniziare questo rapporto epistolare moderno?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti

  1. 1
    Eagle -

    Probabilmente, questo non è il commento che ti aspettavi. 🙂

    Se posso darti un consiglio, fortemente sentito, ti suggerirei di non scrivergli alcuna mail. Lascia il tuo attuale ragazzo e vivi serenamente questa “infatuazione” così dolce con il tipo dell’università.
    In questi casi, si soffre lo stesso! Ma il minore dei mali è la sincerità. Non nasconderti dietro a veli che distruggerebbero la tua persona, non annullare la tua volontà sotto l’apparenza, non creare sotterfugi di cui poi ti pentiresti. So per esperienza che il tuo ragazzo vorrebbe sentirsi dire che non lo ami. Forse lo sa già. Ma se davvero gli vuoi bene, sii sincera. Non è affatto bello perdere una ragazza che ami… ma è tutto più facile quando sai che lei, per te, più di così non poteva fare e ce l’ha messa tutta. Io sono stato nei panni del tuo ragazzo di adesso: avrei tanto preferito che la mia lei mi dicesse tutto quanto, subito, anziché nascondere. Non complicare le cose. Sii fresca, diretta, sensibile. Vivi quello che vuoi… ma alla luce del sole. 🙂 Spero di esserti stato utile

  2. 2
    MATTEO84 -

    potresti dirgli … ho un paio di scarpe vecchio ma sicuro …xo sono molto calda e vorrei provare il tuo paio … vediamo come va … se mi piaci sto con te se no sto con quel povero scemo del mio ragazzo che tnt non mi lascerai mai … e se lui facesse le stesse cose con te … non puoi tenere un piede in 2 scapre … non e’ corretto … poi la vita e’ tua e nessuno a parte te puo’ deciderla …le cotte svaniscono … la stabilita’ no … a buon intenditor poche parole !!!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili