Scambio di coppia, il gran ritorno
di
Seb
Riferimento alla lettera:
Da qualche giorno mi sono iscritto a questo sito. Volevo aggiungere la mia opinione al dibattito tenuto qui, ma non ci sono riuscito, per cui, pur riferendomi a TUTTO quanto letto, apro un nuovo articolo di discussione. Ebbene, nessuno si è chiesto come mai tanti opinionisti solo per criticare la...
Leggi tutto il testo a pagina 1
L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
4.815 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 35 36 37 38 39 … 97 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 35 36 37 38 39 … 97 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

la grande idiozia è propria di chi non vive e e sta lì….gli altri gli muoiono intorno e lui/lei restano a guardare, non imparano….sanno solo emettere giudizi convinti che la loro opinione sia verità assoluta…
cio’ che li spinge non lo saprai mai, perchè non sono sinceri fino in fondo neppure con loro stessi….vivono mille compromessi con se stessi e con il partner….pensano di essere aperti ma in realta’ non sanno cosa passa per la testa alla loro partner o partner …e non sanno neppure loro cosa vogliono
Vivono nel compromesso è piu’ facile ….è piu’ facile che mandare all’aria un rapporto e cercare cio’ che si desidera ……compromesso ….è solo un compromesso…..
ma forse la vita è fatta anche di compromessi piuttosto che il nulla ……. “Vivere senza falsi moralismi e senza falsi alibi”…Coraggio nel dire ” a me piace sco.... in compagnia” senza voler spiegare cosa accade …….
Alessandro non lo sanno neppure loro cosa accade sono solo presi da emozioni erotismo e basta…
Poi in realta’ chi lo sa cosa è l’amore….
forse con il tuo compagno o compagna di vita fai solo un percorso di vita ecco tutto ….sfatiamo il tutto ….
si cammina insieme per un piccolo tragitto di vita …ecco tutto con sco.... in compagnia o in coppia ecco tutto
la vita scorre e finisce
ciascuno sente e vive in modo diverso ….è inutile voler comprendere bisogna solo accettare le diversita’ e se la cosa ti incuriosisce provala piuttosto ma non chiedere ad altri cosa sentono o pensano….non potrai capire fino in fondo cio’ che sentono perchè cio’ che vivono è talmente complesso e cosi’ inlogico e pieno di contraddizioni che neppure per loro è semplice spiegarlo e quindi se proprio la cosa ti incuriosisce provala …..
> inutile voler comprendere bisogna solo accettare le diversita’
E quindi?
Hai ragione, è così complesso che non lo si può capire, a livello logico, intellettuale. Bisogna viverlo anima & corpo.
Penso che quando si accetti di dividere un pezzo di pane con qualcuno, sia una cosa nobile..
Però condividere qualcosa che si ama e tradurre il tutto ad una semplice sco.... a quattro, allora, caro amico, questo non è amore… ma sesso!
Si può trasgredire in tanti modi, tranne col cuore.
Quando non ci sono più stimoli nella propria fantasia, allora bisogna tagliare! Il divorzio è l’unica soluzione decente.
AHAHAHAHAH il divorzio tra due persone che riescono a condividere anche il sano piacere della sco....?!?
Ci vuole un monumento a tanta intelligenza…altrocchè 🙂
Il nobel per la pace nel mondo
ecc ecc ecc
X A.L. rif. a pot 1797
La mia mail è
sebdelblog@yahoo.it
x Pippo:
> e tradurre il tutto ad una semplice sco.... a quattro, allora, caro amico, questo non è amore… ma sesso!
Da qualche parte tu hai letto che “si traduce tutto ad una sco.... a quattro”? Potresti, per cortesia, indicarci l’indirizzo Web, un articolo, la fonte di questa tua affermazione?
Non ho mai letto una sciocchezza del genere che sta solo nelle teste di coloro che la pensano.
Infine:
può esistere il sesso senza amore
NON può esistere amore senza sesso
Riferendomi a seb che ha scritto l’articolo. Ti svelo un piccolo segreto, non lo faccio con malizia ma ti consiglio di rifletterci su, ti parla comunque un uomo che ha provato lo scambio. Stai tranquillo, che se tua moglie è abbastanza trasgressiva e diciamo “vogliosa” da fare con te lo scambio di coppia, se già non lo ha fatto ti tradirà pure, perchè quello che gli scambisti non capiscono è che il tradimento non è catalogabile e chi dimostra di saper tradire tradisce anche in altre occasioni. A tua moglie piace fare sesso e stai tranquillo che se gli capita lo farà anche senza di te. Io non credo che questo sia ne bello ne una cosa che cimenta il rapporto, anzi lo distrugge, ce ne convinciamo perchè siamo un pò porcellini e vogliamo godere, ma non mi dire che cimenta il rapporto, ti svela semplicemente quello che sei e che soprattutto è tua moglie, una donna che non si accontenta del sesso con il proprio partner.
Undici righe di luoghi comuni.
A parte che il rapporto si cEmenta,non cimenta,è un fare di ogni erba un fascio.
Probabilmente LucaCT nonostante lo scambismo che dice di aver provato ha subito (o inflitto) le corna vere e proprie.
Tanta gente le evita proprio con la trasgressione,una parte manco ci pensa proprio perchè di sesso è più che soddisfatta.Poi gli incidenti capitano,ma non credo proprio che una donna scambista sia più a rischio tradimento di una “normale”.Se ti tradisce,l’avrebbe fatto comunque.
Non so che dire, siamo arrivati al punto di dire “non credo proprio che una donna scambista sia più a rischio tradimento di una “normale”.
A parte la pignoleria su una parola scritta male, mi sa che il luogo comune faraone lo hai scritto tu, vedi non è che è una questione che una donna scambista è o non è a rischio più che una normale, una donna scambista le corna già te le fa, semplicemente tu come un sottomesso le accetti perchè il tradimento in questo caso è stato molto più subdolo, la donna è una brava manipolatrice, credi che la porti tu a fare certe cose ma invece ti ci porta lei, perchè non si accontenta di tradirti ma lo vuole fare pure facendoti diventare il classico cornuto e contento. E poi sai che ti dico che se tra uomo e donna, per funzionare ci vuole il pisello di un mio amico o di uno sconosciuto preferisco diventare gay. Bye
lucaCT, interessante il tuo commento.
In base a cosa hai scritto codeste affermazioni?
sentito in spogliatojo? te lo ha raccontato un amico scambista? o una tua amica scambista? tua esperienza personale? Sono affermazioni molto decise.
Ho avuto un esperienza personale, conosco altre persone che hanno avuto queste esperienze, conosco ormao purtroppo per me le donne molto bene, ma ti dico anche che si può capire quello che ti ho detto anche se non si avesse un esperienza diretta. Oggi, in quest’epoca di relatività, dove l’assoluto è bandito in ogni campo (e spesso a ragione), abbiamo dimenticato che alcune cose non si possono dividere e catalogare, al massimo (come il tradimento) ci possono essere diverse sfaccettature. Il tradimento è unico e solo, nasce dalla lussuria, dalla voglia di fare cose trasgressive, dalla volontà di trarre piacere dalla sottomissione altrui, attinge quindi la sua essenza da sentimenti principalmente negativi, che quindi non possono giovare a lungo andare ad una coppia (anche se è facile illudersi del contrario). Oltre il lato, diciamo esclusivamente ludico, il tradimento nasconde anche un rischio più concreto e più brutto. Avete idea di cosa significa avere accanto una donna di cui non possiamo fidarci? dipende da chi siamo e che facciamo nella vita, se abbiamo dei segreti, se viviamo in un certo modo, ed avere una donna che donandosi in un letto tra grida di piacere spiattella i c.... nostri non è piacevole. Bisogna stare attenti, e non permettere che i sensi offuschino la nostra vista, la donna è maledettamente corrotta, questo è bello ed eccitante, ma può essere dannoso. Una sega dura 5 minuti, il danno causato da una moglie o da una fidanzata poco seria dura per tutta la vita e quel piacere alla fine lo paghiamo ad un prezzo troppo alto. Poi ci sono i casi degli sprovveduti, persone talmente insignificanti e prive di interesse, e di amore, di dignità, che anche a lungo andare questo non causa problemi, ma è una piccola parte, e a nessuno augurerei di farne parte! fidatevi di me, ho molti difetti, ma sono una persona estremamente intelligente.
Se Luca parla per esperienza personale mi spiace per lui…
Ma ribadisco che è molto più probabile che le corna (vere,non assieme al marito…)le metta una “normale”…
Poi se vogliamo disquisire sul fatto che te le fa sotto il naso è questione di interpretazione personale.
Buttandola in vacca come ha fatto lui direi che se mia moglie mi fa le corna trasgredendo…nello stesso momento gliele sto facendo anch’io…!!
Ma si tratta sempre di punti di vista personali,sia ben chiaro.
Caro lucaCT, tema non proprio toccato completamente in questi appena compiuti 3 anni di vita del mio blog, e, direi, molto interessante.
Ebbene, la vita, tutta, è un rischio. Il rischio di essere traditi e/o abbandonati dal proprio partner deve far capire che l’Amore non è certezza e né uno “stato statico”, l’Amore è un viaggio coi relativi incidenti di percorso. E questo, sia tra coppie scambiste che tra coppie non scambiste.
Però, a mio avviso, c’è un punto fondamentale di diversità a vantaggio delle coppie scambiste: colei (o colui, perché negli animi non c’è distinzione di sesso) che ti tradisce NON LO FARÁ CERTO PER UN DIVERSIVO SESSUALE, ma SOLO perché NON TI AMA PIÚ. E questa è un’altra cosa. Quanti tradimenti sono stati attuati SOLO per un diversivo sessuale (la mera voglia di sco..... un’altra/o)? Per un orgasmo diverso è stato distrutto un matrimonio, ovvero per ottusità o patologica gelosia di chi non ha voluto capire che l’Amore è una cosa, il Sesso un’altra!
Quest’ultima asserzione, e qui concludo, è alla base dei rapporti sentimentali all’interno di una coppia scambista, altrimenti non si chiamerebbe “gioco” il sesso in quattro.
Sono in parte d’accordo con te Seb. Dico solo che ultimamente noto che dividere certe cose è pericoloso e poco reale. Tu dici che sesso e amore sono due cose separate è vero, come è vero che sono anche intimamente legate l’uno con l’altra, almeno in una coppia (sia essa scambista che non), quindi questo “gioco”, rischia a volte, di trasformarsi in qualcosa di più serio. E’ un punto di vista. Che succede se tua moglie, facendo sesso con qualcun altro, attraverso quella intimità cominciasse a nutrire sentimenti più profondi? solo questo, non sono del tutto sicuro e parto dal presupposto che l’ho fatto anche io con la mia fidanzata, o quasi, ha avuto lati belli e lati brutti.
Proprio per questo, caro lucaCT, ribadisco che lo scambismo NON è per tutti: è come il vento: rinvigorisce i fuochi grandi e spegne quelli piccoli. Noi ne abbiamo viste di tutti i colori fra gli elementi che compongono le coppie scambiste e, per esperienze indirette vissute, possiamo dire che non bisogna avvicinarsi con troppa leggerezza a questa pratica e, soprattutto, non farla divenire un’ossessionante abitudine: tante liti, crisi, separazioni, davvero tante fra coppie scambiste!
Ma questo non è colpa dello scambismo, ma colpa di qualcosa di LATENTE che nella coppia già non andava bene è che lo scambismo ha fatto solo VENIRE FUORI, ma non certo ha generato.
Seb, hai scritto cose molto sagge.
Ciò che si può dire dello scambismo, non è certo un pregiudizio morale, ma che è ciò che in chimica viene definito catalizzatore, ovvero un acceleratore / esaltatore di reazioni.
Ciò che va bene va meglio, ciò che va male va peggio.
Questo ovviamente toglie anche tutto il morboso peccaminoso melmoso immoraloso col quale lo si eticheta spesso moralmente.
In un certo senso è comunque terapetico e benefico: se una coppia va male, lo scambismo evidenzierà i problemi e permetterà di risparmiare enormi quantità di tempo in lunghe agonie, portando alla separazione ed a raggiungere prima il miglioramento della propria qualità di vita e delle persone prossimo, rispetto loro e proprio compreso.
>:)
x Awomanaman (rif a post 1817)
Grazie per il saggio, in effetti beh 😉 più di qualcuno mi ha detto che i miei scritti erano alquanto “sprecati” in certi “ambienti forum”. Adesso non voglio peccare di modestia, ma…
Ad ogni modo mi piacerebbe sentire la risposta di lucaCT in merito alle mie ed alle tue pure sagge asserzioni.
“entrambi 4” è una delle migliori invenzioni lessicali che abbia mai visto in tutta la mia vita… io proverei ad imparare l’italiano prima di fare bulletto con le massime latine… o no?
Filippo
Non di rado scrivere di questioni attinenti il sesso in tre, quattro o più ti rende manifeste le mancanze della lingua. La lingua rispecchia ciò che deve rappresentare e nel sesso, da secoli, ciò che si deve rappresentare è la coppia.
Entrambi quattro è sgraziato, in effetti, ma indica il doppio di entrambi. Estendiamo con un neologismo, entquattri? entruaterni? quattrutti?
Buona crusca nuova a tutti! 🙂
……………..abbiamo capito che qui abbiamo l’oratore Cicerone,però basta con queste asserzioni latine!!!!non se ne può più!!!!
a me fate semplicemente schifo!poveri genitori e poveri figli!che schifo!
Schifo? ‘azz, che reazione violenta.
Interessante.
In genere indica problemi.
Il fatto é che questo blog è ormai molto lungo: oltre 3 anni di vita ed oltre 1800 post.
I lettori interessati vi si affacciano per una ricerca mirata “googlando” la parola “Scambio di Coppia”, i lettori occasionali perché, entrando in Lettere al Direttore, trovano, sulla destra, la “Hit Parade” dei blog più lunghi, dei blog più letti, ecc… dove si evidenzia “Scambio di coppia, il gran ritorno”.
Incuriositi vengono a leggere: a chi non incuriosisce l’argomento “sesso”?
Qualcuno poi vuol lasciare un segno: chi un sorriso, chi uno sputo. Ben nessuno, sicuramente, prima di lanciar giudizi, pensa di investire un po’ del suo tempo a leggersi le STORIE DI VITA qui dentro raccontate: sì e no, a mala pena, leggono la prima parte del mio post d’apertura del blog, ma non vanno oltre.
Fanno quindi dell’erba, tutto un unico e moralistico fascio.
Un vero peccato: per la verità, per il mero spirito del confronto e della crescita.
Seb, si tratta di pre giudizi. Sono posizioni moraloidi che si giudicano da sole
ma quali discorsi moraloidi!!state uccidendo l amore con tutto questo schifo! Quando vi sazierete di scambiarvi a vicenda, cosa vi inventerete di nuovo?sinceramente tollero di più il tradimento che alla fin dei conti il più delle volte è amore, anche se non lo accetto e non è giusto nei confronti di chi lo subisce, ma è umano, ma voi uscite proprio dal seminato!che bello!bell esempio di modernità il vostro!si!provo schifo e ribrezzo.potrei cercare termini più delicati nei vostri confronti, ma non ci posso fare nulla. provo solo ribrezzo!
A me fai schifo tu che accetti e giustifichi il tradimento.
Che si fa?? :-))))))))))))))))))
paola
Perché il sesso che è parte dell’amore ti provoca ribrezzo e schifo?
Ritieni che il sesso oltre la coppia, in tre o più, sia una nuova invenzione? Sei sicura?
Perché tu consideri il tradimento, in fin dei conti, amore? Pensi che il tradito sia d’accordo? E col*i che tradisce, che si trova spaccat* in due, pensi che sia in una situazione d’amore?
leggi bene quello che ho scritto su. Ho detto “tollero” non che lo accetto. Tu invece le corna le porti con signorilità perché autorizzi tua moglie a prostituirsi con l uno e con l altro con l unica differenza che non si fa pagare in quanto lo fa per opera di bene e perché ti ama! Oh Dio mio com è caduta in basso l umanità!complimenti per il vostro stile di vita. Un bell esempio da seguire. Pu!che schifezza.
Paola
Sai cosa significa prostituirsi?
Le corna, si portano in una coppia scambista? chi dei due? o le corna concernono il tradimento? o la prostituzione?
Perché il sesso che è parte dell’amore ti provoca ribrezzo e schifo?
Ritieni che il sesso oltre la coppia, in tre o più, sia una nuova invenzione? Sei sicura?
Perché tu consideri il tradimento, in fin dei conti, amore? Pensi che il tradito sia d’accordo? E col*i che tradisce, che si trova spaccat* in due, pensi che sia in una situazione d’amore?
Perché non rispondi a queste domande?
Ci aiuti a capire cosa intendi?
rispondo a tutte le domande:1)prostituirsi significa concedersi senza amore a un altro/a appunto come fanno le donne e gli uomini di strada.2) le corna in un rapporto come il vostro le porta solo l uomo, mentre la donna in quanto in quel frangente non è più moglie e madre, non è cornuta,ma solo prostituta3) il sesso non mi provoca nessuna repulsione,anzi.. Ma per come lo strumentalizzate voi si!mi fa senso.per me non c è sesso senza amore e rispetto per il mio partner.4)per me è una nuova invenzione:le orgie dei greci e dei romani, non hanno niente a che vedere con il rapporto tra marito e moglie.5)il tradimento ripeto non lo giustifico, però supponiamo che io mi innamori di un altro/a, tradisco il mio partner ebbene si!sto tradendo ma per amore non per gioco,entrano in gioco sentimenti e affanni che sicuramente causeranno ansie e dispiaceri al tradito,ma si resta sempre dentro la sfera dell amore.ecco queste sono corna!colui/ei che tradisce certo che potrebbe trovarsi spaccato in due o no,però intanto prova sentimenti, gli scambisti cosa provano?sono solo marionette,magari con la mascherina che si vendono a vicenda per nascondere l amara verità sulla loro vita: la noia e il mal di vivere questa vita che non li soddisfa più.
Paola, come ho definito qualche post fa, è una lettrice “occasionale”, che non conosce la storia e le storie di questo blog, per cui è giustificato solo così il contributo che porta qui.
Grazie Paola per le risposte
Non entro nel merito di alcune di esse: la definizione di prostituzione che si trova sui dizionari non è quella che hai dato tu, ma non importa molto, visto che quella che hai dato tu è quella che è vera per te, almeno ora.
Per te non ci può essere sesso senza amore.
In realtà è esattamente il contrario: si può fare sesso senza amore (e ciò succede milioni di volte al giorno, ovunque) ma non ci può essere amore senza sesso (persino i preti considerano nullo il matrimonio se non è stato “consumato”).
In realtà, leggendoti, si legge che per te, più o meno vale
amore = sentimenti
Ma non è esattamente così. I sentimenti sono solo una parte dell’amore. Puoi avere sentimenti fortissimi per un canarino o per il tuo cavallo, ma non si può dire che tu li ami.
L’eros è composto da molte parti.
Come non ci può essere una persona che vive senza polmoni, o senza cuore o senza ano, non ci può essere amore che sia privo di una delle sue parti.
E’ più importante i sentimenti? la stima? la passione (genitale)? o l’affetto? o l’intesa intellettuale? Sebbene possa essere considerato irriverente e poco romantico, senza cuore muori ma muori pure se ti cuciono e chiudono l’ano. Capisci? Può dare fastidio, ma sono parimenti importanti.
I sentimenti sono importanti, ma non sono tutto.
Alcune coppie provono a cimentarsi proprio in quella parte dell’eros in cui passione e sesso (in parte) a-sentimentale sono importanti.
Secondo te perché è così schifoso questo?
Se dopo quelle coppie sono felici, stanno bene, si sentono soavemente unite, intime, molto innamorate, anche con sentimenti più forti, perché l’energia è come un onda e non discrimina su questo scoglio mi frango e su quello no, quindi l’amore, anche se mosso dalla passione e dalla libido e lussuria è un’onda che arriva, ti porta in alto, senza distinguo, ciò è per te schifoso?
Perché?
Paola ha tutto il diritto di esprimersi,lettrice occasionale o no,e credo che nemmeno se tutti coloro che hanno scritto nel blog fossero dei fenomeni in psicologia o altro le avrebbero fatto cambiare idea,lei così è partita e così resta,che abbia o non abbia letto minuziosamente tutto…sicchè,anche se dissentiamo fortemente da tutte le sue interpretazioni e definizioni (quella della prostituta in particolare) l’essere occasionale non c’entra nulla.
Semmai spiace la categoricità e soprattutto la scarsissima propensione al dialogo…lei battezza una cosa e spiega perchè la battezza così,non ascolta gli altri e non ragiona sulle loro eventuali argomentazioni.
(Argomentazioni che,ci tengo a dirlo,nessuno di “noi deviati e cornuti” ha cominciato a snocciolare veramente ma solo di sfuggita perchè conosciamo bene gli atteggiamenti mentali di persone come Paola e sappiamo che è fiato…pardon,tastiera sprecata).
caro avvomanaman,se dopo questi vostri rapporti siete così sereni e in pace con voi stessi, come mai la tizia che stava per essere scoperta dai figli non né ha più voluto sentire di avere questi rapporti?spiegami perché quella donna di cui parlavano i giornali due giorni fa ha denunciato tutto alla polizia e ha fatto scoppiare un putiferio? Credo che il vostro sia un problema mentale è come il vizio del fumo o del gioco:si inizia e non si riesce a smettere.per quanto riguarda il dialogo o meglio la scarsa propensione al dialogo, non mi pare che mi rifiuti di dialogare, sicuramente non mi faccio influenzare. Un ultima cosa:se siete così liberi e sicuri di voi,perché vi nascondete dietro maschere e non fate tutto alla luce del sole? Per me non cè sesso senza amore, ma ammetto che ci può essere solo sesso per altri,ma voi parlate di persone di cui Eravate innamorate e a un certo punto cedete al primo offerente. Non venitemi a dire che siete sempre innamorati di quella persona perché allora non sapete veramente cosa significa amare una persona, anzi lo sapevate ma ve lo siete dimenticato perché non amate più quell uomo o donna che sia, ma non avete il coraggio di troncare.
Noto con piacere che Paola ha capito tutto…
Ora,però,l’unica cosa che dovrebbe fare è capire a che cosa serva questo blog…e soprattutto che non è un blog di ricerca adepti bensì di scambio di opinioni,e dove uno che è informato per diretta esperienza può soddisfare dubbi o curiosità di altri.Ovvero che a nessuno interessa minimamente influenzarla o reclutarla.
Se partisse da questo presupposto chiederebbe e si informerebbe,per poi dire la sua.Invece è partita dalla fine,dicendo la sua e che noi le facciamo schifo…bene,prendiamo atto ma non so se ci “lasceremo influenzare”.
ps riguardo il club privè di Palermo,è come in tanti altri club…si aiutano con coppie prezzolate,che si fanno pagare per una cosa che magari farebbero lo stesso…noi evitiamo quei club (perchè ce ne sono magari pochi ma ce ne sono,di “sani”),quello che sappiamo per certo è che la signora in questione ha fatto per mesi la coppia prezzolata (e senza pistole o minacce),salvo piantare la grana quando per qualche motivo non è stata più soddisfatta o per vendicarsi di qualcosa.
Morale di tutto ciò:non trinciare giudizi su cose che non conosci fino in fondo,ovvero lo scambismo in tutte le sue sfumature,alcune belle alcune aberranti ma dal quale ognuno prende le sfumature che gli piacciono e che preferisce,SEMPRE NEL PIENO RISPETTO DELLA LIBERTA’ ALTRUI.
Perché quella signora è vittima e carnefice della stessa morale tua. Da una parte ha fatto quei giochi, dall’altro è sconvolta che i figli lo sappiano, sente che tutto ciò viene deprecato pesantemente.
Da una parte è attratta dal sesso per il sesso, come l’arte per l’arte, dall’altro lo considera lercio e peccaminoso.
Questa dissociazione si chiama morbosità, dal latino morbus, malattia, la morale che ti spacca in due è patologica, è malattia.
Cosa pensi succederebbe alla signora se incontrasse Paola che la insulterebbe? sarebbe contenta?
Cedere al primo offerente? tu hai praticato lo scambismo e hai ceduto il tuo partner alla prima offerente? ci spieghi come è avvenuto? oppure lo hai letto da qualche parte? dove? si tratta di qualche studio? sei sicura, proprio sicura?
Come scritto sopra, l’equazione
essere innamorati = avere sentimenti = amare
NON è vera, visto che non puoi amare il tuo canarino o il tuo gatto.
Dove c’è scritto che dopo questi rapporti siamo sereni e in pace con noi stessi?
Subito dopo siamo come scesi dalle montagne russe. Poi, col tempo, arrivano i sentimenti e la soavità del cuore, l’affetto di una nuova avventura emozionante vissuta insieme.
Puoi considerare tutto questo un vizio.
Lo puoi chiamare anche pirillullo o sfrizzopanti, ciò che non cambia sono i risultati benefici per la coppia e per le persone che la compongono.
La virtù della lussuria. Già, proprio così. Fa bene…
Non so, ma se forse Paola avesse letto approfondidamente certi aneddoti un minimo di riflessione, almeno sugli aspetti “patologici e non” dello scambismo, non l’avrebbe indotta ad affermare certe asserzioni. Non so.
bene chiudo qui i miei discorsi.per faraone: non voglio influenzare nessuno,non mi interessa, soprattutto perché io dal vostro modo di vivere non vengo danneggiata quindi alla fin dei conti non mi interessa, ho espresso solo delle mie opinioni magari non dovevo usare certi termini, ma sono fatta così:dico le cose come le penso. Per avvomanaman: io amo il mio cane come un figlio. Il mio peccato capitale?la gola e la superbia. Ognuno vive come può.mi sei un pò simpatico.si sei gentile,peccato che non ami il tuo vizio.ciao e buona fortuna
La prima a parlare di non volersi fare influenzare è stata Paola…
Comunque,da amante degli animali e da sempre possessore di cani,i quali cani dormono in camera con noi o sul divano e sono trattati quasi come umani,l’affermazione “che lo ami come un figlio” mi terrorizza molto di più che l’andare al privè stasera…de gustibus…
ps Sulla superbia concordo pienamente,la gola non lo posso sapere ma la superbia c’è tutta…molto più grande della nostra lussuria.:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))
Paola, hai già cambiato il tono. Hai abbassato il livello della tua aggressività che cercava di proteggere le tue convinzioni, mi rallegro per te.
Bene, in qualche senso sappi che la virtù della gola e quella della lussuria sono estremamente vicine e, non di rado, vanno a braccetto.
Inizia a chiamarle con il termine neutro di “caratteristiche” o inclinazione, invece che come vizi.
Vizio è ciò che fa male, non ciò che viene ritenuto tale dalla morale, tantomeno ciò che fa bene. Prendi ad esempio il lavoro. La ns costituzione dice che l’Italia è una repubblica fondata sul lavoro. Piglia ciò che è virtù, valore, una persona che lavora come un pazzo, 10, 11h al giorno ed ecco che la virtù diventa un disturbo compulsivo, una forma di dipendenza patologica.
Ovviamente vale anche il viceversa, gola, lussuria etc. se praticate bene, sono delle virtù con effetti benefici.
Ami il cane come un figlio… Fido che vive con te è fortunato 🙂
Intendiamoci. Qui si parla di amore erotico e in nessun caso tu puoi sposare, tanto per dare un’indicazione, né il tuo baobao né il tuo figlio.
Quello non è l’Amore, eros, che comprende anche una parte genitale e passionale che è fondamentale. Capisci?
ciao
AMan
Ma Paola…come fai a sapere che gli scambisti si mascherano?
Paola non puo’ essere a conoscenza delle mascherine per una sua cultura “diversa dalla tua”…? Invece clada,come fai a sapere che i bambini li porta la cicogna? O non lo sai….
ma io ci ho messo tanto sarcasmo….
Ciao clada,non avevo afferrato il tuo sarcasmo verso Paola(a me piace tanto nei suoi commenti senza fronzoli…)scusa per il mio con un sorriso…a buon rendere.
della maschera lo so dai film che a volte ho visto in tv o da qualche intervista. Clada perché ci hai messo del sarcasmo?non capisco
“Dai film e dalla tv”…?? Mamma mia,che pozzo di scienza…
Nei film (porno) o nelle trasmissioni in tv chi si maschera lo fa per non farsi riconoscere,logico,ma nei luoghi preposti a meno che non sia carnevale o una festa a tema le mascherine sono una leggenda metropolitana.
Il sarcasmo era ovvio e sacrosanto…giudichi e battezzi senza in realtà sapere bene di che cosa parli.Se ciò che sai (o credi di sapere) viene dai filmetti porno casalinghi e dalle stronzate che raccontano quegli imbecilli che accettano di parlare in tv…prova a chiedere a Seb se la stessa discussione che ha fatto qui la farebbe alla tv seppur mascherato…
E’ vero che non c’è bisogno di darsi una martellata sui piedi per sapere che fa male…ma una maggior conoscenza del piede e del martello (e del dolore) non guasta comunque.Non c’è bisogno di provare per sapere che ti fa schifo la trasgressione,ma magari sapendone qualcosa di più ti farebbe schifo con consapevolezza e non con presunzione.
Cordialmente.
Una coppia schifosa
ricambio la cordialità. Da una tipa che non si vergogna di dire ciò che pensa e se crede in quello che fa se nè infischia del giudizio della gente. Tutti nervosi eh?
Veramente se c’è qualcuno che se ne infischia del giudizio altrui siamo noi,prova ne sia che siamo qui a subire attacchi neanche tanto leggeri come i tuoi.
La stragrande maggioranza (a parole almeno) è con te,dunque…non sei tu quella che va controcorrente ardita e menefreghista,siamo noi.
Dunque forse siamo più noi “che non ci vergognamo di dire” e “se crediamo in quello che…ce ne infischiamo del giudizio ecc.ecc.
Spiace solo quando vedi che non è un semplice giudizio personale di merito ma è astioso e offensivo (come i tuoi) e senza nemmeno sapere bene di che parli, eccezion fatta per cinema e tv (notoriamente maestri di vita).
Paola sono d’accordo con te,aggiungo al tuo post che non c’è idea piu’ sciocca da imporre a tutti i costi il proprio “INGEGNO”…offrendone uno spettacolo che lascia indifferente chi non si vergogna di dire ciò che pensa senza nervosismo e presunzione..E allora?Diciamo che che tu non hai diritto di dire,di esprimerti, se prima non provi la trasgressione consapevole delle “frustate”.Sai che goduria….per saperne di più!(Chiedo scusa per l’intromissione)