Salta i links e vai al contenuto

È giusto sacrificare la mia felicità solo per non ferirlo?

di vichy4023

Ciao a tutti, voglio raccontare la mia storia. Ho conosciuto il mio fidanzato 4 anni fa, abbiamo 11 ani di differenza, io ho 24 ani e lui 35. Dopo 2 ani abbiamo deciso di andare a vivere insieme. Fino a qualche mese fa è andato tutto a meraviglia fino a quando lui si è impigrito: non aveva voglia di fare niente, non uscivamo più e non mi dava una mano in casa. Devo riconoscere che mi ha aiutata tanto sia lui che ii suoi genitori, economicamente e moralmente, mi sento in debito con loro. Qualche giorno fa abbiamo parlato dei suoi difetti, mi ha anche chiesto di sposarlo, e io non li ho risposto niente perché non sono sicura di volerlo fare ancora, dopo di che mi è venuta anche una crisi di nervi. Lui mi ama tantissimo ma mi sto chiedendo se x me è lo steso, non sono sicura di amarlo come prima. La domanda è: è giusto che sacrifichi la mia felicità solo x non ferirlo e non farlo stare male??? Pensate che debba lasciarlo oppure basta fare una vacanza lontano da tutto e da tutti x schiarirmi le idei. Ho davvero bisogno di un consiglio, che devo fare???????? Un bacio a tutti e grazie

L'autore, vichy4023, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

33 commenti

  • 1
    casadolce -

    io voto la vacanza! Ma tu devi fare le cose per desiderio, perchè pensi che sia la persona migliore che ti possa stare accanto nonostante i difetti.. ma se pensi minimamente che i suoi difetti ti possano far male, mica devi prendere le decisoni più importanti della tua vita per una quetsione di sensi di colpa o perchè ti senti in debito o in dovere con lui.
    molla tutto, parti, frequenta amiche,… o stai sola.. e poi vedi il da farsi. abbraccio

  • 2
    fab74 -

    Scappa subito da un’uomo così….e te lo dico io che sono uomo!!
    Se ora è così figurati dopo che siete sposati, non cambia stanne certa….in bocca al lupo!
    Anche io ho avuto una storia con una ragazza che aveva 10 anni meno di me….è finita perchè nonostante tutto i tempi sono diversi, le esigenze sono diverse e le visioni della vita sono diverse….
    25 lei e 35 lui non è la stessa cosa di 35 lei e 45 lui per esempio.
    Sei ancora giovane per poter solo minimamente pensare di stare insieme ad una persona per pietà….

  • 3
    maximum -

    ma certo, dai retta alla tua compare casadolce, fatti una vacanza, molla tutto, trovatene un’altro nel frattempo.
    guai a provare a risistemare sinceramente le cose, guai a farsi anche un pó di autocritica.

    la tua “felicitá” é tutto, i sensi di colpa e le responsabilitá niente…

    avanti cosí, andate a sfracellarvi per bene il muso che ve lo meritate solamente.

    cristo, se sei in debito con lui su piú piani, allora parlatene seriamente di questa problematica e non iniziare con “non son sicura di amarlo ancora”…e allora mollo tutto.
    tu, sei sempre perfetta ?
    non fai mancare niente ?
    in cosa consiste il tuo amore ?
    nello star bene e appena non é piú cosí te ne vai ?

    ma di che pasta siete fatte ?

    ma c’é l’avete un minimo di sostanza o é sempre solo gelatina in quella testa che ci avete ?!?!

    mere opportuniste come al solito, fin che sto bene va bene, fin che sto povero cristo mi aiuta e fa cose per me ok, quando c’é un periodo di calo, ohhhh non so se lo amo ancora….e l’altro giorno quell’altro mi ha fatto gli occhi dolci…

    ma va—-censura

  • 4
    Feanor -

    Si giusto, una bella vacanza è la soluzione… ovviamente!
    Fatti una bella vacanza a Cuba, tromba come un riccio…

    Vedrai che questo sarà il rimedio GIUSTO per arrivare alla soluzione…

    Diamine… mi sembra talmente elementare 😉

  • 5
    andy -

    in cucina.
    senza se e senza ma.

    è un continuo, un fiume in piena e vanno fermate, ci vuole una diga.

    telenovelas e pentole, piatti e telenovelas: non c’è altra soluzione, come ai bei vecchi tempi.

    arrivare con naturalezza a scrivere ste cose è la fine.

    si dete tornare al tempi in cui una femmina deve autovergognarsi già SOLAMENTE nel PENSARLE, mentre invece il processo di spudoratizzazione è divenuto inarrestabile.

    chiudere il rubinetto, fin quando siamo ancora in tempo, è UN DOVERE di TUTTI gli uomini!!

    IN CUCINA, FEMMINE!!!

  • 6
    christopher -

    stavolta quoto Andy e Feanor.

    Hai scritto poco di voi, ma sì, sembra la solita tiritera del: “non-mi-fa-più-sentire-speciale-quindi-lo-lascio”

    e agli uomini chi li fa sentire speciali ?

    le amanti ?

    bah.

    siamo come dei cani che si mordono la coda

  • 7
    PEDRO -

    Fab74…ma non ti vergogni ?

  • 8
    vicky4023 -

    ragazzi io non ho mai fatto mancare niente a mio fidanzato,e sopratutto non sono mai andata con un alto uomo,mai,mai,mai.Sicuramente non e x una cosa sola che mi fa pensare di lasciarlo ma x tante cose mese insieme…io ho massimo rispetto di mio ragazzo,ma credete che basta x far andare avanti un rapporto??????

  • 9
    fab74 -

    PEDRO: “…non aveva voglia di fare niente, non uscivamo più e non mi dava una mano in casa….”
    Se per te è normale che in un rapporto ci sia una persona che non ha voglia di fare niente, non ha voglia di uscire, non aiuta l’altra persona bene per te. Se per te è normale ti auguro una vita in pantofole sul divano con la pancia e la birra in mano mentre la tua donna fa tutto e quando ha finito magari ti fa anche un pomp..o.
    E perchè dovrei vergognarmi scusa? Per aver espresso una mia idea?
    Allora facciamo un gioco: la tua donna non vuole fare più niente, non fa i lavori in casa, non vuole uscire e se va bene “te la da” una volta al mese…..si impigrisce e diventa di una noia mortale.
    A te andrebbe bene così? Se si buon per te…a me no quindi capisco Vichy4023. L’errore che ha fatto e che ho scritto è che è ancora tanto giovane per impegnarsi in un eventuale matrimonio….
    Ragazzi miei io sono per l’equilibrio in tutte le cose. Che la donna stia in cucine è giusto come è giusto che l’uomo faccia altri lavori in casa, è giusto che ognuno abbia i suoi spazi, è giusto che ognuno viva la propria libertà all’interno e nel rispetto del rapporto che si ha con l’altra persona.
    L’uomo con la clava esisteva millenni fa e oggi non ha più senso di esistere una figura del genere, comunque se la volete incontrare (la figura non la clava) potete andare in qualsiasi paese islamico e vedete che le donne sono inserite nella società proprio come volete voi. Seconda e ultima cosa è inutile che vi arrabbiate con il mondo femminile se siete stati cornuti e mazziati, l’equazione lamiadonnaètro..=tuttesonotroie non esiste ed è sbagliata.
    Forse questo vostro rifiuto del mondo femminile proviene da una ferita che vi portate ancora dentro e che continua a sanguinare, quando diventerete adulti e soprattutto uomini vedrete che anche il vostro atteggiamento cambierà. Buona giornata

  • 10
    fab74 -

    E poi comunque a tutti questi bei maschioni che scrivono qua e disprezzano il mondo femminile vorrei chiedere:
    Ma non è che magari non riuscite a tenervi stretta una donna al vostro fianco? Ma non è che ogni volta che ci provate fate un buco nell’acqua?
    Ma non è che per caso “una sco.... e via” è più facile perchè si rischia meno di sbagliare e non ci si mette in discussione?
    Ma non è che per caso “una sco.... e via” è sinonimo di insicurezza e debolezza interiore?
    Ultima domanda e vi prego di rispondere: Che cos’è un UOMO per voi?

  • 11
    Feanor -

    Ma bastaaaa… come si fa a scirvere tutte ste str….e!!!

    Allora provo a dare un enso logioc al disocrso, anche se mi sembra di perdere del tempo..

    La frase da analizzare è la seguente:”Fino a qualche mese fa è andato tutto a meraviglia fino a quando lui si è impigrito: non aveva voglia di fare niente, non uscivamo più e non mi dava una mano in casa.”

    Quindi, se fino a poco tempo fa è andato a meraviglia, possibile che un suo calo di qualche mese, possa fare andare tutto a pu°°ane!?!?

    Ma io dico, nn sarebbe meglio aiutare questa persona? Prenderla per mano, fargli vedere che è cambiato, che dovrebbe cercare di… etc?! No, sia mai! Subito apensare… così nn va bene, devo vedere se lo voglio ancora etc… Ma ca…ooooo!!! Se una persona all’interno della coppia, ha dei problemi VA AIUTATA, NON ABBANDONATA!!! Cristo che egoismo cinico… e spietato!

    Se la mai compagna avesse dei problemi, un momento no, un periodo negativo, una crisi esistenziale e che ne so io, io cercherei di aiutarla, nn cercherei di darle l’ultima mazzata… ma è così difficile?! Ma in che mondo viviamo?!? Nn ho + parole…

    Se poi, dopo averlo preso per mano, parlato esaminato, analizzato le problematiche, lui ti dirà… guarda a me piace nn fare niente, nn aiutarti, e voglio stare tutto il giorno sul divano… anche se so che facendo così ti perderò… beh allora fai la tua scelta.
    Ma nn devi cercare la soluzione ai problemi, pensando, vado in ferie, faccio una pausa… etc… tutte ca°°ate!

    In ogni rapporto che si rispetti, bisogna parlare, dire tutto ciò che si pensa, e sopratutto, cercare di aiutare il proprio compagno nei momenti di difficoltà… xchè se prima andava tutto bene, nn può essere che ora si è trasformato… avrà 1momento di crisi, di che ne so io… nn siamo mica dei robot!

    Al giorno d’oggi, l’amor enn esiste +… se una persona ti da qualche cosa.. allora si sta insieme, se nn ti da più nulla, allora nn si sta + insieme… insomma è solamente 1atto di egoismo, uno stare insieme per avere qualcosa… tipo come il lavoro… ci vado perchè mi pagano, ma quando nn mi pagano +… me ne sto a casa!

    Questo è molto triste!!!

  • 12
    lullaby -

    In parte,sono d’accordo con Fab. Solo in parte in quanto non ritengo la soluzione sia necessariamente mollare.
    Avete provato a parlarne ma non ho capito dove siete arrivati. Prima di fare un passo come il matrimonio sono necessarie le basi. Una di queste basi credo sia il dialogo. Parlate,parlate,parlate. Non perché ti senti in debito,non si sta con una persona,non si sposa una persona perché ci si sente in debito. Condanneresti non solo la tua felicità ma anche la sua perché presto si troverebbe di fianco a una persona frustrata,triste,e piano piano forse,capirebbe di esserne la causa.

    Però,se hai individuato il problema,credo sia doveroso cercare insieme di uscire da questo momento stagnante. Evidentemente vi siete appiattiti,la monotonia ha preso il sopravvento,il rapporto viene dato per scontato. Ma questo può accadere anche con un altro,e un altro ancora. All’inizio le cose sono in un modo,poi si appiattiscono. Bisogna alimentarle ininterrottamente,amore è impegno costante.

    Quindi il mio consiglio è quello di parlarne,parlarne,parlarne. Cercare insieme una nuova strada. Parlare delle tue esigenze,vedere se possono combaciare con le sue. Provare a ricostruire insieme qualcosa che si è rotto.

    E dopo,se tutto ciò non funziona,allora sì,ritengo che l’unica soluzione sia separare le due strade.

    Quindi,sì ad una vacanza da sola,una vacanza di riflessione,per capire chi sei,cosa vuoi,cosa cerchi veramente. E a ritorno essere pronta ad esporlo a lui.

  • 13
    criss -

    Concordo con Fab74 ..perchè ostinarsi a tenere in piedi un rapporto che è diventato piatto..Ricordiamo che stare insieme è un vero e proprio impegno, un lavoro a tempo pieno ..La direzione che si è intrapresa deve essere sempre la stessa da parte di entrambi. Non basta solo condividere lo stesso tetto e farsi scivolare la vita ..l’amore vero va alimentato ogni giorno sia da parte dell’uomo che da parte della donna perche come sappiamo la passione iniziale passa prima o poi e la vera sfida è continuare a stare insieme nella routine di sempre. Amare significa imparare a inventarsi come coppia ogni nuovo giorno per mantenere sempre vivo quel fuoco che deve ardere nei nostri animi. Il dialogo è fondamentale e allora cara Vichy parlate parlate parlate… e se verrà fuori che a lui sta bene così allora potrai prendere la decisione piu’ giusta .Non è questione di differenza di età (11 anni non sono cosi’ tanti) è solo questione di maturità ..
    Buona fortuna

  • 14
    fab74 -

    Feanor io ho estremizzato il discorso! Ovvio che è importante parlare e cercare una soluzione prima di tutto. Addirittura dovrei vergognarmi per quello che ho scritto…ma siamo diventati matti???
    Io sono d’accordo con te il tuo discorso non fa una grinza, però posso dire che se una relazione va in crisi per qualche mese di rallentamento poi così tanto solida non è.
    Poi comunque non mi trovo in sintonia con i pensieri di Andy Pedro ecc ecc….vabbè ognuno comunque ha i suoi percorsi e le sue prospettive per fortuna. Non siamo tutti uguali, non ragioniamo tutti uguali e non abbiamo tutti gli stessi ideali.
    Per qualcuno il matrimonio è prigione per qualcuno è realizzazione di sè…allora dov’è il giusto????
    Il giusto è quando con le tue scelte, condivisibili da altri e non, ti trovi e ti senti in pace con il mondo e con chi ti circonda.

  • 15
    PEDRO -

    FEANOR, quello che tu scrivi a me e te sembra una cosa ovvia, di logica…evidentemente, purtroppo, siamo in pochi a pensarla così…
    Come se poi la ‘lei’ della vicenda, colei che scrive, fosse perfetta…
    bisognerebbe sentire pure lui…lui che la vuole sposare e lei che trama in silenzio…eh già!
    Le donne mica parlano, le devi leggere nel pensiero, le devi capire…ma se non si capiscono nemmeno da sole!!
    Da notare la frase: “Devo riconoscere che mi ha aiutata tanto sia lui che ii suoi genitori, economicamente e moralmente, mi sento in debito con loro”…
    E come si ‘paga’ un debito…? lasciando, no…?

  • 16
    Eradean -

    Invece di dire “lui non fa,lui non dice,lui qui lui là”,perchè non ti chiedi COME MAI sembra sia morto il tuo uomo da quando convivete?

    Come mai era così prima?
    Non è che magari è pure colpa tua se si è impigrito?
    E’ facile scaricare sempre sull’altro e mai analizzare se stessi mia cara.
    E te lo dice una DONNA.

    Cosa ti univa a lui prima?
    Uscire tutte le sere a ballare e divertirti?
    Oppure lo amavi x il suo carattere e il suo modo di amarti?

    Vuoi farti una vacanza sola soletta per capire cosa?
    Non c’è bisogno di diventare turiste per pensare sai?
    E magari invece di dire queste cose tra te e te,parlane con lui.
    Invece di parlare dei SUOI DIFETTI,parla pure dei TUOI!!

    Oppure un bel giorno gli dirai che è finita e lui cadrà dalle nuvole perchè i tuoi dubbi te li sei tenuti tutti x te senza dirgli nulla?

    Essere in coppia significa anche COMUNICARE,sai?
    Non è che la comunicazione è solo zompare a letto.

    Questo tuo ragionamento è egoistico al mille per mille.
    E fa abbastanza schifo,lasciatelo sempre dire da una DONNA!

    Le persone come te non dovrebbero fidanzarsi ma stare sole o farsi storielle di sesso spiccio.

  • 17
    fab74 -

    Mamma mia che aggressivi che siete!! E datevi una calmata che diamine….
    PEDRO: “Da notare la frase: “Devo riconoscere che mi ha aiutata tanto sia lui che ii suoi genitori, economicamente e moralmente, mi sento in debito con loro”…
    E come si ‘paga’ un debito…? lasciando, no…?”
    Quindi siccome l’hanno aiutata economicamente lei deve rimanere per forza. allora vuol dire che l’hanno comprata a questo punto. Per te va bene così Pedro? Buon per te, per me decisamente no…potresti andare a vivere in un paese islamico forse ti troveresti bene….
    ERADEAN: “Oppure un bel giorno gli dirai che è finita e lui cadrà dalle nuvole perchè i tuoi dubbi te li sei tenuti tutti x te senza dirgli nulla?”
    Se un uomo non si accorge che la sua donna si sta spegnendo piano piano vuol dire che poi tanto uomo non è…..ripeto se non se ne ACCORGE caxxo…..ma non vedi che la tua donna non ti cerca più??? non vedi che non ha più desiderio??? non vedi che si sta allontanando??
    Ah già è vero non hai tempo per queste cose, devi giocare con la Playstation…
    E comunque vedo che nessuno risponde alla mia domanda:
    Che cos’è un UOMO per voi?

  • 18
    Feanor -

    Ripeto… tutte queste storie sono solo un mucchio di ca°°ate!!!

    Se ci fosse vero amore… anzi, se le persone sapessero amare… nn si arriverebbe a questo… “nn ha + voglia di uscire la sera e quindi lo mollo” ma ci rendiamo conto?!!? No ma dico, ma ci rendiamo conto!?!?

    Ed invece di prendergli la mano e parlargli di questi grandissimi problemi… e dire le cose come stanno, e xchè no anche dire, “se continua così, potrebbe finire”… no si chiede delucidazioni su un forum! Meglio andare in vacanza per pensarci su?! Ma xchè no!? Vai pure in vacanza tromba come un riccio, e magari ti arriverà l’ispirazione!!! Ma daiiiiiiiiiiiiii!!!

    Nn c’è un bel ca°°o da pensare… c’è solo da parlare e mettere a posto questi ultimi mesi! Se si amasse davvero… se invece (la butto li, nn pretendo di avere la ragione assoluta)… all’inizio faceva comodo stare con questa persona, ed ora che si sono aperti dei bei trampolini, questa persona sta diventando pesante ed ingombrante… beh il discorso cambia!

    Un giorno ho assistito a questo discorso: “mio marito è sempre + scazzzato e triste… e a me con uno così proprio nn mi va di fare l’amore… la cosa sta diventando grave, mi sa che tra 1pò ci lasceremo” – Ma io dico… ma nn pensi, che magari è sempre più triste perchè appunto si sente rifiutato da te…?! E più lo rifiuti e più lui si sente male?! Ma nn capisci che è una ruota?! Ma ca°°o affrontate l’argomento, trovate la soluzione… invece no.. solo pensieri… ruote che girano che girano sempre più veloci fino a quando escono di strada… che squallore!

    °°=ZZ

  • 19
    maximum -

    fab74, inizio ad avere seri dubbi che tu sia un uomo.
    se così fosse c’è da allarmarsi perché argomenti e polemizzi in una maniera prettamente femminile.

    prima di tutto ti sei scaldato/a troppo all’inizio, se leggevi bene la lettera e le risposte tutti i tuoi post sarebbero stati inutili e superflui.
    secondo continui a chiedere cos’è un uomo…evidentemente non lo sai…
    terzo, si sente una antinomia e una critica tipicamente femminile forzata nei confronti di noi scimmioni o gorilla…

    poi, riguardo al tuo ultimo post si vede che non hai esperienza perché dovresti sapere che spesso no, non ci si accorge, non perché non si sia sensibili ma perché la donna non è né chiara né diretta riguardo la gravità della situazione.

    chiaro esempio anche qui, lei dice che ne hanno parlato poi aggiunge che lui le ha chiesto di sposarla.
    è evidente che non ne hanno parlato seriamente, altrimenti lui mica le chiedeva di sposarsi.

    poi nessuno qui sta dicendo che lei è obbligata a rimanere con lui a vita o a sposarlo, tutti qui stavamo dicendo che visto il debito morale e finanziario, visto il fatto che si sono amati e che prima andava tutto benissimo, forse sarebbe il caso di fare autocritica o di parlarne SERIAMENTE e SINCERAMENTE con lui, prima di mollarlo.
    poi, la frase “non son più sicura di amarlo” in questo contesto lascia il tempo che trova…

  • 20
    John -

    Fab, ragioni come una donna. Sempre a pretendere che l’uomo capisca, che ci sia sempre,che stia sempre sul pezzo,……ma la cosa non dovrebbe essere reciproca? Sembra che la donna vada solo capita, eternamente corteggiata,…..ma lei intanto, che fa? Aspetta solo di vedere se tu sei un vero uomo? Ma lei, è una vera donna? Lei oltre che pretendere tutto ciò, che fa? Perchè almeno un tempo erano gli angeli del focolare, ma oggi, che si sono uominizzate, fanno tutto ciò che fanno gli uomini, però pretendono di sentirsi sempre speciali, capite, corteggiate,…..Non dovrebbero fare anche loro le cose che rivendicano di aver diritto di ricevere?

  • 21
    lullaby -

    Ma a me non sembra abbia parlato di una vacanza per avere altre relazioni…

    Una vacanza sola lontano da tutti per schiarirsi le idee…

    Io la appoggio in pieno. Un momento di solitudine per capire se stessa. Come può affrontare lui se non riesce a capire bene se stessa?

    Il mio consiglio resta lo stesso…prendi un po’ di tempo per te stessa,e poi parla con lui,cercate di capire insieme il perché…

  • 22
    Feanor -

    @lullaby

    Ma andare in giro a divertirsi… nn serve a capire il problema.

    Volete capirlo, ch ei problemi bisogna risolverli in due!??! Parlando e confrontandosi?!?

    Andare in giro per pensare?!!? Gaurda che se vuoi pensare puoi anche stare nella tua cantina…ehh… già da qua si vede quante stronzate si cercano di inventare per finire la storia… per finire, chiaramente, dare la colpa a lui… che una volta mollato, penserà davvero di essere in torto marcio, per poi capire col tempo, che la stron°a eri lei, e che alla fine si è tolto un bel peso dalla propria vita.

    Sto tipo, tra qualche mese, verrà sul forum a piangere per 1pò… e via…

    Vabbè è la vita… chi nasce tondo, nn muore quadrato!!!

  • 23
    Santino -

    Basta con le relazioni, basta sposarsi, si vive meglio da soli.

  • 24
    fab74 -

    Vogliamo anche dire che 24 anni lei e 35 lui sono una bella differenza d’età?? Cavoli la tua donna ha 24 anni non 35/34/33/32….è normale che voglia divertirsi, provare emozioni, scoprire il mondo dai ragazzi ha 24 anni!!!
    Magari sbaglia a non parlarne direttamente con lui, ma a 24 anni secondo me una ragazza non è ancora pronta per queste responsabilità.
    Maximum Feanor e John sì sono un uomo, non ragiono come una donna ragiono in base alle esperienze che ho avuto, poi le relazioni che ho avuto io nella mia vita possono essere diverse da quella che avete avuto voi non trovate?

  • 25
    dreamer -

    Dipende. E’ vero che si pensa anche nella propria cantina. Ma dipende dalle circostanze. In alcuni casi è necessaria un’assoluta solitudine. Nessuno ha parlato,mi sembra,di andare in giro a divertirsi. Io,in primis,ho parlato di un viaggio di riflessione,per staccare la spina,stare sola. E mi pare anche lei abbia detto per schiarirsi le idee.

    Già se si vive a casa con i genitori non è più la stessa cosa. Non è più solitudine. Ecco perché appoggio l’idea di una vacanza. Può anche essere l’albergo dietro l’angolo,ma un posto in cui stare SOLI.

  • 26
    maximum -

    @lullaby

    ma quale momento di riflessione…

    questa se ne va al mare da sola e mentre si chiede se lo ama ancora o meno il primo “figo” che la saluta e chiede se può aiutarla con la crema solare e via…

    @fab74

    chiaro, la differenza di età fa qualcosa ma dipende sempre dal carattere e dalle persone.
    se ci fosse amore “vero” non sarebbe quello il problema.
    del resto si, abbiamo avuto esperienze diverse, quando anche tu avrai fatto le nostre cambierai registro.
    tutti noi pensavamo come te prima di rimaner allibiti di fronte a certi comportamenti del tutto ingiustificati.

  • 27
    dreamer -

    Perché dai per scontato che vada al mare? E che si lasci spalmare la crema solare dal primo figo che passa? E’ un processo alle intenzioni o forse io non ho letto qualcosa che invece è scritto da qualche parte?

    p.s. comunque è diventata una discussione fra noi,perché lei non la vedo più

  • 28
    maximum -

    @dreamer

    perché è estate, fa caldo e le conosco…

    perché è giovane ed è stufa del suo 35enne che è diventato noioso…

    perché lei stessa parla di vacanze e di piantar tutto e tutti…
    te la vedi questa da sola…che fa ?
    si annoia…poi per capire se lo ama ancora deve prima provare con un altro…
    psicologia femminile.

  • 29
    Feanor -

    @ dreamer

    Si da tutto x scontato… l’esperienza si chiama tale, per un motivo! Di certo nn andrà in un convento.

    La cosa che + mi fa ridere è che quando si ha una crisi col proprio compagno, si fa una pausa, così appena passa “per caso” la novità… si inizia subito a confrontare l’attuale relazione… che sta vivendo il momento peggiore del rapporto…triste e penosa, con quella futura… nuova, fresca, piena di emozioni.

    RIDICOLO

  • 30
    vicky4023 -

    ragazzi io ho parlato con mio fidanzato di tutto e anche molto chiaro,il problema è che lui cambia x un paio di settimane e poi di nuovo la stessa identica storia.E poi non ho detto che solo colpa sua,anzi dico che probabilmente è solo colpa mia,e ripeto che non mi interessa un altro uomo,voglio essere solo felice e provare quello che provavo prima….Io sto malissimo ora non mi aiutate accusandomi….

  • 31
    dreamer -

    Io vorrei proprio vedere voi nei suoi panni,ovvero al contrario. Generalizzare sulle donne è un po’ pietoso…è come se io adesso dicessi che l’uomo se ha bisogno di riflettere va con la ragazza giovane, o magari la supermegafighetta perché la sua ragazza ha messo su qualche chilo…

    A mio parere,siete ridicoli! Allora sapete cosa dovrebbe fare? Sposarlo senza essere sicura dei suoi sentimenti,senza averci riflettuto un attimo. Perché altrimenti…poverino lui. Del resto non è così che fanno gli uomini? “No non la lascio,non voglio farla soffrire”. E intanto si fanno l’amante clandestina, ma tanto,finché lei non lo scopre non soffre. Ci si rivede qualcuno? Spero di no,eppure di “uomini” così,ne ho conosciuti…anche se la ragazza in questione non ero io.

  • 32
    dreamer -

    @ Vicky…io ti parlo da donna,e capisco benissimo cosa provi. Si è fatto un processo alle intenzioni,generalizzando. Probabilmente chi ti ha risposto non conosce altri generi di riflessione se non quella dello svago con altri/e. Io personalmente ho affrontato momenti di riflessione in solitudine vari,e so che a volte se ne sente la necessità,soprattutto prima di affrontare passi così importanti. Non è una questione di età, è una questione di essersi appoggiati. Sto vivendo un problema simile,e sto cercando di affrontarlo. Insisti con il dialogo. Di fronte alla sua proposta di matrimonio,dì semplicemente la verità: che non te la senti ora come ora, perché ti rendi conto che manca qualcosa. Che hai bisogno di ritrovare il ragazzo che amavi. Cerca di capire il perché del cambiamento. Se c’è un motivo,se c’è qualcosa da risolvere,collaborerete insieme e vedrai che ci sarà un lieto fine. Ma se un motivo non c’è,se semplicemente lui ora sta bene così,e tu no, non sei costretta a condividere tutta la tua vita con una persona che non è giusta per te.
    Non voglio dire che si debba trovare una persona perfetta,e non parliamo neanche di difetti ma di diversità che a quanto pare sono uscite fuori ora. Se queste diversità non minano la felicità di entrambi,anzi l’arricchiscano ben venga. Ma se le diversità comportano una rinuncia alla felicità allora non credo sia lo spirito giusto.
    Amore è anche sacrificio? Sì, si possono fare sacrifici che sembrano tali agli occhi degli altri, ma dentro non lo sono. Nel momento in cui si sente una privazione forte,un dolore forte,allora questo contrasta con l’amore. Perché se ti privi di qualcosa per te fondamentale,presto questo ricadrà anche sulla coppia. Non esiste il giusto e sbagliato,esiste ciò che si sente,che si prova,e nessuno può giudicarlo. E mi sembra tu sia stata onesta.

  • 33
    duecalzini -

    Certe decisioni vanno prese e basta. Anche se fanno soffrire.

    E’ più pericoloso e triste fare finta di niente…e costruire palazzi con delle fondamenta di cartone.

    Se non scegli cosa ti rende felice non renderai felice nemmeno lui oltre a non esserlo più.

    Sii decisa però…e onesta!

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili