Ho deciso di rinunciare ad avere figli
Riferimento alla lettera:
Ho 41 anni e finora ho solo collezionato delusioni su delusioni. Ho anche convissuto per 3 anni con un uomo col quale non ci siamo più capiti ad un certo punto. Adesso vivo sola perchè non ho più i genitori. Dopo l'ultima delusione ho capito che probabilmente sbagliavo partner perchè...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 17 Luglio 2014
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore eglevittoria.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me Stesso
1.066 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

Menomale che ho detto fedifrago stronzo altro che figo! non rigirare la frittata per sottolineare sempre le tue idee,ci sta che la donna abbia qualche storia ma io parlo di casi estremi magari una che la da a 5000 uomini e ci prova con mariti e fidanzati,poi se avviene il tradimento ovvio che la colpa è di entrambi invece di guardare tanti single che ci sono in giro.
Ok Serena, allora ti riporto testualmente quello che hai scritto…
“guardacaso non è un invenzione quando si dice che la maggioranza di donne piace soffrire dietro il primo stronzo di turno che le tiene sulla corda invece il bravo ragazzo viene definito zerbino”
in questa frase io ci leggo il disprezzo puro e semplice per gli uomini che non ci ricambiano, e non si parla della loro tendenza all’ infedeltà. o mi sbaglio ?….
e non è vero che tutti i bravi ragazzi vengono definiti “zerbini”. diventano zerbini SE SI COMPORTANO DA ZERBINI: cioè fare di tutto per servire e compiacere una ragazza per sì che lei ricambi l’ interesse. per me questa è ZERBINAGGINE, non è amore o interesse per la ragazza o donna.
“gli uomini si lamentano di non riuscire a trovare una semplice brava ragazza,e non sempre le brave ragazze sono gli sgorbi della situazione ve lo assicuro e alla fine sono lì a sbavare dietro a quella inarrivabile che se la tira credendo di essere chissà chi o qualche tr…ne che gli spiattella di tutto in faccia e la da a cani e porci”
primo: come fai a stabilire cosa una donna spiattella o non spiattella in faccia a qualcuno ? la fai seguire con i radar quando non stai con lei ?
secondo: come fai TU a stabilire se va con “cani e porci” o se si è fatta 5000 uomini ? che poi pure se fosse non vedo a te cosa ti cambia. se un uomo si innamora di una che è stata con 5000 uomini prima di lui ( che appunto sono UOMINI, non cani e nemmeno porci ) sebbene sia un caso limite, può anche succedere… e noi altri non abbiamo il diritto di stabilire che quell’ uomo non se ne deve innamorare.
terzo: non è il fatto di essere una “brava ragazza” e di tenersela “cucita” che AUTOMATICAMENTE fa innamorare un uomo. tra un uomo e una donna devono esserci complicità, sintonia, affinità, attrazione, empatia. e queste cose un uomo le potrebbe trovare nella ragazza pudica che se la tiene stretta, ma le potrebbe benissimo trovare anche in una donna disinibita che ha avuto 5000 partners prima di lui. la quale, detto per inciso, NON E’ UN TROIONE, ma è semplicemente una donna che ha avuto 5000 partners ( anche se dubito che ciò sia possibile, anche per ragioni FISICHE! ) quindi scusami ma il tuo mi sembra un discorso del tutto campato per aria.
Temo che dovrò disilludere molte “brave ragazze” e “bravi ragazzi” all’ ascolto.. se pensate che ci si debba innamorare di voi solo perchè vi atteggiate a “bravi”, prenderete di quelle legnate che non avete idea ! quindi sarà meglio che capiate realmente le dinamiche dei rapporti interpersonali e che scendiate dal pero !
Intanto la mia tesi non fa una grinza è la semplice verità,nessuno qui si cuce addosso l’identità del bravo o brava ragazza ovvero il precocetto limitante dell’essere perfetto e pudico,non è da questo che una persona può essere definito così. Si può essere sinceri ed onesti con se stessi e con il tuo compagno ed essere empatici e passionali in coppia e anche nella sessualità senza avere l’esigenza di tradire. Io che non ho mai tradito mica mi definisco una suora assolutamente no! anzi credo sia stupendo e non da tutti capaci di fare esperienze e trasgredire con il proprio compagno e viene spontaneo farlo solo con lui! Se vuoi trombare a destra e a manca fai pure ma non giustificarti per nasconderti dietro al femminismo esasperato che utilizzi per tornaconto personale e da quattro video copia e incolla da strapazzo contenenti stronzate new age.
una cosa che non riescono a capire è che non è automatico che qualcuno si innamori, di legnate ne abbiamo presi tutti, possiamo essere bravi quanto vogliamo le delusioni le abbiamo tutti, l’importante è smetterla di puntare il dito sulle donne solo perché non si trova quella giusta. Per la mia esperienza uomini che hanno avuto le peggiori batoste non hanno poi odiato tutte le donne, mentre uomini che non hanno avuto chiesa’ che delusione se la prendono a morte e spesso parlando con loro ho notato che si sono fatti dei film allucinanti. Quindi signori, se volete stare da soli liberissimi di farlo, volete le straniere?accomodatevi ma smettiamola ogni volta di criticare una persona solo perché donna.
Serena
ma cosa cavolo dici ! ma chi ha mai tradito qui ! ma chi si nasconde dietro il femminismo per giustificare comportamenti scorretti verso un partner ! io stavo parlando di tutt’ altra cosa e il mio post era chiaro. se poi ti rode perchè ho detto una verità scomoda, mi dispiace per te ! ma non travisare palesemente ciò che scrivo… sei tu quella che rigira le frittate a suo piacimento e questo è scorretto !!
il commento n. 105 postato da Sarah, spiega molto chiaramente quello che intendevo dire anch’ io. quindi Serena prendi riferimento da quel post e non sparare caxxate a vanvera !
Ehi mg,fai un respiro profondo,ci sei? guarda che farsi prendere dall’ira fa male alla pressione 🙂 cmq non mi rode affatto figurati! non ho detto che tu in particolare tradisci ma sbandieri un femminismo troppo esasperato,potrai pure apprendere lezioni di vita tra video da strapazzo new age io apprendo dalla vita con legnate annesse come tutti ed è sicuramente molto meglio 🙂
serena secondo ma vi siete capite male, maria grazia forse ha pensato che tu fossi contro quelle donne che vivono rapporti molto liberi senza impegnarsi ma facendolo comunque con sincerità’ e rispetto senza pigliare in giro nessuno. Se una donna in tutta la sua vita, decide per qualche ragione o per qualche tempo di divertirsi, se lo fa dicendo come stanno le cose senza promettere amore o mari e monti io non ci vedo nulla di male, anche una donna come un uomo è libera di divertirsi senza per questo essere etichettata come tro.., poi per carita’, ci sono quelle che vanno a letto con tutti mentendo e tradendo e lì hai ragione. Il succo del discorso mi è parso questo ecco tutto.
Ah…ah…Mariagrà
All’amico tuo (talmente appassionato di rapine che te ne hai visti 15 e lui manco 1) c’era bisogno di fargli notare che nel locale pubblico c’erano 15 sensori per scatenare in lui l’ormone verso di te. Prima di questo evento lui non t’avrebbe manco sfiorato co un dito! Pazzesco aho!
Ecco un altra delle tue sbruffonate!
C’era bisogna de dillo? C’era bisogno de rimarcà che grazie a sto evento a quello glie s’è rizzato l’ormone?! C’è da ride o piagne…famme capì!
“gli uomini – perlomeno quelli che intervengono in questo forum – non vogliono un confronto alla pari, ma vogliono donne che gli diano sempre ragione. E’ DIVERSO.”
Manco ti rendi conto che te sei la prima che se qualcuno ti contraddice lo fai nero come na zampogna…E’ DIVERSO!
Stai qui da mesi a fare guerre proprio perchè se qualcuno non la pensa come te lo bolli come persona inutile come la MAGGIOR PARTE DEGLI UOMINI ITALIANI e retrograda come la MAGGIOR PARTE DEGLI UOMINI ITALIANI che non accetta l’ emancipazione delle donne come TE (e ora si è aggiunta pure Klara che parete Cip & Ciop de noialtri quando ve elogiate a vicenda)
Poi guarda caso quanto ti vuoi parare il culo te ne esci sempre con sta frase fatta e rifatta “se ti rode perchè ho detto una verità scomoda…smamma!”
Però quando le verità a TE scomode le dicono gli altri trovi sempre un motivo per rigirà la frittata e farla franca! Manchi di umiltà…ma come fai ad avere un rapporto paritario con una persona carente di umiltà? E mo non me la menà che nella vita privata collabori col WWF, la Caritas, la Croce Rossa, rubi ai ricchi per dare ai poveri e che hai aperto le porte di casa tua a tutti quelli che ne avevano bisogno! Quelli che fai nella vita privata non mi interessa perchè qui siamo su un forum e quindi rispondo in base a come ti poni QUI! Poi che nella vita reale sei tutt’altra persona è tutto da vedè! Ossequi!
“potrai pure apprendere lezioni di vita tra video da strapazzo new age io apprendo dalla vita con legnate annesse come tutti ed è sicuramente molto meglio ”
no Serena ! no tesorino… se permetti ho qualche anno più di te e ne ho vista passare molta di più di acqua sotto i ponti. Mi sono presa le mie belle batoste e mi sono fatta ( e faccio ) le mie belle battaglie ANCHE FUORI DA INTERNET. i video che ho postato non centrano un caxxo con le stronzate new age ! sono solo i commenti LUCIDI, PROFONDI E OBIETTIVI DI UN RAGAZZO CHE – A DIFFERENZA DI QUELLI COME TE E STEVE – POSSIEDE OBIETTIVITA’ E APERTURA MENTALE !
@Steve
“All’amico tuo (talmente appassionato di rapine che te ne hai visti 15 e lui manco 1) c’era bisogno di fargli notare che nel locale pubblico c’erano 15 sensori per scatenare in lui l’ormone verso di te. Prima di questo evento lui non t’avrebbe manco sfiorato co un dito! Pazzesco aho!”
evito di commentare, che è meglio ! …
“Manco ti rendi conto che te sei la prima che se qualcuno ti contraddice lo fai nero come na zampogna…”
io non faccio nero proprio nessuno. A molti di quelli che mi leggono gli rode il culo perchè sanno benissimo che quello che dico E’ LA PURA VERITA’, e si sentono SMERDATI. ma non è un problema mio !
“Stai qui da mesi a fare guerre proprio perchè se qualcuno non la pensa come te lo bolli come persona inutile”
NON BOLLO NESSUNO, come invece fate voi. ma se qualcuno scrive delle stupidaggini, cerco di farglielo notare.
“e ora si è aggiunta pure Klara che parete Cip & Ciop de noialtri quando ve elogiate a vicenda”
Klara è semplicemente una donna con i controcoglioni. cosa rara in questo forum.
“Poi guarda caso quanto ti vuoi parare il culo te ne esci sempre con sta frase fatta e rifatta “se ti rode perchè ho detto una verità scomoda…smamma!”
non mi voglio parare niente. adoro fare il bastian contrario. cosa che voi CONFORMISTI non capirete mai 😉
“Manchi di umiltà…ma come fai ad avere un rapporto paritario con una persona carente di umiltà?”
Steve, ma tu invece pensi davvero di avere UMILTA’ ? SERIAMENTE ! ….
“E mo non me la menà che nella vita privata collabori col WWF, la Caritas, la Croce Rossa, rubi ai ricchi per dare ai poveri e che hai aperto le porte di casa tua a tutti quelli che ne avevano bisogno! Quelli che fai nella vita privata non mi interessa perchè qui siamo su un forum e quindi rispondo in base a come ti poni QUI! Poi che nella vita reale sei tutt’altra persona è tutto da vedè! Ossequi!”
No ! nella mia vita privata sono una donna frivola e licenziosa, pur avendo a modo mio dei principi. Mi tengo a debita distanza dal volontariato e dalle iniziative benefiche. non ho lo spirito della crocerossina e della salvatrice. certo se mi capita l’ occasione ogni tanto aiuto qualcuno. ma preferisco passare il tempo a fare le cose che mi piacciono: divertirmi, frequentare i buoni amici, andarmene a spasso per locali e svolgere lavori redditizi e qualificanti. e, naturalmente, mangiare bene e fare del buon sesso .
Non ho mai rubato in vita mia, ma se mai lo farò, ruberò solo ai SUPER RICCHI. ma non per dare ai poveri. MA PER DARE A ME ! poi se avanza anche qualcosa per i poveri…tanto meglio 🙂
No..non apro la porta di casa mia a quelli che ne hanno bisogno. a meno che non siano bellissimi fusti dai 20 ai 50 anni. Le uniche cose che potrei aprire sono forse una bisca clandestina, un commercio di marijuana o una casa di piacere in Svizzera 😀
Sono una persona materialista, imperfetta, tendenzialmente lussuriosa e abbastanza egoista ( COME TUTTI ). Ma ho anche dei pregi! per esempio credo nella lealtà e nel valore dell’ amicizia, NON DICO STRONZATE E ACCETTO LA REALTA’ PER QUELLA CHE E’, SENZA PREGIUDIZI E SENZA PRECLUSIONI 😉
prova a farlo anche tu… è bello ! 😉
Ma ancora date retta a sta qua? Ma una che ha solo collezionato avventure sessuali, e nelle relazioni un poco più serie ha sempre ricevuto picche, veramente qualcuno crede che possa essere presa come esempio a seguire? Davvero qualcuno può credere che lei sappia come ci si deve comportare nelle relazioni interpersonali? Veramente pensate che lei sappia come stanno le cose?? Non fatemi ridere…
Che poi, giusto per mettere i puntini sulle i, è ovvio che non c’è paragone tra un uomo che fa sesso con 1000 donne e una donna che lo fa con 1000 uomini. Un uomo che riesce a farlo a parte di essere figo deve avere delle qualità aggiuntive che fanno la differenza, capacità di dialogo, sarcasmo, intelligenza sopra la media, magari simpatia, capacità di seduzione, e chi più ne più ne metta, insomma qualità che vanno aldilà dell’aspetto fisico, semplicemente per il fatto che una donna non si piega alla semplice bellezza esteriore, ma va oltre, e devi saperla corteggiare per portarla a letto, e alle volte devi saper anche persistere ed avere pazienza. Invece qualsiasi donna con bellezza nella media, le basta uscire dal portone e farlo capire semplicemente con uno sguardo per potere fare sesso con 1000 uomini in meno di un anno. Non ha nemmeno bisogno di aprire la bocca! La conseguenza è che un uomo accresce la propia autostima perché la sua conquista è arrivata dopo aver adottato le sue astuzie . Una donna sa che non ha bisogno di dare niente per ricevere quello che vuole, e la sua autostima non crescerà mai dopo aver collezionato sesso, perché appunto l’uomo medio sbava per il sesso e la donna lo sa. Che poi pensateci bene, se aveste un figlio adolescente che vi dice che ha 10 ragazze con cui si vede contemporaneamente e con cui fa sesso come un ossesso magari gli dite di mettere il preservativo ma niente di più, magari ci sorridete pure su, e sareste anche un po’ orgogliosi di lui. Invece sareste un po’ preoccupate se lo stesso vi dicesse una vostra figlia adolescente perché in fondo sapete che sta svendendo il proprio corpo, e che qualcuno ne sta approfittando. E forse questo é il motivo per il quale una donna con le sue sbandierate libertá sessuali sia poco valorata o meno valorata rispetto a un uomo . E non c’entra niente il maschilismo o il femminismo. E fra l’altro temo che sia un concetto che non cambierá mai, nei secoli dei secoli, mettetevi l’anima in pace. Questa sí che é una verita scomoda.
prima lo sconosciuto steve poi sto walter mah!
la verita’ scomoda è che c’avete paura delle donne tutto qua. Possibile che per avere stima di voi stessi dovete fare sesso?Poveri!C’è altro nella vita sapete?Maria Grazia non è santa e lo ammette, si mette a nudo e parla liberamente, voi grandi uomini invece come siete?tutti romantici, carini, sinceri e fedeli vero?strano!
Questa è matta da legare!
bene, ci voleva il tocco finale del mentecatto maschilista di turno a completare il quadro del collage di miserevoli fuffe !
walter non perderò tempo a controbattere a tutte le fesserie che hai scritto. mi limiterò a dire che se avessi avuto dei figli, avrebbero dovuto rispettare le mie regole, maschi o femmine che fossero faceva poca differenza. così come una ragazzina non deve andarsene in giro a fare la tr…tta, così un ragazzino non deve andarsene in giro a fare il porco con tutte e il piccolo balordo. fine della storia. qui non si parla di adolescenti ma di cose da grandi ( certo, tu MENTALMENTE non lo sei ). ti faccio infine presente che non esistono solo gli SFIGATI COME TE, che si trombano qualunque cosa per non rischiare di restare a secco…ci sono anche gli uomini AFFASCINANTI E CAZZUTI, che SELEZIONANO le donne con cui andare anche in base alla loro personalità e al loro charme.
Non contribuire ad abbassare ulteriormente il livello di questa discussione, e torna nella bettola dalla quale sei venuto a scolarti birra scura mentre con i tuoi compari discuti di quanto siano tr….e le donne e di quanto sia mitico il tuo calciatore preferito. PER I SECOLI DEI SECOLI AMEN ! ..
@ walter
In effetti il ragionamento ci sta.
Ecco xchè le donne cesse e/o con poca autostima, cercano di darla a tutti… mentre le donne belle e/o sicure, te la fanno sudare e la danno a pochi fortunati!
Maria Grazia;
“io non faccio nero proprio nessuno. A molti di quelli che mi leggono gli rode il culo perchè sanno
benissimo che quello che dico E’ LA PURA VERITA’, e
si sentono SMERDATI. ma non è un problema mio !”
La pura verità?….su su Maria Grazia dai…per favore! Lo sai che in fondo mi sei simpatica ma non esagerare!!!!
klara
ti esprimo tutta la mia stima e ti ringrazio.
hurin
le donne ( sia belle che brutte ) la danno a TUTTI QUELLI DA CUI SONO ATTRATTE, e tutte la danno quando vogliono loro e cercando di rispettare i propri tempi. non esistono donne CHE LA DANNO A TUTTI INDISTINTAMENTE, fossero anche donne con poca autostima ( belle o brutte che siano ). una cosa è certa… a te, a steve e a walter non la darei mai nemmeno sotto tortura ! in quel caso potrei davvero diventare una SANTA, piuttosto che cedere al turpe ricatto !
Serena
torna all’ oratorio che è meglio !
https://www.facebook.com/Caffeinafestival/photos/a.375131489747.156197.367942909747/10152354587299748/?type=1&theater
Menomale che ho detto facciamo tutti un passo indietro,se esistono determinati prototipi di uomini esistono anche nel genere femminile. Non c’è bisogno di smerdare in pratica ti prendi per il culo da sola ti sentivi tirata in causa e ti bruciava quando ho detto troione che la da a 5000 uomini? mica mi riferivo esplicitamemte a te,per me puoi fare quello che ti pare anzi fai un favore se emigri in svizzera per qualche casa di riposo 🙂 il femminismo che tiri fuori te a tuo piacimento per farti solo notare,non serve solo per giustificare che vuoi trombare a destra e a manca,puoi farlo lo stesso senza ipocrisie e piantala di fare l’arpia dai metodi hitleriani se qualcuno non la pensa alla tua maniera.
torniamo sempre sul solito discorso, le ragazze meno attraenti hanno uomini perché ci sono morti di fi.., abbiate più dignità’ e vedrete che anche le cesse scopano di meno, premesso che una domanda sorge spontanea…ma a voi cosa interessa?è una gara a chi scopa di più???
Kiara, cerchiamo di vedere la realtà: spesso l’uomo vuole solo sco.... ! Ma ci vuole una laurea per capirlo ?
no che non ci vuole una laurea ma allora di cosa state parlando???ve ne rendete conto?
Serena
non te la prendere ma è a causa di donne come te se il maschilismo esisterà sempre. perchè giustifichi qualunque porcata facciano gli uomini mentre sei implacabile con le donne. non mi sono sentita affatto tirata in causa quando hai parlato di donne che vanno con 5000 uomini, visto che il numero di partners sessuali che ho avuto rientra nella normale media delle donne italiane. il punto non è questo ! il punto è che sono proprio stufa di leggere e di sentir dire tante puttanate che sono solo frutto del pregiudizio e della morale puritana ! so che sei in buona fede e non te ne rendi conto, ma è così ! e mi sono solo limitata a fartelo notare. sei tu quella che reagisce con modi e toni hitleriani, definendomi addirittura pazza da legare per un post ironico che ho scritto. aprire la testolina per farla ragionare, Serena, non significa dover aprire le gambe…
giampaolo
non è per difendere sempre klara ma mi sembra che il suo discorso sia molto chiaro…se esistono donne che si atteggiano a dive anche se non sono niente di speciale, e che credono chissà cosa, è perchè ricevono attenzioni esagerate da parte dei maschi italiani, che per un pelo di f…a a volte sono disposti a fare qualunque cosa e sbavano come dei labrador. per me l’ uomo che se le scopa tutte indistintamente è al pari della donna che se li fa tutti indistintamente. se un uomo è un pochettino attraente o comunque nella media, quali rare capacità ci vogliono a sedurre una donna magari un pò bruttina, che ha poca AUTOSTIMA, che è sola da diverso tempo e che quindi – anche in base a quello che state dicendo voi – cercherebbe il consenso in questa maniera ? quindi il discorso che fa walter non ha molto senso. Gli uomini di qualità sono esattamente come le donne di qualità: non cercano solo il sesso in sè per sè, ma guardano anche la PERSONA, non sono facilmente seducibili e sopratutto NON DA CHIUNQUE.
Io non difendo proprio nessuno, anzi ho ribadito il concetto che se esistono dei soggetti negativi nei maschi ce ne sono altrettanto nel genere femminile,nessuno difende le porcate degli altri. Sei tu quella inferocita solo a causa dei tuoi partners che ti hanno delusa e tradita non tutti siamo uguali,non tutte sono oche giulive sottomesse oppure non tutti sono mammoni morti di fi... Io che ho vissuto diverso tempo all’estero so che vuol dire vivere e fondersi con altre culture e mentalità,dovresti aprire tu la testolina che parli e ti scagli contro gli altri solo in base alle tue esperienze.
Kiara, Maria Grazia…di che cosa stiamo parlando ?
Leggete, leggete e…rileggetevi il post n. 112 di Walter…lì c’è tutto.