Salta i links e vai al contenuto

Finalmente ho deciso!

Finalmente ho deciso!Ho passato 12 anni della mia vita a dire sempre si a tutte le proposte stupide ed indecenti dei genitori di mio marito…tutto per non farlo soffrire!Ho ingoiato uno dopo l’altro gli stupidi commenti di mia suocera senza aver mai diritto di replica.Non so cucinare ed è per questo che mio marito ha preso qualche chiletto in più subito dopo il matrimonio…gli faccio mangiare mattoni!Sarebbe bene quindi se pranziamo e ceniamo da lei visto che abitiamo insieme! Ovviamente può continuare solo a sognarselo di notte!La spesa non si fa alle nove della mattina perchè è troppo tardi.Al fine settimana io e mio marito non dobbiamo alzarci tardi altrimenti lei non sa quando venire a suonarci.Mio marito deve vestire sempre elegante tanto è vero che voleva regalargli l’abito del padre di mio suocero perchè secondo lei era nuovo ed a mio marito gli sarebbe entrato(O mio Dio un ragazzo di 28 anni con l’abito del nonnooooooooooooooo!!)Io (26anni)dovrei indossare la roba che a lei non entra più così potrei risparmiare(preciso:lei ha solo 65 anni).Non ce la faccio più!Ho deciso!Ho chiuso con lei definitivamente!Si, perchè ora si sogna di darmi la sua nuova costituzione su mio figlio:ora ha 14 mesi e pesa 12 kg, ma fino all’anno pesava lo stesso perchè cresceva bene.La pediatra era contenta e lei che mi tormentava dicendomi che dovevo metterlo a dieta o avrei finito per far ingrassare anche suo nipote con cosa gli davo da mangiare!Devo stare attenta quando mangia,quando lo lavo e quando lo vesto…non se ne può più!Mi fa le smorfie quando la contraddico e pretende che mio figlio metti lei al primo posto invece che me!”Dai a nonna che tra un pò camminerai da solo e verrai da me a mangiare e vedrai la nonna le bontà che ti farà!”-UFFFFFFFFF Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!Mi vengono le crisi solo a provare ad immaginarla!!Quando pulivo il portone mi rimproverava perchè ero lenta e 5 ore erano troppe per pulire 4 piani più la discesa del garage.Dovevo essere più veloce e farlo in 3 ore!!Ma perchè mio marito non fa niente per far finire questo incubo??E perchè io non sono riuscita a farmi rispettare subito in partenza e invece di fare la buona con lei,e solo e soltanto per amore,perchè non sono subito partita prevenuta come han fatto le altre mie due congnate?La verità-dice-è che gli ho rubato il figlio e che prima o poi la ruota girerà su di me e sarà mio figlio e sua moglie a farmele di tutti i colori.Robe da matti!!Poverino, a solo 14 mesi è stato già segnalato!!Vorrei tanto chiudere gli occhi e non vedere più niente….AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia - Me Stesso

20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Gigetta -

    E direi che fai bene!!! Non è possibile vivere e comportarsi civilmente con una tale vipera! Ma scusa la domanda, mi sorge spontanea: tuo marito in tutto questo, dov’è? Sarà che io ho due suoceri d’oro ( per farti un esempio, se litigo con mio marito e mi sfogo con mia suocera, lei, molto obiettivamente da ragione a me e non al figlio per partito preso, come invece purtroppo accade sovente nelle altre famiglie), sono sempre presenti ma non invadenti o ossessi, certe cose le trovo inammissibili… Ti consiglierei però di parlarne anche con lui, se non lo hai già fatto.

  2. 2
    fede -

    io non capisco come si possa arrivare a detestare la moglie di un figlio fino a rendere il suo matrimonio un inferno.
    è una cosa che trova solo una risposta secondo me:
    gelosia verso il figlio che ha un nuovo nucleo familiare ,altrimenti è davvero orrendo tutto questo accanimento verso te.
    si può stare simpatici o antipatici è vero,ma nel rispetto per suo figlio doveva evitare certe scene di pura crudeltà.

  3. 3
    incompresa84 -

    @Gigetta:Io ne ho parlato tante volte con mio marito e…dopo quattro anni di matrimonio lui riesce solo a dirmi che ha capito che sua madre sia invadente ma crede che io come al solito esageri troppo.Anche perchè lei le cose le dice con il segno di secondo me ma… te le ripete minimo dieci volte al giorno fino a quando tu stufa non le dici e va bene…Sono quattro anni che mi promette che parlerà finalmente con sua madre ma non lo fa ancora,pensa tu!!

  4. 4
    incompresa84 -

    @Fede: sono daccordo con te!Anch’io credo che si tratti di sola e pura gelosia.Possibile che su 3 figli maschi non ha trovato nemmeno una nuora con cui andare daccordo?Secondo lei è pura sfortuna…su tre nuore non ne ha azzeccata nemmeno una…mbà…sarà????!!!!!!!!!!

  5. 5
    fede -

    incompresa84 credimi se ti dico che capisco la situazione e ti dico che tuo marito deve prendere dei provvedimenti in merito.
    non è giusto che la madre distrugga il tuo rapporto con tuo marito,è brutto dirlo ma credo che le faccia piacere ,così gli dirà,te l’avevo detto ecc..
    le suocere purtroppo sono spesso invadenti e non riescono a capire che un figlio che si sposa ha bisogno dei suoi spazi,della sua privacy familiare .
    fatti forza incompresa
    scrivi come vanno le cose se ti và…
    stai serena perchè non ne vale la pena rodersi il fegato per persone che non fanno altro che creare dissapori familiari
    un abbraccio sincero
    fede

  6. 6
    Gigetta -

    Cara,dal momento che dici di aver parlato già con lui diverse volte ma senza risultati apprezzabili,ti consiglio di farlo ancora una volta.Ma sii più incisiva.Potresti provare a dirgli, con molta calma e lucidità, che hai l’esigenza di chiarire alcune cose con i tuoi suoceri e chi meglio di lui, che è loro figlio, può aiutarti a trovare le parole giuste? Spiegagli con calma che ci sono delle cose nel rapporto con i suoi genitori che vanno chiarite prima che sia troppo tardi e che non si possano più trovare punti di incontro. Prospettagli la cosa in maniera tranquilla, non farti prendere dall’ira e dallo sconforto e insisti affinchè si possa creare l’occasione di un incontro fra tutti e quattro.Mi raccomando, resta calma, devi apparire agli occhi di tutti come una persona che vuole costruire qualcosa di buono e non distruggere. Vedendoti ben disposta nei confronti dei suoi, magari lui sarà più propenso ad aiutarti e a sostenerti.A tua suocera dirai che se c’è stata qualche incomprensione ti piacerebbe metterla da parte e ricominciare col piede giusto.Cerca di sembrare sempre tranquilla e sorridente, deve vedere in te un’amica.Spiegale che capisci quanto sia importante per lei suo figlio, allo stesso modo in cui per te è importante il tuo. Dille che ti piacerebbe parlare con lei di ciò che le da fastidio nel tuo comportamento e viceversa tu le dirai cosa non ti piace del suo. Ovviamente non attaccarla,cerca di sembrare affabile,se si sente minacciata potrebbe fare un macello e comportarsi peggio di come sta facendo ora.Dille che apprezzi il suo interessamento nei confronti del nipotino,ma che certe cose devono restare fra te e tuo marito,la nonna deve fare la nonna (anzi, dille che merita di fare la nonna, uno status sicuramente meno stressante che fare la mamma, dal momento che ai nonni è concesso di soddisfare qualche piccolo capriccio del nipotino,senza l’onere di doversi addossare altre responsabilità).Mi raccomando,sottolineo ancora che devi sembrare affabile e gentile.Magari dille anche che sarebbe giusto che dopo tanti anni di sacrifici, lei e il marito si godessero di più la vita,passare più tempo insieme ora che possono farlo.Dille che a te fa piacere stare sempre con loro,ma che ti senti egoista nel senso che ti sembra di privarli del loro spazio,uno spazio che è giusto che abbiano e che mai e poi mai vorresti che loro debbano sentirsi in dovere di essere sempre presenti a discapito della loro tranquillità.In pratica,così facendo,le avrai detto le stesse cose che pensi ma in modo diverso(ossia 1- fatti i cavoli tuoi circa l’educazione di mio figlio e 2- stai a casa tua e non venire a rompere in casa mia ogni mezz’ora.Quello che voglio dire è che da parte tua deve sembrare che ti preoccupi per loro perchè vorresti vederli più rilassati e sereni e non ti sembra giusto che si prodighino troppo per voi.Dille anche di non preoccuparsi,hanno un figlio in gamba e tu non sei da meno, altrimenti non ti avrebbe certo scelta!Prova!Tentar non nuoce!

  7. 7
    gattaselvatica -

    Secondo me finchè tuo figlio è piccolo e ancora non capisce faresti meglio a pensare di andartene via da lì. Vivere con i suoceri vicini è uno sbaglio, tuo marito continuerà a fare il mammone e sarà sempre sottomesso. Se hai la possibilità di separarti vedrai come si danno tutti una calmata. Questa suocera strega un giorno potrebbe metterti contro anche tuo figlio. E tuo marito se ha le palle ti segue altrimenti che rimanga con la mamma. Se continui a stare lì rovinerari la tua vita e quella di tuo figlio.

  8. 8
    incompresa84 -

    Cara Gigetta,
    ti ringranzio immensamente per il tuo prezioso consiglio!Purtroppo,l’atteggiamento che dovrei assumere secondo quanto hai scritto è stato già messo in pratica da me ed è stata, credimi, l’ultima possibilità che avevo di tentare di migliorare la mia situazione.Il risultato è stato deprimente in quanto con lei si instaurò un rapporto di piena confidenza che la portò ad assumere attegiamenti presuntuosi e in confidenza si permetteva di dirmi di tutto e di più…tanto…stavamo scherzando infondo(secondo lei).Credo che per me non ci sia davvero soluzione!
    In ogni caso,ancora un infinito grazie per avermi ascoltata ed essermi stata vicina in questi momenti di crisi esistenziale…grazie!

  9. 9
    incompresa84 -

    Fede,
    ieri sera mio marito,non so come abbia fatto,ma è riuscito ad entrare in questa rubrica ed ha letto quello che ho scritto in merito ai nostri problemi.Ovviamente si è agitato un pò e prima mi ha accusata di essere esagerata ed anche bugiarda e che secondo lui fa bene sua madre se mi tratta così…poi,non ho capito perchè,dopo aver cenato,io sono subito andata a letto e lui mi ha seguita e,nel mentre stavamo vedendo un film,lui ha cominciato a dirmi che mi ama e che mi vuole davvero tanto bene.Allora io gli ho detto che se è vero che mi ama e che mi vuole bene non deve farmi più soffrire e lui mi ha risposto che non sa se potrà esaudire questo mio desiderio perchè altrimenti non soffrirò più io ma lui.Sai, una volta qualcuno mi consigliò di scappare prima che le cose si complicassero di più…ma io lo amo tantissimo ed il solo pensiero di chiudere la nostra storia a causa di sua madre mi fa paura.Abbiamo anche un figlio bellissimo che amiamo allo stesso modo tantissimo e ci occupiamo di lui entrambi con tanto amore.Io e mio marito andiamo daccordo su tutto ma se parliamo di sua madre siamo capaci di distruggere qualsiasi cosa bella che abbiamo compreso il nostro AMORE!Ma l’amore non è questo!L’amore non è invidioso,non è presuntuoso,non è oppressivo,non è tutto quello che viviamo…credo che l’unica soluzione per me sarà solamente quella di soffrire ancora per parecchi anni!Non riesco a vedere altro.
    Grazie davvero per la profonda comprensione che mi hai dato!Almeno per qualche istante mi sono sentita da voi che mi scrivete capita!
    Si,perchè infondo io non chiedo nulla di strano o di impossibile…vorrei semplicemente essere capita!
    Grazie!

  10. 10
    Gigetta -

    Non è un male che tuo marito abbia letto il tuo sfogo, magari gli servirà per rifletterci su sul serio. Tu non mollare, insisti nel manifestargli il tuo malessere. Prima o poi qualcosa di buono ne verrà fuori!In bocca al lupo!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili