Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare l’ex ragazza

Ciao a tutti.. ho bisogno di consigli.
3 mesi fa la mia ragazza mi ha lasciato dopo 5 anni stupendi in cui abbiamo fatto di tutto e costruito molto assieme, dicendomi che non mi ama più, che lei era da tempo che non provava più certi sentimenti a causa anche di certi miei comportamenti a suo dire troppo egoistici ma che non ha mai avuto il coraggio di dirmi e di parlarmene per paura che io la potessi lasciare e quindi si è tenuta dentro tutto fino ad arrivare al punto di esplodere.
Lei è sempre stata una ragazza insicura di se, non si piace fisicamente, ha problemi di rapporto con la sua famiglia e spesso mentre stavamo assieme mi ripeteva di non lasciarla, che per fortuna che c’ero io altrimenti la sua vita sarebbe stata uno schifo, che sperava con tutto il cuore che io fossi il ragazzo della sua vita.. e questo in me, anche inconsciamente, mi ha sempre fatto sentire in una posizione di forza che magari nell’ultimo periodo mi ha portato a darla troppo per scontata.
Sta di fatto, che, nonostante le suppliche iniziali e una finta seconda chance a cui ho messo fine io perchè vedevo che lei non ce la faceva e non stavamo andando da nessuna parte ho deciso, soprattutto per lei di lasciare, sperando che si sistemasse un pò la sua vita e con la speranza che nel futuro, quando lei fosse stata più pronta si sarebbe potuto riprendere il discorso.
Nelle settimane sucessive ci siamo risentiti qualche volta perchè lei ha detto che non voleva perdermi come persona e che ci teneva molto a me, ma da li sono iniziati un pò di problemi a causa di un altra persona (più grande) con cui si vedeva e su cui avevo il sospetto che ci fosse una storia; nonostante lei negasse tutto non diceva mai le cose come stavano, usava spesso mezze verità del tipo ” tra di noi non ce niente e conoscendoci meglio vediamo, potrebbe nascere qualcosa come niente”, io sono un pò andato fuori di testa e lei è arrivata al punto di dirmi che dovevo odiarla, trovarmi una nuova ragazza, dimenticarla per poter star meglio..
Nei giorni sucessivi invece la situazione si è più distesa, ci siamo chiariti su alcune cose e io ho deciso di prendermi del tempo per me, di cambiare e migliorami e di staccare.. Ho fatto circa due mesi senza vederla e sentirla, fino a ieri che ci siamo rivisti ad una festa.. Nonostante un pò di imbarazzo abbiamo parlato un pò anche se vedevo che lei aveva un pò gli occhi lucidi, ho cercato di sembrare tranquillo e sereno e lei mi ha chiesto anche se avevo la ragazza ma ho deviato il discorso e ci siamo lasciati che magari ci risentivamo per vederci nei prossimi giorni per parlare un pò di questo periodo in cui non ci siamo visti con più tranquillità.
Io lei, anche provandoci non sono riuscito a dimenticarla, la amo ancora tantissimo e vorrei riconquistarla, so, parlando con alcune amiche comuni, che lei dice che per ora sta bene cosi ma che nel futuro non si sa mai, magari tra qualche mese potrebbe cambiare idea, e spesso chiede se ho un’ altra ma le mie amiche dicono che lo vuole sapere perchè mi vuole bene e si sente in colpa per come è andata e spera che io ritrovi la mia felicità.
Non voglio cadere in facili illusioni, anche perchè l’ultima volta che l’ho vista non mi ha dato l’impressione di riprovarci, nonostante fosse un pò stupita per alcuni cambiamenti che ho fatto e molti mi dicono che ormai è finita, che merito di meglio e che devo voltare pagina..Ma per come l’ho conosciuta e per l’amore che c’è stato tra di noi, soprattutto da parte sua faccio ancora fatica a credere che tutto sia finito, da quel che so lei non sta con nessuno..
Vorrei dei consigli su come comportrmi se dovessimo rivederci, cosa fare per poterla riconquistare perchè io l’amo ancora tanto e so che magari ritentando, ora che abbiamo capito dove abbiamo sbagliato le cose potrebbero anche andare bene, non riesco a credere che in lei sia morto tutto il sentimento che provava per me.
Grazie mille in anticipo.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti

  1. 1
    alessandra -

    ciao,che storia triste…senti,e’ brutto dirtelo,ma per me lei non prova piu’ niente nei tuoi confronti.se una persona ama aspetta poco per dirlo,poi siete stati insieme molto tempo,quindi se lei ti amasse te l’avrebbe gia’ detto.mettici una bella pietra sopra.e non illuderti inutilmente,lo sai anche tu che e’ una storia finita.ciao

  2. 2
    kobi -

    Ciao oliver 18. Io faccio un paio di considerazioni. Innanzitutto posso dire che fino a meta’ lettera circa mi ci rivedo veramente molto. Fino alla parola scontata sembra la mia storia. Vorrei solo farti una domanda,se non hai gia’ risposto nella lettera …quanti anni avete te e lei? Magari siete anche miei coetanei!… La parte iniziale della lettera esprime a grandi linee ovviamente il mio comportamento verso di lei,la mia ex. Alla fine come hai detto te mi sono accorto che la davo per scontata eccome, e tanto. Poi alla fine lei e’ esplosa e amen! Ora son passati quasi 2 anni,un anno e mezzo esattamente,e io sto diciamo benino dai..vado avanti con quello che mi ritrovo,ovvero solo me stesso.lei? Lei credo,iMmagino io stia bene,mooolto meglio di me,visto che e’ stat lei a lasciarmi. Credo abbia un ragazzo,nuove amicizie e nuovo posto dove abita,insomma vita nuova per lei;e sarebbe,per come la vedo io,molto dura che un cambiamento cosi’ nn sia felice e nn stia meglio di prima. Detto questo, posso dirti che 3 mesi son davvero pochi;la speranza di tornarci assieme per me esiste,ma nn saprei minimamente cosa consigliarti per riconquistarla! Posso solo dirti che qualunque cosa tu faccia dipende tutto e solo da lei! Io dopo esser lasciato ci ho riprovato,forse troppo poco,con troppa poca convinzione, o forse ci ho provato nel modo giusto,ma dopo un bel tira e molla dove lei la calava a tutti piu me,il suo ex…si e’ dileguata e pian piano,col passar dei giorni ..mesi e’ sparita e io di conseguenz son sparito. Dopo avermi fatto soffrire come un cane e aver capito che di me nn gliene fregava nulla si e’ totalment allontanata. Quindi…si riprovaci,ma vedi subito come stannole cose per lei;se vedi che e’ indecisa per tant tempo,se sei in grado subito gira l*ngolo e sparisci altrimenti va a finire male per te, ovvero entri in un luimbo dove te sei un fantoccio lei comanda e alla fine vai in discarica. Stai attento…anche se so che e’ mooolto difficile comandare al cuore! Io dopo 2 anni sto meglio,ma nn vivo piu bene come prima. Quest e’ un gfatto assodatoe la speranza remota purtroppo esiste ancora in me!
    Kobi

  3. 3
    Lelu -

    Sono d’accordo con Alessandra, purtroppo…
    E purtroppo ti capisco perché anche io sono stata lasciata dopo tanti anni insieme, in cui lui diceva di amarmi più della sua stessa vita e che senza di me non sarebbe andato avanti perché mi amava troppo.
    Ma fatto sta che mi ha lasciata ed è andato avanti benissimo! 😀
    Davvero triste, perché io ci sono rimasta davvero male…
    Ed è inutile sperare che loro possano cambiare idea, rendersi conto che hanno sbagliato, che era solo un momento, che presto capiranno l’errore commesso e di amarci ancora tornando così da noi.
    Tutte balle che ci raccontiamo per stare un po’ meglio (che poi…stiamo davvero meglio pensando a queste cose?!).
    Se ci hanno lasciati è perché non ci amavano più, non ci sopportavano più. E se l’amore finisce, non può rinascere…o almeno è davvero davvero davvero difficile che accada!
    Quindi…con tanta tristezza dentro, con tanta nostalgia, con tanto dolore, senso di vuoto, rabbia, delusione e chi più ne ha più ne metta, bisogna andare avanti e “dimenticare”, superare il tutto! Perché loro…loro, si sono già “dimenticati” di noi!
    Scrivo queste parole anche per me stessa. Perché anche io sono ancora nella fase di superamento. Ed è molto difficile!
    Ti auguro, caro oliver18, che per te possa essere un po’ più facile. Mettici una pietra sopra il prima possibile e vai alla ricerca della tua felicità!

  4. 4
    oliver18 -

    Grazie a tutti per i consigli, so che andare oltre e voltare pagina sarebbe la cosa più giusta probabilmente, anche se estremamente difficile perchè oltre al fatto che dimenticarsi della persona che ami non è facile (se non impossibile), noi abitiamo vicino e abbiamo molti amici in comune quindi un vero e proprio distacco non ci sarà mai.. Ho comunque capito che non potrò mai essere io a farla tornare, questo eventualmente dipenderà solo da lei,non so nemmeno quanto provare a fare il suo “amico” possa essere utile, probabilmente ora farebbe stare peggio solo me… In ogni caso anche se sto leggermente meglio la penso sempre e non sono convinto che solo il tempo basti a farmi superare questo momento.
    @kobi : abbiamo entrambi 24 anni

  5. 5
    deluso84 -

    oliver vedi non sei l’unico anche a me pare di leggere la mia storia e siamo stati lasciati tutti quanti alla fine…Non farti una colpa del tuo comportamento;
    E’ stata una conseguenza spontanea della troppa fiducia dell’amore della compagna anche la mia mi diceva se mi lasci mi ammazzo beh mi ha lasciato lei…
    La cosa che ti posso dire è che ora lei ha un altro per la testa e sta nascendo qualcosa la speranza che torna cè questo è sicuro ma non di certo subito magari tra anni che si accorgerà che di persone come noi non ce ne sono e che quello che cerca c’era già in noi…
    Nell’altro caso se la persona che frequenta sarà una persona pulita sincera e che le sappia dare sicurezze future sul loro rapporto ciò casa matrimonio figli beh non era la ragazza per noi…allora li buttiamo le armi ma fino a quel giorno tutto è possibile noiabbiamo conquistato il loro cuore e saremo sempre con loro qualunque cosa accada un abbraccio e pensiamo a noi stessi a non disintegrarci ciao…

  6. 6
    Giorgio -

    Ecco il motivo per il quale non scelgo piu´ persone insicure, perche´ poi i loro sbagli li fanno pagare a te e scusa se lo dico ma da come metti giu´ le cose e per quello che ti ha detto sicuro non abbia un altro che l’ha fatta sentire piu´ sicura?

  7. 7
    kobi -

    ciao a tutti. @ Oliver18… avete all incirca la mia età…io son un pò più grande. Pensavo sinceramente che aveste meno anni…tipo sulla soglia dei 20.
    Tutti i commenti che ho letto sono sulla mia lunghezza d’onda…ovvero..la tua ex ha deciso..ti sta prendendo per il culo ora..e addirittura forse avrà già un altra nascosto in qualche cespuglio. come aveva la mia, ma d quello che ho letto visto ed ascoltato nella mia vita fin qua…è da copione standard. Adesso…io ti dò un consiglio sincero: vai da lei moolto rilassato..nn teso…tranquillo..le dici, le spiattelli in faccia tutta la tua verità assoluta e la verità sul vostro rapporto vista dal tup pto di vista; dopo di chè…ascolti lei..discutete etc… ! stop.
    Prendi e te ne vai…cordialmente ovviamente..e finisce li. Te il tuo e anche di più l’hai fatto. Stop. Adesso..lei ci penserà..vedrà..etcv…cazzi suoi. Se la vedi..se si fa sentire , ma sentire seriamente, nn come fa ora, si no,,boh..dai..(ovvero come ha fatto la mia ex diurante il tira e molla che mi ha demolito)..capito? seriamente..del tipo..ciao..Oliver…ho capito che…venerdi usciamo a cena e cinema..una cosa così sembra seria..e quindi da accettare, poi ovvio tutti si vedrà meglio in work in progress…! Questo è tutto.
    Non voglio perdermi in parole…anche perchè nn serve e nn sono neppure bravo ma… io ho fatto così…l’ho vista perchè dovevamo scambiarci delle cose… io gliele ho ridate lei no, comuqnue…le ho detto che la amo..(il discorso è durato 3 minuti..ma l intensità e la purezza erano infinite) l’ho guardata bene negli ochhi..dentro i suoi meravigliosi quanto bugiardi occhi… e le ho detto che la amavo e le ho consegnato in mano una splendida rosa bianca …1 bacio sulla guancia ovvio..e ciao. piu vista, se nn in giro a disco per esempio et c…! Lei ha accettato la rossa, ha fatto gli occhi dolci, fingendo per me, perche dio se è brava…e poi giù le serrande.
    Spero nn ti vada così..Oliver!
    Comuqnue pensaci..e se nn vuoi far cosi perchè magfari l hai già fatto che può essere è..visto che sen passati dei mesi… allora soffri..ma nn vederla…no contact e prima o poi passa… e intanto impari, che fa solo bene, a vivere da solo..sempre con le proprie gambe in ogni difficoltà…! si sarà bello avere la tipa..ma anche questo serve per essere uomo. UOMO VERO. NON CHECCHE BUGIARDI ..o robe così…simili a tanti maschi che conosco e tante tipe.
    Ciao

  8. 8
    Quadro -

    Sto vivemndo anche io la medesima situazione…sono stato lasciato da poco più di un mese dopo tre anni di relazione. La cosa mi fa male, sopratutto perchè lei si è già messa con un’ altro, però capisco che continuando a sentirla non supererò la cosa e che non puoi costringere nessuno a stare con te. Bisogna andare avanti, anche se è difficile, senza farsi facili illusioni. Un consiglio su tutti: non rintanarti a casa, esci e divertiti. In bocca al lupo a tutti.

  9. 9
    vito_cha -

    sono tutte storie preconfezionate, mi rendo conto che sono davvero storie fotocopiate, la mia, la tua,cambiano solo i personaggi e poi sono remake della stessa storia. quindi mi viene da chiedermi seriamente. ma cosa sta succedendo? davvero non si riescono più a superare le difficoltà insieme? i rapporti ormai si basano su un individuo che si massacra di sacrifici (rimanendo pesantemente incastrato sotto) e l’altro che se ne frega, non fa niente e per giunta ti molla perchè non prova piu niente per te.non riesco veramente a capire cosa succede. forse sarà che chi è innamorato molte cose non le vede, sarà che scatta qualcosa nella mente di queste persone che cambiano da un giorno all’altro, sarà che incontriamo persone sbagliate nella nostra vita? io penso che solo il vero amore è disposto a superare ogni difficoltà,e trovarlo è difficile, perchè passa una volta, e noi dobbiamo cercarlo con forza e convinzione, e sperare che non sia già passato mentre stavamo con queste persone. penso anche che noi siamo persone che riusciamo ad amare, diamo il massimo,e chiediamo poco in cambio, solo sincerità e amore, nient’altro, invece loro ci ammazzano di richieste assurde, e poi ci mollano come se fossimo lebbrosi.dopo tre anni sono stato lasciato, dopo 5 giorni stava con un altro. questa è la mia triste storia, sono passati tre mesi, e quando l’ho scoperto che stava con un altro mi sono sentito come fortunato, capendo che effettivamente il mio vero amore non è lei. e infatti lo sto ancora cercando il vero amore è quando la tua donna è gelosa di te e le altre donne sono invidiose della tua donna, il vero amore va cercato con forza, a volte prendiamo degli abbagli pazzeschi, che ci buttano giù, e noi dobbiamo trovare la forza di rialzarci velocemente, perchè l’amore è sempre li, intorno a noi, ma dobbiamo essere noi a volerlo. il vero amore è quando lasci la tua donna in mezzo a bradd pitt e migliaia di altri uomini, e il pensiero di tradirti non la sfiora nemmeno, è quando ci sono difficoltà e anzichè abbandonarti ti stanno ancora di più accanto. penso che l’amore lo possiamo paragonare a due mele tagliate a metà, dove ognuno delle due metà devono combaciare.le mele bene o male hanno tutte più o meno la stessa forma, magari ne troviamo una che combacia al 90% e noi ci accontentiamo, perchè dentro di noi sappiamo quant’è difficile trovare quella che combacia al 100%, ma questo significa accontentarsi, e potrebbe anche andare bene a volte, ma quel 10% è sempre in agguato e potrebbe anche farti male. l’amore incondizionato non va bene, se io dò il massimo a una persona DEVO PRETENDERE IL MASSIMO altrimenti è accontentarsi. ho fatto mille sacrifici per la mia ex, chiedendo solo di amarmi e rispettarmi, e lei puntualmente mi ha lasciato dopo tre anni per un tizio conosciuto un mese prima. è questo l’amore?? un giorno forse si renderanno conto che trovare qualcuno disposto ad amarci incondizionatamente è difficile, e quando si trovano, è meglio non farle scappare.

  10. 10
    michele -

    Ciao, sono Michele. Io ho una storia simile alle vostre quindi spero potrete darmi un buon consiglio…
    Dopo 4 anni di storia lei decide di lasciarmi dicendo che non mi ama più e che non vuole prendermi in giro… Passano 3 settimane in cui ci incrociamo un paio di volte (abitiamo vicino) ma nemmeno ci salutiamo…Ieri pomeriggio però vengo a sapere che ha chiesto a dei miei amici come sto e che lei sta soffrendo tanto e in più la sera ci troviamo in discoteca e mi rimprovera il fatto di essere uscito con 2 ragazze qualche giorno prima. Ora vi chiedo, cosa è meglio fare ?? Continuo a fare l’indifferente oppure gli chiedo se vuole parlare visto quello che sono venuto a sapere ??

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili