Salta i links e vai al contenuto

Riconquistare una ex ragazza

Vado dritto al sodo.
Sono un ragazzo di 19 anni, sono stato lasciato circa due mesi fa dopo due anni di relazione.
Nel ultimo periodo (ultimo mese) ero diventato un pò freddo, distaccato nei suoi confronti, ma tutto questo involontariamente.
Stavo attraversando un periodo no (causato da stress, problemi vari), e sono riuscito ad allontanarmi da lei senza nemmeno volerlo.
Spesso e volentieri mi chiamava a casa, mi mandava messaggi, ma l’unica cosa che facevo era quella di dirle che avevo altro da fare e che ci saremmo sentiti dopo.
A lei tutto questo sembrava anche andare bene. Solo che, un giorno abbiamo litigato fortemente e io, pensando di aver ragione l’accusai di comportamenti sbagliati, sbagliando anche con toni di voce e con le parole stesse.
Dopo questo, lei dice di aver passato la sera a piangere tutta la notte senza chiudere occhio.
Ci vediamo dopo circa 3 giorni e lei mi dice che mi avrebbe lasciato, che non voleva più stare con me.
A me sembrava ridicolo quello che stava dicendo, dal momento che ci lasciavamo spesso, ma subito dopo eravamo pronti a tornare insieme. Ma questa volta non fu cosi.
Lei era decisa, non voleva più tornare con me. Dopo aver capito la gravità della cosa, mi vennero sensi di colpa, rimorsi, e iniziò il mio periodo di sofferenza.
All’inizio commisi l’errori di farmi vedere bisognoso, di voler tornare a qualsiasi costo, le dicevo di essere cambiato, di aver capito i miei sbagli.
Ma niente. Lei era decisa. Da premettere che mi amava alla follia veramente! l’ho fatta soffrire anche tanto in questi due anni, ma tanto, e per ogni minima cosa piangeva. Ma da quella notte, da quella sera lei è cambiata.
Dopo una settimana, o due, mi disse che non mi amava piu, che non provava piu niente per me, e alla terza settimana disse di volermi solo bene.
In questi due mesi da lasciati l’ho sempre cercata io, se ci siamo visti è stato sempre x me, non per lei.
Solo nell ultima settimana si è interessata a come mi stavano andando gli esami di maturità, ma niente di che. Adesso a lei piace un altro e questo non riesco a concepirlo. Premettendo che dopo avermi lasciato, le ho mandato rose, le ho fatto un video su foto nostre, le ho fatto trovare a casa palloncini a forma di cuore gonfiati ad elio, ma niente.
Rimaneva sempre meravigliata, x il video si è messa pure a piangere, ma non ne vuole sapere piu niente. Adesso io non faccio altro che pensare a lei, a come mi posso comportare, io vorrei tornare anche subito con lei, ma il suo è un no categorico.
Secondo voi cosa devo fare? sto soffrendo troppo in questo ultimo periodo ( cosa che lei non sa; sa solo che mi manca quello che eravamo ma niente di che; le ho pure detto che mi piaceva un altra e lei all’inizio non l’ha presa molto bene, si era anzi pure un po incazzata dicendomi quelle solite frasi: sparisci, non ti voglio piu vedere), non so piu cosa fare, come comportarmi.
Voi come la pensate?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    nientehapiusenso -

    Sono stata nella tua stessa condizione. 2 anni passati con un ragazzo stupendo che amavo alla follia. Arrivati ad un certo punto con la mia freddezza immotivata sono riuscita a farlo allontanare così tanto da me che mi ha lasciata dopo quei 2anni in cui io, nonostante quello che provavo, l’ho fatto soffrire! Il giorno in cui mi lasciò pensavo che tanto sarebbe ritornato così come era successo tante altre volte. Non è accaduto. Io lo cercavo, lo chiamavo, piangevo, sono arrivata al punto di dirgli che avrei fatto un gesto estremo perchè senza lui non potevo vivere, ci vedevamo solo perchè io insistevo… Mi diceva che aveva un’altra (non era vero) e io gli dicevo che avevo un altro (cavolata anche questa): lui si arrabbiava nonostante dicesse di non amarmi più. (Affermava sta cavolata 4giorni dopo avermi lasciata!). E’ successo tutto esattamente 12mesi fa. E adesso sono qui, innamorata di un altro ragazzo e per il mio ex non provo più niente. Mi è servito un annetto… Eppure ce l’ho fatta: io non amo più lui, lui continua ad amare me. Il tempo passa, le situazioni si capovolgono, le persone cambiano. Non cercarla più per un po’ e vedrai che ti cercherà lei. E se non lo farà non disperare: vuol dire che non era lei quella giusta. E comunque se dovesse amarti ma per orgoglio non lo ammette, solo quando ti avrà perso definitivamente capirà di essere stata una stupida. Un abbraccio.

  2. 2
    mario -

    salve mi chiamo mario ho 38 anni dunque un uomo fatto……….pero’ nn capisco una cosa ……ho iniziato una storia con una mia coetanea prima solo amaci, anzi l amico del cuore .lei nel frattempo frequentava un tizio di cui era molto presa,ma nn le corrispondeva, io da amico le dicevo di lasciarlo perdere, mi diete ascolto e ci mettemmo insieme 2 anni mica un mese………diventammo inseparabili , io mi sono innamorato di lei.lei non lo so mi ha sepre detto che mi vuole un mondo di bene…..ccomunque vengo a scoprire che lei mi tradisce una sola volta con quell uomo di cui forse era …innamorata be adesso mi ha lasciato da circa tre mesi, ci rivediamo una settimana fa e stiamo nuovamente insieme in tutti i sensi.nel fratempo squilla il suo cellulare assurdo e’ ancora lui………io cosa ti prende lei mi dice che vuole bene a tutte e due.pero’ mi dice di nn cercarla piu’ nn vuole piu’ sapere notizie dime e lo dice piangendo cosa cavolo devo fare,nn capisco… con affetto mario

  3. 3
    francesco -

    Salve mi chiamo francesco anche io ho avuto una storia di due anni con una persona meravigliosa che mi ha sempre amato .. per i primi tempi la storia andava bene fin quando io a dicembre l hoasciato perché dicevp che non provavo piu niente dopo un mese mi sonk pentito e l ho incominciata a cercare ma lei non voleva saperne niente ci sono stato male per due settimane ma alla fine e ritornata .. dopo a maggio ho fattl la stessa cosa sicuro di nom provare piu niente per le ma poi cosi non e stato ora sono tornato ma lei non vuole saperne niente mi ha detto restiamo amici non voglio piu innamorarmi mi hai fattl del male e che non ha senso piu .. secondo voi questa volta posso farca .. vorri dei consigli di come fare ciaoo

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili