Salta i links e vai al contenuto

Ma i ragazzi fidanzati fanno tutti così?

di kay1

Ciao, vorrei chiedere un sincero parere agli uomini di questo forum, sono l’autrice già di un’altra lettera scritta ieri ma di argomento diverso.

Di recente mi ritrovo sempre più spesso a notare che incontro uomini, diciamo intorno ai 30 anni, che vedo tranquillamente flirtare, e anche pesantemente, con altre ragazze, se non ragazzine (intendo donne di 18/20 anni appena).

Diciamo che è la quasi totale normalità, è come se fossero single e alla ricerca.

Mi scandalizzo perché mi è capitato puntualmente di cercare su facebook alcuni colleghi con questi atteggiamenti, e di scoprire che, nonostante abbiano solo foto di loro stessi nel profilo, e nessuna informazione pubblica sullo stato sentimentale, in realtà sono fidanzati e pure da 3/4 anni se non di più. è stata una doccia fredda! sono impegnati con ragazze che di solito hanno solo foto di coppia nel loro profilo, e nelle informazioni pubbliche l’essere impegnate con tizio o con caio. 

Ma dico, è normale?

Io a questi uomini auguro che le loro compagne facciano questo, e anche peggio!

Sia chiaro, non so fino a che punto arrivi il loro “abbordare” ragazze, ricordo bene che una mattina fui avvicinata da un collega che prese a fare lo stupido con me ed io infastidita gli risposi in malo modo per fargli capire che non ero interessata, ebbene questo ragazzo nel mio immaginario era un noto single dato che lo vedo continuamente provarci con le ragazze, a volte isolarsi anche con loro non so a fare cosa, peccato che ho scoperto di recente che è fidanzato, anzi scrisse pure messaggi romantici alla fidanzata per il loro anniversario di 5 anni di cui lei avvisò con un post condiviso su facebook. praticamente arrivai al profilo di questa ragazza per caso, mi misi a vedere tutti i commenti più frequenti sotto alle foto di lui, altrimenti nemmeno l’avrei mai scoperto!

Chissà se lei sa, chissà se anche lei fa lo stesso, chissà se…chissà se…

Chissà se anche il mio ragazzo si comporta nello stesso modo, e qualcosa mi dice di si, dato che spuntano sempre fuori nuove amiche dall’atteggiamento affettuoso e tenero nei suoi confronti. lui è molto bravo a far impietosire le donne con i suoi comportamenti buoni e umili, diciamo è una tecnica che lui stesso ammise di aver sempre usato fin dalla scuola, quando lui e i suoi amici facevano a gara a trovare ragazze che facessero loro “cose” (sessuali) nei bagni durante la pausa…..

Inorridisco, inorridisco e inorridisco.

Poi alcuni uomini si stupiscono che le donne di oggi sono aggressive, pensano troppo al sesso, tradiscono, e vogliono l’uomo con i soldi. voi ci avete distrutto ogni genere di illusione con i vostri comportamenti, che dovremmo fare?  è finita l’era delle donne che restano a casa a piangere dietro al telefono a fili che non squilla, oggi le donne si recano sul posto di lavoro e incontrano altri uomini che, proprio come voi, magari sono fidanzati e disponibili!

Scusatemi per lo sfogo, vorrei sapere voi che ne pensate!

L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore kay1.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Relazioni - Riflessioni

35 commenti

  • 1
    Rossella -

    L’uomo aspira all’infinito e non si accontenta di vivere il momento. La mancanza di progetti comuni fa sfumare l’amore… quando ti rendi conto che un fidanzato vive con disagio finanche il tuo ciclo mestruale realizzi che ti vede come una compagna e ti viene spontaneo ripiegarti su te stessa tradendo o diventando più sfuggente. Il ragazzo che guarda le altre lo fa perché è consapevole che il fidanzato deve avere questo tipo di condotta. Se il fidanzamento non dovesse andare in porto resterebbe il promesso sposo di lei… la verità è che si stavano divertendo e basta! Un uomo che vive male i sintomi della menopausa e quant’altro ti potrebbe anche voler bene ma non si tratta di quell’amore puro che lega il figlio alla madre o la madre al figlio. Zero eternità… non sente il vincolo!

  • 2
    chaponine -

    L’unica cosa che vedo è una donna che vuole tradire il proprio compagno e cerca una giustificazione per farlo. O cerca il bene placido per mettergli le corna.
    Già nella scorsa email tu scrissi di ormoni che partono alla vista di alcuni trentenni.. Il discorso è molo semplice.. Hai voglia di fare sesso con un altro? Lascia il tuo ragazzo e divertiti…ma ti prego, basta vittimismo.. Non c’è nulla di male nel voler divertirsi..ma assumiti le responsabilità e non fare la classica donna vittimista..

  • 3
    Gian88 -

    Penso che sia una schifezza e che anche l’ultimo tuo commento,perdonami,sia una schifezza. Ho sempre ritenuto le donne moralmente migliori degli uomini ma visto cone vanno oggi le cose evidentemente mi sbagliavo. Per quanto mi riguarda non ho mai fatto cose del genere. Una volta sola a 15 anni ho tradito e se ci ripenso mi sento ancora una merda. Noi uomini siamo stupidi ma se voi donne gi comportante cone noi per ripicca allora non siete tanto piu intelligenti di noi perdonami. Forse la risposta piu giusta é che gli essere umani hanno dimenticato cosa voglia dire stare insieme. O forse non l’hanno mai saputo.

  • 4
    kay1 -

    @rossella concordo in tutto e per tutto con quello che dici!

    @chaponine no, questa mia riflessione non vuole giustificare proprio niente, anche perché se avessi qualche intenzione pur sempre la metterei in atto da donna single, non certamente ancora adesso che sono fidanzata.

    @gian88 bè, sono d’accordo con ciò che dici, ma ricordiamoci che ci sono donne fidanzate magari da 10 anni, e che per la loro relazione hanno investito, sacrificato, e hanno sofferto moltissimo, e che non hanno voglia di buttare tutto in aria solo perché il proprio uomo “flirta” con altre. per cui si ricorre al flirtare come fanno loro laddove si presentasse l’occasione, invece di tirarsi indietro. certo una persona che non gradisce questo lascerebbe l’uomo di turno per trovarne uno migliore, ma la domanda è, effettivamente questo chiedevo, di uomini che non fanno i galletti in giro ce ne sono?

  • 5
    Basta -

    @rossella
    Ma cosa scrivi??? …non ho parole

  • 6
    Michelle86 -

    Se non ti fidi del tuo ragazzo (oltre a non essere contenta di come va la vostra relazione come hai detto nell’altra lettera), dovresti semplicemente lasciarlo.
    1. Ti concentri sul comportamento di questi ragazzi che, pur essendo fidanzati, ci provano con altre, e ti chiedi se le ragazze sanno: non e` un tuo problema.
    2. Ti dimentichi di altri ragazzi che questi comportamenti non li hanno. Il “trucco” e` trovarti uno di questo gruppo (sempre se sei interessata ad avera una relazione vera e profonda) e dimenticarti degli altri.

  • 7
    ets -

    Kay ma non sei tu quella fidanzata che fa fantasie sugli altri?
    Ma che barzellette vai raccontando. Ma va va’

  • 8
    Vale -

    Leggiti il post intitolato “Esiste vita senza i social network” e piantiamola tutti di credere come pesci a quello che si scrive su Facebook e soprattutto a giudicare le persone in base ai loro post.
    Quello non scrive che è fidanzato, ma la foto del profilo della sua ragazza li ritrae entrambi come coppia felice? Uno dei due mente (e non puoi dire chi)? E allora? Ridicolo.
    E’ la loro vita, mica la tua.
    E poi flirtare, che male c’è?
    Se sai dove fermarti non fa male.

  • 9
    Andrea_The_Original -

    Mi sembra la classica giustificazione tirata in ballo a volte dagli uomini, a volte dalle donne.
    Sento spesso uomini dire che essendo le donne ormai incoerenti, ciniche, viziate e infedeli, come categoria siamo giustificati a comportarci di conseguenza, salvo poi sentire la stessa cosa dalle donne.
    Non mi pare proprio il modo migliore per affrontare qualunque relazione.

  • 10
    kay1 -

    Ma volete finirla di pensare che ho scritto questo post sulla base di mie cattive intenzioni? Meglio che non se ne parli più! Io non ho nessuna intenzione di tradire la persona con cui sto, ed è una questione di rispetto. Il tradimento necessita intenzione e in un ultimo, sul momento di compiere l’atto, un ulteriore gesto di menefreghismo nei confronti del proprio partner. Per me non è in nessun caso giustificabile! E mi aspetto e spero che il mio ragazzo la pensi nello stesso modo!

    Poi che camminiamo per strada e notiamo istintivamente persone che potrebbero attrarci, bè questo succede e basta, non mi sentirei nemmeno di prendermela con lui perché l’intenzione non serve a niente: siamo animali, è un istinto! Non come avvicinarmi per esempio ad un ragazzo che mi piace e chiedergli il numero, o flirtare con lui: queste sono cose che elaboro razionalmente e che sempre razionalmente deciderei di fare! E NON FACCIO!

    Aggiungo che invece sono fatti miei eccome notare questi comportamenti, e chiedermi se gli uomini si comportano tutti così. Il post voleva solo discutere di questo, e non del mio privato che tra l’altro non conoscete e giudicate in modo impietoso.

    Nessuno ha notato infatti che ho raccontato che nella mia vita non ho mai notato gli uomini, cosa che mi ha fatto anche pensare di avere una sessualità confusa, come sta invece accadendo da pochi mesi a questa parte potrei dire. E che io incroci un ragazzo per strada e pensi che sia un bel ragazzo dovrebbe essere stata la mia normalità da quando avevo 12 anni più o meno, invece stranamente capita adesso con gente di 30 anni e non mi è mai capitato prima, avrò diritto o no ad una cosa del genere, oppure devo sentirmi una che ha già tradito?

  • 11
    Kid -

    Ma che state a fare su fb? Sì sà che ci provano cani e porci e che le ragazze stan tutte lì a prendersi i “complimenti” . In quel “puttanaio” le tresche ci scappano perché consente di fare le cose dietro le spalle . Roba da asilo , roba da disadattati e paranoici che addirittura cambiano umore in base a quanto gli succede su fb , roba da ossessivi-compulsivi che si collegano ad ogni ora del giorno e della notte. Per me una chi sta su facebook , salvo che non abbia 13 anni e non possa uscire oppure se adulto lo utilizzi con la privacy al massimo per tenere i contatti con gli amici lontani è già squilibrato/a ! Ma poi il tempo che fa perdere , nonché il dover rendere conto al mondo di cosa si è fatto e dove si è stati è un comportamento aberrante! Per non parlare del fatto che non esce più nessuno di sera , tutti dentro a quella dipendenza che è diventata la realtà! C’è veramente da essere rincoglioniti seriamente a buttare la propria vita su quella fogna invece che utilizzare il tempo per le cose importanti! Lo considero giusto un ottimo sistema per rendersi conto di come è messo chi si ha davanti. Io mi ricordo bene che prima di facebook c’era myspace e i più lo utilizzavano in relazione alle passioni comuni, così si conosceva gente da tutto il mondo senza doppi fini , mantenendo anche i contatti i propri amici di sempre! Era un arricchimento senza dubbio !Poi arrivò fb dove ci si doveva mettere in mostra , appagando così il proprio narcisismo latente e consentendo di giocherellare alle le spalle del partner o di flirtare di rinterzo grazie ai “like” alle fotine e tutti dietro alle donnine che iniziarono a migrare su quella cosa inutile! E queste sono le conseguenze : Tutti in paranoia a spiarsi a vicenda a non fidarsi gli uni delle altre ed a cornificarsi preventivamente ! Intanto non solo i ragazzi ma anche le ragazze nascondono il proprio status sentimentale ed il fatto che pubblichino le foto col fidanzato non disincentiva proprio nulla! Anzi , incentiva..visto che una tipa se c’ha il ragazzo e le amiche che può sentire in altro modo perché resta sul “mercato”? Tanto è vero che un periodo uscivo con una di queste facebookare e capitò che incontrammo un mio amico che era in compagnia di alcuni ragazzi più piccoli di età sia di lui che di noi due . Tanto bene proprio l’unico tra questi che era fidanzato probabilmente si informò tramite il mio amico , la rintracciò e le mandò la richiesta il giorno dopo..haha! Pfff..

  • 12
    maria grazia -

    “Ma poi il tempo che fa perdere , nonché il dover rendere conto al mondo di cosa si è fatto e dove si è stati è un comportamento aberrante! Per non parlare del fatto che non esce più nessuno di sera , tutti dentro a quella dipendenza che è diventata la realtà! C’è veramente da essere rincoglioniti seriamente a buttare la propria vita su quella fogna invece che utilizzare il tempo per le cose importanti!”

    approvo e sottoscrivo! ormai sono talmente satura di queste idiozie, che se esco con un amico o un cugino e fotografa quello che stiamo facendo perchè “deve postarlo su fb”, lo piglio a cartonate!

  • 13
    Stellina -

    Kid,
    wow, finalmente un ragazzo o signore, non conosco la tua età, che scrive questo. Non posso che essere d’accordo al 100%.

    Proprio qualche ora fa scrivevo in risposta ad un’altra lettera che mi stupivo di trovare ancora qualcuno a pensarla così e di come io, non essendoci, non personalmente, stia riscontrando seria difficoltà a fare qualche reale amicizia al di fuori da lì.
    In linea con ciò che scrivi tu, non mi capacito di come le relazioni siano completamente alla deriva e l’utilizzo smodato di Facebook, principale social-network di apparenza, gossip e “spionaggio” credo contribuisca molto al tutto. Mi dispiaccio dell’uso a mio avviso malsano che ne fanno i miei coetanei (25 anni), mi dispiaccio per gli adolescenti che non conosceranno mai altro -io almeno ho fatto in tempo ad assaggiare il “prima” e averne nostalgia-, ma soprattutto me ne stupisco degli adulti.
    Personalmente ho profilo fake, riconoscibilmente fake senza inganni, senza foto, senza alcuna informazione personale, che utilizzo solo ed esclusivamente per farmi dare qualche idea nuova rispetto ai miei interessi, tutti “neutri” (cucina, benessere, riciclo di materiali, animali, natura, cose di questo tipo) e non voglio assolutamente nessun contatto con persone che conosco, i miei 30 “amici” non sono altro che ottimi cuochi o professionisti/appassionati di alcune tematiche che non conoscerò mai, Fb non è assolutamente indispensabile, semplicemente ogni tanto entro e mi danno qualche spunto veloce per preparare la cena, idee che potrei trovare altrove semplicemente sto prima così. Ma non vado mai a cercare profili di gente che conosco, mai. Non voglio entrare in nessun modo nel vortice pazzesco. Usato con la testa può essere uno strumento utile, stop. Oltre a questo utilizzo lo trovo una schifezza, mi sono sempre rifiutata e sempre mi rifiuterò di iscrivermi con nome e cognome, pubblicando i fatti miei e cercando quelli altrui, tutti illusori tentativi di alimentare il proprio ego, quando in realtà non si fa altro che partecipare ad un chiassoso, odioso carnevale che si finge realtà.
    Complimenti Kid, per la tua analisi, complimenti a quei pochi che ancora riescono a non farsi influenzare da tutti questi strumenti per annientare i rapporti sani, veri e profondi, le famiglie, le persone, il pensiero.

  • 14
    SHANDEL -

    @Rossella

    Leggo da un po’ il forum. Non sono molto intelligente, temo, però io dei tuoi commenti capisco davvero poco…

    S

  • 15
    Golem -

    Shandel, l’ho fatto per altri e lo faccio per te, senza offendere nessuno. Rossella non ti risponderà: vive in una dimensione diversa. E i suoi commenti arrivano da lì.

  • 16
    kay1 -

    ragazzi, questo demonizzare facebook è un po’ eccessivo dal mio punto di vista. è vero, molti ne fanno un circo, e altrettanti utilizzano profili poco sofisticati per il solo utile di essere spettatori dei circhi altrui, ma non facciamo di tutta l’erba un fascio.

    conosco molte persone, intelligenti, che ne fanno un uso “intelligente”, non per questo dovendo rimanere “avulsi” da quello che è il fenomeno della nostra epoca.

    le critiche che voi fate ci stanno tutte, come anche le conseguenze negative. ma ci sono anche tanti fattori positivi, e ripeto se ne può fare un uso completamente intelligente, e chi ha la tendenza a tradire e a conversare con altre ragazze, bè ce l’ha anche nella vita vera, anzi vi dirò di più, che chi se lo può permettere, di chattate se ne fa poche e molte chiacchiere invece alla luce del sole, con chi gli interessa 😉

    le cose non cambiano, siamo sempre gli stessi, se mai qualche sfigato crede di potersi presentare in modo migliore, da qui la celebre frase al vetriolo: “scrivi quello che vuoi su facebook, ma ricordati che c’è gente che ti conosce nella vita reale”.

  • 17
    ets -

    Mah, facebook serve per queste cose secondo me:

    1) per rimorchiare
    2) per far vedere agli altri quanto si è bravi con il lavoro (io lo uso prevalentemente per questo, è una mia vanità lo so 🙂 )
    3) per postare le foto dei propri fidanzati o fidanzate o mariti ma non per compiacersi del proprio status, quanto per far ingelosire futuri partner, futuri amanti, ex etc

    E’ lo specchio della nostra società. Tramite FB ho conosciuto una mia ex fidanzata, la quale sfidanzandosi e findanzandosi con me, ha conosciuto poi il suo attuale marito su fb, sfidanzandosi con me e fidanzandosi con lui.
    Tutto online, tranne il matrimonio in chiesa, per forze di cose, penso, offline.

    ovviamente poi centinaia di foto del matrimonio per far ingelosire gli altri (me compreso penso) e le alre donne che ancora non si sono sposate.

    wow wow wow

  • 18
    kay1 -

    bè, ma stiamo parlando di esseri umani a livelli infimi. e ripeto, questi vizietti si hanno anche alla luce del sole, solo che facebook rende tutto più semplice.
    c’è comunque tanta gente seria che è seria offline alla luce del sole e lo è anche mentre sta on line.

  • 19
    rossana -

    Ets,
    per il poco che ho visto, con disgusto, in linea generale sintetizzerei i tuoi tre punti in uno solo: fogna, nella peggiore delle ipotesi; fiera delle vanità in moderne vetrine, per tutto il resto.

    sintesi: apparire, per essere, ma anche, e soprattutto, essere ed esistere per suscitare invidia.

    smentitemi, per favore. qualcuno ha mai letto su questi profili i termini o i postumi di una sconfitta? se sì, a quali fini?

    non escludo che una minima parte di utenti possa farne un uso utile, che non è di certo quello accessibile a tutti… chi vi appare e vi partecipa assiduamente, ha comunque il vantaggio (si fa per dire) di classificarsi da solo, se non altro, in linea generale, innanzitutto come vanesio…

  • 20
    SHANDEL -

    @GOLEM

    D’accordo grazie 🙂

    neanche io volevo ferirla/offenderla…solo che mi spremo e non capisco un accidente di quel che scrive 🙂

    Ciao grazie!

    S

  • 21
    Gaudente -

    la maggior parte delle “fidanzate” non fa le pompe e si fa trombare giusto ad ogni morte di Papa , quindi i poveruomini fanno solo che bene a provarci con qualunque sorca gli capiti a tiro.

  • 22
    ets -

    @Gaudente, le fidanzate però rompono le balle a single. Ne ho giusta una sotto mano che, nonostante sia fidanzata da tipo 10 anni, mi chiama “Piccolo” mi manda buongiorno e buonanotte.
    E’ in attesa che la sbombi 😀 Solo che mi sa che passo perchè secondo me questa vuole una exit strategy dalla sua storia.
    Non è l’unica, le fidanzate sono così, periodicamente si stufano del partner e vanno in cerca altrove.

    Donne.

  • 23
    Kid -

    E quale sarebbe l’suo intelligente ma soprattutto indispensabile di facebook?
    Posso giusto comprendere un ristorante , un agriturismo , una discoteca , una associazione , un gruppo musicale o cose del genere . Cioè chi necessita di pubblicizzarsi per ragioni lavorative . Per il resto non è indispensabile.
    Può essere comodo per tenere i contatti con gli amici ma con le giuste impostazioni della privacy ma è anche vero che non è l’unico mezzo , tuttavia fb ha le carattersitiche di un blog personale a mezzo foto , dunque evade dal concetto di tenere i contatti ma si rivolge maggiormente al voler far sapere riguardo a sé stessi come se si fosse in una vetrina virtuale . Nei Paesi Nordici , ho letto , che la privacy alta è la più diffusa . Forse , perché hanno una mentalità diversa e vivono anche le relazioni interpersonali più liberamente alla luce del sole, mentre nei Paesi Latini si tende ad un maggiore esibizionismo ed al muoversi di soppiatto dietro le spalle per non voler essere giudicati?
    Penso che sia proprio così, lo specchio della mentalità!
    Onestamente , credo che ci sia troppa ipocrisia e pertanto che non mi stupiscono i comportamenti dei fidanzati di cui si parla.
    L’ipocrisia , per es. , delle ragazze si lamentano delle orde dei mdf che spammano messaggi e like ma contemporaneamente li lasciano fare o li ringraziano perché i complimenti non li disdegnano, dando l’amicizia quasi a tutti . Cioè , si gioca al rialzo ! E’ un meccanismo allucinante che alimenta il narcisismo e voyerismo , distorce la realtà così tanto che senti parlare le persone di cosa è accaduto su fb (mammamia) come se si parlasse della vita reale e nel mentre deducono , tagliano e cuciono riguardo a ciò che hanno visto, nonché sviluppa dipendenza e paranoie continue, anche fra amici dello stesso gruppo. E ultimo l’uso di fakes per spiare gli altri!
    …Bah, io trovo tutto questo non solo inutile ma velenoso!

    L’uso che si fa? Beh , se quello più normale e diffuso è l’uso nazional popolare è chiaro che chi lo usi diversamente venga tagliato fuori .

  • 24
    ets -

    @Rossana, quando terminò il mio fidanzamento anni orsono, io scrissi su un mio sito, un articolo pubblico nel quale dichiaravo sconfitta.
    Quandi si perde, così come quando si vince, bisogna prenderne atto e fare ammenda 🙂
    E’ ancora online, data 27/07/2012.

  • 25
    maria grazia -

    mentirei se dicessi che in un determinato periodo facebook non mi sia stato in qualche modo “utile” e consolante per alleviare i miei solitari malumori e tenermi in “contatto” con il mondo là fuori. uscivo da una convivenza che mi aveva devastato, sia emotivamente che economicamente. e per un certo periodo mi ritrovai in “braghe di tela”, senza più la possibilità materiale di fare le cose che facevo prima ( uscite, viaggi, rapporti sociali, ecc… ). e allora, per un breve periodo, mi sono rifugiata in questo mondo colorato e fittizio nel quale cazzeggiavo e mi distraevo dai miei drammi. poi però quel periodo è finito, mi sono risollevata dai miei problemi pratici, ho appreso cose nuove e che mi saranno utili per sempre, e ho ridefinito il mio progetto di vita. e così ora facebook l’ ho relegato nei miei ricordi, come una sorta di “scooter” che mi è stato congeniale perchè non potevo guidare il “mercedes”. quello che intendo dire è che non si può pensare che questi spazi virtuali possano sostituire la VITA VERA, con le esperienze che questa comporta. Ormai se vai in giro la sera o il fine settimana i locali sono quasi vuoti, e per le piazze non si socializza più, perchè stanno tutti piantollati davanti al loro e-profile. e questo è un assurdo. dovete comprendere che questi mezzi devono servire SOLO quando – per motivi contingenti – non ci si può permettere uscite e divertimenti, e SOLO per un periodo limitato; o quando, come dice Kid, bisogna promuovere la propria attività lavorativa. per il resto, è solo un triste e banale SURROGATO della vita reale, con la quale non potrà MAI paragonarsi. Una conoscenza vera con una persona è fatta di dialoghi a voce, di profumi, di atmosfere, di sensazioni “a pelle”. è anche una questione di comunicazione: senza il riscontro “de visu”, molti messaggi che l’ altro ci invia, o che noi inviamo all’ altro, vengono travisati. come potete pensare che una MACCHINA sostituisca mirabilmente i sensi umani ??

  • 26
    rossana -

    Ets,
    è stato onesto da parte tua ma credo che non sia così per la maggior parte degli altri affezionati allo strumento. se poi mi sbaglio, meglio così: potrebbe significare che non si è persa del tutto la dimensione della realtà!

  • 27
    Vale -

    Tralasciamo i narcisi che si vogliono solo mettere in mostra, tralasciamo gli astiosi che vogliono suscitare invidia o gelosia, tralsciamo i guardoni che vogliono spiare le vite altrui dal buco della serratura.
    Mi rivolgo a tutti gli altri utenti dei social network.
    La mia domanda è: perchè sentite il bisogno di condividere momenti belli o brutti che siano su un social network, invece di scrivere, chiamare o meglio ancora incontrare i vostri amici?

  • 28
    Stellina -

    Allacciandomi a quanto scritto da Maria Grazia, e in risposta a chi dice che per conoscere gente “basta uscire”, mi è successo di conoscere qualche ragazza, conosciuta a dei corsi (personalmente). Rimaste d’accordo di risentirci: al momento dei saluti e dello scambio Facebook quando ho detto che non c’ero, ma che ero disponibile a sentirci al telefono, o via email, o meglio ancora per un caffè, in più occasioni sono sparite… Le 2 più “alternative” le sento su whatsapp.. un pò per rassegnazione, se fosse per me telefonerei, ma oggi non va più di moda. Poi però almeno con una ci vediamo ogni tanto.

    Non so se capiti solo a me. Ma Facebook oramai, eccezioni a parte, è condizione necessaria per socializzare, anche se c’è stata una conoscenza personale prima. C’è poco da fare, se non ci sei, sei visto come strano, asociale, per qualcuno pare perino brutto, insomma hai per forza qualcosa che non và. Se non è follia questa..

  • 29
    Harlock -

    Kay, ti offendi se ti dico che sei una frustrata?

    Ebbene si, lo sei. Oggi “frustrato” è sinonimo di acido e cattivo, non è il tuo caso: il tuo è il caso della vera etimologia dell’aggettivo, cioè deluso nelle sue aspettative più vere.

    Ho letto anche il tuo altro post, ed è tremendamente complementare a questo. Sono sicuro che nemmeno te ne rendi conto, sono sicuro che sarai pronta a gridarmi con rabbia “no, ti sbagli!”, ma tu fuggi da un mondo che, sotto sotto, brami con tutta te stessa. Hai scelto un percorso di studi differente da quello che, secondo te, altri ti avevano già messo davanti, ma sei piena di recriminazioni nei confronti di tutti coloro che invece sono già diventati medici, ingegneri e/o dottori di ricerca. Demonizzi gli uomini fidanzati che “ci provano” con altre ragazze, ma vieni da un passato (per tua stessa ammissione) di “bruttezza” (anche questa te la sei autoinflitta) dal quale esci trascinando una storia che (sempre per tua stessa ammissione) ha grossi problemi e non disdegnando comunque di “guardarti intorno”. Nella fantasia, certo, lo hai detto tu, ma sai che la fantasia è la finestra simbolica che ci fa vedere cosa desideriamo veramente? Poi puoi anche coscientemente non metterlo in atto, come dici tu, ma aggiungi frustrazione a frustrazione. Peraltro, tu qui attacchi i flirtaioli da facebook; mi sta bene, ma tu, illudendo il tuo ragazzo con una storia (sempre come ammetti tu) destinata a finire, pensi di starti a comportare assai meglio?

    Hai un bel conflitto dentro, e non ammetti che questo mondo che tu tanto vituperi, fatto di dott. ing. PhD flirtaioli e realizzati, sotto sotto, ti piace. Solo che non ci sei potuta entrare, ti ha sbattuto fuori a calci nel sedere per colpa del tuo aspetto, e allora lo demonizzi, lo attacchi, provi a distruggerlo e metterlo in croce. Ma, come hai già ammesso sempre tu, il problema sei tu e non quel mondo. Quel mondo vive secondo le sue regole, e se tu stessi davvero bene con te stessa, e davvero non volessi farne parte, tu vivresti nel TUO mondo secondo le TUE regole, senza bisogno di alzare crociate contro i flirtaioli da facebook.

    Sei piena di rabbia, di accuse, pronta a rispondere con veemenza a chi non è stato d’accordo con te. Forse lo farai anche con me, la cosa mi tange poco, ma ricordati: la rabbia nasce SEMPRE dalla frustrazione.

    “Nondum matura est”, disse la volpe all’uva. Sicura di non stare a fare altrettanto?

    Vuoi il parere degli uomini? Ok, ecco il mio: vivi e lascia vivere

  • 30
    Condor -

    @kay1
    “Io a questi uomini auguro che le loro compagne facciano questo, e anche peggio!”
    tranquilla…lo fanno, e anche molto di peggio!
    @kid condivido al 100% quello che scrivi su FB.

  • 31
    kay1 -

    per @Harlock: credo che la tua sia un’analisi corretta sotto ogni punto di vista. Secondo te come se ne può uscire, e cambiare?

  • 32
    Harlock -

    @kay1

    Parti da quella rabbia. Quando senti la necessità di sfoghi come questo, poniti una domanda: “perchè mi infastidisco tanto?”. Cerca di capire se questo fastidio è oggettivo o se, come spesso accade, è il disappunto per un tuo desiderio frustrato, a cui rispondi con rabbia. Questo ti aiuterà intanto a prendere contatto con i tuoi desideri più veri e profondi, con quelle che sono le tue vere aspettative: poi starà a te, una volta individuate, scegliere onestamente se seguirle o meno.

    Ricordati che viviamo in un mondo tremendamente buonista. Si parla tanto di abbattimento dei pregiudizi e di libertà di scelta, ma in realtà siamo schiavi più o meno consapevoli di tanti di quei luoghi comuni che a volte nemmeno ci accorgiamo più che sono tali: una ragazza deve trovare l’amore e sposarsi, altrimenti è una sfigata; bisogna essere dottori o in alternativa guadagnare tanto, altrimenti non si è realizzati; bisogna per forza cercare il grande amore, altrimenti si è superficiali; bisogna essere bellissimi e in forma, altrimenti si vale zero; bisogna essere brillanti e socievoli, altrimenti si è degli asociali… E potrei andare avanti per ore.

    Questa è una minima parte di quello che la nostra società ci impone. Tu ti sei imposta il ruolo della ragazza “alternativa” che rifiuta quello che le viene messo davanti e che deve per forza avere il fidanzato che la adora, con una storia “normale”. Forse tu non sei questo. Forse tu vorresti avere potere e successo, forse a te il titolo di Dott. Ing. PhD piacerebbe eccome, forse tu una storia stabile ed a cui dedicarti non la vuoi.

    E la sai una cosa? Se fosse così, hai tutto lo stramaledetto diritto di essere come sei! Fallo!

    Personalmente, preferisco un “cattivo” vero ad un buono autoimposto

  • 33
    maria grazia -

    “preferisco un “cattivo” vero ad un buono autoimposto”

    PAROLE SACROSANTE!

    Naturalmente, condivido anche tutto il resto del commento di Harlock.

  • 34
    rossana -

    Kay,
    mi soffermo su questa tua affermazione: “Chissà se anche il mio ragazzo si comporta nello stesso modo, e qualcosa mi dice di si, dato che spuntano sempre fuori nuove amiche dall’atteggiamento affettuoso e tenero nei suoi confronti.” per rilevare che hai essenzialmente puntualizzato un nota di costume, valida per maschi e femmine che vivono i rapporti con superficialità, nel timore di esserne vittima.

    non mi sembra altro che una presa di coscienza di come gira la maggior parte del mondo intorno a te, che forse sei incerta se adeguarti o meno.

  • 35
    Domenico -

    Kay1… il tuo “rancore” verso i 30 enni che flirtano avrebbe molto più senso se le “flirtate” si facessero almeno qualche problema….

    ma visto che nun gliene po’ fregà de meno se uno è già “impegnato”….(già il termine mi fa ridere…)

    una donna di 30/35 anni quanti “impegni” ha avuto ormai? stesa cosa per un uomo….

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili