Salta i links e vai al contenuto

I soldi ci fanno impazzire tutti

Lettere scritte dall'autore  

I soldi. Questi ci fanno impazzire tutti, fanno impazzire specialmente mia madre che quando andiamo al supermercato, se compriamo una cosa in più si arrabbia come una pazza, perchè dobbiamo risparmiare per arrivare alla fine del mese.
Lo so ha ragione: però è anche vero, che non si può passare tutta la vita a risparmiare senza mai permettersi di comprare una cosa in più.
Odio questa società. Ci sono i ricchi, i poveri e i senza tetto. Ci sono quelli che sono così fortunati da nascere in una famiglia più che benestante, che non hanno problemi nella vita di tutti i giorni, a cui il padre regala la macchina per i 18 anni e a cui non mancano tutte le ultime tecnologie. Ci sono i poveri, quelli che per avere 1 pc a casa, o per comprarsi e pagarsi una macchina, devono poi tutti i giorni risparmiare su tutto, e che hanno sempre l’amaro in bocca, perchè se non trovano un lavoro, non possono comprare niente e nemmeno chiedere nulla ai genitori. E infine ci sono i barboni, che purtroppo devono chiedere l’elemosina o dormire in qualche centro sociale, o ancora per strada, e sognano una casa e un letto dove dormire.
E’ bello che nella vita ci le persone siano tutte diverse, ma non è bello che nel mondo ci sia questa diversità. Ogni giorno vivo cose sbagliate e cose tristi, che mi fanno desiderare una vita e un mondo diversi, un mondo che però non esisterà mai.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità

2 commenti

  1. 1
    AtomicGarden -

    E c’è anche chi ogni sera esce con una diversa,c’è chi invece a 30 anni non è mai andato a cena fuori con una ragazza,c’è chi adotta i bambini Africani e c’è chi li violenta…E uno si chiede a volte se chi crede in Dio o in qualsiasi altra forma di divinità superiore sia pazzo.Ma purtroppo finchè la gente non cambierà mentalità ed atteggiamenti vivremo in questo tipo di società.L’unica speranza è che prima o poi,raggiunto il degrado più totale,le sorti dell’umanità si risollevino..O sperare nella reincarnazione..Io ad asempio vorrei rinascere stupido,insensibile ma ricco sfondato e bellissimo perchè ne ho le cosiddette piene.

  2. 2
    simona -

    come è vero quello che scrivete!!!viviamo in un mondo di solo APPARENZA..SI CORRE SOLAMENTE X COSA POI???????????….NN CI SI SOFFERMA PIU’ SULLE COSE PIU’ BELLE..GUARDARE UN TRAMONTO …UN FIORE……SI PENSA SOLO AI SOLDI CHE COME DICI APPLES85 NN CI SONO !!! O RICHISSIMI…. POVERI….CHE SCHIFO!!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili