Salta i links e vai al contenuto

Quanti hanno trovato un altro vero amore?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Quanti hanno trovato un altro vero amore?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 96 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 10

  1. 21
    guerriero -

    monk, perfetto aha ah,
    io ho una soluzione a tutto, ME NE FOTTO a aha ah

  2. 22
    micione72 -

    Alberto, ascolta le parole della carissima Fire!
    Lei fu la prima a “consolarmi” nel momento della mia sofferenza! La ringrazio ancora tanto!
    “Quando meno te lo aspetti, il cuore ricomincerà ad Amare!”
    Grande Fire!

  3. 23
    micione72 -

    MIo malgrado, devo concordare su tutto quanto, perfettamente, elencato da MONK!
    PERBACCO!

  4. 24
    guerriero -

    alberto, nn è odio, ma consapevolezza di ciò che è stato
    Io ho capito che alla mia ex ho dato troppo, ma lei nn meritava affatto.Ho fatto dunque un grandissimo errore.
    Poi il trattamento che ho ricevuto ha fatto entrare il turbo nel mio motore, e quindi il resto è venuto quasi naturale, seppur nella ovvia sofferenza.
    Consapevolezza + grinta + volontà + decisione = guarigione

  5. 25
    guerriero -

    micione, sperem che sia così. Io per ora ho il cuore corazzato aha ah

  6. 26
    Isis -

    Ragazzi,Fire ha ragione, anche per me, fu così, proprio quando meno me l aspettavo, quando non volevo incontrare nuova gente ne instaurare nessun tipo di relazione, incontrai Max….
    Guerriero, occhio alla corazza al cuore, a me, che per un periodo non sono riuscita a toglierla un pochino, m ha creato tante sofferenze, adesso ce l ho ugualmente, ma è aperta, in definitiva serve a ben poco ma sta li nel caso in fretta e fuoria la debba rimettere…

  7. 27
    Fire -

    Alberto, Micione, Monk, Guerriero…se le vostre ferite sono ancora aperte è normale che la pensate così…Ve lo ripeto, io sono l’esempio di come l’Amore ti sorprende all’improvviso, ti travolge e ti fai travolgere, senza possibilità di scappare…Sarà così, punto e basta! La troverete al vostra anima gemella, ve lo assicuro…Intanto cercate di guarire e di ritrovare il vostro equilibrio, non so come, ognuno ha un suo modo…e poi, di colpo incrocerete due occhi limpido ed un sorriso raggiante che vi colpirà in pieno petto…e non ci farete più nulla! Vi auguro con tutto il cuore che vi accada prestissimo! Baci a tutti!

  8. 28
    alemar753 -

    Alberto non dire cosi..io ti capisco,qui tutti ti capiamo perche chi piu chi meno abbiamo provato la e proviamo la tua stessa sofferenza..ma togliersi la vita per questi conigli miserabili no..mai!Noi siamo piu’ forti,pensa sempre al male nel mondo,pensa a chi sta peggio..la ruota gira,gira sempre un giorno quando lei piangera’ io ridero’..

  9. 29
    Isis -

    Esatto Fire, devono aver cura di se adesso, non pensare al fututro con un altra, ne a pensieri..devono concentrarsi a curare le loro ferite, e ce ne vuole di tempo, non materiale ma biologico, ad ognuno il suo, ed è inutile dire che state meglio, si legge bene dai vostri scritti, quanto vi segni ancora, ed normale, ma non smettete mai di curarvi e volervi bene.

  10. 30
    Miriam -

    Beato te Monk, che sei circondato da quelle categorie.
    Leggi invece a me, trentottenne, cosa è toccato negli ultimi anni:

    Uomo Sotto I Quarant’Anni (=USIQA)
    Se sei una donna di carattere equilibrato, senza ansie ed ottimista e frequenti un’USIQA, quest’ultimo penserà -a prescindere dai tuoi reali sentimenti- che tu, per il solo fatto che ci vai a letto insieme, sia ovviamente innamorata di lui e che non faccia altro che sognare in nuvole di cuoricini rosa lui con la fede al dito che culla in braccio almeno due vostri bambini.
    Inutile dirgli, a seguito di sue continue e pressanti insinuazioni, che voi NON ci pensate assolutamente a figliare con lui (è ovvio, il legittimo desiderio di avere un figlio ce l’avete solo con chi amate, mica con tutti). Non serve neanche ironizzare sul fatto che siete comunisti e che al massimo i bambini potete mangiarli. Lui, l’USIQA, continua imperterrito nelle sue convinzioni (se siete sorridenti è merito suo e lo amate!).
    E alle vostre proteste talvolta può sbilanciarsi in un “dài, levati questa tua corazza, lasciati andare”. Ma quale corazza, t’ho già detto che sei solo un amico!!!
    In prossimità dei 40 anni l’UCIQA prende coraggio a piene mani e chiede di sposarvi, strasicuro del vostro sì per via del vostro scontato orologio biologico … va in crisi quando rifiutate

    Uomo Che Ha Superato Di Poco I Quarant’Anni (=UCHSDPIQA)
    Realizza a fatica di esser entrato negli anta. Comincia a fare bilanci e se -ahimè- non è pienamente soddisfatto tenta di dimostrare in tutti i modi che in realtà non è cambiato nulla, che ha ancora mille opportunità future e che -fondamentalmente- lui è sempre un gran figo.
    L’UCHSDPIQA è quello che al primo pretesto spicca il volo per inseguire una più giovane o comunque nuova (pure se cozza) per avere conferma del perpetuare del suo potere seduttivo.
    Gli esemplari appartenenti a questa categoria si possono però riconoscere da mille dettagli.
    Se, ad esempio, in una serata invernale con fuori neve e gelo(in cui non uscireste per tutto l’oro del mondo), ha un guizzo improvviso e con un luccicchio diabolico vi dice “andiamo in discoteca” e non c’è verso di farlo desistere (“ancora in discoteca? nooo, pietà. Vacci con un tuo amico”) è chiaramente un’UCHSDPIQA.
    Di solito l’UCHSDPIQA viene bloccato all’entrata della discoteca perchè si è presentato alle 23 e- gli spiegano- a quell’ora non c’è ancora nessuno. La gente, ovvero i giovani, arrivano infatti molto più tardi.

    Uomo Sulla Cinquantina (=USC)
    Se i 50 anni se li porta bene omette di dirvi l’età o vi dice di averne 40, se se li porta male dice la verità.
    Di solito l’USC vi invita a cena e cucina lui, cercando di stupirvi -non so perchè- con specialità di pesce.
    In una tavolata di sue coetanee l’USC punterà come un missile radiocomandato voi, che avete 15 anni di meno e che -a differenza delle sue coetanee -lo manderete di sicuro al diavolo…

    E poi ditemi che non sono sfortunata!!!

Pagine: 1 2 3 4 5 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili