Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza… quanti dubbi

Salve a tutti… è la prima volta che uso un blog come mezzo di sfogo, ma sento proprio di averne il bisogno.
Il mio “problema” è la mia ragazza, io ho 26 anni lei 27 e stiamo vivendo un periodo molto strano…
Stiamo insieme da 5 anni, per me tutto è come il primo giorno in cui ci siamo dati il primo bacio… la amo e sono affezionatissimo a lei…
Vi faccio una premessa, il primo anno in cui siamo stati assieme si usciva insieme ad una coppia di suoi amici… lui era il suo ex datore di lavoro e mi ha sempre stranizzato il livello di confidenza che aveva con la mia ragazza. Ho più volte chiesto se ci fosse stato qualcosa con questo tizio (di 10 anni più grande di lei) ma arrivavamo a litigare con lei che mi accusava di essere paranoico…
Un giorno, apro un suo vecchio diario (lo so è una cosa viscida… ma era un diario tipo quello che si usano per la scuola e non era di certo chiuso a chiave! ) e le cose che leggo mi lasciano allibito… lei faceva sesso con questo tizio e l’ha fatto per mesi (prima di mettersi con me) mi ha sconvolto leggere cose scritte di suo pugno, come la voglia estrema di chiudere il negozio per restare insieme a lui e altro che vi risparmio… mi è caduto il mondo addosso quel giorno!!
La sua reazione è stata quella di dirmi che era il suo passato… e che non me l’ha mai detto perché non voleva che accadesse qualcosa tra noi…

Decido di darle retta, e di ingoiare questo boccone amaro… ma da quel giorno, ho assistito ad un involversi della situazione, ci sono sempre più litigi… sicuramente centra il fatto che nonostante avessi ingoiato il boccone, la mia fiducia nei suoi confronti è drasticamente calata…

Oggi siamo arrivati al punto di fare sesso 1 volta al mese (a volte anche meno) e le scuse sono varie, “in macchina non mi piace”, “prendo la pillola che mi fa calare il desiderio”, “mal di testa” etc etc… e quando succede deve essere il sabato se la situazione lo permette (solo a casa mia e solo se non c’è il pericolo che venga qualcuno)

La cosa farebbe pensare ad una fine della storia… ma non è così!!! perché?

semplice, lei mi fa spesso capire che non vede l’ora di sposarsi con me e andare a vivere insieme, dice che dopo sposati potremmo fare sesso anche ogni sera, che mi ama alla follia e mi ripete CONTINUAMENTE:

Amore, se io dovessi decidere di avere un’altra persona, stai tranquillo che prima mollerei sicuramente te!

Io ho il fortissimo sospetto che lei abbia un’altra storia (anche di solo sesso) ma mi fa schifo dover pensare di seguirla/farla seguire… solo che il dubbio mi sta uccidendo, anzi ultimamente ho iniziato ad avere improvvisi sbalzi di umore, di aver bisogno di piangere per sfogarmi e svuotarmi da settimane e settimane di sospetti o cattivi pensieri…

Mi scuso se sono stato poco chiaro e vi prego di chiedere info se puoi aiutare ad aiutarmi!!

Grazie per le eventuali risposte
Ciao

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

16 commenti a

La mia ragazza… quanti dubbi

Pagine: 1 2

  1. 1
    emme -

    Ciao Triste84, non avere fiducia della propria ragazza non e’ certo un
    presupposto per continuare una storia con felicità e spensieratezza…
    Lei e’ stata scorretta a non dirti certe cose del suo passato e
    capisco che la tua fiducia nei suoi confronti sia drasticamente
    calata…

    Personalmente farei di tutto per togliermi questo dubbio…

    Su quello che ti dice… che ti vuole sposare… che ti ama tanto.. io
    penso che i fatti contino di più che di tutte le parole del mondo.
    A parole e’ facile… i fatti sono quelli che contano…

  2. 2
    Viky -

    Allora prova a seguirla ormai te ne stai facendo una malattia.. lo so, non si dovrebbe fare ma arrivare a sposarsi con una persona di cui non ti fidi peggiorerà solo le cose..

  3. 3
    Andrea -

    Cavolo come ti capisco! Per tanti versi la tua storia è analoga alla mia, anzi alle mie. Con la mia penultima ragazza vedevo strani comportamenti verso un suo collega..quando glielo facevo presente si agitava, mi dava del paranoico, il sesso lo si faceva sempre meno..morale della favola, mi ha lasciato e dopo un paio di mesi l’ho ribeccata fidanzata con quel tizio. Con la mia attuale ragazza lo stesso..sempre meno sesso..sentirsi dare del paranoico..sentirsi dire che appena vivremo insieme tutto cambierà e che non vede l’ora di poter convivere con me..
    Guarda se posso darti un consiglio: non fidarti di lei, fidati prima del tuo istinto. Quando parlo di istinto sono sicuro che mi puoi capire..quelle impressioni che hai a pelle su di lei, su quello che sente lei per te e non quello che ti dice di provare. Cerca di osservare lei e la tua storia dall’esterno, come se fossi uno spettatore e basati principalmente sulle sensazioni. C’è veramente poco da fidarsi di quel che ti dicono. Sono cazzate frasi del tipo “fa parte del mio passato”. Se faceva parte del passato allora poteva parlartene tranquillamente. E poi il fatto che quando tocchi il suo nervo scoperto lei scatta, si arrabbia. Perchè arrabbiarsi se non c’è niente da nascondere? Secondo me la tua ragazza interiormente è confusa, pensa a questo ex e poi vede te che l’ami ancora come il primo giorno, sei il suo porto sicuro.
    Non ti dico di mandare tutto a rotoli ma stai con i sensi allertati, cerca di capire se è sincera con te, osservala anche di nascosto..seguila..fregatene se non è bello. Principalmente devi capire la verità e non puoi fidarti delle sue parole, ti ha già dimostrato che ti tiene delle cose nascoste. La sua possibilità di essere sincera e avere la tua fiducia al 100% l’ha già avuta.

  4. 4
    DAvid86 -

    Sono con Andrea, storie simili, stesse sensazioni, stesse accuse di essere paranoico, ma alla fine ci avevo visto anch’io…
    Occhio…..

  5. 5
    triste84 -

    ragazzi seguirla sembra facile,ma dovreste conoscermi per capire i
    motivi per cui non me la sento…avete presente uno che non farebbe
    male ad una mosca?ecco…io sono anche peggio!!!

    mi considero una brava persona…e se dovessi decidere di seguirla,bè
    preferirei mollarla col dubbio piuttosto che fare una cosa del
    genere(che sarebbe l’unica strada per capire)

    ieri ne abbiamo parlato,ma lei si difende a spada tratta…le reazioni
    sono le stesse che leggo in altri post del blog…giura di volere solo
    me,addirittura mi dice “ma se io voglio sposarti,come faccio a volere
    un’altro?”

    sul discorso sesso ha ricominciato con le solite scuse,durante la
    settimana siamo tutti e due stanchi(io?sarei capace di stare con lei
    anche dopo 12 ore di lavoro filate),il sabato a casa non siamo +
    soli..e alle mie parole “non è la situazione che deve venirci in
    contro….siamo noi che dobbiamo crearcela” mi sento rispondere “si
    vabbè…”

  6. 6
    emme -

    Triste84, devi prendere in mano tu la situazione… cosi’ stai solo
    subendo il suo comportamento… Se essere buoni vuol dire essere
    c……i e farsi prendere in giro… allora cerca in tutti i modi di
    scoprire se qualcuno ti sta facendo del male…

  7. 7
    iris83 -

    Guarda io a leggere queste cose… vorrei solo dirti.. di non farti troppi scrupoli perchè se lei ti sta mentendo non se ne sta facendo per te e per la tua vita. capisci che sapere la verità viene prima di ogni cosa? non si gioca con la vita altrui…
    Ovviamente non ti devi far scopriee…
    Da donna ti posso dire che si cala il desideiro con pillola o antidepressivi.. ma miseria non da farlo solo una volta al mese…non esiste !!!! Anche la promessa che ti fa : dopo che ci sposiamo uuu sarà passione ogni sera… sono delle balle colossali!!! suvvia..cosa cambia col matrimonio?
    Ti giuro che mi sembra una che ti tiene ferma ..perchè sa che sei un bravo ragazzo e che con te riesce a farsi sposare…a quello mira secondo me….Farsi sposare.. da te..esser apposto su quel fraggente.. famiglia figli chi la mantiene.. e qualche avventurina fuori! Se ha un0’altro.. sa che non può perdere una storua sicura con te ..con matrimonio per un’avventura.. non ha più l’età per rischiare…
    Cosa fai ti fidi delle sue parole? Le persone in 5 anni cambiano..può averti amato sino a ieri ma se oggi prevale l’egoismo..non penso proprio che ti mollerrebbe prima di sapere le intenzioni dell’altra parte… son frasi che si dicono sempre.. ma mai si mettono in pratica.. pensaci.. anche solo x sapere che uno ti piace lo devi aver frequentato..e quindi c’èm sempre il periodo in cui si hanno due piedi in due scarpe..
    Io ti direi che a seguirla non commetti nemmeno reato…non è stalking,,,,e ti togli i dubbi,,,,nulla di abominevole.. dar fiducia è bene sino ad un certo punto…
    Se dovessi scoprire qualcosa di serio e compromettente non dirle come lo sai…MAI..se no rivolta la frittata…
    se ti sta tradendo la tua disonestà è pari a un granello di sabbia rispetto alla sua…
    Ci sono atteggiamenti che una donna che ama non fa…mi sa che vuole solo il matrimonio. E tu magari con questa indole buona potresti sembrarle quello facile da prendere in giro…..
    indaga!

  8. 8
    triste84 -

    Ringrazio tutti per le risposte…grazie di cuore…

    vi aggiorno un pò sulla situazione….che non è ovviamente
    migliorata,anzi…personalmente stò un vero schifo…sento di stare
    sprecando il fiore dei miei anni a uccidendomi di dubbi,sospetti e
    cattivi pensieri…

    La stà prendendo una strana piega,l’altro giorno gli ho chiesto se
    fosse il caso di smetterla di assumere la pillola contraccettiva visto
    che lo fà da 4 anni e non vorrei che questo le causasse problemi(in
    parte lo penso,in parte l’ho fatto per vedere la sua
    reazione)…ebbene mi ha detto di no,che “la pillola gli serve per
    regolarele mestruazioni”…

    è successa un’altra cosa molto strana,piccola premessa:

    In 5 anni di rapporti,negli ultimi 4 l’iniziativa è SEMPRE partita da
    me…per carità ci può stare non mi lamento mica…

    Solo che qualche giorno fà,stranamente lei ha iniziato a provocarmi in
    maniera mai vista,non mi dispiaceva anzi…e abbiamo fatto l’amore.
    ma qualche dubbio mi è venuto,come mai adesso ha tutta questa voglia?
    ve lo dico io….la sera stessa,lei “scopre” di aver dimenticato a
    prendere la pillola la sera prima…grandi pianti grandi tragedie ed
    io distratto dalla situazione non mi sono reso conto di come lei mi
    stesse prendendo in giro,e che evidentemente lei ha veramente
    dimenticato a prendere la pillola la sera prima,ma chissà cos’altro ha
    fatto la sera prima!!!sennò non c’è altra motivazione alla sua premura
    di fare l’amore con me…che nel caso fosse rimasta incinta,nessuno
    poteva sospettare che l’eventuale gravidanza non fosse
    mia(aggiungo,era 1 mese e mezzo che non ci toccavamo,quindi l’avrei
    sgamata SUBITO).

    Io penso che ci sia la complicità della famiglia in questa
    situazione,ci siamo ritrovati io,lei e sua madre a guardare(il signore
    è grande!!!)una trasmissione sul tradimento…ebbene la madre se ne
    esce con la frase “e vabbè se c’è amore un tradimento,una scappatella
    va perdonata)…io,dicendo chiaramente che non condivido questo
    pensiero,inizio a guardare negli occhi la mia ragazza e mi accorgo che
    lei non riesce a guardarmi,inizia a ridere e a guardare in faccia a
    sua madre con sguardo di complicità…

    vi giuro queste cose mi stanno uccidendo…mi chiedo sei sia il caso
    di affrontare la sofferenza di lasciarla senza esserne sicuri…che
    continuare a soffrire restando con lei…

  9. 9
    attilio777 -

    caro triste84

    lasciala immediatamente, e che faccia un´analisi per sapere se é in cinta e di chi. mettete in chiaro la situazione, o aborto o il vero padre deve prendere le sue responsabilitá.

    tutto quello che dici basta e avanza per capire che quella donna é una schifosa, poca di buono in realtá.
    lasciala perdere, dimentica l´immagine falsa che ti sei costruito col tempo, lei é falsa e ti sta prendendo in giro dal mattino alla sera nel modo peggiore.

    é dura, é brutto, ma svegliati che se no le cose peggioreranno sempre di piú e non sposarti con questa assolutamente !
    dimenticala, meriti di meglio, sei una brava persona e ti meriti una brava donna, esistono anche quelle, almeno lo spero…

    questa é la mia opinione e il mio consiglio, basato su cosa hai scritto.

    forza

  10. 10
    GUIDO -

    x triste

    Mi dispiace leggere quanto scrivi. Purtroppo ti dico che lei ti sta
    tradendo!! Ci sono tutti gli elementi per arrivare a questa conclusione.
    Mi dispiace ma devi aprire gli occhi e piantarla in tronco. Queste
    persone non hanno rispetto per l’amore che viene loro donato. Sporcano
    tutto. Perciò prova adirle in faccia che l’hai scoperta, che sai tutto e
    vedi che reazione ti fa. Secondo me scopa da quattro anni col suo
    titolare. Prima apri gli occhi e prima starai meglio.
    Scusa ma non ho voluto indorarti la pillola.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili