Salta i links e vai al contenuto

Quanti hanno trovato un altro vero amore?

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti, amici miei, ho pensato di scrivere questa lettera anche per darmi una scossa al morale, se c’è qualcuno di voi che siete tutti o quasi, miei compagni d’avventura per cuori spappolati, chiedendovi dopo avere passato il vostro periodo di strazio, depressione, solitudine, che accompagna chi e’ stato/a lasciato, ritenendo di avere perso coloro che pensano la persona da volere accanto per la vita, quanti di voi ora possono dire di aver ritrovato la felicita’ con un altro/a? quanta e’ durata per voi l’agonia, nell’attesa di un nuovo cuore da sentir battere nel proprio petto?
Grazie, un abbraccio.

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

96 commenti

Pagine: 1 2 3 10

  1. 1
    Monk -

    Vero amore? Che è, se compra al supermercato?

  2. 2
    Argenide79 -

    come dici tu “L’agonia”…è dura, soprattutto quando hai voluto abbandonare tutte le paure del passato per riaprire il tuo cuore a qualcuno che non ha saputo apprezzarlo…ma al cuor non si comanda e dunque non possiamo colpevolizzare nessuno…Spesso mi domando se arriverà mai quell’amore che tanto spera il mio cuore…e vorrei non sentire quel vuoto che a volte mi prende…!!

  3. 3
    ANNA -

    Monk…nn fare cosi’…
    Da cio’ che scrivi, si sente che hai un grande e dolce cuore…
    Se gli uomini come te si faranno rendere duri da una delusione, per quanto cocente possa essere stata, il mondo andra’ ancor piu’ a rotoli di quanto gia’ vada !
    Tu sai che nn si “compra al supermercato”…
    Sai che costa sangue metaforico farlo crescere e sopravvivere ma sai anche quanto sia meraviglioso quando nasce.
    Ne ho viste di cose belle nella mia vita e sono stata molto felice per tante ragioni ma un’ emozione cosi’, come quella di un amore che nasce, e’ speciale.
    Io lo so, tu lo sai e spero tanti altri lo sappiano.
    Arrivera’ e sara’ bellissimo PER SEMPRE, questa volta.
    Anche grazie a noi…a quello che, di nuovo, daremo e, di nuovo, costruiremo.
    Ci servirano anche i fallimenti in questo duro lavoro che speriamo ci spetti…ci sapranno rendere piu’ maturi, piu’ consapevoli e, magari, anche piu’ giusti.
    Pensa, Monk, a quanto sapremo essere amanti anche di noi stessi…senza piu’ paura di essere soli o di diventarlo.
    Siamo vivi anche oggi con tutto il dolore patito.
    Vivi…e lavoriamo, e dormiamo, mangiamo, leggiamo e sorridiamo…VIVI.
    L’ abbiamo fatto una volta e sappiamo di poterlo rifare.
    Chi ci vorra’ stare al fianco, in futuro, lo dovra’ meritare.
    L’ amore vero nn sta al supermercato e, di certo, nn e’ in offerta ma noi abbiamo cio’ che serve per poter dire : IO L’ AVRO’ !
    Un bacio e buonanotte.

  4. 4
    mare -

    Caro amico, io mi sono lasciato da 3 mesi dopo 5 anni di convivenza, ho passato 2 mesi nell’inferno in mezzo ai demoni ,ma da un mese ho rincontrato una ragazza di cui ero innamorato prima che mi mettessi con la ragazza con cui ho convissuto, con questa ragazza avevo avuto un flert ma purtroppo lei era gia fidanzata e io non volevo rovinare il suo rapporto, adesso lei non ha il ragazzo, anche lei si è lasciata da poco.Io in questo mese ho ritrovato la vita, anzi forse ho capito che tra me e la mia ex era veramente finita, a volte resto stupito!!! non la penso quasi + e se la penso mi sembra un ricordo lontano anni luce e sento che non puo farmi + male.Nessuno sa quando e dove ma sta certo che il tuo cuore tornera a battere forte nel tuo petto, la ruota gira non c’è ninete da fare!!!Vai avanti e fai la tua vita e vedrai che incontrerai persone che sapranno amarti e farsi amare.
    Buona fortuna.

  5. 5
    guerriero -

    secondo me è meglio parlare di compromesso

  6. 6
    Fire -

    Caro Alberto, succede eccome! se tutti quelli che si sono lasciati fossero ancora soli, al mondo non nascerebbero più
    bambini, no? Ora ti sembra impossibile, ma ti capiterà non temere…A me è successo, sto con un uomo speciale che sposerò l’anno prossimo e che ho incontrato per caso ed in un momento non certo in cui lo cercavo, anzi…è arrivato dopo tanta sofferenza per l’ultima mia storia d’amore andata male, in cui ero stata lasciata ed ora sono più felice che mai (i vari Guerriero e Micione72 lo sanno!)…per i tempi, beh che dire, non è mai uguale per tutti, ti ci potrebbe volere solo un mese come un anno, dipende dalla tua forza d’animo nel non abbatterti…e comunque ricordati che ti capiterà sempre quando meno te l’aspetti, sarà banale quello che ti dico ma è la semplice verità.

  7. 7
    silvana_1980 -

    eh, magari!…è più difficile di vincere al superenalotto.

  8. 8
    Rospo -

    Caro Alberto, si può anche trovare un nuovo amore, ma le ferite inferte da chi ci ha lasciato, se veramente lo amavamo, non si rimargineranno mai ed un sordo dolore ci accompagnerà sempre sia pure alternando momenti di maggiore intensità ad altri di minore.
    Questo è quello che provo io, almeno.Auguro a te e ad altri miglior sorte.
    Con affetto.

  9. 9
    Ant062 -

    Amore , ma quale amore.
    Pensavo di averlo trovato, invece è stata solo una mia illusione…. Scartato come una caramella, succhiato e gettato via.
    Più che deluso, stamattita sono davvero incazzato…

  10. 10
    Topac -

    Vero amore???? non esiste, esiste solo nelle nostre menti bacate!
    🙂

Pagine: 1 2 3 10

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili