Salta i links e vai al contenuto

Com’è possibile ridursi così!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Maggio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Com’è possibile ridursi così!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 73 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 8

  1. 41
    Ant062 -

    E’ possibilissino, gigi.
    E’ quello che sta capitando al sottoscritto: intreccio di odio e amore… E lei è a 1000 km di distanza e non ho nemmeno la speranza di incontrarla per caso.

  2. 42
    guerriero -

    si è normale

  3. 43
    CHICCA -

    Gigi, certo che è possibile, credo che lo proviamo tutti. Anch’io sto cercando di uscire il piu possibile, so per certo però che son luoghi in cui non potrà mai incontrarlo (perchè lui non è molto da MOVIDA notturna e anche perchè so il sabato dov’è….). Tu non hai la certezza che lei stia sorridendo ad un’altro…io ho la certezza che lui STIA sicuramente sorridendo ad un’altra perchè lui sta già con un’altra, che è con lui il sabato sera (con gli amici che frequentavo io fino a 1 mese e mezzo fa), che di certo è con lui la domenica, che è con lui ogni giorno in ufficio. E quando sono fuori a volte mi capita di pensare non alla mia serata, ma alla loro… E ti assicuro che anche questo è brutto, perchè non ti vivi la vita, non ti vivi le serate con gli amici, non ti vivi TU! Eppure non ci puoi fare nulla, la tua mente va e tu non riesci a tenerla. Ti senti solo anche tra 1000 persone. Perchè ti senti sminuito, ti senti niente perchè la persona che hai amato ti ha sostituito, ti senti che non ci potrà mai essere nessun altro nella tua vita. Ti senti che hai perso quell’importanza che avevi prima, quella sicurezza in te stesso.
    Credo ci siam passati tutti, a me capita ma sempre meno spesso.
    Mi vien da chiederti una cosa: se la incontrassi cosa faresti? Potrebbe esser come quando le hai lasciato la rosa, che sei andato via e lei non si è fatta sentire… soffriresti ancora. E anche se le parlassi, credi che le cose cambierebbero? Secondo me ti farebbe solo male. E’ difficile am se esci prova a farlo PER TE. Se la incontri amen, ma non uscire con quel pensiero, pechè ti fa solo male.

    x Guerriero: sicuramente sto reagendo, non so se nel modo giusto ma sto reagendo. Certo ho i miei bei momenti di sconforto ma sento sempre piu la rabbia che sale e la voglia di voltare pagina davvero. La scelta non l’ho fatta io, soffro disperatamente pensando al COME mi ha trattato e al COME faccia a esser così indifferente, ma penso anche che chi ha il coraggio di esser così indifferente al dolore di una persona con cui è stata 11 anni della sua vita sia davvero un uomo di merda che non merita niente. Quando mi manca è perchè penso a lui com’era quando stavamo bene ed è questo pensiero che mi devo togliere, perchè LUI NON E’ PIU COSI’, lui si è dimostrato uno schifo di persona che non sa cosa sia il rispetto e che conosce solo il proprio smodato EGO. Sta bene lui, ha una nuova fidanzata, è felice..e chi se ne frega degli altri! Ma ammazzti va, fais chifo e te ne vanti..complimenti!!!

    x Monk: per lei arriverà un TRAM… vedrai che arriva anceh per lei

  4. 44
    guerriero -

    Chicca, appunto quando pensi a lui, pensa che ha finto e cmq ha provato molto meno di te,pensa al male che ti ha fatto e che chi ama del male nn fa.
    pensa che realmene è un caccola e che tu meriti cmq di meglio, vedrai che ti passerà tutto.
    sta gente fa schifo, vedrai che sul male che hanno fatto ci sbatteranno molto forte

  5. 45
    gigi99 -

    Chicca…mi hai posto una bella domanda!
    Ieri sera non aspettavo altro che incrociare un suo sguardo e magari di trovarla semplicemente con un’amica!
    Ma adesso che ci penso bene…che mi accadrebbe?
    Non lo so…il cuore mi si potrebbe riempire di gioia oppure una sua ennesima indifferenza mi farebbe soffrire di nuovo!
    Questo è il momento dei perchè……..e mi fa rabbia!
    Io sono di quelli che hanno sempre tutto sotto controllo…niente è lasciato al caso, sono super determinato e scusate un pò di modestia…mi reputo un vincente in tutto ciò che faccio!
    Perchè, però in questa situazione sono una schiappa?
    Non riesco a controllare i miei sentimenti…mi sento un debole, perchè non riesco ad essere indifferente!!!!!!!!!!!
    E’ possibile che io stia vivendo in funzione di lei? Con mille pernsieri sul con chi è e che fa?

  6. 46
    CHICCA -

    Gigi, adesso ti senti una chiappa perchè qualcosa è scappato al tuo controllo, perchè ti è arrivato qualcosa che assolutamente non aspettavi. E ti ha non solo lasciato di sasso, ma ti ha anche ferito perchè ti ha toccato dove sei piu vulnerabil, ossia nei sentimenti.
    Si puo dire quel che si vuole, ma l’amore è sempre l’unica cosa in grado di sconvolgerci davvero. E ne siamo tutti la dimostrazione evidente. Puoi aver tanti altri crolli, tante difficoltà, ma quando la persona che ami ti abbandona e smette di amarti tutto passa in secondo piano. E’ il dolore piu grande che hai, è un LUTTO in tutto e per tutto e come tale lo devi elaborare. Anzi, spesso è peggio, perchè un LUTTO purtroppo è qualcosa che nessuno decide, mentre un abbandono è deciso, è premeditato ed è fatto da chi fino a poco prima diceva di amarti. E’ qualcosa che ti ferisce al cuore pu di mille lame, lo sappiamo tutti.
    Ma non sei na schiappa, sei una persona ferita e abbandonata. Le schiappe sono altre, di solito sono quelle che FUGGONO, non quelle che vengon abbandonate.
    Ora certo, loro sono i forti e nois iamo i deboli, loro han preso la decisione, ma analizzando bene la cosa, forte è chi lascia per un motivo giusto e con un atteggiamento onesto. Chi lascia non avendo già un’alternativa ma perchè non vuol prender in giro l’altra persona illudendola di un qualcosa che non c’è.
    Chi lascia dopo aver premeditato il tutto a lungo mentre ancora stava con l’altra persona e fingeva che andasse tutto bene, chi non ha esternato i dubbi che aveva, chi lascia avendo già un’altrenativa, chi lascia non per stare solo ma perchè ha già altro è un vigliacco! Facile lasciare quando si sa a che cosa si va incontro, quando si ha già un fututo bene o male tracciato… facile certo. Per noi invece è tutto difficile, perchè non c’è nessuno che “prenda il posto” di chi ci ha lasciato, nessno che riempia il nostro cuore, nessunoc he ci dia spiegazioni di come posa esser successo. Noi non abbiamo niente…ma ce lo costriremo, non fosse altroper sbattelo un giorno in faccia a chi quel futuro ce lo ha portato vi ain un attimo senza indugio! Lo dobbiamo a noi stessi…e per quanto lungo e difficile sarà, ce la faremo.
    Fa male in ogni giorno, si sente la mancanza di chi ha lasciato…ma non è giusto in fin dei conti perch sentiamo la mancanza di una persona che ci ami, e non di lui/lei! perchè loro ci han fatto troppo male perchè tutto tornicome prima, lo sappiamo in fondo al cuore, lo sappiamo che niente tornerà mai come prima

    ha ragione Guerriero, impariamo a pensare a loro pensando al male che ci han fatto…ben presto vorremo dimenticarli

  7. 47
    guerriero -

    si certo, dimenticare e voltare pagina, e poi sono sempre dell’avviso che prima o poi si raccoglie ciò che si semina.

  8. 48
    gigi99 -

    Parliamo di voltare pagina? IMPOSSIBILE!
    Sono a lavoro e non posso fare altro che pensare a lei…ma si può?
    Io credo, e tante volte me ne sono convinto, che ad una donna non faccia piacere sapere ciò che un uomo possa provare.
    Questo perchè fin quando non ho espresso i miei sentimenti, fin quando non le ho detto ti amo, il nostro rapporto filava. Non appena le ho detto tutto, forse in considerazione del fatto che lei era in confusione, tutto è andato a rotoli. La sua confusione è diventata certezza, ma come è possibile? Se i motivi della sua confusione erano tutti basati sui miei sentimenti mai espressi, mi chied…perchè adesso che è chiaro non m ama più? Mi ha amato senza che io le dicessi mai ti amo e adesso……….il nulla!
    Certo è che la prox volta starò ben attento a dire ciò che provo, forse è meglio tenere tutto per se, almeno non avrò sprecato un amore!

  9. 49
    CHICCA -

    No GIGI fidati… se a lei questo ha dato qualceh problema, è solo un pensiero suo. da donna, sentirsi dire TI AMO non è che un piacere immenso, fidati!!! i problemi li aveva indipendentemente da quello che hai fatto tu.
    Sei tornato al E’ COLPA MIA..LE HO DETTO QUESTO, HO FATTO QUST’ALTRO! Ma non è colpa tua!!!!Ti che colpe hai’ E’ una colpa dire ti amo a chi ami? ma per favore, non ci credi nemmeno tu! quindi basta dire che hai colpe se no vengo li 8e non so dove si ma ti trovo) e ti prendo a randellate! Quando sia ma non si han colpe. Si han colpe se tradisci, se tratti mal, se te ne freghi, ma amare non è mai una colpa.
    Ti capiteranno ancora tanti giorni in cui dirai che non potrai mai cambiare pagina, che è impossibile… ma fai così: girare pagina è impossibile?ok, quella pagina lasciala li e prendi un altro quaderno. E’ bianco, non c’è scritto nulla… quello che scriverai dipende da te….

  10. 50
    guerriero -

    chicca esatto.-))

Pagine: 1 3 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili