Salta i links e vai al contenuto

Lei mi ha lasciato dopo 3 anni, ma possibile che cambia così?

Salve a tutti ragazzi… sono stato lasciato dalla mia piccola dopo 3 anni e 3 mesi di fidanzamento serio! Circa un mese e mezzo fa.
Lei 19 e io 21 e mezzo.
Ci fidanzammo quando lei ne aveva 15 e io 18,mi piacque e riuscii a conquistare il suo tenero cuore quando anche molti altri ragazzi ci provavo con lei, ma lei disse che solo io ci riuscii perché solo io avevo qualcosa in più rispetto agli altri e così fui il suo primo ragazzo (mai stata fidanzata quindi).
Io avevo una storia tremenda alle spalle, ero stato tradito più volte, ma comunque risaliva ad un anno prima e tutto per me era ormai chiuso, ed è stato così!!!
Di noi ci piaceva soprattutto la nostra serietà, la nostra dolcezza e il modo di pensare di coppia; avevamo serissime intenzioni, con tanti progetti del tipo casa, famiglia, lavoro, figli, ed anche come dormire insieme nel nostro futuro letto.
Dopo 5 mesi di relazioni ebbi una grave crisi interiore: non provavo quell’enorme entusiasmo che sentivo invece con la mia ex, ma non volevo assolutamente lasciar perdere una ragazza così seria, bella, educata, sincera e CORRETTA come lei…proprio allora che l’avevo come proprio la sognavo e come lei sognava me??!! Mi rivolsi da una psicologa e mi fece capire che dovevo semplicemente chiedermi: Ti piace com’è?ci stai bene insieme? L’amore è una cosa che viene dopo…così le crisì mi passarono!
Dopo un anno e qualcosa di relazione, decisi di partire per l’esercito (lontano da casa) ma con un dispiacere enorme di non vedere tutti i giorni la mia piccola! Pian piano ci abituammo a quella vita anche perché io facevo di tutto per scendere a casa ed infatti quasi ogni settimana ritornavo da lei.
Lei mi ha dato davvero tanto tanto tanto amore, tantissima attenzione, gioia nel vedermi, abbracciarmi e tanto altro…davvero molto di più rispetto a quello che sembrava che dessi io (sono un tipo tranquillo ma con i pensieri sempre nella testa che mi distraggono!)…certo l’ho trascurata molte volte!
Durante il militare,quando tornavo facevamo spesse volte lite su fesserie e gelosie in genere e così anche dopo il mio ritorno a casa dopo l’anno lontano.
Iniziavamo a fare davvero lite ogni giorno…abbiamo fatto tanti errori : ci siamo estraniati dagli amici totalmente; ci eravamo messi troppe regole tipo che non dovevamo uscire con il sesso opposto e quindi automaticamente sempre; Non dovevamo avere facebook e così via…non serve la vostra critica!Abbiamo fatto schifo ed il primo sono proprio io! Mi fidavo cecamente di lei, ma la mia esperienza passata mi ha fatto diventare sempre più geloso e insicuro!
Ci vedevamo ogni giorno e alla fine per routine, mancanza di soldi, liti e gelosie, ci eravamo stressati! Ci dicevamo spesso che le cose non andavano bene ma comunque il desiderio di noi vinceva anche dopo liti di una settimana!
I nostri genitori avevano a che fare con noi: lei venne al mio giuramento con i miei e altre occasioni, ed io avevo avuto anche l’invito dei suoi a stare con loro, ma non salivamo alle rispettive case e non potevamo comunque dormire e fare viaggi da soli! I nostri erano veramente contenti per il nostro rapporto e il tipo di persone che eravamo!
Le liti ci hanno consumati…quando lei ha iniziato l’università, ha conosciuto un nuovo mondo (secondo me)..ha la casa li, ma ogni 3 giorni ritorna nella mia città…
Appena iniziò all’uni, cominciava a dirmi che non ero più indispensabile, non ero come mi voleva perché ero aggressivo verbalmente ecc ma poi quando facevo il muso, mi chiedeva come mai non volevo abbracciarla anche quando litigavamo, invece lei si… Poi passamo una settimana felicissima senza liti, con molte sue attenzioni nei miei riguardi…dopo un settimana mi dice che non è amore il nostro;che litighiamo troppo;che vuole essere libera ed anche libera di conoscere altri; mi chiese anche se volevo ritornare con lei se lei se ne sarebbe pentita; mi diceva che voleva rimanere amica e che dovevo trovarmi un’altra e non sarebbe stata gelosa!
Io ci ho provato in tutti i modi di farmi perdonare dei miei errori e di voler stare con me,ma lei niente…abbiamo avuto poche scuse per rivederci e notavo la sua voglia di farmi star male, farmi ingelosire e allo stesso tempo chiedeva di me e di quello che facevo!
Visto ciò l’ho voluta lasciare in pace e neanche le ho fatto gli auguri del suo compleanno e di natale perché noto che si sente troppo desiderata…è un mese e più che non ci sentiamo e lei so che si diverte e fa tardi la sera.
Io voglio dimenticarla ma non riesco…non ancora ci credo!lei mi ha dato troppo e ora? Diceva che non si immaginava senza me e ora? Cosa ne pensate, è un periodo? Lei è un tipo sensibile ma molto orgoglioso..ritornerà o sarà stufa di me anche fra qualche mese?scusate per il romanzo…sono disperato!

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti a

Lei mi ha lasciato dopo 3 anni, ma possibile che cambia così?

  1. 1
    cujola -

    ciao..a volte forse bisogna pensare alla possibilità che una persona smetta di amare l’altra..so che è bruttissimo..e per me non è neanche possibile,in quanto secondo me chi ama una volta,ama per sempre..però da come vanno le cose sembra che non per tutti sia così..io non so se la tua morosa non ti ami più..prova a lasciarle un pò di tempo,magari è solo un momento..poi si renderà conto che ciò che vuole sei tu..e rincomincerete..magari fai passare un pò di tempo e poi se vedi che non torna chiedile di poterle parlare..no?per fargli capire quanto ci tieni,per capire cos’è successo da parte sua..

  2. 2
    Vito_cha -

    quando lei ha iniziato l’università, ha conosciuto un nuovo mondo (secondo me)..ha la casa li, ma ogni 3 giorni ritorna nella mia città…

    non credo abbia conosciuto solo un nuovo mondo.. amico, ma molto probabilmente devo darti il benvenuto in un triste club. il club dei rottamati senza alcuna pietà e senza alcun rispetto. è la classica storia fotocopiata dove lei innamoratissima, conosce uno nuovo e appena ha un nuovo ramo dove aggrapparsi ti ha rottamato.. credimi, ci sono passato io e piu o meno il 90% degli utenti di questo forum..se leggi in giro, troverai millemila storie uguali uguali alla tua, cambiano solo nomi ed età.. le donna non ti lascia MAI per rimanere da sola, ti lascia quando ha già tutto bello e pronto, quindi faresti prima a chiedergli come si chiama. io il consiglio che posso darti in qualità di uno dei membri fondatori del club dei rottamati (stasera registo il nome XD) è quello che penso possano darti gli altri. compare, viviti la tua vita, esci divertiti, lei si diverte? tu devi farlo il doppio, ma non devi sperare che lei torni, non devi vivere la tua vita cercando di condizionare la sua, te ne devi fregare sopratutto per ora, devi solo pensare a te stesso, essere egocentrico e super egoista. esci, divertiti, fai i tuoi hobbies, e se non ne hai trovateli, più occupi la tua giornata meno penserai a lei.vedrai che molto presto starai meglio compare.. un abbraccio 😀

  3. 3
    momo24 -

    quando lei ha iniziato l’università, ha conosciuto un nuovo mondo (secondo me).. ecco la stessa identica cosa è capitata a me …
    lei inizia l’università a settembre e come per magia a novembre mi lascia senza motivo via sms … ecco come ha detto vito_cha benvenuto in questo mondo …
    guarda io in questo mese ho sofferto anche troppo e spero di superare in fretta questo periodo e la stessa cosa auguro a te perchè nn meritiamo questo .. guarda l’unica cosa da fare secondo me è cercare di non aspettarsi niente da lei e cerca di dimenticarla (molto difficile) e di andare avanti per la tua strada e non cercarla mai perchè è stata lei ad andarsene e se ti ama veramente sarà lei a tornare da te … un grosso abbraccio e buon anno 🙂

  4. 4
    Lunarossa -

    Aggiungo alcuni fattori importanti: lei ha una brutta situazione familiare e mi ha sempre detto di non voler fare la fine dei loro genitori.
    Inoltre, la prima volta che mi disse di volermi lasciare, mi disse che voleva incontrarmi per fare sesso (preciso: rapporto non completo) e poi disse che non era più d’accordo perchè tanto non ci avrei goduto a farlo così…disse che se a me non si era donata completamente (per un suo blocco) dopo 3 anni, figuriamoci ad un altro ragazzo!
    Lei sicuramente sarà corteggiata da tanti ragazzi perchè è una bellissima ragazza, ma vi dico che da quello che vedo, vuole divertirsi ora;dalle frasi di facebook ecc…

  5. 5
    vito_cha -

    lunarossa pensa quello che credi, ma i comportamenti sono tipici, penso che non si sia donata a te perchè è molto probabile che aveva già la testa a qualcun’altro.. e quindi per non prenderti ancora in giro. io ti consiglio di farti dire come stanno le cose realmente. compare credimi, non ci sento gusto a dirti queste cose, è che prima o dopo si ci trovano tutti.. io spero che tu non sia nella nostra stessa situazione ma credimi è la regola, ti lasciano sempre per un altro (a meno che non ci siano dei motivi veramente validi per terminare una storia, tipo tradimenti, botte o cose varie)..fatti dire le cose come stanno e se ha un pò di rispetto per te, ti dovrebbe dire la verità cosi almeno tu possa metterti il cuore in pace. passa un buon capodanno compare, e cerca di non pensare a lei

  6. 6
    arturo -

    Ciao lunarossa, non ci rimanera male… ma lei sicuramente ha un altro.
    E soprattutto non rimanerci male se vedrai la tua ex “piccol” diventare la ” donna” che in questi tre anni tu non hai mai conosciuto !

    é sempre così !
    tu per adesso come ti hanno già consigliato, prova a vivere la tua vita !
    ciao

  7. 7
    andy -

    “disse che se a me non si era donata completamente (per un suo blocco) dopo 3 anni, figuriamoci ad un altro ragazzo”
    .
    .
    .
    .
    .
    inizio 2012.

  8. 8
    andy -

    comunque come tutti, dato che sei ancora “giovane”, ti consiglio di premere immediatamente sul penultimo link “la mia ragazza mi ha lasciato” alla tua destra della tua lettera (c’è un quadrato che contiene i link con le lettere più viste), andare a pagina 73 di quella stessa lettera e di leggere e fare quello che c’è scritto nell’intervento numero 1812.
    fatto questo continua a leggere i miei interventi nelle pagine successive alla 73 di quella lettera.

    nella tua testa sei tu che pensi: “ma come può farmi questo, ci amavamo blabla”, evidentemente non capisci che a quella femmina ora tu non servi più.. c’è un altro e quest’altro c’è quasi sempre per le femmine perchè per natura la maggior parte degli uomini insegue le femmine, mentre così, costoro devono solo scegliere belle appisolate chi vale e chi no.. lo faranno da singles.. ma anche da accoppiate perchè la moralità ormai non esiste più, devastata dalla mer*avisione.

    hai presente una femmina che conosci, che non ti piace proprio e magari ti viene dietro da un secolo?
    ecco precisamente: tu ora sei per la tua ex-femmina come questa femmina che non ti piace proprio.. è per te!

    lo vedi come di colpo tutti i tuoi “amoruccio mio”.. spariscono e ti viene solo voglia di vomitare all’improvviso?

    ora puoi benissimo capire, caro amico, che non eri ne il regista ne tantomeno il protagonista di un tuo film, come lo sono stati i nostri padri, i nostri nonni, i nostri avi..
    ma sei solo.. l’ennesima, impotente vittima del mondo delle femmine (dilla la verità, pensavi di essere furbo eh.. specie quando vedevi gli altri uomini “soli” e ti ritenevi fortunato a differenza loro..).

    femmine, in cucina: senza se e senza ma.
    uomini, sveglia!

  9. 9
    marco -

    ahahahah…Sei grande Vito_cha, ti quoto in pieno…voglio iscrivermi anch’io nel club dei rottamati…ahahahah

  10. 10
    Davide -

    Confermo quanto detto da Vito_cha a me è successa la rottamazione e in teoria non c’era nessuno peccato che l’abbia beccata la settimana successiva e poi ad un mese e 20gg si è messa assieme a questo.
    Nel periodo di cambio ramo, lei ha mille dubbi, rimorsi, cattiverie etc etc…quindi non fare l’errore mio lasciala perdere se torna lo farà perché te la trovi sotto casa e anche lì devi farla penare. Non risponderle ad sms, a chiamate, etc perché lei non è normale in sto momento, sarebbe capace solamente di ferirti, dirti cattiverie anche forti (come è successo a me) e ti farebbe letteralmente impazzire. In questo momento lei è egoista allo stato supremo. Non fare nulla: la totale calma è meglio del fare. Fatti le tue cose e basta anche se non è semplice.
    In ultima ti dico: se tornasse la rivorresti una che fa così? Che affidabilità potrebbe avere un giorno?

    Queste cose funzionano a questo modo a tutte le età, noi non eravamo dei 20enni ma i comportamenti da parte sua erano tali. Avevamo l’aggravante pure della mia salute, verso la quale lei se n’è sbattuta altamente, la morte di mio padre due mesi prima, un fantomatico (se mai ci sia stato veramemte mi domando) aborto avuto perché quando una fa così degli altri, te compreso, non gli interessa affatto.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili