Salta i links e vai al contenuto

Perché mi ha presa in giro?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Sto scrivendo mentre piango. Ho appena finito di guardare le foto di lui sul computer. Non so darmi pace. Mi chiedo in che mondo vivo.
Vi racconto la mia triste storia, e grazie di cuore a chi avrà voglia di leggere.
Ho conosciuto quest’uomo tramite amici comuni una sera. Lui era il classico bravo ragazzo, timido, ma con una grande cultura e intelligenza. Non l’ho rivisto più per diversi mesi. Poi un pomeriggio ci incontriamo per puro destino ad un raduno nella sua città. Da lì ci scambiamo i numeri e via col whatsapp. Lui era lì quasi ogni sera a chiacchierare di tante cose con me.
All’inizio seppure c’era molta attrazione, ci siamo posti come amici, raccontandoci tante cose della nostra vita. Gli dissi che ero uscita da una relazione in cui ero stata tradita, ed ero veramente sfiduciata verso il mondo. Lui mi rassicurò, e conquistò con pazienza la mia fiducia.
Finalmente mi chiese di uscire. Ero al settimo cielo! Fu carinissimo! Dolce, mi ascoltava, mi diceva tante cose carine alle quali non ero più abituata.
Me ne sono innamorata… Non ci potevo credere che stavo provando un forte sentimento per un altro che non fosse il mio ex! Ero felice! Si faceva sentire poco durante il giorno perchè diceva di essere impegnatissimo col lavoro, e voleva vedermi spesso però.
Dopo 1 mese che stavamo insieme, mi sono sentita di amarlo totalmente e ci ho fatto l’amore.
Da quel giorno in poi, si è fatto vivo solo i primi due giorni seguenti per chiedermi come stavo, e non è più venuto. Poi non l’ho sentito più. Come se nulla fosse stato.
Ho cercato di parlargli, ma mi dice sempre che deve uscire o che sta lavorando. E poi non mi ricontatta più.
Non cerco chi mi dica che mi ha ingannata, perchè lo capisco bene da sola.
Io vorrei che venisse un Angelo a dirmi perchè mi ha presa in giro? Dopo che sapeva quanto avevo sofferto, dopo che gli avevo parlato della mia vita che non è mai stata facile, come ha potuto? E perchè????
Perchè non scegliersi una donna meno sensibile? Perchè trattarmi così male? Non meritavo questo… Perchè non mi lasciava stare quando gli dissi di volere una relazione seria? E lui a dire “Si certo ci sto”. Perchè?
Possibile che un uomo pur di portarsi a letto una donna fa tutto questo? Illude, manipola, mente, si lavora la preda per quasi 2 mesi (tra frequentazione da amici e il dopo) solo ed esclusivamente per farsela una notte? Che tipo di medaglia otterrà dopo? Quale merito?
Sento la mia vita seriamente compromessa da quest’altro inganno. Il mio ex era bello, brillante, narcisista. Pensavo che gli ingannatori fossero evidentemente visibili. Ma lui no. Era la classica faccia pulita, quello stimato da tutti, apprezzato per la sua semplicità. Quali mostri si celano dietro le persone?
…E nel frattempo non faccio che continuare a chiedermi perchè…

Lettera pubblicata il 4 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Perché mi ha presa in giro?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 386 commenti

Pagine: 1 2 3 4 39

  1. 11
    maria grazia -

    sono pienamente d’ accordo con quanto dice catullo nel post n. 7. secondo me queste persone sono individui incapaci di vivere un sentimento profondo, ne hanno paura, e quindi scappano. non credo che si tratti semplicemente di non essergli piaciuta per come hai fatto l’ amore… mi sembra una conclusione un pò semplicistica. io comunque non li invidio perchè come dice catullo sono persone superficiali, che probabilmente non vivranno mai i sentimenti profondi, le vere passioni, sono persone morte dentro che non sapranno mai cosa significa sentire dentro di se il vero fuoco della vita: IL DESIDERIO DI AMARE E DI COMBATTERE PER QUESTO AMORE. Io alla fine sono contenta di aver saputo amare, anche se per questo ho sofferto. perchè altrimenti non avrei mai vissuto VERAMENTE.

  2. 12
    Andrea -

    Cara egle, tu parti da un punto di vista sbagliato, che accomuna molte donne tra l’altro, quello del “tutto dovuto”.
    Tu hai apprezzato quest’uomo perchè ti è stato ad ascoltare ogni sera, e sempre tu ad un certo punto hai deciso di fare l’amore con lui. Al che ci sei poi rimasta male perchè lui è sparito. Bene, prova a capovolgere la situazione: se lui ti avesse ascoltato ogni sera e ad un certo punto tu non avessi avuto voglia di fare l’amore con lui e fossi sparita? In quel caso nulla da eccepire vero? Perchè ci sono anche tante donne credimi, che tengono l’uomo in sospeso per un mese o più, poi cambiano idea e si mostrano vaghe e distaccate. Quindi vedi? E’ tutto relativo.
    No, secondo me il suo errore, errore che vale sia per uomini che per donne è semmai lo sparire senza dare spiegazioni. Perchè lui può essersi dimostrato narciso,ma anche tu però, che ami farti lusingare e adulare.

  3. 13
    verdebottiglia -

    Sono veramente felice per te mia cara!!! 🙂

  4. 14
    eglevittoria -

    @Andrea trovo il tuo commento fuori luogo.
    Non mi piacciono le persone che giudicano senza conoscere le cose fino in fondo. Ci stai mettendo forse del tuo personale?
    Meglio spiegarti alcune cose per evitare di farti fare altre fantasie. Dovresti attenerti a quanto ho scritto, non ai tuoi pensieri in merito.
    A me non è dovuto niente! Quest’uomo più che ascoltare me, voleva essere ascoltato. Ha una enorme necessità di stare al centro dell’attenzione, di sentirsi il migliore. Non sai quante volte mi diceva che lui era sprecato in certi ambienti e con certe persone. Non ti dico su Facebook gli applausi che cercava ad ogni costo con frasi d’effetto. Come se i vari “mi piace” delle persone potessero accrescere l’autostima!
    Abbiamo fatto l’amore quando ho deciso io, ma lui ha accettato liberamente. Sapeva che ero scottata sentimentalmente e avevo bisogno di tempo. Non gli ho puntato la pistola addosso! Ha scelto di aspettare. E lo ha fatto solo perchè mi voleva, punto. Non perchè mi volesse bene. Doveva raggiungere il suo scopo. Ma sapendo quello che avevo sofferto, il suo scopo, se fosse stato sano di mente, avrebbe dovuto decidere di raggiungerlo con qualche altra.
    A me non piace essere adulata, perchè mi piacciono le manifestazioni affettive sincere. E’ lui che mi ha adulata perchè voleva riportarmi a letto.
    E’ vero che esistono donne pessime e senza cuore, ma non è il mio caso. Non so fare del male nemmeno ad una formica, e mai mi sarei resa preziosa solo per tattica.
    Spero di essere stata chiara, e spero che in futuro ti asterrai dal giudicare ciò che non conosci veramente.

  5. 15
    maria grazia -

    eglevittoria
    sono d’ accordo con te ! se il tizio di cui parli voleva raggiungere uno scopo, avrebbe dovuto farlo con una persona diversa, meno emotivamente esposta e meno vulnerabile. secondo il me il comportamento di quest’ uomo è stato scorretto e anch’ io penso che il commento di Andrea sia inopportuno. anche sul fatto di “fare del male” ti capisco ! Anch’ io mi sento in colpa quando per pulire casa devo ammazzare insetti e formiche 🙂

  6. 16
    Kid -

    Non saprei dirti perché . Io non lo farei mai.
    Anche se esiste il gioco delle parti ed, anche se sia l’uomo o la donna possono chiudere dopo una notte di sesso il rapporto va impostato in un certo modo, cioè con chiarezza .
    Ma da una parte il mondo è dei furbi , dall’altra l’onesta non paga . Comunque sei l’ennesima che mette le mani avanti e poi viene fregata. Quindi , mettere le mani avanti non serve a niente (questo è certo), anzi fa esattamente il gioco di chi ti vuole fregare . Perché tu penserai che avendoti capita non vorrà fregarti . Quindi , ti consiglio di parlare meno e far parlare il ragazzo , di fare domande specifiche anche a trabocchetto . Per es dirgli di raccontare qualcosa del suo passato o chiedergli per quali ragioni accetterebbe una relazione solo di sesso . Dopo un mese potresti dirgli che vuoi una relazione solo di sesso , per testare la sua risposta. Se ti sente dentro, salvo che non sia un morto di fi.. numero 1 e allora scartalo pure , ti dirà per forza di cose di no!

  7. 17
    giorgia -

    Senti, se lo ha fatto è perché ha dei grossi problemi con se stesso, che ha bisogno di mentire per conquistare un altro trofeo che alzerà la sua autostima, che evidentemente non ha.. C’è anche l’opzione due,cioè che non ti ha mentito ma non ha provato feeling sessuale nel fare l’amore con te. Capita, non tutte le persone sono compatibili a letto, anzi pure questo, come il vero amore, è cosa rara. In entrambi i casi, non tutti gli uomini sono uguali, semplicemente non eravate fatti per stare insieme. E nel primo caso non hai cmq perso nulla avendo lui grossi problemi con se stesso. Per cui volta pagina, vai avanti, non hai perso nulla. Conoscerai altri uomini migliori di questo, e con cui avrai piú compatibilità, ma lascia stare i narcisisti, non sanno amare nessuno.

  8. 18
    eglevittoria -

    @maria grazia sei simpatica, grazie!
    Ringrazio ancora tutti.

    PROBLEMA RISOLTO !!! 🙂

  9. 19
    Andrea -

    Non credo che il mio commento fosse fuori luogo. Volevo semplicemente fare capire che non gira tutto intorno al mondo femminile. Perchè non penso che molti uomini abbiamo piani diabolici alle spalle e recitino per mesi cercando di portarsi a letto una donna, una volta e mai più.
    Penso che molti uomini, così come molte donne, costruiscano rapporti, flirtino, “giochino” non avendo le idee chiare.
    Poi sono anche convinto che le donne non siano così ingenue e “limitate” come fanno credere, anche perchè quando non vogliono arrivare al piano sessuale, non ci arrivano, punto. Non c’è santo che tenga. Ci sono uomini che vanno avanti con regalini, comprensione, ascolto e restano sempre relegati al ruolo di amico. Per cui quando scegliete di andare a letto con uno, sapete bene quali rischi correte e avete anche un’idea della persona che avete di fronte. Lamentarsi dopo non serve a nulla.
    Questo perchè il tutto è ancora visto come la donna che da il premio, la donna che sceglie, la donna che ci rimette. Ma se sei andata a letto con lui non penso tu l’abbia fatto per spirito umanitario. L’hai fatto perchè lo desideravi anche tu e ne hai goduto anche tu. Dopo è andata male ma è un rischio che dovevi mettere in conto. Così come se io corteggio una donna due mesi e lei sembra interessata ma poi mi da picche, posso restarci male è vero, ma nessuno la obbliga a dover venire a letto con me.
    E’ pieno di donne che guarda caso vanno a letto con qualcuno e poi se ne pentono.. possibile davvero tutta questa ingenuità e tutto questo far l’amore solo per il bene dell’amato?

  10. 20
    eglevittoria -

    Bentornato ad @Andrea e alla sua seconda risposta fuori luogo!
    Senti io ho pazienza e ci provo di nuovo a spiegarti le cose. Se poi di nuovo non capisci, comincia a valutare l’idea che sarebbe meglio lasciarmi in santa pace!
    La prima cosa che ti voglio chiarire, è che NON mi sono pentita assolutamente di essere andata a letto con lui. Mai detto! A me ha ferito il fatto che lui non abbia minimamente capito l’importanza che questo atto ha per me. Non vado a letto con chiunque, ti è chiaro? Se l’ho fatto con lui, vuol dire che ho creduto alle sue parole e alle sue promesse. Volevo davvero quest’uomo, capisci? Mi ha illusa, lo vuoi capire? Se dici una cosa, e poi ne fai un’altra, stai illudendo. Non è così difficile Andrea!
    Se hai confusione, se non hai le idee chiare, evita di intraprendere una relazione.
    A maggior ragione che sono stata molto chiara con lui fin dall’inizio. Volevo una relazione seria. Lo sapeva benissimo!
    Sono quindi arrivata al piano sessuale dopo 1 mese che stavamo insieme, perchè mi sono convinta che lui fosse sincero.
    E’ chiaro?
    Non potevo avere idea di chi veramente avevo di fronte, perchè lui ha recitato una parte, e mi sono fidata di lui come è giusto fare. Solo dopo un pò capisci chi hai davanti. E ora l’ho capito!
    Se a te le donne danno il due di picche, non è un mio problema, nè tu puoi pensare che tutte le donne siano subdole e str@nze!
    Penso che ci sono uomini bast@rdi, e donne bast@rde. Non ho mai detto che le donne sono solo vittime e gli uomini sempre carnefici.
    Il mio caso è diverso. Ho trovato un cretino convinto di avere capito il mondo e di essere lui il mondo, che mi ha presa in giro!
    Ti è chiaro?
    Qua si parla di ME !!! Non dei cavolacci tuoi !!! E’ chiaro che odi le donne, ma io non c’entro! Non stiamo parlando di te e della tua vita, nè di un argomento in generale !!! Qua si parla del MIO caso, che è andato esattamente come ho scritto.
    Hai capito?
    E basta!

Pagine: 1 2 3 4 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili